[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

omarcas75

Esordienti
2 Luglio 2020
145
82
28
PSN ID
omarcas75
In fullmanual il ritmo rallenta,perché non hai la sicurezza del passaggio come in assistito. Stai più attento,cerchi la linea di passaggio sicura e questo porta un gioco più lento e più ragionato.
Assolutamente. Ma, ripeto, ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stato l' "adattamento" che ha avuto la CPU rispetto al mio stile di gioco.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Gioca poi a leggenda. Non ho ancora risentito così tanta soddisfazione in un calcistico. Non vorrai mai più giocare ad altri calcistici pure se sono di qualità tipo questo efootball di cui tutti parlano molto bene
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Assolutamente. Ma, ripeto, ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stato l' "adattamento" che ha avuto la CPU rispetto al mio stile di gioco.
Non si se è vera la storiella che se imposti i comandi in fullmanual anche la cpu li adotta. Di certo è un poco meno pressante ed aggressiva.
 

omarcas75

Esordienti
2 Luglio 2020
145
82
28
PSN ID
omarcas75
Gioca poi a leggenda. Non ho ancora risentito così tanta soddisfazione in un calcistico. Non vorrai mai più giocare ad altri calcistici pure se sono di qualità tipo questo efootball di cui tutti parlano molto bene
Gioco a Pes da una vita (ne ho 46 di anni). Attenderò qualche mese e molte patch prima di giudicarlo
 

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao amici Moderatori e iscritti al nostro Forum. Ringrazio tutti quanti per il lavoro che svolgete ogni anno sul gioco. In particolare ringrazio KIMI85 perché ha creato un nuovo File Opzioni per eFootball PES 2021 che non vedo l'ora di seguire la guida su come installarlo nella PS4 e giocare:D
 
Ultima modifica:

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Ciao a tutti, vorrei fare una bella master ( forse con la Juve ) ed essendo innamorato del gioco di Conte ( fin dalla seconda parte di stagione all'Arezzo dove era stato esonerato e poi richiamato.. ) mi piacerebbe giocare col suo 3 5 2 ma non saprei come riprodurlo su pes 21.. mi date una mano ?
 
15 Dicembre 2019
37
32
18
Salve a tutti, gioco a livello superstar e, pur con tutti i difetti, persevero nella Master League. Cerco sempre di evolvere il mio gioco ma continuo a sbattere su alcune cose. Tipo: pur cercando di fraseggiare con il maggior tempismo possibile continuo a sbattere su cc e dc che anticipano costantemente e sporcano ogni santa azione. Uso male R3 nel gioco sullo stretto forse? A volte le dinamiche di ricezione mi sembrano troppo veloci e lo manovro più in maniera istintiva che leggendo i movimenti del difensore, che comunque il 99% ti salta sopra ancora prima che tu possa fare qualsiasi cosa. Mi piacerebbe creare azioni originali e non il solito aspettare la palla buona per il PC girato di spalle, che si gira e tira in porta dal limite dell'area e a volte mi sembra di avvicinarmi ma poi non si concretizza.
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
605
93
io ancora non ho capito come fare i cross a modo.
nei capitoli precedenti era un po' più facile, premevi O e alla fine te lo indirizzava in automatico, adesso è come se fosse quasi in full manual, peccato non ci sia nessuna impostazione che ne modifichi il comportamento.
Prima premevo O+r2 ma li faceva troppo prevedibili, poi ho visto che premendo solo con O almeno qualche cross me lo azzecca
avete consigli?
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
altra cosa che chiedo, mi ritrovo spesso a falciare in area avversaria i difensori avversari mentre cerco di calciare un pallone vagante, ma non e' possibile usare 1 altro tasto per le scivolate?
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
605
93
altra cosa che chiedo, mi ritrovo spesso a falciare in area avversaria i difensori avversari mentre cerco di calciare un pallone vagante, ma non e' possibile usare 1 altro tasto per le scivolate?
puoi cambiarlo da "Assegna giocatori" (durante la partita), poi premi quadrato ed entri nelle impostazioni dove puoi cambiare i tasti
 

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Ciao ragazzi, qualcuno che capisce di tattiche e moduli ha mai provato a ricreare, per quanto possibile, moduli e strategie che in combinazione riescano a simulare lo stile di gioco di conte, gasperini, juric; o comunque altri moduli somiglianti alle controparti reali.
Non parlo degli stili di gioco dei giocatori, anche perche mi piace l'idea di @Kimi85 di modificarli o toglierli ad alcuni giocatori, ma delle tattiche att/dif/avanzate e modulo.
Personalmente mi trovo molto bene con il 3-4-2-1 (trq e sp dietro la P) con cross al centro, ampiezza gioco - arretramento ali, dif area.
Mi interessava scambiare qualche opinione con qualcuno che prova a giocare cercando di utilizzare veramente il modulo e le tattiche e non tanto per buttare in mezzo giocatori a caso.
Parlando di stili di gioco alcuni mi sembrano buoni da usare ma ad esempio i CL di un 352 poco si differenziano
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
ho trovato le buone vecchie tattiche di Klashman su reddit, ho inserito quella di Conte all'inter e devo dire che la Juve ha distrutto 6 a 1 il Feyenoord a casa sua...
devo giocare con la Lazio il prox turno.. vediamo cosa succede
 
  • Like
Reactions: marion2000

omarcas75

Esordienti
2 Luglio 2020
145
82
28
PSN ID
omarcas75
Qualcuno sa come fare in modo che le squadre abbiamo un raggio di azione minore? Anche con le impostazioni della difesa alta al massimo tendono a restare un pò lunghe e quasi mai accorciano davanti. C'è sempre troppo spazio per muoversi.
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
da quando ho messo il 352 di Conte di Klashman, tutte vittorie, stiamo risalendo in classifica. spettacolo diventa quasi facile il livello campione.
 

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Ciao, scusami dove lo hai trovato? melo passeresti o comunque altri moduli che hai trovato. grazie
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online