eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Fabio, PES 2021 e le sue meccaniche avevano fatto il suo tempo, questo è vero. Ma presentava un prodotto che tale si poteva definire. E l'utente finale quello che vuole è un prodotto, non un "se", "forse", "vediamo quando", o una "bella idea". Sul forum ci sono utenti finali, non scommettitori sul futuro di KONAMI.

La risposta di KONAMI a questo obsoleto - che tanto obsoleto non era però, essendo comunque la miglior simulazione calcistica sul mercato per quanto riguarda l'esperienza sul campo - NON doveva essere quella che si è vista in questi tre mesi, dalla beta ad oggi, passando per i comunicati e i trailer. KONAMI con il gameplay di PES 2020 ha campato due anni. L'anno scorso doveva essere un clamoroso flop secondo molti, e invece PES 2021 è andato bene vendendo sorprendentemente tanto quanto l'anno precedente. Questo è sufficiente a dimostrare che KONAMI aveva raggiunto un certo livello. Migliorabile, imperfetto, e quello che ti pare, ma SOLIDO.

Per quanto riguarda eFootball, io sono il primo a dire che come base ha delle potenzialità, e ti posso dare ragione che negare queste potenzialità sarebbe assurdo... ma non si può stare a pontificare su quelle potenzialità - e non si può biasimare chi di attendere le potenzialità promesse da KONAMI si è stufato. Non si può vedere un qualcosa che al momento non c'è, e forzare certi concetti cercando al microscopio i miglioramenti: non può funzionare così. Un prodotto DEVE manifestare gli aspetti positivi, non è compito nostro andarle a cercare. La realtà è che la situazione di eFootball ad oggi è grave, puoi prendere un qualunque elemento del gioco, grafica, IA, animazioni, fisica, OGGI non c'è un singolo elemento che sia meglio di PES 2021, e questa è una cosa che non si può negare, e se la neghi giustamente la gente resta interdetta.

eFootball 2022 ha delle meccaniche di gioco che potrebbero essere interessanti? Sì. eFootball 2022 ha dei cambiamenti ai comandi che potrebbero portare ad una simulazione più avanzata? Sì. Il sistema alla base delle animazioni di eFootball 2022 è tecnologicamente più avanzato di quello di PES 2021? Sì. Tecnicamente eFootball 2022 potrebbe essere un passo in avanti rispetto PES 2021? Sì. Ma potrebbe è una parola chiave, ad oggi non lo è. E come potrebbe essere tutto questo.. potrebbe restare anche un disastro. Io ritengo che KONAMI riuscirà a sbrogliare tutto, e allora verranno fuori le potenzialità dell'Unreal Engine. Ma non è una cosa che si può affermare oggi. E per rimediare a quello che è successo in questi mesi, KONAMI dovrà fare molta, molta, molta fatica.




Vedo comunque che sono passate appena 30 pagine, e state di nuovo qui a battibeccare, cercando di convincervi l'un l'altro. La qualità della discussione nelle ultime pagine è pari a 0. Siete tutti quanti in grado di capirlo da soli. Che volete fare? Questa community non può essere il vostro blog privato, dovete rispettare questo spazio pubblico e comune a tutti.
Bastava rendere il gameplay di pes 2021 più moderno...inserendo comandi nuovi sia per i tiri che per i passaggi.
Anche un metodo di difendere diverso lo avrei accettato e imparato.
Davano una sistemata alle modalità...mettevano 10 persone in una stanza e rifacevano i cori...e lo potevano vendere a 70€.
A me...l aria che tira mi sa tanto di ridimensionamento sia a livello economico che di progetto.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Bastava rendere il gameplay di pes 2021 più moderno...inserendo comandi nuovi sia per i tiri che per i passaggi.
Anche un metodo di difendere diverso lo avrei accettato e imparato.
Davano una sistemata alle modalità...mettevano 10 persone in una stanza e rifacevano i cori...e lo potevano vendere a 70€.
A me...l aria che tira mi sa tanto di ridimensionamento sia a livello economico che di progetto.
Sinceramente penso che non sarebbe stato sufficiente. Sarebbe stato un bel gioco di calcio, ma non sarebbe stato sufficiente per la nuova generazione di console. Tecnologicamente serviva una base diversa, che permettesse di fare qualcosa di più e di diverso. Su questo l'Unreal era una buona scelta. Ora, tu pensi che quello attuale possa essere un ridimensionamento... sinceramente non lo so, penso sia presto per dirlo. Sicuramente quello che è successo in questo periodo non è soddisfacente nemmeno per Konami però.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sinceramente penso che non sarebbe stato sufficiente. Sarebbe stato un bel gioco di calcio, ma non sarebbe stato sufficiente per la nuova generazione di console. Tecnologicamente serviva una base diversa, che permettesse di fare qualcosa di più e di diverso. Su questo l'Unreal era una buona scelta. Ora, tu pensi che quello attuale possa essere un ridimensionamento... sinceramente non lo so, penso sia presto per dirlo. Sicuramente quello che è successo in questo periodo non è soddisfacente nemmeno per Konami però.
Quando se ne fregavano meno...vendevano di più ed erano al top.
 
