FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
stasera vi posto le mie slide. Ho fatto un mix di alcune, personalmente mi sto trovando benissimo come ritmo di gioco e pesantezza della palla. Livello campione.

Piccola parentesi, lo scorso anno avevo letto sul forum eye di fifa 21 alcuni utenti che sostenevano di modificare le slide in base alle squadre forti e a quelle piccole con il livello campione e leggenda modficato.
Sarebbe interessante approfondire la cosa.

Inoltre io ho notato comunque che giocando con le slide modificate da noi, quindi non di default, la differenza tra i campionati tipo passare da premier a serie A la noti un botto. A livello proprio di ritmo di gioco e spazi.
Secondo me qualche pazzo al mondo ci sarà che si mette a modificare le slide anche in base ai campionati
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
sto facendo una stagione e ho la media di ZERO falli fischiati a partita. Capita anche a voi?
Incredibile come stiano snaturando i giochi di calcio in nome della bimbominkiaggine e della velocità di gioco senza pause. Siamo alla follia.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
sto facendo una stagione e ho la media di ZERO falli fischiati a partita. Capita anche a voi?
Incredibile come stiano snaturando i giochi di calcio in nome della bimbominkiaggine e della velocità di gioco senza pause. Siamo alla follia.
In realtà dopo l'ultima patch, almeno personalmente ho una media che va dai 4 agli 8 falli a partita.. pre patch invece 2-3
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Magic x chi come me é un bel po indietro nel difendere bene, ho provato marcatura utente a 70. Hai qualche dritta x tenere i difensori molto vicini agli attaccanti?
Io lo faccio manualmente cri.. nel senso, premo quell'istante R2 (tasto velocità di default) e poi, quando sono vicino all'avversario, con L2 prendo posizione.. L2 fondamentale anche sulle palle inattive sempre per prendere posizione.. insomma, in poche parole, difendo con L2 quasi sempre premuto.. lo mollo solo quando sono abbastanza vicino da provare un contrasto con cerchio
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
sto facendo una stagione e ho la media di ZERO falli fischiati a partita. Capita anche a voi?
Incredibile come stiano snaturando i giochi di calcio in nome della bimbominkiaggine e della velocità di gioco senza pause. Siamo alla follia.
Io sto con una media di 5/6 a partita. Gioco 8 minuti/tempo difficoltà campione
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fatta una partita con le slide di Matt e indubbiamente il gioco ne guadagna.
Ovviamente rimangono alcune caratteristiche del gioco che non riesco a mandare giù, ma almeno non mi viene voglia di spegnere dopo 30 secondi.

Una cosa che non mi è piaciuta, più o meno alla mezz'ora, partita tranquilla sullo 0-0, entrata senza senso a centrocampo della cpu e rosso diretto. Mi è sembrata un'inutile forzatura.
Anche a me è capitata la scivolata scriteriata della CPU.. in realtà la maggior parte delle volte derivante da un dribbling o dal fermarmi improvvisamente con L1 che manda gli avversari fuori tempo e quindi ci sta.. però è anche capitato che in mezzo al campo la CPU partisse con una scivolata da dietro senza assolutamente necessità di farlo.. mi sarebbe piaciuta una situazione simile magari come fallo di frustrazione quando chessò, la CPU è sotto di brutto, non così senza contesto.. ma tanto non avverranno mai ste cose
 
  • Like
Reactions: the elder

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sì, la stamina con accelerazione a quota 48 non scende come dovrebbe...anche se è parzialmente in bassa misura compensata dalla speed a 55..
Ma ne vale la pena, la R.F. a 35 dopo tanti anni ad uno, dischiude nuove potenzialità ed offre una migliore varietà di gioco che si nota subito. A campione, data la limitazione 48/48 secondo me offre il gameplay migliore, addirittura anche a velocità lenta senza causare problemi ai CBs.
Ottima anche ad Esperto, con qualche modifica.
Insomma, è un capolavoro...ne parlano tutti un gran bene, su tutti i Forum..
complimenti a Matt ed al suo Team di 5 collaboratori, uno dei quali ha scoperto il numero magico di 35 R.F. e 55 per la speed, prontamente ringraziato da Matt, bravo e generoso.
Un caro saluto

Si verissimo con questi parametri anche a lento problema dei CBs completamente sparito.
Hanno fatto un lavoro davvero egregio.
Uniamo al fatto che con l'ultima patch hanno aumentato anche i falli e personalmente posso giocare cosi fino a giugno senza più aggiornare il gioco.

