PES 21.
Io gli ho dato nuova linfa con una carriera in Dum dove il mio cognome per fortuna viene nominato davvero. Ahinoi DUM è molto BASIC come modalità quindi ci faccio una, due partite a botta, mai di più.
Tuttavia il mio alter ego è salito col Venezia in A ma nessuno lo ha voluto ed è rimasto coi veneti che lo hanno pure promosso titolare. Inizia a tenere per questi colori e sta spingendo al punto che il Venezia da neopromossa è a metà classifica.
L'altra è una Master con squadra inventata in Serie A della mia città. Anche questa Caressa la nomina davvero ( si può fare pure col bari ), mi sono fatto le maglie e le ho dato un'identità, un derby ecc. Interessante. Anche lì dopo una qualificazione in EUROPA LEAGUE a fortuna sono al secondo anno. Poi il myclub mi ha regalato altre monete e ho sbloccato di recente nuove leggende cone Rivaldo, Batistuta e li ho buttati in una vecchia Master.
Insomma quello che presenterà FIFA 22 con la sua creazione squadra in carriera, in Pes 21 c'è già bello pronto.
Fifa 21.
Mi sto gustando le carriere con giocatori presi in carriera giocatore e fatti subito ritirare tipo HO INIESTA ALLENATORE, BUFFON ALLENATORE E PURE RIBERY. Che sono fra i pochi col volto fatto bene in Fifa. Vabbè mica puoi far ritirare Mbappè?
Su Fifa 21 mi gusto la Bundesliga, la Liga e la Premier tutte con una marea di stadi, grafiche ufficiali, cori e tante altre cosucce che in Pes mancavano. Il gameplay è importantissimo e quello di Pes è superiore ma per variare, queste cosucce dicono la loro.
Ci sarebbero dei difetti in entrambi i giochi ma visto come proseguono le saghe forse me li tengo stretti stretti. Nel 2020 c'erano ancora i giochi di Calcio... Chissà poi...
Ad esempio preferisco Nba2k19 a NBA2K21 dove IL MIO GM nel primo ha una sua storia. Nel secondo manco per idea. A volte i giochi mettono il numeretto progressivo davanti ma non evolvono per nulla.