eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
984
1,148
93
Quindi, non pensi che Konami potrebbe guadagnare ancora di più?
potrebbe anche avere delle perdite, in quanto spostando il focus sull’offline la gente per un periodo di tempo giocherebbe appunto solo offline per la novità e non credo vogliano questo
oltretutto sul comparto offline non si esprimono mai, non trapela nessuna notizia se non previsioni di influencer e stringhe di codice trovati mentre per l’online le notizie escono settimanalmente
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
potrebbe anche avere delle perdite, in quanto spostando il focus sull’offline la gente per un periodo di tempo giocherebbe appunto solo offline per la novità e non credo vogliano questo
oltretutto sul comparto offline non si esprimono mai, non trapela nessuna notizia se non previsioni di influencer e stringhe di codice trovati mentre per l’online le notizie escono settimanalmente
Non ci credo nemmeno se lo vedo che uno che adesso spende 100 o più euro al mese per il DT non farebbe la stessa cosa se uscisse la Master League offline.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Vabbè, mi rendo conto che sono comunque discussioni inutili, tanto si rimane sulle stesse posizioni.
Mi piacerebbe comunque avere risposte nel merito quando faccio esempi specifici.

@Adelmo Maria Soriani quando hai voglia e tempo mi spieghi cosa sarebbe questa "interpretazione ideologica e politica dell’industria". Non ne ho proprio idea.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Vabbè, mi rendo conto che sono comunque discussioni inutili, tanto si rimane sulle stesse posizioni.
Mi piacerebbe comunque avere risposte nel merito quando faccio esempi specifici.

@Adelmo Maria Soriani quando hai voglia e tempo mi spieghi cosa sarebbe questa "interpretazione ideologica e politica dell’industria". Non ne ho proprio idea.
Nel senso che il discorso di @Walker è per me fattuale.
@Pistiuk81 non dice cose campate in aria, almeno per me.
idem @zona Cesarini..

l’industria è indubbiamente in evoluzione, sta brevettando nuove strategie, ed i motivi sono quelli che abbiamo affrontato a più riprese..
i tempi si dilatano..e le fasce di clientela da accontentare in maniera prioritaria sono quelle che le indagini di mercato rilevano come dominanti..oppure, come suggeriva @Walker, si tende a privilegiare il miglior rapporto costi-benefici possibile.
per me tutto questo è legittimo ragazzi. Quale settore non punterebbe alla massimizzazione dei profitti o al miglior rapporto costi/benefici possibile?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Ma chiedere una modalità offline è essere nostalgici?
No perché il GOTY 203 l'ha vinto Baldur's Gate 3 (gioco offline)
Il GOTY 2022 l'ha vinto Elden Ring (gioco offline)
Il 2021? Idem
Il 2020?
Ci siamo capiti.
Si investe ancora nel comparto offline perché evidentemente ci si guadagna un po' di soldi "nostalgici".
Poi che le modalità on-line, basate su microtransazioni, sono diventate il punto vitale per chi sviluppa videogiochi è fuori dubbio, ma qui dentro si fa sempre molta confusione sulla realtà dei fatti.
Chiedere una modalità offline a pagamento, su un prodotto basato esclusivamente sull'online, porterebbe un introito maggiore a costo 0. Ci vuole meno di 1 settimana di lavoro nel prendere la struttura dei campionati di PES2021 e adattarla a EF.
E questo non porterebbe via gli utenti on-line che spendono soldi per le figurine, perché continuerebbero a farlo, visto e considerato che qui dentro in pochi
nostalgici lascerebbero l'online e le microtransazioni per passare all'offline.
Poi basta farsi un giro nei vari forum, anche ufficiali di EA, per capire che c'è ancora molta gente che prendere in considerazione le modalità offline.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Nel senso che il discorso di @Walker è per me fattuale.
@Pistiuk81 non dice cose campate in aria, almeno per me.
idem @zona Cesarini..