Un saluto!
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Anche a me è capitata la scivolata scriteriata della CPU.. in realtà la maggior parte delle volte derivante da un dribbling o dal fermarmi improvvisamente con L1 che manda gli avversari fuori tempo e quindi ci sta.. però è anche capitato che in mezzo al campo la CPU partisse con una scivolata da dietro senza assolutamente necessità di farlo.. mi sarebbe piaciuta una situazione simile magari come fallo di frustrazione quando chessò, la CPU è sotto di brutto, non così senza contesto.. ma tanto non avverranno mai ste cose
Credo che anche lì dipenda pure un po' dal modo di giocare. Nel senso che, sicuramente le scivolate sono aumentate rispetto a prima, ma non mi è mai capitato finora di subire una scivolata "ad minchiam". Diciamo che cercano di falciarmi quando, con giocatori veloci, cerco di scappare. Ecco, li credo che la scivolata ci stia tutta
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Credo che anche lì dipenda pure un po' dal modo di giocare. Nel senso che, sicuramente le scivolate sono aumentate rispetto a prima, ma non mi è mai capitato finora di subire una scivolata "ad minchiam". Diciamo che cercano di falciarmi quando, con giocatori veloci, cerco di scappare. Ecco, li credo che la scivolata ci stia tutta
una cosa quasi miracolosa a me spesso avvengono i cosiddetti falli tattici per non farmi ripartire in contropiede.
certo 2 volte su 3 è tramite scivolata sarebbe stato bello introducessero più decisamente le trattenute di maglia però va bene dai meglio che chiudere a zero i falli cpu nelle statistiche
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
una cosa quasi miracolosa a me spesso avvengono i cosiddetti falli tattici per non farmi ripartire in contropiede.
certo 2 volte su 3 è tramite scivolata sarebbe stato bello introducessero più decisamente le trattenute di maglia però va bene dai meglio che chiudere a zero i falli cpu nelle statistiche
spesso mi accade anche su palla alta, con stop volante, che il mio giocatore venga letteralmente caricato o da dietro o sul fianco. Mi ripeterò, sarò noioso, ma su old gen, non mi divertivo così nemmeno con pes 21 col gameplay moddato. Per me un ottimo gioco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Credo che anche lì dipenda pure un po' dal modo di giocare. Nel senso che, sicuramente le scivolate sono aumentate rispetto a prima, ma non mi è mai capitato finora di subire una scivolata "ad minchiam". Diciamo che cercano di falciarmi quando, con giocatori veloci, cerco di scappare. Ecco, li credo che la scivolata ci stia tutta
Assolutamente, infatti con un contesto logico sono ben accette.. a me è comunque capitato che, ad esempio, sono in possesso con il mio cc in mezzo al campo, con squadre schierate, quindi potenzialmente situazione poco pericolosa e l'attaccante avversario parta con una scivolata da dietro sul mio portatore.. poi per carità, non mi è capitata un numero spropositato di volte, anzi.. ma ogni tanto è una situazione che mi si è verificata
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Consiglio per la fase difensiva a chi come me è appena arrivato su fifa, difesa tattica con il tasto L2 spingi, strattona, con il tasto R2 affronta(in manuale)di usare quest ultimo tasto nei pressi dell avversario,di giocare quandi con questi due tasti e attendere, senza andargli sotto a vuoto... usate anche il raddoppio di marcatura con il compagno, mandado quest ultimo in pressing, ovvio con i tempi giusti.. poi è questione di pratica


