eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,417
1,994
113
E cmq...
Anche il sig. Durandil...conferma che si tratta di una errata interpretazione/traduzione.
Efootball mantiene lo stesso pacchetto si animazioni personalizzate...
Poi se vogliamo far entrare il foro nell'oscurantismo fatemelo sapere che mi levo dalle scatole...
Meno lagne più contenuti!
Altrimenti diventa il muro del pianto...
 

Allegati

  • Screenshot_20210908-182620_Twitter.jpg
    Screenshot_20210908-182620_Twitter.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 35
  • Screenshot_20210908-182610_Twitter.jpg
    Screenshot_20210908-182610_Twitter.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 33

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Dovrei essere contento? Esattamente di cosa? Di 3 anni di lavoro per presentare una Demo con 9 squadre, con modalità che verranno inserite nei mesi successivi? Contento di una Software House che proprina un Teaser pompato per poi sparire per un anno senza dare nessuna notizia in merito al gioco? Dovrei essere contento per aver creato un hype immotivato? Contento perchè dopo che gli e' piovuta addosso una montagna di melma, si sono affrettati a dare il "contentino" agli utenti che giocano prettamente offline? Contento perchè vengono tirati fuori due Trailer(si fà per dire) che mio nipote di 8 anni sarebbe stato più capace a realizzare? Contento perchè il Fox persiste come motore grafico, mentre hanno incensato a dismisura il seppur ottimo Unreal Engine? Contento perchè membri della comunità facente capo a Konami da anni perculano e sbeffeggiano gli utenti con le loro mirabolanti fandonie sul "roseo futuro di Pes?"

Contento perchè "oh ma hai visto la grafica eh, aspetta di vederlo su PS5...vedrai quanti si scuseranno" quando poi un azienda che fattura milioni non e' capace di sfruttare una licenza esclusiva del Campionato Europeo, o dei club trattati alla stregua di squadre parrocchiali?

Contento perchè "io compro la PS5 perchè la grafica e' spaccamascella e il gioco(tramite Trailer)e' un CA-PO-LA-VO-RO"?

Contento perchè a livello di marketing, di contatto con gli utenti, e situazioni inerenti al gioco Konami ha fatto e continua a fare buchi nell'acqua clamorosi?

Contento perchè per giocare un gioco degno, devo fare un Update dell'Update di un gioco del 2019?

Io non devo chiedere ne scusa a Konami il 30, ne tantomeno a nessuno di voi..essendo uno di quelli che da anni assieme a tantissimi altri utenti qui dentro, in Europa e nel mondo, cerca di contenere i danni, e possibilmente mettere pezze dove si può a livello di editing.

Perchè continuo a giocarci? Perchè Pes(pardon eFootball)ha un legame con il sottoscritto di amore e odio, ma ripeto non c'e' nulla da essere contenti, o da perdonare a qualcuno...quando anche in tante altre Community il malcontento e' tangibile e non campato in aria.
Comunque se fosse uno schifo o se riteniamo Konami non sia da premiare è sufficiente non acquistare il gioco come ad esempio ho fatto io dal 2008 al 2014
 
  • Like
Reactions: MG1988

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Il problema è quello. E' una "base aggiornabile". Ti inc*lano con quel concetto, che in futuro lo aggiorneranno. Ma sto futuro non si sa quand'è e se c'è.
Manco le date degli aggiornamenti major hanno dato, solo un generico "autunno". Figuriamoci per tutti gli altri miglioramenti.

Comunque non so se è il video o il gioco, ma se fosse il secondo diosantissimo. Son partite delle slideshow a 4 FPS
Il problema è quello. E' una "base aggiornabile". Ti inc*lano con quel concetto, che in futuro lo aggiorneranno. Ma sto futuro non si sa quand'è e se c'è.
Manco le date degli aggiornamenti major hanno dato, solo un generico "autunno". Figuriamoci per tutti gli altri miglioramenti.