l’industria è indubbiamente in evoluzione, sta brevettando nuove strategie, ed i motivi sono quelli che abbiamo affrontato a più riprese..
i tempi si dilatano..e le fasce di clientela da accontentare in maniera prioritaria sono quelle che le indagini di mercato rilevano come dominanti..oppure, come suggeriva @Walker, si tende a privilegiare il miglior rapporto costi-benefici possibile.
per me tutto questo è legittimo ragazzi. Quale settore non punterebbe alla massimizzazione dei profitti o al miglior rapporto costi/benefici possibile?
Ma chi a mai detto che se Konami dovesse fare una scelta fra, semplifichiamo, il DT e le modalità offline, non sarebbe molto più conveniente economicamente fare il primo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Ma chiedere una modalità offline è essere nostalgici?
No perché il GOTY 203 l'ha vinto Baldur's Gate 3 (gioco offline)
Il GOTY 2022 l'ha vinto Elden Ring (gioco offline)
Il 2021? Idem
Il 2020?
Ci siamo capiti.
Si investe ancora nel comparto offline perché evidentemente ci si guadagna un po' di soldi "nostalgici".
Poi che le modalità on-line, basate su microtransazioni, sono diventate il punto vitale per chi sviluppa videogiochi è fuori dubbio, ma qui dentro si fa sempre molta confusione sulla realtà dei fatti.
Chiedere una modalità offline a pagamento, su un prodotto basato esclusivamente sull'online, porterebbe un introito maggiore a costo 0. Ci vuole meno di 1 settimana di lavoro nel prendere la struttura dei campionati di PES2021 e adattarla a EF.
E questo non porterebbe via gli utenti on-line che spendono soldi per le figurine, perché continuerebbero a farlo, visto e considerato che qui dentro in pochi
nostalgici lascerebbero l'online e le microtransazioni per passare all'offline.
Poi basta farsi un giro nei vari forum, anche ufficiali di EA, per capire che c'è ancora molta gente che prendere in considerazione le modalità offline.
Vediamo se come lo hai scritto tu è più chiaro (dubito), io evidentemente non riesco a farmi capire.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Secondo me vi state dimenticando che a fianco ai milioni di utenti che giocano online con squadre fantasy Dream Team ce ne sono altrettanti (sicuramente meno ma tanti sono) che giocano offline con Squadre Autentiche e Konami lo sa perché altrimenti non avrebbe distinto si dall inizio di EF: Dream Team e Squadre Autentiche, oggi nominate Sogni è Autentica.
Ci sono milioni di persone cui l online non frega nulla e giocherebbero solo offline, viceversa c e chi dell offline non frega nulla e gioca solo online.
Esempio: i miei nipoti 10 e 14 anni giocano a FC … praticamente sempre … offline la Champions con gli amici a casa old style … e non penso siano gli unici ..
Secondo me un modo di giocare non esclude l altro … chi spende 100€ mese per carte continuerà a spenderli … forse ne spendere 90€ per 1 mese, comprerà là master a 50€ e poi il mese dopo tornerà a spendere 100€ … ma tutti coloro che oggi spendono poco e nulla spenserebbero per l offline.
Non capisco perché non si possa vedere l offline come un aggiunte ai guadagni di konami ma come una privazione di utenti dedicati al DT.
Chi gioca le divisioni DT continuerà a giocarle. Io e come me molti che non han giocato 1 match in 3 anni in divisione comprerebbe pack offline, non 1, magari 2, 3, 4 etc
E poi sicuramente, non ultimo, una Master di konami oltre ai player fan konami storici attirerebbe tanti clienti EA che giocano la carriera in quanto oggi UNICA modalità che permette di simulare una stagione calcistica autentica.
Anche questo è un dato importante … così facendo oggi EA e l unica SH che propone una stagione calcistica Autentica.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Ma chi a mai detto che se Konami dovesse fare una scelta fra, semplifichiamo, il DT e le modalità offline, non sarebbe molto più conveniente economicamente fare il primo?
rispondo pure a @Bale : il punto non è online vs offline..
il punto che questi hanno sposato un business liquido e non gli spiace restare ad oggi nella comfort zone.. @Walker ve l’ha detto : perchè stressarsi appresso ad un’utenza minoritaria ed oggettivamente scassacazzi quando il rapporto costi/benefici ad oggi li premia?

nel momento in cui si continua a battere sul vs tra offline ed online si che si è ideologici..
e secondo me si è pure fuori traccia..
 
Ultima modifica:

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
499
511
93
Vabbè, mi rendo conto che sono comunque discussioni inutili, tanto si rimane sulle stesse posizioni.
Mi piacerebbe comunque avere risposte nel merito quando faccio esempi specifici.