  • Like
Reactions: Corelento

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
Oggi ho visto: Chiellini che correva sulla fascia come un 14enne dietro a una .... e un portiere che correndo palla al piede è arrivato sino alla mia area superando 6,7 giocatori sulla corsa.

Il valore delle skill che hanno messo ai giocatori è una presa in giro.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Oggi ho visto: Chiellini che correva sulla fascia come un 14enne dietro a una .... e un portiere che correndo palla al piede è arrivato sino alla mia area superando 6,7 giocatori sulla corsa.

Il valore delle skill che hanno messo ai giocatori è una presa in giro.
E di queste cose ne è pieno il web…ma la IA del gioco è fatta bene…si si credici…
 
  • Like
Reactions: ena85

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,755
113
PSN ID
Corelento
Quello che ha scritto admin è un riassunto impeccabile di quella che oggi è la situazione,oggettivamente questa è la situazione.Ad oggi, quando mi capita di leggere questa sezione, lo faccio proprio a "morsi e bocconi", non mi riesce più leggere con attenzione le analisi di alcuni,sono diventati più ripetitivi di chi fino ad ora ha trovato questo prodotto scadente, perché se da una parte va bene smettere con burle ed ironia, ormai si è capito come abbia lavorato male la konami, dall altra parte leggere delle potenzialità di EFootball in prospettiva ha stancato. La fase di sviluppo in cui oggi versa EFootball non doveva vedere la luce il 30 di Settembre, perché ancora in stato embrionale.Per quanto mi riguarda, per come ad oggi considero "il gioco", venire qui e leggere le considerazioni dei soliti "affezionati" mi fa proprio passare la fantasia di leggere il forum,ci trovo forzature esagerate in alcune disamine.E' tutto assurdo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Io con oggi, dopo il weekend, mi ritiro in religioso silenzio fino a fine mese perché sembro quasi in difetto nel pubblicare ciò che vedo e ritengo interessante .... nonostante le premesse ripetute in cui ho detto che nel complesso il gioco è insufficiente...ho L idea che quasi dia fastidio ... quindi mi ritiro per un po' da video etc ... peccato perché secondo me il gioco ha delle sfumature interessanti da far notare ma in questa fase mi sono reso conto che è meglio non parlarne perché si rischia quasi di essere fuori luogo ...
 
  • Like
Reactions: pioss993

Lorenzo08

Pulcini
27 Febbraio 2018
40
15
8
PSN ID
Lorenzo08
Xbox Gamertag
Lorenzo08
Non so quante centinaia di lamentele negli anni passati perché : la CPU non porta palla, i top non provavano i dribbling, la CPU tirava solo alto, i colpi di testa a schiacciare zero, la CPU non faceva falli tattici, etc... Oggi che queste cose si vedono è tutto da buttare .. mah .. Xbox One Liv se 50 match in 20 non ho concesso un solo tiro verso la porta. Non sono un fenomeno e abusavo del pressing del 21. Tutto sto schifo in difesa non lo vedo. Prodotto curato malissimo si
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io con oggi, dopo il weekend, mi ritiro in religioso silenzio fino a fine mese perché sembro quasi in difetto nel pubblicare ciò che vedo e ritengo interessante .... nonostante le premesse ripetute in cui ho detto che nel complesso il gioco è insufficiente...ho L idea che quasi dia fastidio ... quindi mi ritiro per un po' da video etc ... peccato perché secondo me il gioco ha delle sfumature interessanti da far notare ma in questa fase mi sono reso conto che è meglio non parlarne perché si rischia quasi di essere fuori luogo ...
No Luca dai adesso non esagerare - siamo tutti appassionati e vogliamo tutti la stessa cosa; un Efootball bello da giocare

