[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Prima mi era perché passavo ore in area,poi perché sfruttavo un bug. Ora diranno che gioco a livello dilettante...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
Sarò sincero, è da ottobre che non tocco PES.
In tutti questi mesi c'è stato un miglioramento del gioco sui problemi noti vs CPU?
 

Gabrielino

Pulcini
16 Marzo 2021
23
8
3
salve amicichi di voi riesce a spiegarmi meglio il raggio d'azione? Se gioco con una punta fulcro di gioco con ai lati 2 seconde punte o 2 esterni alti è meglio un raggio d'azione al massimo per far scattare in profondità i sopracitati giocatori ? Ovviamente dopo che il fulcro di gioco ha ricevuto palla e sta per smistarla con un filtrante tra i difensori. In teoria gli esterni se hanno nelle loro caratteristiche questo modo di giocare dovrebbero attaccare gli spazi ? Cioè non è facile capire quando e come incida il raggio d'azione perché ci sono parecchie cose da valutare. Spero in un vostro aiutino
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Il raggio d'azione non prende in considerazione solo la profondità ma anche l'ampiezza. Con un raggio d'azione alto i giocatori sono più profondi e più larghi, mentre con un raggio d'azione basso invece giocano più stretti e più bassi (vengono più incontro al pallone). Se giochi con un raggio d'azione alto se più propenso a giocare 1 contro 1, dunque più bravo nel saltare l'uomo, mentre con uno più basso è molto utile per chi gioca con gli uno-due
 

Gabrielino

Pulcini
16 Marzo 2021
23
8
3
Il raggio d'azione non prende in considerazione solo la profondità ma anche l'ampiezza. Con un raggio d'azione alto i giocatori sono più profondi e più larghi, mentre con un raggio d'azione basso invece giocano più stretti e più bassi (vengono più incontro al pallone). Se giochi con un raggio d'azione alto se più propenso a giocare 1 contro 1, dunque più bravo nel saltare l'uomo, mentre con uno più basso è molto utile per chi gioca con gli uno-due
Grazie,allora è come pensavo. È in pratica la distanza dei miei compagni di squadra dal portatore di palla. Ovviamente bisogna tenere conto anche di tanti altri aspetti per fare giocate in profondità
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Io ormai ci ho rinunciato a fare una master senza rigiocare partite. Ci sono incontri che capisci che devi perdere e non va bene. Il portiere in freccia verde non può fare due papere che regalano due goal, di cui un'uscita dove di pugno si tira la palla dietro in angolo invece che in avanti dove qualsiasi normodotato farebbe. L'altra è uscito a cazzo su angolo mentre se stava in porta l'avrebbe parata agilmente. Entrambe le uscite fatte dalla cpu: segno che è tutto scriptato. E non va bene
 
  • Like
Reactions: Gabrielino

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
230
174
43
PSN ID
jacksawyer81
Io ormai ci ho rinunciato a fare una master senza rigiocare partite. Ci sono incontri che capisci che devi perdere e non va bene. Il portiere in freccia verde non può fare due papere che regalano due goal, di cui un'uscita dove di pugno si tira la palla dietro in angolo invece che in avanti dove qualsiasi normodotato farebbe. L'altra è uscito a cazzo su angolo mentre se stava in porta l'avrebbe parata agilmente. Entrambe le uscite fatte dalla cpu: segno che è tutto scriptato. E non va bene
Il fatto è che mentre a Campione uno a furia di far partite migliora e riesce a superare lo script perchè comunque gioca meglio della IA, a Superstar è tremendamente difficile battere la IA quando ci si mette.
 
  • Like
Reactions: Gabrielino

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Fottuto il campionato perché fare 10 tiri a 1 non basta per battere l'avversario. E non ho voglia di allegare la foto del rigore non dato. D'altronde pure io che pretendo di avere il primo già alla 34 esima giornata
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Il fatto è che mentre a Campione uno a furia di far partite migliora e riesce a superare lo script perchè comunque gioca meglio della IA, a Superstar è tremendamente difficile battere la IA quando ci si mette.
Perché devono mettere lo script? NESSUNO lo vuole, hanno solo da aumentare i livelli di difficoltà
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Perchè l'unico modo, facile ed economico, per loro, è di inserire i boost pro cpu ed i deboost contro l'utente.
Ma perché devono penalizzare l'acquirente? Io sono in dubbio se prenderlo a prezzo pieno l'anno prossimo. Io ho dovuto mollare la master. Sandwich in area e fischia fallo all'attaccante che aveva tenuto sul contrasto ed era davanti al portiere. Sotto 2-1 mi sbaglia tap in a porta vuota con comandi automatici. Loro goal su punizione per una spallata sulla quale non ti danno mai fallo. Altro sul classico rimpallo dopo respinta da angolo che finisce sempre a loro. Naturalmente soliti 2-3 miracoli del loro portiere. Il mio non fa una parata che sia una. Va bene un pò di boost ma ci sono partite che sono palesemente invincibili nonostante uno possa giocar bene. Non è corretto
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Salve Pessari, dopo aver giocato al livello campione e full manual dall'edizione 2017 in poi, ho deciso di passare al livello Superstar sbloccando il livello Leggenda. Premetto che è molto impegnativo ma divertente. Giocando a Euro 2020 con la Francia finora ho vinto 1-0 contro la Germania, 1-0 contro l'Ungheria e 2-0 contro il Portogallo. Agli ottavi 3-1 contro l'Austria. Settaggi full manual, 15 minuti e velocità 0. Ora mi tocca testarlo in ML dopo aver vinto la coppa. Ora mi attende la Spagna... I manualisti come si trovano?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve Pessari, dopo aver giocato al livello campione e full manual dall'edizione 2017 in poi, ho deciso di passare al livello Superstar sbloccando il livello Leggenda. Premetto che è molto impegnativo ma divertente. Giocando a Euro 2020 con la Francia finora ho vinto 1-0 contro la Germania, 1-0 contro l'Ungheria e 2-0 contro il Portogallo. Agli ottavi 3-1 contro l'Austria. Settaggi full manual, 15 minuti e velocità 0. Ora mi tocca testarlo in ML dopo aver vinto la coppa. Ora mi attende la Spagna... I manualisti come si trovano?
In che senso come si trovano? Nel gioco vs Cpu? Online?
Io vs Cpu mi trovo bene a Superstar,livello giusto per me per divertirsi e provare le giocate e qualche bel numero.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il fatto è che mentre a Campione uno a furia di far partite migliora e riesce a superare lo script perchè comunque gioca meglio della IA, a Superstar è tremendamente difficile battere la IA quando ci si mette.

Fottuto il campionato perché fare 10 tiri a 1 non basta per battere l'avversario. E non ho voglia di allegare la foto del rigore non dato. D'altronde pure io che pretendo di avere il primo già alla 34 esima giornata

Salve Pessari, dopo aver giocato al livello campione e full manual dall'edizione 2017 in poi, ho deciso di passare al livello Superstar sbloccando il livello Leggenda. Premetto che è molto impegnativo ma divertente. Giocando a Euro 2020 con la Francia finora ho vinto 1-0 contro la Germania, 1-0 contro l'Ungheria e 2-0 contro il Portogallo. Agli ottavi 3-1 contro l'Austria. Settaggi full manual, 15 minuti e velocità 0. Ora mi tocca testarlo in ML dopo aver vinto la coppa. Ora mi attende la Spagna... I manualisti come si trovano?
Non so se può esservi utile,ma cercate di imparare lo spostamento palla R3 premuto una volta + spostamento della levetta Ls nella direzione in cui volete andare. Gameplay base per,velocità zero,Master League col Genoa,Superstar fullmanual,13 rigori a favore.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Dico la mia riguardo lo script... Purtroppo a volte è "necessario" passatemi il termine per rendere piu accattivante la master..
A meno di giocare a un livello superiore alle proprie capacità, si arriva a un punto, con il livello che padroneggi bene, che le partite soprattutto quando hai una squadra discretamente forte e con un'ottima intesa che i tuoi vanno a mille. In questi casi in mezzo a vere e proprie partite dominate esce fuori quella "storta" con forzature pro cpu. Ci sta... Io in genere uso il cambio livello fra superstar e leggenda in f manual, e a volte a superstar trovi la cpu pompata quasi che ti sembra leggenda.. Ma per me fa parte del gioco sennò, a un certo punto si vincerebbero i campionati con 5 giornate di anticipo(fermo restando un livello che padroneggi)
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
230
174
43
PSN ID
jacksawyer81
Non so se può esservi utile,ma cercate di imparare lo spostamento palla R3 premuto una volta + spostamento della levetta Ls nella direzione in cui volete andare. Gameplay base per,velocità zero,Master League col Genoa,Superstar fullmanual,13 rigori a favore.
Quasi quasi te lo parava :XD
Curiosità come hai chiamato l’allenatore?
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Comunque in finale di Europa League ho avuto il primo rigore della stagione. P.s. mi è stato chiaramente parato XD
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Dico la mia riguardo lo script... Purtroppo a volte è "necessario" passatemi il termine per rendere piu accattivante la master..
A meno di giocare a un livello superiore alle proprie capacità, si arriva a un punto, con il livello che padroneggi bene, che le partite soprattutto quando hai una squadra discretamente forte e con un'ottima intesa che i tuoi vanno a mille. In questi casi in mezzo a vere e proprie partite dominate esce fuori quella "storta" con forzature pro cpu. Ci sta... Io in genere uso il cambio livello fra superstar e leggenda in f manual, e a volte a superstar trovi la cpu pompata quasi che ti sembra leggenda.. Ma per me fa parte del gioco sennò, a un certo punto si vincerebbero i campionati con 5 giornate di anticipo(fermo restando un livello che padroneggi)
Capisco cosa vuoi dire e sono d'accordo con te, ma Konami fa un errore di fondo:
Non deve rinco*lionirmi i giocatori!!! Ma perchè deve farmi giocare male?!?
CPU boostata ok, ma tuoi giocatori con freccia media o alta non possono diventare degli incapaci per farti perdere o pareggiare.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Capisco cosa vuoi dire e sono d'accordo con te, ma Konami fa un errore di fondo:
Non deve rinco*lionirmi i giocatori!!! Ma perchè deve farmi giocare male?!?
CPU boostata ok, ma tuoi giocatori con freccia media o alta non possono diventare degli incapaci per farti perdere o pareggiare.
SU QUESTO concordo,non devono essere i nostri ad inebetirsi,semmai quelli della cpu a rendere sopra le righe/livello
 
  • Like
Reactions: ghista e barch1981

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,057
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online