per @Lucawe11 se in mente hai la "struttura meccanica" di pes, lascia stare questo gioco, sono cose diverse,non puoi farle andare a braccetto...
a te interessa poco del gameplay, a te interessa fisica della palla, pesantezza dei giocatori, differenzazione dei giocatori, velocità di quest ultimi che cadenzano i ritmi di gioco, ma pes è una cosa, fifa è concepito in altra maniera.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
spesso mi accade anche su palla alta, con stop volante, che il mio giocatore venga letteralmente caricato o da dietro o sul fianco. Mi ripeterò, sarò noioso, ma su old gen, non mi divertivo così nemmeno con pes 21 col gameplay moddato. Per me un ottimo gioco
Diciamo che da una parte è un peccato perché io vedo parecchie dinamiche potenzialmente fallose, ma il gioco non è concepito per registrarle come tali..
Poi, come detto, sono soddisfattissimo anch'io del prodotto, non mi divertivo così da anni.. però è anche giusto far notare i difetti che si registrano
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,079
25,767
113
PSN ID
Safelb
Consiglio per la fase difensiva a chi come me è appena arrivato su fifa, difesa tattica con il tasto L2 spingi, strattona, con il tasto R2 affronta(in manuale)di usare quest ultimo tasto nei pressi dell avversario,di giocare quandi con questi due tasti e attendere, senza andargli sotto a vuoto... usate anche il raddoppio di marcatura con il compagno, mandado quest ultimo in pressing, ovvio con i tempi giusti.. poi è questione di pratica


per @Lucawe11 se in mente hai la "struttura meccanica" di pes, lascia stare questo gioco, sono cose diverse,non puoi farle andare a braccetto...
a te interessa poco del gameplay, a te interessa fisica della palla, pesantezza dei giocatori, differenzazione dei giocatori, velocità di quest ultimi che cadenzano i ritmi di gioco, ma pes è una cosa, fifa è concepito in altra maniera.
Si sì L ho notato, 2 giochi con concezioni e dinamiche gameplay diversissime.
Però lo ripeto, fifa22 mi piace e mi invoglia a giocarlo. Nonostante tutto preferisco il titolo Jappo. E siccome faccio fatica ad alternare i 2 titoli probabilmente tornerò in pianta stabile ad e-football. Se fra 3 mesi o forse prima e-football dovesse essere sul livello attuale non nascondo che potrei riprovare fifa22 che mi ha comunque convinto.

Un aspetto invece che mi ha colpito e non poco e che in questa sezione il 95% degli utenti che scrivono sono soddisfatti del titolo e ne sviscerano tuti gli aspetti .... di la, da sempre, il rapporto tra utenti soddisfatti e insoddisfatti non è così marcato ... anzi .... tutt altro ....sarebbe bello che anche di là si scrivesse più del gioco in se (ovviamente da chi lo sta giocando) e meno delle frustrazioni/rabbia etc di coloro che non lo apprezzano e quindi teoricamente non lo giocano.

Questa sezione del "rivale" e molto piacevole
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Assolutamente, infatti con un contesto logico sono ben accette.. a me è comunque capitato che, ad esempio, sono in possesso con il mio cc in mezzo al campo, con squadre schierate, quindi potenzialmente situazione poco pericolosa e l'attaccante avversario parta con una scivolata da dietro sul mio portatore.. poi per carità, non mi è capitata un numero spropositato di volte, anzi.. ma ogni tanto è una situazione che mi si è verificata
così come dici tu, a memoria per ora non mi è mai accaduto. forse perché a centrocampo cerco sempre un fraseggio veloce, quindi magari per me ha senso un entrata in scivolata... Poi dipende eh... io quando giocavo ero abbastanza cattivo: o palla o rotula XD
Diciamo che da una parte è un peccato perché io vedo parecchie dinamiche potenzialmente fallose, ma il gioco non è concepito per registrarle come tali..
Poi, come detto, sono soddisfattissimo anch'io del prodotto, non mi divertivo così da anni.. però è anche giusto far notare i difetti che si registrano
assolutamente. tendo a rimarcare i lati positivi perché comunque è stata una graditissima sorpresa. a tal punto che, a mia opinione, sui lati negativi posso tranquillamente sorvolare
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Si sì L ho notato, 2 giochi con concezioni e dinamiche gameplay diversissime.
Però lo ripeto, fifa22 mi piace e mi invoglia a giocarlo. Nonostante tutto preferisco il titolo Jappo. E siccome faccio fatica ad alternare i 2 titoli probabilmente tornerò in pianta stabile ad e-football. Se fra 3 mesi o forse prima e-football dovesse essere sul livello attuale non nascondo che potrei riprovare fifa22 che mi ha comunque convinto.