Comunque non so se è il video o il gioco, ma se fosse il secondo diosantissimo. Son partite delle slideshow a 4 fps
È il video sicuramente. Gli altri video di gameplay sono super fluidi. Gli unici cali di fps forse ci sono solo nelle cutscene pre partita ( ma fino a quando non ci saranno video registrati in game non lo sapremo mai ). Comunque se la “base” è buona non vedo dove sia l’inculata, anzi si può solo ben sperare per il futuro. Per le date: nella foto ufficiale “early autumn” si è rivelato essere fine settembre, auguriamoci che “autumn” sia massimo fine ottobre.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
E cmq...
Anche il sig. Durandil...conferma che si tratta di una errata interpretazione/traduzione.
Efootball mantiene lo stesso pacchetto si animazioni personalizzate...
Poi se vogliamo far entrare il foro nell'oscurantismo fatemelo sapere che mi levo dalle scatole...
Meno lagne più contenuti!
Altrimenti diventa il muro del pianto...
Credo che questa storia dimostri tanto, già tanti eran tutti lì a cavalcare l' onda, sempre più convinto che con Efootball ci sarà da divertirsi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
ragazzi ho fatto una traduzione del video che avete postato qui sopra.

Venerdì 3 settembre hanno fatto negli studi di efootball a Ginza, Tokyo, un test playing in anteprima per i media, facendo anche un mini torneo. Erano presenti alcune persone come il producer Kimura a cui è stata fatta una breve intervista, ed alcuni pro-players ai quali si sono potute fare delle domande, circa le sensazioni e dubbi rispetto alle prove effettuate.



Durante il primo video parlano dello sviluppo di un nuovo movimento con L2 con cui si può interporre il corpo del giocatore tra palla e giocatore avversario possibile sia in attacco che in difesa (quindi anche per la protezione della palla).

Poi parlano brevemente di un update di autunno? che avrà come novità il creative team una sorta di nuovo my club che avrà delle differenze rispetto al my club (che io non ho mai usato).

Poi ci sono i commenti di Kakuken, che sarebbe l’amico che ha assemblato il video e che ovviamente doveva essere presente all’evento.

Le cose che lo preoccupano o comunque che ha notato in maniera più significativa sono:

1, il control shot che si faceva con R2, lo hanno cambiato con R1

2,la telecamera “duel” quella che zooma lateralmente (si riferisce alla beta che abbiamo provato qualche tempo fa?) non è stato possibile utilizzarla durante questo test.

3, il cursore si può sempre cambiare con L1, ed anche con lo stick destro in riferimento ai giocatori che sono più vicini al pallone. Quindi, da quello che dice l’amico, non si può più, in fase di possesso palla, scegliere con lo stick destro il giocatore lontano per il lancio lungo. Ma si può interagire sono con quelli vicini.

4,il modo di difendere cambia poiché non si pressa più con il quadrato ma si utilizza il tasto L2 e poi la X per il contrasto. Quindi per molti sarà difficile abituarsi.


Quando si attacca ha notato delle piccole differenze che lo renderebbero comunque realistico per chi capisce di calcio mentre le difficoltà per la maggior parte dei giocatori sarà abituarsi a difendere.


In seguito c’è la parte dedicata al mini torneo(3:50 circa) Ed il nostro amico ha vinto una maglietta e football.

Da notare la felicità al momento della “premiazione”.


4:25 l’attesa intervista ai due pro players presenti all’evento dopo I test effettuati.

Il primo pro player (maglia nera) dice che nonostante sapesse già, dalle informazioni che circolavano, di alcune differenze a livello gameplay rispetto al passato, una volta provato è rimasto sorpreso di come il gioco fosse completamente cambiato e per questo dovrà allenarsi duramente.

Il secondo pro player (maglia azzurra) afferma che il gioco è diventato decisamente più fluido. In particolare il modo in cui si effettuano i dribbling ed il modo in cui difendere, soprattutto la scelta del tempo per l’intervento sono cambiati notevolmente e necessitano allenamento per abituarsi.


