FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Col tiro rasoterra che io da buon pessaro ho su L1+R2 non vengono, già provato
Ah cavolo , già se c è un' abilità specifica per i tiri a scendere è una gran cosa, basta metterla ai calciatori che non la possiedono , se qualcuno si ricorda di quale abilità si tratti lo scriva , adesso me la cerco da me intanto
Tiri con quadrato + l1 e r1 e non partono Rasoterra? Impossibile. È una chiara istruzione sui comandi. Prova in allenamento. Stasera ci riprovo pure io che mi hai incuriosito.

Eppure il 21 upgrade PS5 era già anch'esso tanta roba ma ci ho giocato poco perché presi la PS5 giusto qualche giorno prima dell' uscita di FIFA 22, 6 mi sembra pochino, io goi darei un 7,5 minimo otto e mezzo al 22

Mai visto, neppure random ed è un peccato, quei tiri da fuori sono un po' tutti uguali, tesi dritto per dritto,salvo si calci con il tiro di precisione o a giro come diciamo in gergo
Strano perché poi FIFA 22 ha comandi per qualsivoglia dinamica esistente
Guarda come tiri con hernandez. Da milanista ti confermo che tira e protegge palla COME NELLA REALTÀ. Per dire che sono istruzioni di default.

Col tiro rasoterra che io da buon pessaro ho su L1+R2 non vengono, già provato
Ah cavolo , già se c è un' abilità specifica per i tiri a scendere è una gran cosa, basta metterla ai calciatori che non la possiedono , se qualcuno si ricorda di quale abilità si tratti lo scriva , adesso me la cerco da me intanto
Che sappia io, purtroppo non esistono i tiri a scendere.. così su due piedi i comandi del tiro sono:
cerchio-tiro classico
R1+ cerchio-tiro di precisione
R1+L1+cerchio-tiro rasoterra
L1+cerchio-pallonetto
In fifa 19 (sinceramente non so se sia rimasto ancora) con L2+R1+cerchio usciva fuori un'animazione unica sul tiro di precisione, devo provare ora che ci penso se esiste ancora.. oltretutto, altro peccato, è stato tolto dopo Fifa 18, il comando apposito di tiro di precisione rasoterra.. con la finalizzazione a tempo se azzeccata ho visto qualche traiettoria un po' diversa, ma niente di così speciale.. è un peccato vista la mole immensa di comandi, sui tiri si potrebbe inserire qualcosa in più, tipo il tiro d'esterno ad esempio.. tra passaggi tesi, lanci tesi o a palombella, filtranti calibrati e quant'altro io comunque mi sbizzarisco a provare diverse giocate

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Tiri con quadrato + l1 e r1 e non partono Rasoterra? Impossibile. È una chiara istruzione sui comandi. Prova in allenamento. Stasera ci riprovo pure io che mi hai incuriosito.
No, forse mi sono spiegato male, dicevo che i tiri da fuori con la combinazione dei tiri rasoterra non vengono "anche" a scendere come mi sembra mi era stato detto di provare

I tiri rasoterra a me vengono ma con la mia mappatura "komandi" , li faccio con L1+R2+[]
Guarda come tiri con hernandez. Da milanista ti confermo che tira e protegge palla COME NELLA REALTÀ. Per dire che sono istruzioni di default.
E siamo in due i milanisti
Però Theo ho controllato e non ha nessuna carta abilità sui tiri a scendere, ha solo carta abilità dribblatore veloce
Cmq controllando da modalità modifica sto notando che si possono modificare i soli valori dei calciatori ma non le carte abilità o come si chiamano in FIFA le caratteristiche?

Ultima modifica:
No, forse mi sono spiegato male, dicevo che i tiri da fuori con la combinazione dei tiri rasoterra non vengono "anche" a scendere come mi sembra mi era stato detto di provare

I tiri rasoterra a me vengono ma con la mia mappatura "komandi" , li faccio con L1+R2+[]

Però Theo ho controllato è non ha nessuna carta abilità sui tiri a scendere, ha solo carta abilità dribblatore veloce
Cmq controllando da modalità modifica sto notando che si possono modificare i soli valori dei calciatori ma non le carte abilità o come si chiamano in FIFA le caratteristiche?
Altra cosa che non hanno mai ampliato.. l'editor.. anzi da Fifa 20, se non erro, è diventato scomodissimo editare i giocatori, ogni volta mille passaggi da fare, senza contare il fatto che, appunto, si possono editare solo le cose estetiche e le stats, abilità speciali e quant'altro rimangono 'nascoste', oltretutto viene tutto resettato se si fa l'aggiornamento rose.. insomma, sotto il profilo della personalizzazione Pes è ancora avanti anni luce

Altro comando di cui si parla poco o nulla è L1+R1+triangolo.. esce fuori un filtrante a tagliare a mezza altezza.. io lo uso in pieno contropiede quando voglio fare ribaltamento da una fascia all'altra mentre, ad esempio, l'ala tenta il taglio centrale.. è una giocata 'rischiosa' quindi con un alto tasso di errore (soprattutto se si gioca con errore passaggi alto e con dei pipponi).. ma un paio di volte mi è venuto questo lancio a tagliare la difesa con l'ala che stoppa e infila con un diagonale rasoterra.. una goduria