Un aspetto invece che mi ha colpito e non poco e che in questa sezione il 95% degli utenti che scrivono sono soddisfatti del titolo e ne sviscerano tuti gli aspetti .... di la, da sempre, il rapporto tra utenti soddisfatti e insoddisfatti non è così marcato ... anzi .... tutt altro ....sarebbe bello che anche di là si scrivesse più del gioco in se (ovviamente da chi lo sta giocando) e meno delle frustrazioni/rabbia etc di coloro che non lo apprezzano e quindi teoricamente non lo giocano.

Questa sezione del "rivale" e molto piacevole
sarà il fatto che quest'anno EA ha tirato fuori un gioco e konami no... Ma effettivamente, io che ho sempre giocato a entrambi con una leggera predilezione per Pes, quest'anno sul titolo monco di Konami... di che cosa vuoi disquisire? che vuoi sviscerare? dell'arbitro che fluttua in mezzo al campo? del fatto che se premi L2 il tuo giocatore si teletrasporta dentro l'avversario?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Un aspetto invece che mi ha colpito e non poco e che in questa sezione il 95% degli utenti che scrivono sono soddisfatti del titolo e ne sviscerano tuti gli aspetti .... di la, da sempre, il rapporto tra utenti soddisfatti e insoddisfatti non è così marcato ... anzi .... tutt altro ....sarebbe bello che anche di là si scrivesse più del gioco in se (ovviamente da chi lo sta giocando) e meno delle frustrazioni/rabbia etc di coloro che non lo apprezzano e quindi teoricamente non lo giocano.

Questa sezione del "rivale" e molto piacevole
Perchè qui scrive al 95% chi gioca a Fifa ed è mediamente soddisfatto. Conosce i difetti del gioco ma non sta a ripeterli 3 volte al giorno. E non è un forum dedicato a Fifa, quindi si parla comunque di un gruppo ristretto di utenti.

Nel thread generico di Pes scrive chiunque, anche gente che non gioca (quanti hanno scritto nel thread di Pes2021 senza averlo nemmeno preso?) e ripete sempre le stesse lamentele.
Quante volte io ho fatto, soprattutto in passato, post che spiegavano per esempio come utilizzare R2? Quanti leggevano veramente quei post? Quante volte @zona Cesarini metteva video di cose che "non si possono fare" ma che lui faceva e il giorno dopo qualcuno scriveva nuovamente che non si potevano fare?


Poi per chi gioca a Fifa c'è la soddisfazione che sia un po' migliorato, mentre per chi gioca a Pes, beh....
Però dovesse uscire una patch che stravolge il gameplay in senso negativo vai tranquillo che leggeresti anche qui i soliti discorsi.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,963
113
Un aspetto invece che mi ha colpito e non poco e che in questa sezione il 95% degli utenti che scrivono sono soddisfatti del titolo e ne sviscerano tuti gli aspetti .... di la, da sempre, il rapporto tra utenti soddisfatti e insoddisfatti non è così marcato ... anzi .... tutt altro ....sarebbe bello che anche di là si scrivesse più del gioco in se (ovviamente da chi lo sta giocando) e meno delle frustrazioni/rabbia etc di coloro che non lo apprezzano e quindi teoricamente non lo giocano.

Questa sezione del "rivale" e molto piacevole
Beh questo perché oggettivamente questo Fifa 22 è un capolavoro e non è migliorato solo "un po'" come ho letto più indietro, ma è migliorato in modo incredibile rispetto al 21.
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,668
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_