@Adelmo Maria Soriani quando hai voglia e tempo mi spieghi cosa sarebbe questa "interpretazione ideologica e politica dell’industria". Non ne ho proprio idea.

te la spiego io:
Ma chiedere una modalità offline è essere nostalgici?
No perché il GOTY 203 l'ha vinto Baldur's Gate 3 (gioco offline)
Il GOTY 2022 l'ha vinto Elden Ring (gioco offline)
Il 2021? Idem
Il 2020?
Ci siamo capiti.
Si investe ancora nel comparto offline perché evidentemente ci si guadagna un po' di soldi "nostalgici".
Poi che le modalità on-line, basate su microtransazioni, sono diventate il punto vitale per chi sviluppa videogiochi è fuori dubbio, ma qui dentro si fa sempre molta confusione sulla realtà dei fatti.
Chiedere una modalità offline a pagamento, su un prodotto basato esclusivamente sull'online, porterebbe un introito maggiore a costo 0. Ci vuole meno di 1 settimana di lavoro nel prendere la struttura dei campionati di PES2021 e adattarla a EF.
E questo non porterebbe via gli utenti on-line che spendono soldi per le figurine, perché continuerebbero a farlo, visto e considerato che qui dentro in pochi
nostalgici lascerebbero l'online e le microtransazioni per passare all'offline.
Poi basta farsi un giro nei vari forum, anche ufficiali di EA, per capire che c'è ancora molta gente che prendere in considerazione le modalità offline.

Non ti posso mettere 700 like, ma 1 = 700
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
rispondo pure a @Bale : il punto non è online vs offline..
il punto che questi hanno sposato un business liquido e non gli spiace restare ad oggi nella comfort zone.. @Walker ve l’ha detto : perchè stressarsi appresso ad un’utenza minoritaria ed oggettivamente scassacazzi quando il rapporto costi/benefici ad oggi li premia?
Veramente siete "voi" che state tirando in ballo il discorso online vs offline parlando di nostalgia, di tempi antichi manco fosse una storia dell'antico testamento
E non si tratta neanche di stressarsi appresso a un'utenza minoritaria (Baldur's Gate 3 ha fatto 7,5 milioni di copie a dicembre 2032 - Elend Ring più di 20 milioni) ma di contestualizzare ciò che si dice qui dentro.
Perché da qualche tempo a questa parte, in questo forum, si è intrapresa la strada del "chi gioca offline è un cog****e, pochi stimoli vs CPU" e altre cose similari, solo perché si discute sul motivo per cui non sia stata realizzata una modalità offline decente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La mancanza dell'offline non c'entra nulla con la politica generale dei videogiochi,o con le richieste dell'utenza. Dal 2015 ad oggi hanno vinto il GOTY giochi esclusivamente offline,o quasi,ed i prossimi più attesi sono ugualmente impostati sull'offline.
La mancanza della Master, e dell'offline "classico" è una precisa scelta di Konami. Secondo me Konami punterà a licenze sempre più mirate ai singoli club. E sempre secondo me non uscirà nulla che potrà simulare stagioni realistiche,come in passato,ma sarà qualcosa legato al Dream team,od al riscatto comunque di qualcosa utilizzabile in DT. Senza editor non si fa nulla,e anche con quello se a stagione in corso vengono eliminati giocatori,o club,come accade in ef,che si fa? Si gioca col buco? Ti butta un club a caso dentro? Così ti fai la serie A con dentro un club di Altre Europa? A mio avviso Konami non sa cosa fare,e per evitare problemi non farà nulla,se non fare uscire una master sulla falsariga di quella anni 2000,campionato europeo e ti fai la squadra che vuoi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Veramente siete "voi" che state tirando in ballo il discorso online vs offline parlando di nostalgia, di tempi antichi manco fosse una storia dell'antico testamento
E non si tratta neanche di stressarsi appresso a un'utenza minoritaria (Baldur's Gate 3 ha fatto 7,5 milioni di copie a dicembre 2032 - Elend Ring più di 20 milioni) ma di contestualizzare ciò che si dice qui dentro.
Perché da qualche tempo a questa parte, in questo forum, si è intrapresa la strada del "chi gioca offline è un cog****e, pochi stimoli vs CPU" e altre cose similari, solo perché si discute sul motivo per cui non sia stata realizzata una modalità offline decente.
Nono io ho parlato chiaramente di nostalgia riferita all’esigenza del prodotto finito da acquistare a scatola chiusa..
francamente io vorrei tutti titoli ftp e free to start da provare, in digitale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
rispondo pure a @Bale : il punto non è online vs offline..
il punto che questi hanno sposato un business liquido e non gli spiace restare ad oggi nella comfort zone.. @Walker ve l’ha detto : perchè stressarsi appresso ad un’utenza minoritaria ed oggettivamente scassacazzi quando il rapporto costi/benefici ad oggi li premia?

nel momento in cui si continua a battere sul vs tra offline ed online si che si è ideologici..
e secondo me si è pure fuori traccia..
Ma è quello che ho scritto io proprio questa mattina.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
La mancanza dell'offline non c'entra nulla con la politica generale dei videogiochi,o con le richieste dell'utenza. Dal 2015 ad oggi hanno vinto il GOTY giochi esclusivamente offline,o quasi,ed i prossimi più attesi sono ugualmente impostati sull'offline.
La mancanza della Master, e dell'offline "classico" è una precisa scelta di Konami. Secondo me Konami punterà a licenze sempre più mirate ai singoli club. E sempre secondo me non uscirà nulla che potrà simulare stagioni realistiche,come in passato,ma sarà qualcosa legato al Dream team,od al riscatto comunque di qualcosa utilizzabile in DT. Senza editor non si fa nulla,e anche con quello se a stagione in corso vengono eliminati giocatori,o club,come accade in ef,che si fa? Si gioca col buco? Ti butta un club a caso dentro? Così ti fai la serie A con dentro un club di Altre Europa? A mio avviso Konami non sa cosa fare,e per evitare problemi non farà nulla,se non fare uscire una master sulla falsariga di quella anni 2000,campionato europeo e ti fai la squadra che vuoi.
Si sul discorso generale.
Dell'editor, non sappiamo niente, cioè, nemmeno un voce semiufficiale che non possano metterlo.
Se fossero semplicemente problemi tecnici? Ti ricordo che gli OF non si potevano mettere su Pes2015.
E comunque non tutti sono dipendenti dall'editor, si è sempre scritto in passato che tanta gente non sapeva ci fossero i file opzione.

Ma soprattutto, tu hai ancora il dente avvelenato perchè ti hanno tolto Hulk, ma prenditela con lui. :p Eì comunque un giocatore su miglia presenti nel gioco.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,742
4,900
113
Ma chiedere una modalità offline è essere nostalgici?
No perché il GOTY 203 l'ha vinto Baldur's Gate 3 (gioco offline)
Il GOTY 2022 l'ha vinto Elden Ring (gioco offline)
Il 2021? Idem
Il 2020?
Ci siamo capiti.
Si investe ancora nel comparto offline perché evidentemente ci si guadagna un po' di soldi "nostalgici".
Poi che le modalità on-line, basate su microtransazioni, sono diventate il punto vitale per chi sviluppa videogiochi è fuori dubbio, ma qui dentro si fa sempre molta confusione sulla realtà dei fatti.
Chiedere una modalità offline a pagamento, su un prodotto basato esclusivamente sull'online, porterebbe un introito maggiore a costo 0. Ci vuole meno di 1 settimana di lavoro nel prendere la struttura dei campionati di PES2021 e adattarla a EF.
E questo non porterebbe via gli utenti on-line che spendono soldi per le figurine, perché continuerebbero a farlo, visto e considerato che qui dentro in pochi
nostalgici lascerebbero l'online e le microtransazioni per passare all'offline.
Poi basta farsi un giro nei vari forum, anche ufficiali di EA, per capire che c'è ancora molta gente che prendere in considerazione le modalità offline.
No che non è una roba da nostalgici. La maggior parte degli AAA ruota ancora attorno ad una storia single-player.

Però c'è da tenere conto anche di altre cose, alcune delle quali probabilmente ci rimarranno oscure per chissà quanto. Come ad esempio cosa è successo nello sviluppo di PES 2022/eFootball visto lo stato in cui era stato rilasciato il gioco, quando è avvenuto il cambio di piani e perchè. Sull'ultima possiamo solo fare ipotesi.

Ad esempio per Konami magari era semplicemente uno spreco di risorse dedicarsi al comparto offline quando la loro idea di guadagno era posizionata altrove. Quando hanno deciso di cambiare il focus l'hanno fatto ben consci che avrebbero accontentato solo una porzione più piccola della playerbase ma che portava gli stessi guadagni se non addirittura superiori, il tutto con un prodotto a basso costo nel suo ciclo vitale. Perchè tutti i costi connessi alla produzione e alla creazione del nuovo gioco vengono abbattuti quando il gioco diventa un prodotto pluriennale e viene ammortizzato lungo tutto il suo ciclo vitale.

Ad oggi questo gioco è abbastanza piatto, il Dream Team è molto monotono, non hanno sfiorato manco la punta dell'iceberg di modalità spillasoldi, e già guadagnano una barca di soldi così. Ovvio che il focus sia ancora e sempre sull'unica modalità che porta cifre sempre esponenzialmente più grosse nelle loro casse e continueranno a supportarla finchè non raggiungono la massima crescita.

Poi c'è da tenere conto della concorrenza. Magari Konami era stanca di andarsi a scontare contro un muro invalicabile che vende 5 o 6 volte il loro numero di copie. Nel ragionamento magari è entrato anche il fatto che la maggior parte dei giocatori sceglierebbe sempre e comunque la controparte di EA perchè più ricca di licenze e campionati, quindi per loro è meglio lasciar perdere quel terreno di gioco e dedicarsi ad altro, creando un gioco che non ha barriere di entrata, che chiunque può giocare. Lasciano sul tavolo le entrate delle copie che vendevano fino all'anno scorso, ma di contro hanno guadagnato una platea più ampia e probabilmente si possono anche permettere di ridurre il team di sviluppo visto che certe figure magari non servono più. Tutto risparmio.

Ma c'è da capire che se Konami ha fatto una scelta è perchè dietro ci saranno stati studi di settore e proiezioni che hanno mostrato loro che questa via era la più profittevole. Perchè non rilasciano i campionati? Perchè a loro non INTERESSA, non gli interessa più al momento. Se e quando riterranno di aver raggiunto il massimo a livello di crescita con questo progetto per com'è inteso allora faranno uscire le modalità offline, perchè dal Dream Team avranno ricavato il massimo che potevano ricavare e possono spostare il focus e la forza lavoro altrove e prendersi pure i soldi di chi aspetta pazientemente le modalità offline. Le modalità offline non costano zero. Costano tempo e risorse, sia umane che monetarie, e al momento queste risorse per loro è meglio investire dove hanno il ritorno più ampio, ovvero il dream team.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si sul discorso generale.
Dell'editor, non sappiamo niente, cioè, nemmeno un voce semiufficiale che non possano metterlo.
Se fossero semplicemente problemi tecnici? Ti ricordo che gli OF non si potevano mettere su Pes2015.
E comunque non tutti sono dipendenti dall'editor, si è sempre scritto in passato che tanta gente non sapeva ci fossero i file opzione.

Ma soprattutto, tu hai ancora il dente avvelenato perchè ti hanno tolto Hulk, ma prenditela con lui. :p Eì comunque un giocatore su miglia presenti nel gioco.
In realtà come carta DT esiste,ma non esiste più come giocatore standard.
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,317
12,749
113
Ma è quello che ho scritto io proprio questa mattina.
Lo so, infatti rispondevo a @Bale.
io volevo intendere che le logiche di konami hanno senso se pensiamo quanto sia minoritario ed esigente il pubblico offline paragonato all’online. Se devi realizzare un quid rivolto ad un pubblico minoritario e puntiglioso o ci metti molto tempo per essere sicuro di non beccarti severe critiche o desisti proprio dal realizzarlo per non avere seccature. Vedremo per quale strada opteranno. Di certo ho sbagliato ad includerti in una categoria di persone che non ti contempla e me ne scuso.
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ma chiedere una modalità offline è essere nostalgici?
No perché il GOTY 203 l'ha vinto Baldur's Gate 3 (gioco offline)
Il GOTY 2022 l'ha vinto Elden Ring (gioco offline)
Il 2021? Idem
Il 2020?
Ci siamo capiti.
Si investe ancora nel comparto offline perché evidentemente ci si guadagna un po' di soldi "nostalgici".
Poi che le modalità on-line, basate su microtransazioni, sono diventate il punto vitale per chi sviluppa videogiochi è fuori dubbio, ma qui dentro si fa sempre molta confusione sulla realtà dei fatti.
Chiedere una modalità offline a pagamento, su un prodotto basato esclusivamente sull'online, porterebbe un introito maggiore a costo 0. Ci vuole meno di 1 settimana di lavoro nel prendere la struttura dei campionati di PES2021 e adattarla a EF.
E questo non porterebbe via gli utenti on-line che spendono soldi per le figurine, perché continuerebbero a farlo, visto e considerato che qui dentro in pochi
nostalgici lascerebbero l'online e le microtransazioni per passare all'offline.
Poi basta farsi un giro nei vari forum, anche ufficiali di EA, per capire che c'è ancora molta gente che prendere in considerazione le modalità offline.
Domanda...

Quali dei giochi è sportivo ?

Fifa vende talmente tanto che si può accontentare delle briciole offline.....

Ufl che doveva essere a detta di molti del forum la salvezza non avrà offline.

Goals lasciamo perdere...

Del nuovo gioco della FIFA non si sa nulla....

Pes vendeva 1/4 di FIFA quando aveva le licenze della A, della libertadores, della champions league, della liga..... figurati ora con la licenza thailandese e jappo....
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,352
Utenti registrati
64,987
Ultimo utente registrato
Farctate