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
  • Mi piace
Reazioni: Agatto
SOS
Ma qualcuno utilizza la Lazio in Carriera o in amichevole?
No perché oggi sono praticamente impazzito.
Metto su Inter-Lazio in carriera, quelli della Lazio pressano come dei dannati pazzi entrando nella mia area di rigore in 8, in contropiede gliene faccio 3 nei primi 5 minuti. Mi dico che evidentemente c'è qualcosa che non va, in Carriera non posso modificare la tattica alla Lazio causa mancanza secondo pad (che ho ordinato subito su Amazon) e la partita è chiaramente ingiocabile.
Vado in Personalizza e controllo come ho impostato la Lazio prima di iniziare la Carriera, tutto normale, nessun parametro esasperato. Vabbè allora faccio un amichevole Inter-Lazio, stesse condizioni, niente la Lazio pressa e si sbilancia neanche fosse il Brasile del 1982.
Allora metto tutto su Ripiega, abbasso la difesa, diminuisco giocatori in area, nelle istruzioni dò a tutti i giocatori resta indietro ma nulla, pressano sempre come dei pazzi e li infilo in contropiede.
Penso di essere io impazzito e provo Inter-Roma (che nelle tattiche ha Pressing su primo controllo) ed è tutto ok.

Non capisco.:mad::oops:

• Mi piace
Reazioni: Bale
Altro comando di cui si parla poco o nulla è L1+R1+triangolo.. esce fuori un filtrante a tagliare a mezza altezza.. io lo uso in pieno contropiede quando voglio fare ribaltamento da una fascia all'altra mentre, ad esempio, l'ala tenta il taglio centrale.. è una giocata 'rischiosa' quindi con un alto tasso di errore (soprattutto se si gioca con errore passaggi alto e con dei pipponi).. ma un paio di volte mi è venuto questo lancio a tagliare la difesa con l'ala che stoppa e infila con un diagonale rasoterra.. una goduria
Questa mi mancava!!! Grande Magic.(y)

Altra cosa che non hanno mai ampliato.. l'editor.. anzi da Fifa 20, se non erro, è diventato scomodissimo editare i giocatori, ogni volta mille passaggi da fare, senza contare il fatto che, appunto, si possono editare solo le cose estetiche e le stats, abilità speciali e quant'altro rimangono 'nascoste', oltretutto viene tutto resettato se si fa l'aggiornamento rose.. insomma, sotto il profilo della personalizzazione Pes è ancora avanti anni luce
Si sotto questo profilo non c'è paragone.
Io che sono fissato, ho rifatto da video YouTube Rabiot, Locatelli, vlahovic e qualche altro.

Certo che siete un po' esagerati .... se avessi scritto che il gioco fa schifo ok ... ma è da tempo che sostengo il contrario e che gli do, da pessaro doc, un voto nettamente positivo.
Di solito dopo 1 minuto spegnevo...ora sono a ca 15 match in carriera ... ma posso però anche dire che alcuni aspetti non mi convincono? E magari leggere risposte di chi con le slide o altro li ha per lo meno ridotti o forse risolti?
Ad es gli ultimi Match li ho fatti con le slide di @Magic_Of_Immortality e ho notato sin da subito che L effetto velocità nello stretto e molto diminuito rendendo L esperienza nettamente più appagante.
In fin dei conti se andiamo a leggere i miei post sono per la maggior parte con accezione positiva.
Che poi sono anni che dall altra parte leggo sempre di gente insoddisfatta (pre e-football) ma non ci ho mai fatto una piega.
Comunque continuo a leggervi perché sicuramente giocherò ancora al titolo EA.

SOS
Ma qualcuno utilizza la Lazio in Carriera o in amichevole?
No perché oggi sono praticamente impazzito.
Metto su Inter-Lazio in carriera, quelli della Lazio pressano come dei dannati pazzi entrando nella mia area di rigore in 8, in contropiede gliene faccio 3 nei primi 5 minuti. Mi dico che evidentemente c'è qualcosa che non va, in Carriera non posso modificare la tattica alla Lazio causa mancanza secondo pad (che ho ordinato subito su Amazon) e la partita è chiaramente ingiocabile.
Vado in Personalizza e controllo come ho impostato la Lazio prima di iniziare la Carriera, tutto normale, nessun parametro esasperato. Vabbè allora faccio un amichevole Inter-Lazio, stesse condizioni, niente la Lazio pressa e si sbilancia neanche fosse il Brasile del 1982.
Allora metto tutto su Ripiega, abbasso la difesa, diminuisco giocatori in area, nelle istruzioni dò a tutti i giocatori resta indietro ma nulla, pressano sempre come dei pazzi e li infilo in contropiede.
Penso di essere io impazzito e provo Inter-Roma (che nelle tattiche ha Pressing su primo controllo) ed è tutto ok.

Non capisco.:mad::oops:
L'ho scritto qualche settimana fa....mi è capitato una sera che la Lazio pressava come non mai.
Credo che il gioco stasera sia in una di quelle sere che diventa ingiocabile.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
FIFA 20 credo sia stato il punto più basso della serie. La ciliegina sulla torta erano i salvataggi che si rompevano in carriera senza motivo

Però Theo ho controllato e non ha nessuna carta abilità sui tiri a scendere, ha solo carta abilità dribblatore veloce
Non lo so'.

Mi son espresso male, intendevo che se giochi con hernandez, noterai mooolta somiglianza con la realtà. Il modo in cui corre, contrasta, difende palla e tira son uguali. Io sul discorso delle abilità non mi pronuncio. Però se uno ha tiro da fuori, do per scontato che sia più facile segnare dalla distanza. Oh come oshimen che ha l'abilità pallonetto, sarà più facile farli. Ora l'ho comprato vedremo.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,035
Ultimo utente registrato
vythompson