Poi come cose rilevanti:

Anche loro commentano tra i cambiamenti più significativi l’assenza del pressing con quadrato e l’impossibilità di cambiare il cursore per il lancio lungo con L’1 e stick destro. Mentre si può fare adesso solo per i giocatori vicini.

La cosa che ritengono più complicata da imparare è il nuovo sistema di difesa.

Poi commentano che non è un gioco “nuovo” ma comunque bisogna ripartire imparando da zero, e chi è stato fortissimo fino ad ora potrebbe avere problemi contro giocatori che potevano essere considerati meno bravi.



8:40
Domande al producer Kimura

1,Perché il gioco base sarà gratuito?


“siamo nell’era smartphone dove tutti scaricano e giocano con i telefonini a giochi per lo più gratuiti. In particolare i ragazzi più giovani hanno perso quell’attitudine ad acquistare un “pacchetto di gioco”.



2,Circa i limiti della cross platform:


come spiegato dalla road map, verso l’inverno si avrà la possibilità di far giocare persone che hanno la ps5 con persone che usano lo versione mobile del gioco..



3,Circa i tornei (ufficiali?)

Inoltre cambieremo il modo di gestire i tornei. Prima erano divisi per piattaforma, da ora in avanti vorremmo che fossero divisi in base allo strumento usato per giocare (controller o touch panel) Anche per la versione mobile infatti sarà possibile utilizzare dei controller ( !non spiega altro !).

Il gioco su console e su mobile saranno uguali. Cambia solo lo schermo.



4,Circa il TP mode ed il Coop mode (non so cosa siano!!!)


Di base tutto ciò che si poteva fare con winning eleven lo vorremmo riproporre anche per efootball. Ci stanno arrivando diversi feedback al momento quindi vorremmo realizzare tutto, ma dedicandoci ad una questione per volta. (Lascia cioè intendere che ci vorrà del tempo)



5, circa gli update regolari


Di sicuro ci saranno per i giocatori in base ai loro cambiamenti.


a voi i commenti
adios
Grazie
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,934
33,559
113
Aspettate il 30 e giudicate

Inutile ora dare giudizi finali da una parte e dall'altra su video di cui si intravede appena qualcosa

Il giudice sarà SEMPRE e SOLO il Pad


Inutile ora esaperarsi con i

"Sarà un capolavoro" o "Farà schifo"


Ricordate cosa successe tra la Demo e la Release di Pes 2020


Io per quel che vedo al momento non ci vedo nulla che mi faccia gridare al miracolo
 

Cadwalader_81

Pulcini
9 Agosto 2019
92
30
18
PSN ID
Cadwalader_81
Dal video dei due Jappo, per essere un gioco x smartphone sarà divertente, poi vedere un video dove finisce la partita finisce senza reti mi fa ben sperare, anche se quei due sembrano giocare Fuma senza averlo mai fatto prima....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque se fosse uno schifo o se riteniamo Konami non sia da premiare è sufficiente non acquistare il gioco come ad esempio ho fatto io dal 2008 al 2014
Il fatto è che è gratis, che compri? Di sicuro il numero di download sarà decisamente superiore a tutti i Pes degli ultimi anni, ci sarà sicuramente tanta gente che gli comprerà le robe che metteranno a pagamento e con la storia del cross play ci saranno probabilmente molte più partite giocate ogni giorno online di quanto ce ne siano state questi anni, e si faranno forti di questo

Però non mi sono comprato una PlayStation 5 per giocare a giochi sviluppati nativamente per girare su uno smartphone e credo proprio nemmeno tu

Io anzi capitava a Konami, poteva capitare a EA sports o a qualsiasi altra azienda di videogame di fare una scelta simile ed è una scelta e un indirizzo che non condivido a tal punto che sicuramente non lo scaricherò il 30, per nulla al mondo, i videogiochi casual/da fare al cesso/in sale d'aspetto/al bar/in spiaggia/mentre si è in giro sono una cosa;
Videogiocare seriamente da casa dalla propria postazione è tutta un'altra e deve rimanere tale, altrimenti la qualità dei giochi farà passi indietro andando più incontro a chi può scaricarsi una app sul proprio smartphone, ovvero il 99% delle persone, piuttosto che andare incontro alla netta minoranza di gamer con consolle o PC

Piuttosto preferisco che come un FIFA mi sfrutti nuove tecnologie al passo coi tempi e la next gen per sfornare comunque un gameplay abbastanza arcade o rivolto alla massa non estremamente calciofila o che predilige un certo calcio invece che un gioco per smartphone messo un po' in tiro per girarci sulla PlayStation, l'uno sembrerà comunque un gioco da anno 2021, io le robe che ho visto di E-football mi sono sembrate come un passo indietro nel gaming.
Poi potrò sbagliarmi, eventualmente vedrò cosa pensate anche voi una volta che lo proverete e deciderò se vale almeno la pena scaricarlo e provarlo



Non ascolterò la tua opinione però :p
 
  • Like
Reactions: Bale

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,752
1,495
113
È un gioco per mobile che si può giocare anche su ps5.
Il contrario non è tecnicamente possibile.

Se qualcuno di voi crede alla favole ok.
È da mo che si sa, questi hanno "lavorato" due anni per trovare la formuletta multipiattaforma.
Ma li avete mai visti gli asiatici rinchiusi in casa con la play?
Mai!
Stanno ore e ore attaccati al telefono, scalinate intere di ragazzi e ragazze a smanettare, dagli un F2P dove spendere token e hai trovato un pozzo d'oro.
Gli occidentali ai adegueranno, taaaac

Dimentichiamo Pes o i vecchi ISS Pro, sarà una nuova era, magari pure divertente, la simulazione o realismo che avevano i capitoli precedenti andranno a farsi benedire.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
E cmq...
Anche il sig. Durandil...conferma che si tratta di una errata interpretazione/traduzione.
Efootball mantiene lo stesso pacchetto si animazioni personalizzate...
Poi se vogliamo far entrare il foro nell'oscurantismo fatemelo sapere che mi levo dalle scatole...
Meno lagne più contenuti!
Altrimenti diventa il muro del pianto...
Vabbè ma non poteva reggere sta cosa - fai uscire una BETA con il player ID è ti presenti con il gioco fatto (DEMO) senza la caratterizzazione dei giocatori?? - sarebbe stato come un senza senso..
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Nam

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
È da mo che si sa, questi hanno "lavorato" due anni per trovare la formuletta multipiattaforma.
Ma li avete mai visti gli asiatici rinchiusi in casa con la play?
Mai!
Stanno ore e ore attaccati al telefono, scalinate intere di ragazzi e ragazze a smanettare, dagli un F2P dove spendere token e hai trovato un pozzo d'oro.
Gli occidentali ai adegueranno, taaaac

Dimentichiamo Pes o i vecchi ISS Pro, sarà una nuova era, magari pure divertente, la simulazione o realismo che avevano i capitoli precedenti andranno a farsi benedire.
Speriamo di no! E che cazz....
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
851
652
93
Scusate l ot ragazzi ma avrei un problema, è un paio di giorni che non riesco ad accedere al myclub in quanto mi dice sempre impossibile connettere il mio account ai server konami o una roba simile... A qualcuno è capitato? Soluzioni?? Sono 2 giorni che non gioco e rischio la detonazione grazie in anticipo che Dio vi benedica
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,752
1,495
113
Speriamo di no! E che cazz....
La speranza è l'ultima a morire, ma sai com'è,chi vive sperando muore c.....o

Il problema principale non è tanto se il 30 si scaricherà o meno la demo, è che poi stai mesi e mesi co 9 squadre, amichevoli e basta.
Poi è tutto un se e un ma, è improponibile una roba del genere nel 2021.

Piacerà magari pure giocarci ma dopo un po' stufa e devo aspettare a Marzo per una Master o quel che sia?

Saran contenti solo quelli che ci giocano online,quello si
 
  • Like
Reactions: Prestige

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Saran contenti solo quelli che ci giocano online,quello si
mah insomma... come ho gia ribadito altre volte se riguardo l'offline konami non ha dato indicazioni particolari, sull'online invece paradossalmente ancora meno quindi alla fine il 30 chi piu e chi meno avranno ben poco da essere contenti IMHO...
 
  • Like
Reactions: Prestige

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ma fonti ufficiali che si giocherà per mesi con 9 squadre e la master a marzo ce ne sono?
Io rimango leggermente ottimista dato che le premesse erano molto preoccupanti: uscite le prime notizie riguardanti cross play e la beta sembrava davvero di dover finire tutti per giocare a pes mobile con il cerchiolino sotto.
Se, come sembra per ammissione di molti in queste pagine, si finirà per giocare a un pes 21 ritoccato qua e là direi che ci è andata bene.
A chi si aspettava più profondità nel gameplay, mi pare di aver letto in queste pagine che pes 2014 la offriva ma a forza di lamentele l'anno dopo si è dovuto fare dietrofront.
 
  • Like
Reactions: the fez e ceks

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma il problema è che non mi sono schierato a favore di sto e-football :rotfl:
Come potrei essere a favore di una deriva online quando gioco solo offline?! Anche il gameplay fosse bello ci giocherei qualche giorno o poi lo lascerei lì a stagnare sino a che non sarà un gioco (sperando prima o poi lo sia) completo.. se il gameplay mi farà c*gare pace, l'unica cosa positiva è che non ci spenderò su un euro.. di certo non mi strappo i capelli, a me dei brand frega meno di zero, che si chiami Fifa, Pes o Bomba 98 gioco a ciò che mi diverte indifferentemente dal nome.. così come non mi faccio prendere dalla nostalgia perché Pes è Pes ha fatto parte della mia infanzia/adolescenza e bla bla.. per me è semplicemente un videogioco come tanti altri e come tale lo tratto.. e se non mi piace o non ha longevità virerò, tranquillamente, su altro come ho sempre fatto.. questo non vuol dire che sarò esente dal criticarlo o lodarlo
Allora ok. La penso allo stesso modo.

@FabioPes

Ho mollato il brand dal 2007 fino al 2020. Penso di poterlo rifare. Quando a me non convincono più, questi giochi li mollo eccome.

Già da Pes 5 a Pes 6 l'aver perso la Bundesliga mi infastidì ma almeno il gioco migliorò. Poi ebbe un netto calo. Nettissimo e non lo acquistai mai più fino a Pes 2020.

Di contro il FIFA 05 e il FIFA 06 erano fra i peggiori di sempre, mentre già FIFA 08 aveva i cori personslizzati, in quello del 2009 oltre ad una carriera n volte superiore alla Master di allora si sentiva inneggiare Ronaldinho dagli spalti di San Siro.

Insomma Fifa dopo il 2007 recuperò di brutto e Pes fece un tonfo terribile.

Mi pare di rivivere il momento. Anche se FIFA di questi anni si difende benino ma non sta facendo chissà cosa. C'è molto fumo, ma altre cose le ha perse per strada ( leggasi cori, stadi, serie B e modalità migliori di VOLTA FOOTBALL che a me fa cagare )

P.S: Quel coro di Ronaldinho giocando col Milan però rimase pure a giocatore ritirato da un pezzo... Perché non è che anche su Fifa stessero attenti a tutto.

P.P.S: Comunque io non faccio molto testo. Sono uno che come nick ha Bepoe Giannini, si ricorda di gente come Hubner o Di Natale e vorrei vedere ben realizzati anche quei giocatori tipo Caputo o Quagliarella, ma mi rendo conto che sono in minoranza. Online tutti vogliono Messi e Neymar... Già un Gerard Moreno o un Parejo chi se li caga. Io vado matto per andarmi a cercare Sanè e metterlo in difesa, scoprire anche vecchi giocatori ancira capaci di dire la loro. Un Caligiuri toh... Ma Online dai a tutti quanti il Barça vs il Psg che basta e avanza.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,422
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina