eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Certo che ci si può candidare su FIFA. In incarichi c'è la lista delle squadre senza allenatore e puoi candidarti. Se il gradimento dell'attuale tua dirigenza è abbastanza alto e sei in una buona squadra ti prendono praticamente ovunque
peró ti son sincero. quest'aspetto lo preferisco in pes. mi piacerebbe ricevere offerte a fine stagione e stop. in fifa accade a stagione in corso..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
L'altro dettaglio riguarda il menu dove si vede l'opzione per cambiare la telecamera di default
Che si possa cambiare minutaggio e telecamera a gioco completo, è scontato.
Per le telecamere lo hanno anche dichiarato, ci saranno quelle vecchie più quella vista nella beta.

Il dubbio di molti, soprattutto riguardo al minutaggio, viste anche le ultime demo, è se saranno sbloccate tutte le opzioni il 30 settembre.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Certo che ci si può candidare su FIFA. In incarichi c'è la lista delle squadre senza allenatore e puoi candidarti. Se il gradimento dell'attuale tua dirigenza è abbastanza alto e sei in una buona squadra ti prendono praticamente ovunque
Ho dei forti dubbi che si possa fare a Maggio. Riverifico ma ricordo che la mia allenatrice del Villareal fu costretta a restare ancora lì perché le proposte facevano pena.

Pur ricaricando la partita.

Altro difetto di Fifa, ma questo l'ho detto altre volte, è la simulazione della classifica. Le bif fanno troppi punti e a volte per vincere lo scudetto devi vincerle quasi tutte. Una cosa che non mi diverte.


La classifica simulata da Pes è fatta meglio e le piccole qui risultano pure troppo fastidiose.

La pochezza delle piccole in campionati cone LA LIGA si sente troppo se si gioxa a Fifa. In Premier meno ma fanno comunque troppo schifo.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,399
1,973
113
Altri video molto interessante ... a poter tradurre...
Guarda i jappi come spiegano ...c'è Kimura San...
Guardate come in questo video tutto sembra più stabile e avanzato...soprattutto le routine di collisione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez e FabioPes

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,058
2,692
113
Tra una cosa e l'altra ho letto che paragonavate le carriere di Fifa e quella della Master. Beh io le reputo pari anche se ad uno sguardo iniziale quella di Fifa è più completa.

Il più grande difetto della carriera di Fifa?
Cambiare squadra. Dopo un ciclo vincente o meno che sia ci vengono offerte delle squadre random di cui alcune del nostro Paese e altre di un'altra nazione ( ogni settimana di Maggio cambia ma la varietà è poca e non ci si può candidare ). Quindi se allenavi il Milan passare al Bologna ti è vietato.

Ma la cosa peggiore è che i budget delle squadre rimane invariato nel tempo e fanno poco mercato. Il Chelsea sarà sempre ricco e prenderlo dopo 3 anni sarà molto simile a ricominciare da capo.
In più il calciomercato è più complesso ma il sistema di OSSERVAZIONE alla lunga è tedioso e non ti permette di programmare acquisti nei reparti corretti.
Le interviste sono molte di più ma troppi ripetitive. I dialoghi con i calciatori idem. Cose carine all'inizio poi aumentano il tedio.


La Master invece va molto più liscia.
1° Pregio= Posso caricare le Leggende spacchettate nell'Online e prendermi Batitusta cone fosse rinato.
2° pregio= Finito un ciclo se mi muovo oer tempo posso decidere io in che squadra andare. Il budget come in Fifa non è dinamico ma posso settarlo in generale a inizio Master. Se metto BUDGET GRANDE tutte le squadre avranno budget X20 mentre Piuttosto Grande X5. Preferirei il budget dinamico ma vabbè.... In Fifa puoi solo aggiungere soldoni alla tua prima squadra fingendo un cambio di proprietà. 3° Pregio = Se imposti bene i parametri le squadre fanno molto mercato e variano. Poi i calciatori in Pes invecchiano più velocemente e questo fa sì che dopo 3 anni la Samp non sia proprio la stessa. Diventa una linea trmporale alternativa.
4° Pregio: Se dopo un ciclo di vittorie hai trasformato il Sassuolo in uno squadrone, rimarrà tale per un bel po' di tempo anche se guidato dalla Cpu. Magari inizierà a vendere pezzi come farebbe un Presidente normale ma prima di renderlo una cioffeca ci vorranno anni, posto che succeda. Insomma il tuo lavoro si vedrà anche in tua assenza.
5° Pregio il mercato semplice come nei vecchi Fifa. E già, in un gioco il sistema degli osservatori che non conoscono i valori di nessun giocatore estero ROMPE SOLO LE SCATOLE. Io devo poter scegliere la miglior ala destra in circolazione. Il non acquistarla non deve dipendere dal non sapere chi sia ma dal fatto che magari non me la posso permettere o non vuole andare via dalla sua squadra e magari la potrò acquistare più avanti quando le nostre strade potrebbero incrociarsi. Per carità le tacchette preimpostate fanno schifo ma vabbè...

Poi sotto il profilo tifo, stadi, interviste e via dicendo la Master perde qualche colpo ma la sua "essenzialità" su alcuni aspetti del gioco è un bene.


Riusciranno a fare un Dlc degno della Master di Pes 21? Temo proprio di no. Sono troppo concentrati a diventare competitor di UFL e GOALS. Insomma Pes è sceso di livello. Prima si picchiava col campione del mondo, ora si è buttato nelle risse da strada e rischia pure di perdere il campionato INTERCONDOMINIALE!
Diciamo che se a te piace avere le leggende come se fossero rinati, allora va a farsi fottere la ricerca del realismo.

Perché è vero che in Fifa è più difficile cambiare squadra, che i dialoghi possono anche essere ripetitivi (interviste non obbligatorie comunque...), che le grandi hanno sempre molti soldi (ma non è vero che fanno poco mercato, anzi) ma che il mercato sia odioso lo trovo abbastanza ironico.
Hai la possibilità di scovare giocatori, conoscere il valore e fare offerte libere, non pre-impostate con una percentuale di rialzo a cazzum.

Io credo che il paragone fra Master e Carriera ad oggi, è impari.

Si possono avere preferenze per una cosa più “immediata” con un pizzico “fantasy” in confronto ad un tentativo di simulazione di una carriera da allenatore.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Diciamo che se a te piace avere le leggende come se fossero rinati, allora va a farsi fottere la ricerca del realismo.

Perché è vero che in Fifa è più difficile cambiare squadra, che i dialoghi possono anche essere ripetitivi (interviste non obbligatorie comunque...), che le grandi hanno sempre molti soldi (ma non è vero che fanno poco mercato, anzi) ma che il mercato sia odioso lo trovo abbastanza ironico.
Hai la possibilità di scovare giocatori, conoscere il valore e fare offerte libere, non pre-impostate con una percentuale di rialzo a cazzum.

Io credo che il paragone fra Master e Carriera ad oggi, è impari.

Si possono avere preferenze per una cosa più “immediata” con un pizzico “fantasy” in confronto ad un tentativo di simulazione di una carriera da allenatore.
lo ha detto sul serio? haha
la carriera di fifa va rifinita
la master di pes va rifatta ex novo haha
ce vo na plastica totale
 
  • Like
Reactions: Bale

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma sì, ovvio che sono dettagli, ma su PS5 nel 2021 può dar fastidio che una palla scompaia nel nulla

veramente da fastidio pure su PC nel 2021 ma sotto questo punto di vista konami è abbastanza democratica, a prescindere dalle piattaforme dove girerà €football...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Scusate in anticipo avevo già chiesto magari mi son perso la risposta: con e football giocare online richiederà il PSPLUS a pagamento?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,058
2,692
113
lo ha detto sul serio? haha
la carriera di fifa va rifinita
la master di pes va rifatta ex novo haha
ce vo na plastica totale
Ma ognuno può avere i propri gusti come ad esempio i RINATI che per me non hanno senso logico, ma a qualcuno può piacere prendere Buffon 17enne con il volto (fatto benissimo) da 40enne e un OV altissimo, in più già sai che sarà un top.

Però alcune cose sono oggettive e qui dentro si è sempre criticata aspramente la ML.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Entrambe le carriere sarebbero da riammodernare, il discorso di fondo è che entrambe le case da anni si focalizzano solo sull'online e pochissimo sulla modalità carriera. FIFA ogni anno introduce due o tre novità, che spesso sono semplicemente funzionalità presenti nei vecchi FIFA, rimosse e reintrodotte. Potrebbero tranquillamente introdurle tutte in un anno ma, ovviamente, non lo fanno (ancora mancano gli sponsor, presenti mi sembra fino ai FIFA su PS2, lo staff e il suo potenziamento, sempre fino alla PS2).
Dal suo canto PES è abbastanza simile, solo che la trovo la carriera di PES più noiosa.
Ricordo che su FIFA fino alla PS3 vi era il creation centre, rivale della modalità modifica di PES, che non so per quale motivo, sia stato tolto. Spero venga reintrodotto (a mio avviso era molto meglio della modalità modifica di PES, che comunque anch'essa è identica da quanti anni? A parte aggiungere i loghi per le conferenze stampa e rimuovere i volti predefiniti non hanno aggiunto praticamente nulla)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Ma ognuno può avere i propri gusti come ad esempio i RINATI che per me non hanno senso logico, ma a qualcuno può piacere prendere Buffon 17enne con il volto (fatto benissimo) da 40enne e un OV altissimo, in più già sai che sarà un top.

Però alcune cose sono oggettive e qui dentro si è sempre criticata aspramente la ML.
zio, avrai capito che sono diretto.
spero che qualora dovesse esserci una master in efootball i regen non ci siano.
è na roba da sallucchioni, da boyscout mancati hahaha
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
@the elder non si potranno fare solo partite da 5 mins a quanto pare. per fortuna.
Bisognerà vedere se è tutto sbloccato.
Sono cose ovvie, ma Konami ci ha insegnato a non dare nulla per scontato.
Dopo che per anni le demo si potevano giocare 10 minuti offline, le ultime due erano bloccate a 5.
E la stessa cosa era già successa parecchi anni fa.

Diciamo che, su questo aspetto, sarò più tranquillo quando uscirà un video di gameplay contro la cpu non da 5 minuti di partita.
E magari con una telecamera tradizionale.... ;)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Bisognerà vedere se è tutto sbloccato.
Sono cose ovvie, ma Konami ci ha insegnato a non dare nulla per scontato.
Dopo che per anni le demo si potevano giocare 10 minuti offline, le ultime due erano bloccate a 5.
E la stessa cosa era già successa parecchi anni fa.

Diciamo che, su questo aspetto, sarò più tranquillo quando uscirà un video di gameplay contro la cpu non da 5 minuti di partita.
E magari con una telecamera tradizionale.... ;)
claro.
poi pure io con quella cosaccia zoomata non ci gioco eh.
è una roba da gente che gira con il marsupio.
non scherziamo haha
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a me sembra chiaro che la nuova telecamera sia stata pensata proprio per chi gioca su mobile dato che, avendo uno schermo molto ridotto, con questo zoom automatico se ne facilita notevolmente la visualizzazione.

detto ciò sto vedendo il video commentato dal tizio inglese e continuo ad avere la certezza che movimenti, passaggi, finte, tiri etc siano praticamente gli stessi di pes21 e quindi, anche sotto questo punto di vista, novita zero...

in particolare però, dato che konami per €football ha scelto di prediligere l'1vs1 a discapito del gioco di squadra, ora mi aspetto che i giap si siano finalmente decisi a risolvere l'annoso problema del cambio cursore in maniera che funzioni alla perfezione e non ad cap come avvenuto fino ad oggi...

perche senza la possibilita di difendere con l'aiuto del pressing dei compagni di reparto, il cambio cursore nello specifico adesso diventa fondamentale altrimenti hai voglia a perdere palloni sanguinosi a meta campo o, peggio, subire ancora di piu imbucate difensive...

ma d'altronde se lo scopo di konami era quello di far segnare sempre piu gol (come se gia oggi fossero realistici i 7-3 o i 6-1 di pes 21 giocando online...) in questo modo l'obiettivo dovrebbero averlo raggiunto senza problemi...
 
  • Like
Reactions: Prestige

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
come fate ancora a soprendervi di Konami riguardo pes? Ragazzi stiamo parlando di una cosa produttrice che ha lasciato senza senso uno dei migliori giochi della storia (MGS).
Una casa produttrice che faceva divertire e produceva giochi migliori negli anni 2000 ed ora, con tutta la tecnologia del mondo, non riesce ad aggiustare una tacca rossa, un sistema di tiri vario, portiere supereroi, arbitri invisibili e potrei continuare all'infinito.
Vediamo da pes 06 ad oggi quante novità introdotte e poi tolte senza motivo ci farebbero comodo.
Una volta è stata pubblicata una lista di tutte le cose rimosse.

A cominciare dal Creator Stadium per dirne una.

Ma purtroppo non ascoltano i fan si muovono di testa loro e il risultato non può che essere negativo...
 
  • Like
Reactions: peppe12 e __MQUC__
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,532
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong

Utenti online