Nel rispetto di tutti continua il tuo percorso e ricordati che più cose interessanti avrai da dire in futuro più sarai soggetto alle critiche - è fisiologico
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e pioss993

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
ieri come accade molte volte nei weekend ho potuto fare una full immersion dalle 09:00 alle 18:00 e posso constatare una cosa , questo €-coso come lo chiamano in molti è sicuramente il gioco che piu si avvicina ad una partita di calcio , avra pure molte cose da sistemare e ne sono conscio , ma se tutti voi provaste a giocare per ore e guardare subito qualche partita di calcio (e io ne guardo 5/6 ogni settimana) vi assicuro che è cosi , è solo da capire partita dopo partita.
un saluto a tutti
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
ieri come accade molte volte nei weekend ho potuto fare una full immersion dalle 09:00 alle 18:00 e posso constatare una cosa , questo €-coso come lo chiamano in molti è sicuramente il gioco che piu si avvicina ad una partita di calcio , avra pure molte cose da sistemare e ne sono conscio , ma se tutti voi provaste a giocare per ore e guardare subito qualche partita di calcio (e io ne guardo 5/6 ogni settimana) vi assicuro che è cosi , è solo da capire partita dopo partita.
un saluto a tutti
Un gioco di calcio deve assomigliare a una partita di calcio ma conscio del fatto che non sarà mai una partita di calcio, altrimenti nessuno giocherebbe partite di 90 minuti per fare 0-0 o un 2-1. Quindi in 10 minuti ci devono essere forzature ma devono essere coerenti e vicine a una pseudo realtà.
In questo pes vedo portieri che fanno 90 metri correndo più veloci di tutti, difensori che su rimpalli si disinteressano del pallone allontanandosi da esso quando sono in vantaggio sull'attaccante e azioni di rugby a volte fischiate a volte no, o ancora difensori che si incrociano sulla corsa facendosi fuori a vicenda con input lag di selezione che ti fa sbagliare tempi e interventi.

Il gioco avrà una logica, ma buona una partita su 20, le restanti 19 sono ai livelli di Pc Calcio 5.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
Io con oggi, dopo il weekend, mi ritiro in religioso silenzio fino a fine mese perché sembro quasi in difetto nel pubblicare ciò che vedo e ritengo interessante .... nonostante le premesse ripetute in cui ho detto che nel complesso il gioco è insufficiente...ho L idea che quasi dia fastidio ... quindi mi ritiro per un po' da video etc ... peccato perché secondo me il gioco ha delle sfumature interessanti da far notare ma in questa fase mi sono reso conto che è meglio non parlarne perché si rischia quasi di essere fuori luogo ...
Non è che che sei in difetto. Il fatto è che qualcuno forse si stufa a leggere sempre le stesse cose. Una volta che hai espresso il tuo concetto, che può essere condiviso o meno, non c'é bisogno di dire ogni 5 messaggi come la pensi. Abbiamo capito che questo eFootball in qualche modo ti piace, ma convincere la gente pubblicando ogni santo giorno cento video di un dribbling o di uno stop, non è la strada giusta. Io la mia sul gioco l'ho detta. Adesso aspetto fine mese per vedere cosa cambia, ma una volta che avrò espresso il mio parere non verrò certo in questo topic tutti i giorni a dire come la penso. Negli ultimi 100 messaggi 50 forse sono i tuoi dove dici e ridici le stesse cose, e alla lunga qualcuno si potrebbe anche stufare di questo tuo atteggiamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,986
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa