eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gira ancora questa leggenda che vede la Konami come una piccola azienda che non può competere con quei cattivoni della Ea.

Invece il punto è semplicemente che Konami ha molti rami, di cui quello dei videogiochi è solo uno. E, i videogiochi per console sono un rametto quasi insignificante.
infatti il discorso che in tanti sottovalutano è proprio questo: konami non è certo un azienda gestita da incapaci che si affidano ad incompetenti per produrre e gestire un gioco come pes prima e €football adesso, ne tanto meno non sono bravi nel marketing rispetto alla ea perche sono degli inetti, come leggo da mesi...

qua stiamo parlando di una multinazionale che fattura miliardi di dollari l'anno quindi di certo non si arriva a quei livelli se non si è professionisti di altissimo livello per cui se pes viene curato in maniera superficiale è solo perche non è affatto giudicato un ramo d'azienda fondamentale dai giap e quindi viene trattato di conseguenza in maniera mediocre...

so che per tanti di noi pes è uno dei nostri giochi (se non IL gioco) preferiti e quindi ci aspettiamo ogni volta un prodotto sempre migliore e del quale abbiamo una conoscenza ed un interesse forse addirittura superiore a chi ci lavora in giappone ma dobbiamo purtroppo renderci conto che invece per konami noi pessari non siamo niente dal punto di vista degli introiti.

il guadagno principale e che gli riempe le casse in abbondanza arriva da altrove, dalle slot et similia, quindi immaginate un po che interesse possano avere a sbattersi per creare la simulazione definitiva del gioco del calcio (che per giunta non è neppure lo sport nazionale in giappone...) dato che con questo in proporzione incassano pochi spiccioli...

percio entrate nell'ottica che non stiamo avendo a che fare nè con degli incapaci, nè stupidi, nè tanto meno incompetenti ma solo con degli ottimi professionisti le cui priorita aziendali per ovvie ragioni non vedono e non vedranno mai pes e/o €football ai primi posti, ma neanche ai secondi, terzi, quarti quinti, etc etc... insomma se non siamo l'ultima ruota del carro poco ci manca, quasi una sorta di expendables o giu di li...

• Mi piace
Reazioni: Matt27 e __MQUC__
Vediamo se riesco a togliere i dubbi, avete mai visto un gioco su smartphone che avesse un gameplay e una complessità pari a quella di un gioco pc/console?
La risposta è un semplice no, perché non è possibile (e non avrebbe nemmeno molto senso).Ergo, se esisterà una versione mobile, sarà un gioco molto diverso e semplificato. SOLO SE si giocasse in cloud si potrebbe avere la stessa versione "standard".

E allora rimane la domanda, come si può avere cross platform tra smartphone e tutto il resto?
La risposta è che non me ne frega nulla, e che se mai qualcuno ci riuscisse, sicuramente non sarebbe Konami XD
Però scusami, leggo che la versione mobile e quella ps5 avranno lo stesso gameplay, non penso che offine in singol player sarà così, (in crossplatform contro mobile non saprei) , partendo dal presupposto che già la versione mobile di pes 2021 si rifà a quella ps4 e non è un altro gioco prendiamo ad esempio il solo aspetto della fisica della palla, ci sta un trailer ufficiale con tanto di video dimostrativo incentrato sulle migliorie della fisica del pallone rispetto pes 2021, praticamente se fosse come qualcuno sostiene la versione mobile di Efootball avrà una fisica della sfera superiore a quella vista su ps4 e mi sembra francamente impossibile , ti ho fatto questo esempio perché mi sembra abbastanza esplicativo dato che c' è un video ma potrei fartene altri, portieri, IA, fisica dei calciatori, funzioni speciali inerenti al pad,feedback aptico o nuove funzioni analogiche
Andiamoci un'attimo cauti nel sostenere come verità assoluta che gameplay mobile e gameplay nuove console sarà uguale perché basta ragionarci su due minuti per rendersi conto che ci stanno diversi motivi per credere che non sarà così

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma non penso, se dicono che la ML ci sarà sicuramente la mettono. E con l edit si potra inserire loghi e maglie. L unico problema é lo spazio in memoria x le maglie in alta risoluzione.
Io credo che se l'online sarà la modalità principale le licenze dei campionate la modalità edit serviranno ben poco...
In questa modalità contano i giocatori reali e per quelli non ci sono problemi.

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
Però scusami, leggo che la versione mobile e quella ps5 avranno lo stesso gameplay, non penso che offine in singol player sarà così, (in crossplatform contro mobile non saprei) , partendo dal presupposto che già la versione mobile di pes 2021 si rifà a quella ps4 e non è un altro gioco prendiamo ad esempio il solo aspetto della fisica della palla, ci sta un trailer ufficiale con tanto di video dimostrativo incentrato sulle migliorie della fisica del pallone rispetto pes 2021, praticamente se fosse come qualcuno sostiene la versione mobile di Efootball avrà una fisica superiore a quella vista su ps4 e mi sembra francamente impossibile , ti ho fatto questo esempio perché mi sembra abbastanza esplicativo dato che c' è un video ma potrei fartene altri, portieri, IA, fisica dei calciatori, funzioni speciali inerenti al pad,feedback aptico o nuove funzioni analogiche
Andiamoci un'attimo cauti nel sostenere come verità assoluta che gameplay mobile e gameplay nuove console sarà uguale perché basta ragionarci su due minuti per rendersi conto che ci stanno diversi motivi per credere che non sarà così
Il punto è che tu sei una persona perbene e ragioni da persona perbene.
Da simili intrallazzatori ci si potrebbe aspettare qualsiasi cosa hahah

Il punto è che tu sei una persona perbene e ragioni da persona perbene.
Da simili intrallazzatori ci si potrebbe aspettare qualsiasi cosa hahah
Di certo in questo caso però c è un video ufficiale incentrato su algoritmi della sfera francamente impossibili da replicare in uno smartphone ed allora qualcuno mi spieghi come sia possibile avere lo stesso gameplay sia su next gen che su mobile

Di certo in questo caso però c è un video ufficiale incentrato su algoritmi della sfera francamente impossibili da replicare in uno smartphone ed allora qualcuno mi spieghi come sia possibile avere lo stesso gameplay sia su next gen che su mobile
Io spero che la “condivisione” concerna solo l’ia online e che l’ia offline si basi sulle piattaforme di riferimento. Ma nin so..
Io da questi mi aspetto di tutto guarda..

Detta volgarmente : stanno sfondati di cash.
Non è un davide vs golia il vs tra konami ed ea sports.
Semplicemente sono dei fottuti. Vogliono ottenere il massimo risultato possibile con il minimo sforzo possibile.
Secondo me konami vuole semplicemente fare tanti tanti soldi con il suo calcistico (che comunque come lo chiami lo chiami è un brand con più di 20 anni alle spalle) spostandosi un po’ alla volta su di un piano parallelo a quello dove ha sempre operato, cioè un piano dove c’è anche EA. Ha capito che se rimane ad operare sullo stesso piano dei canadesi non guadagnerebbe così come ha deciso di fare, e allora ecco che ci troviamo nella situazione attuale.
Semplicemente “il modello” di gioco di calcio così’ come lo vorremmo molti di noi lo stanno lasciando a fifa. Konami cerca la via dell’innovazione…..anche se non mi sono molto chiare alcune dinamiche ( come detto più volte, questa cosa di avere lo stesso gioco su telefonino e console mi preoccupa non poco nel senso che non credo di aver mai visto un gioco su telefonino strutturato come uno di quelli che piacciono a me su console, poi magari konami ci stupirà)

Secondo me konami vuole semplicemente fare tanti tanti soldi con il suo calcistico (che comunque come lo chiami lo chiami è un brand con più di 20 anni alle spalle) spostandosi un po’ alla volta su un piano parallelo a quello dove ha sempre operato, cioè un piano dove c’è anche EA. Ha capito che se rimane ad operare sullo stesso piano dei canadesi non guadagnerebbe così come ha deciso di fare, e allora ecco che ci troviamo nella situazione attuale.
Semplicemente “il modello” di gioco di calcio così’ come lo vorremmo molti di noi lo stanno lasciando a fifa. Konami cerca la via dell’innovazione…..anche se non mi sono molto chiare alcune dinamiche ( come detto più volte, questa cosa di avere lo stesso gioco su telefonino e console mi preoccupa non poco)
Konami cerca la via del portafogli riempito con meno sforzo pecuniario possibile..quale innovazione haha.
Se efootball non decollerà vedremo come per magia comparire il pachinko di pes/efootball

E io che sto dicendo?
Loro pensano di innovarsi.
Ma alla fine quel modello di gioco che conosciamo, che si chiami fifa o pes o winning eleven, non sarà più di interesse della casa giapponese. Ripeto, spero di sbagliarmi.
Vuoi sapere cosa penso io?
per loro i pachinko si sono dimostrati assai redditizi.
Ragion per cui qualora pes/efootball dovesse diventare un pachinko a loro non dispiacerebbe affatto.
Loro hanno visto che il loro modello su mobile ha reso e lo stanno importando su console e pc.quando tutto questo non renderà più a sufficienza eccoci il pachinko di efootball/pes.
Loro stanno riconvertendo tutto quasi “scientificamente”.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
( come detto più volte, questa cosa di avere lo stesso gioco su telefonino e console mi preoccupa non poco nel senso che non credo di aver mai visto un gioco su telefonino strutturato come uno di quelli che piacciono a me su console, poi magari konami ci stupirà)

storicamente konami ci ha stupito si ma quasi sempre in negativo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite