FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
questi invece sono i campionati presenti nella beta.
inghilterra premier league., championship, football league 1 e 2
germania: bundesliga 1 2 3
spagna liga e serie b spagnola
italia serie A
francia ligue 1 e 2
serie a portoghese
olanda erevidise
belgio pro league
turchia super league
il campionato svedese
il campionato norvegese
campionato polacco
campionato romeno
campionato austriaco
quello svizzero scozzese irlandese danese quelli europei tutti con licenza

extra europa ce
cina, corea del sud, australia, messico argentina (boca con licenza), mls credo sia l'arabia saudita, campionato giapponese, una scottish premiership dentro ci sono le squadre argentine con due nuove squadre, e il campionato brasiliano con 13 squadre (giocatori tutti fake, di queste 13 squadre nella beta solo 7 hanno la licenza)

tutti i campionati extra europa. sono con licenza ufficiale tranne quello brasiliano.

poi nella beta è presente anche il resto del mondo con monza, ake atente, apoel fc, benevento, brescia, chievo (probaiblmente questa sarà rimossa visto è stata sciolta). cska mosca. crotone, dinamo kiev, dinamo zagabria, il ferenvarocsi, hadiuk spalato, hjk helsiki, lecce, lokomotiv mosca, olympiakos, panatinaikos, paok, parma, shatkar, sparta mosca, slavia praga, sparta praga, spal, vicktoria plzen

e tre squade speciali soccer aid, adidas all star, mls star,

mentre nel resto del mondo non europeo al alin fc, orlando pirates kazeir chief.

in serie A tutte le squadre sono con la licenza uficiale tranne juventus atalanta roma lazio e spezia

spezia sarà aggiunto forse in un secondo tempo con i kit come lo scorso anno

nella libertadores e copa sud americana le brasilaine sono tutte con licenza ma giocatori fake.
X me mettono il parma m..da al posto del chievo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
E pensa che io era dal.2001 che non giocavo seriamente ad un fifa... mesi fa ho provato fifa 18... non 21 ma 18 non l ho più mollato..
Si, ma il 18 era un'altra cosa. Pensa che mi aveva fatto prendere per la prima volta in vita mia il Fifa successivo al day1. Soldi buttati....
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Nel frattempo sono arrivato alla prima giornata di ritorno, classifica (top e coda) che si presenta così.
Importantissima la vittoria per 3-2 nella diciannovesima contro il Liverpool, ma ci sono già stati tanti momenti "sliding doors" dove potevo perdere punti preziosi e invece mi è andata bene. Campionato però tutt'altro che chiuso, qua basta mezzo passo falso, e credo di aver già esaurito il credito con la sorte. City che nelle ultime giornate ha un po' arrancato, tra pareggi e le 3 pere prese dal Leeds ha perso parecchio terreno.
Situazione tragica per l'Arsenal, se retrocedono rido fino all'anno prossimo :rotfl:

Davvero divertente come campionato, tantissima roba

Screenshot-26.png

Screenshot-27.png
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
questo fino al 20. e lo posso capire ma non accetto la EA non si sia accorta con tuttii test fatti e in 10 mesi di continue patch. nel 21 ci sono portieri la prendono solo se gli la tiri addosso. può essere divertente quando vuoi ma non puoi giocare sapendo ogni tiro ti fa la cpu la percentuale è 45% gol 45% fuori 10% la para
Io parlo del confronto Pes21 vs Fifa19 e la demo di Fifa 18 e Fifa 20..

Fifa 21 non l'ho mai giocato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Quest anno la CPU in Pes è stata abbastanza varia.
In fifa ho avuto le tue stesse impressioni.
L unica cosa di pes è che ultimamente manca un po pepe...
La fase difensiva della CPU è programmata così si programmerebbe il sistema di difesa aereo di una nazione.
Fase difensiva utente ok
Fase offensiva utente ok
Fase offensiva cpu:ci può stare.
Fase difensiva cpu:esagerata
Allora, ti rispondo qua anche se è il topic di Fifa.
Ma visti tutti i post su Fifa nei threads di Pes, è una specie di rivincita. :p

Ora più che mai in Pes, che secondo me è diventato più ostico con l'ultima o le ultime patch, è quasi necessario fare qualche modifica alle squadre, a meno di scendere di livello.

Perchè la maggior parte delle squadre, soprattutto le piccole, hanno impostazioni super difensive.

Spesso hanno difesa decisa e pressing difensivo.
Nelle istruzioni avanzate quasi sempre una fra linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore.
La linea difensiva molte volte è impostata con poche tacche, se non addirittura sulla prima.

Inoltre, in generale, i giocatori negli schemi della formazione sono sempre posizionati piuttosto bassi rispetto alla zona di competenza.
Per non parlare di quando le squadre hanno la difesa a cinque con i più due MED.
E magari si mettono in tacca azzurra per buona parte della partita.

Tutto ciò rende inevitabilmente molto complesso creare occasioni e spesso costringe a giocare con tanto, troppo, giro palla.

La soluzione più veloce e comunque efficace è questa.

Metti pressing alto al posto di difesa decisa (a tutte).
Il tipo di pressing io lo lascio di default per rendere le squadre più varie.
Togli a tutte linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore. Quest'ultima viene comunque messa in automatico, ma perlomeno non l'avrai sempre. Oppure, se proprio non la vuoi vedere, metti entrambe le istruzioni difensive avanzate su arretramento ali.

Alza la linea difensiva. Io la metto sull'ottava tacca,

Ciliegina sulla torta il fuorigioco automatico.


Per modificare in questo modo un campionato ci vogliono dieci minuti.


Poi sarebbe meglio anche alzare tutti i giocatori negli schemi della formazione, ma ovviamente ci vuole più tempo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Allora, ti rispondo qua anche se è il topic di Fifa.
Ma visti tutti i post su Fifa nei threads di Pes, è una specie di rivincita. :p

Ora più che mai in Pes, che secondo me è diventato più ostico con l'ultima o le ultime patch, è quasi necessario fare qualche modifica alle squadre, a meno di scendere di livello.

Perchè la maggior parte delle squadre, soprattutto le piccole, hanno impostazioni super difensive.

Spesso hanno difesa decisa e pressing difensivo.
Nelle istruzioni avanzate quasi sempre una fra linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore.
La linea difensiva molte volte è impostata con poche tacche, se non addirittura sulla prima.

Inoltre, in generale, i giocatori negli schemi della formazione sono sempre posizionati piuttosto bassi rispetto alla zona di competenza.
Per non parlare di quando le squadre hanno la difesa a cinque con i più due MED.
E magari si mettono in tacca azzurra per buona parte della partita.

Tutto ciò rende inevitabilmente molto complesso creare occasioni e spesso costringe a giocare con tanto, troppo, giro palla.

La soluzione più veloce e comunque efficace è questa.

Metti pressing alto al posto di difesa decisa (a tutte).
Il tipo di pressing io lo lascio di default per rendere le squadre più varie.
Togli a tutte linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore. Quest'ultima viene comunque messa in automatico, ma perlomeno non l'avrai sempre. Oppure, se proprio non la vuoi vedere, metti entrambe le istruzioni difensive avanzate su arretramento ali.

Alza la linea difensiva. Io la metto sull'ottava tacca,

Ciliegina sulla torta il fuorigioco automatico.


Per modificare in questo modo un campionato ci vogliono dieci minuti.


Poi sarebbe meglio anche alzare tutti i giocatori negli schemi della formazione, ma ovviamente ci vuole più tempo.
Ti sparo sta bomba.
Dopo le ultimissime patch il gioco oltre ad essere diventato più complicato...ha preso la strada dell assistito.
Ho fatto delle prove prendendo il Porto.
La prima partita è in supercoppa contro il benfica.
Capirai che già è un derby...in più tacca rossa del benfica tutto il match...
Livello superstar 20 minuti.
Non mi succedeva da tempo ma ho preso un imbarcata colossale. 0-4
Ho rifatto la stessa partita con delle modifiche alla mia squadra. 0-3.
Mi sono detto...ora la gioco in assistito che ovviamente è più semplice...1-2...con il gol loro alla fine quando non stavo praticamente giocando più ma seguivo solo le statistiche e i movimenti dei giocatori.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Allora, ti rispondo qua anche se è il topic di Fifa.
Ma visti tutti i post su Fifa nei threads di Pes, è una specie di rivincita. :p

Ora più che mai in Pes, che secondo me è diventato più ostico con l'ultima o le ultime patch, è quasi necessario fare qualche modifica alle squadre, a meno di scendere di livello.

Perchè la maggior parte delle squadre, soprattutto le piccole, hanno impostazioni super difensive.

Spesso hanno difesa decisa e pressing difensivo.
Nelle istruzioni avanzate quasi sempre una fra linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore.
La linea difensiva molte volte è impostata con poche tacche, se non addirittura sulla prima.

Inoltre, in generale, i giocatori negli schemi della formazione sono sempre posizionati piuttosto bassi rispetto alla zona di competenza.
Per non parlare di quando le squadre hanno la difesa a cinque con i più due MED.
E magari si mettono in tacca azzurra per buona parte della partita.

Tutto ciò rende inevitabilmente molto complesso creare occasioni e spesso costringe a giocare con tanto, troppo, giro palla.

La soluzione più veloce e comunque efficace è questa.

Metti pressing alto al posto di difesa decisa (a tutte).
Il tipo di pressing io lo lascio di default per rendere le squadre più varie.
Togli a tutte linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore. Quest'ultima viene comunque messa in automatico, ma perlomeno non l'avrai sempre. Oppure, se proprio non la vuoi vedere, metti entrambe le istruzioni difensive avanzate su arretramento ali.

Alza la linea difensiva. Io la metto sull'ottava tacca,

Ciliegina sulla torta il fuorigioco automatico.


Per modificare in questo modo un campionato ci vogliono dieci minuti.


Poi sarebbe meglio anche alzare tutti i giocatori negli schemi della formazione, ma ovviamente ci vuole più tempo.
Me cojoni..
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
tralasciando la velocità del tutto abbastanza inguardabile ma su quella ci si può lavorare poi, forse stanno pian piano correggendo, "addirittura" la cpu fa un tiro da appena fuori area e un cross nei primi 15 minuti.. idem al minuto 57 ,73 e 85.

 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Che velocita si puo settare a fifa piu lenta del normale?
Solo lenta (tipo -1 di pes) o anche molto lenta (tipo -2 di pes)?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
si può settare veloce,normale o lenta...poi qualche altro stratagemma per rendere il tutto migliore sono ritoccare i valori velocità, accellerazione, vel. passaggi e tiri e controllo di prima nelle sliders
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
tralasciando la velocità del tutto abbastanza inguardabile ma su quella ci si può lavorare poi, forse stanno pian piano correggendo, "addirittura" la cpu fa un tiro da appena fuori area e un cross nei primi 15 minuti.. idem al minuto 57 ,73 e 85.

La storia del tiro appena fuori area mi ricorda i post di qualche anno fa su Pes quando si scriveva la stessa cosa. Magari con Fifa25 si avrà qualcosa di meglio.... :D

A me il modo di giocare della cpu ricorda molto quello di Pes2018, a parte che mancano i colpi di tacco.
Infatti quell'anno preferivo Fifa...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,422
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze