eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
peró ti son sincero. quest'aspetto lo preferisco in pes. mi piacerebbe ricevere offerte a fine stagione e stop. in fifa accade a stagione in corso..
Però nel calcio è un continuo farsi "promesse" durante l'anno di quello o di quell'altro - giocatori che poi a fine stagione su trasferiscono - tra pre-contratti - diritti di ricompra - obblighi di riscatto - scambi giovani ecc il mercato è sempre attivo - certo le preferenze di come poi si voglia il gioco non si discutino - basterebbe che implementassero una spunta on/off sul mercato e puff l'udienza è tolta
 
  • Like
Reactions: HarryKein

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me fanno impazzire quelli che fanno i pessimisti cronici su ogni aspetto del gioco, quelli che si pongono agli altri con una mano a ripararsi il di dietro perché sono mentalmente più fighi e rispetto il resto del forum non devono far percepire la loro ingenuità nei confronti di konami, guardate che questa è insicurezza caratteriale forte, mica il contrario, non fa fighi questo atteggiamento, anzi, anche perché poi sono gli stessi che ci giocheranno per 11 mesi h24
Altri video molto interessante ... a poter tradurre...
Guarda i jappi come spiegano ...c'è Kimura San...
Guardate come in questo video tutto sembra più stabile e avanzato...soprattutto le routine di collisione.
La routine di colissione sembra più stabile perché a differenza degli altri video qua è presente gente che il nuovo gameplay lo conosce e non gioca agli autoscontro, cmq sembra più dettagliato e fluido, forse dipende dal tipo ripresa o come dici è semplicemente una versione più avanzata rispetto i video usciti ieri
A me convince sempre di più, si nota l' evoluzione rispetto gli ultimi 2 pes finalmente, anche sui duelli fisici, sembra di stare a vedere ciò che doveva essere il seguito di PES 2020
Vediamo il 30 e poi come si evolverà da piattaforma ad espansione
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,570
1,731
113
Il metro di valutazione dei jappo riguardo le prestazioni dei singoli resta un mistero.
Il portiere non piglia gol grazie ad una prestazione eccezionale della tua squadra e prende in pagella 5,5...
Il tuo terzino avanza e si propone anche con cross efficaci, ma prende 5,5...perché? Cosa dovrebbe fare il portiere per avere la sufficienza? Parare? Casomai un s.v. se mai chiamato in causa! Il terzino bloccare o scartare attaccante avversario? Il calcio non è un 1 contro 1...si gioca di Squadra...a volte si improvvisa per rompere gli schemi, si cercano nuove soluzioni, si inventa, si osa. Lo stesso vale per i DC....Se opti per una manovra estemporanea che non fa rispettare pienamente le disposizioni in campo, ma che poi risulta vincente perché vinci la partita, ed alla grande, il merito è da ricercarsi anche in quelle improvvisazioni partite dal basso. Improvvisazioni volute perché la CPU ti bloccava il gioco sul nascere. Mi viene il sangue agli occhi vedere insufficienze ad un reparto e voti altissimi per chi ha finalizzato.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Diciamo che se a te piace avere le leggende come se fossero rinati, allora va a farsi fottere la ricerca del realismo.

Perché è vero che in Fifa è più difficile cambiare squadra, che i dialoghi possono anche essere ripetitivi (interviste non obbligatorie comunque...), che le grandi hanno sempre molti soldi (ma non è vero che fanno poco mercato, anzi) ma che il mercato sia odioso lo trovo abbastanza ironico.
Hai la possibilità di scovare giocatori, conoscere il valore e fare offerte libere, non pre-impostate con una percentuale di rialzo a cazzum.

Io credo che il paragone fra Master e Carriera ad oggi, è impari.

Si possono avere preferenze per una cosa più “immediata” con un pizzico “fantasy” in confronto ad un tentativo di simulazione di una carriera da allenatore.

Ma nella MASTER PUOI evitare di inseriree Leggende. Ad esempio nelle prime Master non lo faccio mai.

Il punto debole bel lungo periodo sono i Regen. Dopo 5 o 6 anni infestano il gioco, e a quel punto buttarci le Leggende può divertire.

Fifa? Nel 13 potevi davvero scovare giovani che in 2/3 anni facevano la differenza . Giovani da vivaio random, ma alla community online ( che roviba sempre il gioco offline ) non piaceva e hanno depotenziato questo aspetto. Fino al 18 potevi comunque accrescere di molto i tuoi giovani allenandoli bene.
Barella diventava così forte che rivendendolo ti facevi ottime plusvalenze. Ora anche questo aspetto è stato modificato in peggio.

Se in Pes i regen negli anni rovinano il realismo, nella carriera di Fifa c'è un lento spegnimento del talento. Morti i soliti noti è difficilissimo che si ricrei un folto roster di nuovi talenti. Insomma entrambe le carriere scemano molto, forse anche di proposito.

Un tempo quella di Fifa era più longeva pur essendo fatta peggio nel complesso.

lo ha detto sul serio? haha
la carriera di fifa va rifinita
la master di pes va rifatta ex novo haha
ce vo na plastica totale
Sì insisto, la Master del 20/21 è inferiore "nel complesso" alla carriera di Fifa 21 ma ha i suoi punti di forza. Essere più immediata è già un bel vantaggio. Ci metto 15 minuti ad iniziare una nuova Master ed arrivare alla prima partita pure mezzo siddisfatto. Me ne servono 40 con Fifa e non ho mai la sensazione di aver fatto un buon mercato. Considerate che è un gioco e io non ho certo tutto il tempo del mondo. Quindi la relativa immediatezza per me è un pregio.

Fare la Master ex novo? È quello che temo! Nulla in contrario se fosse fatta bene ma temo appunto che farà del tutto schifo.
eFootball non incrocerà mai i miei gusti e il dlc della Master farà dire a tutti quanti quello che io sto già sostenendo: LA MASTER DEL 21 non era poi così male.

P.S: Io scaricherò UFL per curiosità ma so già che lo parcheggerò subito.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81 e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,182
33,478
113
Il metro di valutazione dei jappo riguardo le prestazioni dei singoli resta un mistero.
Il portiere non piglia gol grazie ad una prestazione eccezionale della tua squadra e prende in pagella 5,5...
Il tuo terzino avanza e si propone anche con cross efficaci, ma prende 5,5...perché? Cosa dovrebbe fare il portiere per avere la sufficienza? Parare? Casomai un s.v. se mai chiamato in causa! Il terzino bloccare o scartare attaccante avversario? Il calcio non è un 1 contro 1...si gioca di Squadra...a volte si improvvisa per rompere gli schemi, si cercano nuove soluzioni, si inventa, si osa. Lo stesso vale per i DC....Se opti per una manovra estemporanea che non fa rispettare pienamente le disposizioni in campo, ma che poi risulta vincente perché vinci la partita, ed alla grande, il merito è da ricercarsi anche in quelle improvvisazioni partite dal basso. Improvvisazioni volute perché la CPU ti bloccava il gioco sul nascere. Mi viene il sangue agli occhi vedere insufficienze ad un reparto e voti altissimi per chi ha finalizzato.
Vabbè, i voti sono sempre stati assurdi da quando li hanno inseriti tanti anni fa.

Potrebbero benissimo toglierli, tanto non servono a niente.
Comunque anche nella realtà a volte si vede una disparità di giudizi difficilmente comprensibile,
Quindi comunque li implementassero troveremmo qualcosa di sbagliato.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Anche a me piace usare le leggende nella master: le vedo perfette e con il player id e non resisto :D

Alla fine qualsiasi modalità master o carriera è un po' fantasiosa perché nella realtà non puoi costruire uno squadrone partendo dal basso, soprattutto in un calcio fatto solo di soldi.
Complessivamente per me la master è più difficile, quel ts all'inizio è terribile e ti fa salire la frustrazione.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,207
12,705
113
A me fanno impazzire quelli che fanno i pessimisti cronici su ogni aspetto del gioco, quelli che si pongono agli altri con una mano a ripararsi il di dietro perché sono mentalmente più fighi e rispetto il resto del forum non devono far percepire la loro ingenuità nei confronti di konami, guardate che questa è insicurezza caratteriale forte, mica il contrario, non fa fighi questo atteggiamento, anzi, anche perché poi sono gli stessi che ci giocheranno per 11 mesi h24

La routine di colissione sembra più stabile perché a differenza degli altri video qua è presente gente che il nuovo gameplay lo conosce e non gioca agli autoscontro, cmq sembra più dettagliato e fluido, forse dipende dal tipo ripresa o come dici è semplicemente una versione più avanzata rispetto i video usciti ieri
A me convince sempre di più, si nota l' evoluzione rispetto gli ultimi 2 pes finalmente, anche sui duelli fisici, sembra di stare a vedere ciò che doveva essere il seguito di PES 2020
Vediamo il 30 e poi come si evolverà da piattaforma ad espansione
io so curioso.
Io vedo “sprazzi di difesa tattica”
Una fase difensiva più articolata
E mi gusta
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,070
20,952
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche a me piace usare le leggende nella master: le vedo perfette e con il player id e non resisto :D

Alla fine qualsiasi modalità master o carriera è un po' fantasiosa perché nella realtà non puoi costruire uno squadrone partendo dal basso, soprattutto in un calcio fatto solo di soldi.
Complessivamente per me la master è più difficile, quel ts all'inizio è terribile e ti fa salire la frustrazione.
Beh,PSG e City prima degli sceicchi erano squadre da metà classifica. Metà classifica europea...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma nella MASTER PUOI evitare di inseriree Leggende. Ad esempio nelle prime Master non lo faccio mai.

Il punto debole bel lungo periodo sono i Regen. Dopo 5 o 6 anni infestano il gioco, e a quel punto buttarci le Leggende può divertire.

Fifa? Nel 13 potevi davvero scovare giovani che in 2/3 anni facevano la differenza . Giovani da vivaio random, ma alla community online ( che roviba sempre il gioco offline ) non piaceva e hanno depotenziato questo aspetto. Fino al 18 potevi comunque accrescere di molto i tuoi giovani allenandoli bene.
Barella diventava così forte che rivendendolo ti facevi ottime plusvalenze. Ora anche questo aspetto è stato modificato in peggio.

Se in Pes i regen negli anni rovinano il realismo, nella carriera di Fifa c'è un lento spegnimento del talento. Morti i soliti noti è difficilissimo che si ricrei un folto roster di nuovi talenti. Insomma entrambe le carriere scemano molto, forse anche di proposito.

Un tempo quella di Fifa era più longeva pur essendo fatta peggio nel complesso.


Sì insisto, la Master del 20/21 è inferiore "nel complesso" alla carriera di Fifa 21 ma ha i suoi punti di forza. Essere più immediata è già un bel vantaggio. Ci metto 15 minuti ad iniziare una nuova Master ed arrivare alla prima partita pure mezzo siddisfatto. Me ne servono 40 con Fifa e non ho mai la sensazione di aver fatto un buon mercato. Considerate che è un gioco e io non ho certo tutto il tempo del mondo. Quindi la relativa immediatezza per me è un pregio.

Fare la Master ex novo? È quello che temo! Nulla in contrario se fosse fatta bene ma temo appunto che farà del tutto schifo.
eFootball non incrocerà mai i miei gusti e il dlc della Master farà dire a tutti quanti quello che io sto già sostenendo: LA MASTER DEL 21 non era poi così male.

P.S: Io scaricherò UFL per curiosità ma so già che lo parcheggerò subito.
Concordo sul fatto che su Fifa c'e da dedicare più tempo, a me questa cosa piace, però capisco anche chi magari non ha tempo o voglia da dedicarci, ci sta.. ciò che non concordo assolutamente è ciò che dici sul vivaio, si trovano (chiaramente con i giusti osservatori) tranquillamente giocatori che in 2-3 diventano molto forti, soprattutto nel caso facciano buone prestazioni grazie al potenziale dinamico e agli allenamenti.. anzi, forse se ne trovano anche troppi di potenziali crack..
Sulla master di Pes, invece, manco mi pronuncio più, è già da Pes 20 che non la gioco più reputandola veramente imbarazzante, ma qui è una questione di gusto personale, nulla contro chi la gioca e a chi piace, chiaramente
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A me fanno impazzire quelli che fanno i pessimisti cronici su ogni aspetto del gioco, quelli che si pongono agli altri con una mano a ripararsi il di dietro perché sono mentalmente più fighi e rispetto il resto del forum non devono far percepire la loro ingenuità nei confronti di konami, guardate che questa è insicurezza caratteriale forte, mica il contrario, non fa fighi questo atteggiamento, anzi, anche perché poi sono gli stessi che ci giocheranno per 11 mesi h24

La routine di colissione sembra più stabile perché a differenza degli altri video qua è presente gente che il nuovo gameplay lo conosce e non gioca agli autoscontro, cmq sembra più dettagliato e fluido, forse dipende dal tipo ripresa o come dici è semplicemente una versione più avanzata rispetto i video usciti ieri
A me convince sempre di più, si nota l' evoluzione rispetto gli ultimi 2 pes finalmente, anche sui duelli fisici, sembra di stare a vedere ciò che doveva essere il seguito di PES 2020
Vediamo il 30 e poi come si evolverà da piattaforma ad espansione
Direi che questa volta Konami è indifendibile. Continuare a farlo è più un CREDO RELIGIOSO che logica o valutazione dei trailer visti. Se non un CREDO è SPERANZA.

Se eFootball sarà una figata, improbabile certo ma non impossibile, beh allora alla Konami dovrebbero rivedere completamente la loro comunicazione. Hanno fatto uscire tutte news preoccupanti, discordanti e trailer non all'altezza. Sulla Master mezza frase manco troppi chiara. Su Dum una cippa.

Quest'anno si rischia di non avere il competitor di Fifa. È un dato di fatto. Si rischia di non avere nè Master nè Dum e di certo ci saranno meno licenze del solito. Io sto valutando questo più i video visti fin qui che dopo 2 anni mi aspettavo superlativi e invece mi lasciano perplesso. Come Fifa21 mi lascia tuttora dei dubbi se sia o meno graficamente migliore del 20.

E non mi si dica che realizzare un Free To play è più complesso visto che ne stanno uscendo altri 2 come Goals e Ufl ma di giochi come il vecchio Pes neanche l'ombra. Il free to play costa poco. È ovvio visto che serviranno pochissime licenze.

Io intanto mi sono aggiornato le rose nel 21 che mi terrò stretto nonostante i difetti.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,207
12,705
113
Concordo sul fatto che su Fifa c'e da dedicare più tempo, a me questa cosa piace, però capisco anche chi magari non ha tempo o voglia da dedicarci, ci sta.. ciò che non concordo assolutamente è ciò che dici sul vivaio, si trovano (chiaramente con i giusti osservatori) tranquillamente giocatori che in 2-3 diventano molto forti, soprattutto nel caso facciano buone prestazioni grazie al potenziale dinamico e agli allenamenti.. anzi, forse se ne trovano anche troppi di potenziali crack..
Sulla master di Pes, invece, manco mi pronuncio più, è già da Pes 20 che non la gioco più reputandola veramente imbarazzante, ma qui è una questione di gusto personale, nulla contro chi la gioca e a chi piace, chiaramente
Non fare il democristiano, i regen sono da sallucchioni dai haha
E @BeppeGiannini è uno che esce di casa con il marsupio ed avendo ai piedi le geox: le scarpe che respirano hahah

se lo mandiamo a lourdes ce lo rimandano indietro haha
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Concordo sul fatto che su Fifa c'e da dedicare più tempo, a me questa cosa piace, però capisco anche chi magari non ha tempo o voglia da dedicarci, ci sta.. ciò che non concordo assolutamente è ciò che dici sul vivaio, si trovano (chiaramente con i giusti osservatori) tranquillamente giocatori che in 2-3 diventano molto forti, soprattutto nel caso facciano buone prestazioni grazie al potenziale dinamico e agli allenamenti.. anzi, forse se ne trovano anche troppi di potenziali crack..
Sulla master di Pes, invece, manco mi pronuncio più, è già da Pes 20 che non la gioco più reputandola veramente imbarazzante, ma qui è una questione di gusto personale, nulla contro chi la gioca e a chi piace, chiaramente
Mi arrendo. Sono in palese minoranza. Ormai va solo l'online evidentemente.

Tuttavia per fortuna Fifa continua a investire sulla modalità carriera e quindi tornerò a comprare quello.

Penso che FUT sia pure una bella modalità ma mi annoia molto velocemente. Fossi stato ai tempi della Scuola, ai tempi del cazzeggio magari mo divetirebbe di più per poter giocare online con i miei compagnetti ma non ho quell'età. A me interessa una simulazione da CARRIERA contro la CPU e non contro i soliti CHEATER. Mi danno molto più fastidio i match senza soluzione di continuità MESSI bs Messi che vedere un solo Messi regen in carriera.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Raga è inutile che postate fermo immagini da Leak, prebuild ecc...se sono immagini leakate significa che Konami non le vuole far vedere, e non le vuole far vedere perché il gioco graficamente non è pronto...è inutile oggi starsela a menare sull'erba sul pubblico e sugli scarpini...quelle sono immagini che noi non dovremmo vedere, e nemmeno dovremmo zommare.

Questi video semmai, servono a far vedere la natura del Gameplay a grandi linee
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi arrendo. Sono in palese minoranza. Ormai va solo l'online evidentemente.

Tuttavia per fortuna Fifa continua a investire sulla modalità carriera e quindi tornerò a comprare quello.

Penso che FUT sia pure una bella modalità ma mi annoia molto velocemente. Fossi stato ai tempi della Scuola, ai tempi del cazzeggio magari mo divetirebbe di più per poter giocare online con i miei compagnetti ma non ho quell'età. A me interessa una simulazione da CARRIERA contro la CPU e non contro i soliti CHEATER. Mi danno molto più fastidio i match senza soluzione di continuità MESSI bs Messi che vedere un solo Messi regen in carriera.
A Beppe ma che stai a dì?! Chi ha parlato di online?? Io come te e tanti altri qua dentro gioco solo ed esclusivamente offline entrambi i calcistici
 
  • Like
Reactions: HarryKein e Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non fare il democristiano, i regen sono da sallucchioni dai haha
E @BeppeGiannini è uno che esce di casa con il marsupio ed avendo ai piedi le geox: le scarpe che respirano hahah

se lo mandiamo a lourdes ce lo rimandano indietro haha
Ahahahah mi fai morire :rotfl:
Comunque il mio era un discorso proprio generale riguardante la master.. non è solo un problema di Regen, a me la master fa proprio c*gare nella sua interezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,439
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123