FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113

@Lucawe11
Giusto per farti alzare l'hype anche se è fifa21 dal minuto 18 inizia la partita,il tizio è un telecronista emergente sta pure su sport italia ogni tanto a commentare le partite della primavera...

2 rigori in partita come piacciono a te e finale thriller
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tripwood e gemix76

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
FIFA 22 - ALL STADIUMS ft. NEW & MORE! - YouTube qui troverete tutti i stadi presenti al day one di fifa 22. come al solito persone come vapex karma e refifa hanno indovinato solo lo stadio della mls e premier league visto sono i piu scontati. di tutti gli altri hanno nominato non ce ne uno.

la parte interessante è EA ha aggiunto due nuovi stadi fake. quindi se ricordo bene ora sono 37.
 
  • Like
Reactions: gemix76

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
questi invece sono i campionati presenti nella beta.
inghilterra premier league., championship, football league 1 e 2
germania: bundesliga 1 2 3
spagna liga e serie b spagnola
italia serie A
francia ligue 1 e 2
serie a portoghese
olanda erevidise
belgio pro league
turchia super league
il campionato svedese
il campionato norvegese
campionato polacco
campionato romeno
campionato austriaco
quello svizzero scozzese irlandese danese quelli europei tutti con licenza

extra europa ce
cina, corea del sud, australia, messico argentina (boca con licenza), mls credo sia l'arabia saudita, campionato giapponese, una scottish premiership dentro ci sono le squadre argentine con due nuove squadre, e il campionato brasiliano con 13 squadre (giocatori tutti fake, di queste 13 squadre nella beta solo 7 hanno la licenza)

tutti i campionati extra europa. sono con licenza ufficiale tranne quello brasiliano.

poi nella beta è presente anche il resto del mondo con monza, ake atente, apoel fc, benevento, brescia, chievo (probaiblmente questa sarà rimossa visto è stata sciolta). cska mosca. crotone, dinamo kiev, dinamo zagabria, il ferenvarocsi, hadiuk spalato, hjk helsiki, lecce, lokomotiv mosca, olympiakos, panatinaikos, paok, parma, shatkar, sparta mosca, slavia praga, sparta praga, spal, vicktoria plzen

e tre squade speciali soccer aid, adidas all star, mls star,

mentre nel resto del mondo non europeo al alin fc, orlando pirates kazeir chief.

in serie A tutte le squadre sono con la licenza uficiale tranne juventus atalanta roma lazio e spezia

spezia sarà aggiunto forse in un secondo tempo con i kit come lo scorso anno

nella libertadores e copa sud americana le brasilaine sono tutte con licenza ma giocatori fake.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,505
507
113
Comunque volevo fare un altro appunto..la fisica della palla in fifa 21 è indietro almeno 10 anni rispetto a pes 2021.
Si ha sempre la sensazione di vedere questa biglia viaggiare sul prato come su un binario...viaggiare..no rotolare.
Non sono così d'accordo... PES é superiore nella sensazione che si ha pad alla mano quando si gioca, é superiore nella fisica dei giocatori e della palla, nonché nella realizzazione tecnica dei modelli dei giocatori, ok, ma sia la palla che le azioni sembrano scorrere sempre sugli stessi binari. Le azioni da gol che si fanno e si subiscono sono sempre le stesse!

A FIFA, malgrado sembri spesso di giocare con dei pupazzoni che corrono dietro ad una palla gonfiata ad elio, si assiste ad una partita più varia ed imprevedibile, dove il gol può arrivare da più parti ed in modi diversi.

Ergo, PES può piacere di più al palato di uno che alla ricerca di un gioco che vuole essere più simulativo, ma FIFA diverte di più, perché le partite sono più rocambolesche ed hanno molte più sfaccettature, da quelle legate al gameplay, a quelle legate all'aspetto televisivo di una partita di calcio...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non sono così d'accordo... PES é superiore nella sensazione che si ha pad alla mano quando si gioca, é superiore nella fisica dei giocatori e della palla, nonché nella realizzazione tecnica dei modelli dei giocatori, ok, ma sia la palla che le azioni sembrano scorrere sempre sugli stessi binari. Le azioni da gol che si fanno e si subiscono sono sempre le stesse!

A FIFA, malgrado sembri spesso di giocare con dei pupazzoni che corrono dietro ad una palla gonfiata ad elio, si assiste ad una partita più varia ed imprevedibile, dove il gol può arrivare da più parti ed in modi diversi.

Ergo, PES può piacere di più al palato di uno che alla ricerca di un gioco che vuole essere più simulativo, ma FIFA diverte di più, perché le partite sono più rocambolesche ed hanno molte più sfaccettature, da quelle legate al gameplay, a quelle legate all'aspetto televisivo di una partita di calcio...
Interessante.
Credo che non avendo avuto un feeling immediato con Fifa...probabilmente l ho giocato in maniera superficiale.
Difficile giocarlo dopo tanto pes.
Probabilmente ho sbagliato io in qualcosa.
Tra l altro oggi lo restituisco a mio cognato. Offerte convenienti non ce ne sono...quindi il mio esperimento si chiuderà lì.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,126
21,048
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non sono così d'accordo... PES é superiore nella sensazione che si ha pad alla mano quando si gioca, é superiore nella fisica dei giocatori e della palla, nonché nella realizzazione tecnica dei modelli dei giocatori, ok, ma sia la palla che le azioni sembrano scorrere sempre sugli stessi binari. Le azioni da gol che si fanno e si subiscono sono sempre le stesse!

A FIFA, malgrado sembri spesso di giocare con dei pupazzoni che corrono dietro ad una palla gonfiata ad elio, si assiste ad una partita più varia ed imprevedibile, dove il gol può arrivare da più parti ed in modi diversi.

Ergo, PES può piacere di più al palato di uno che alla ricerca di un gioco che vuole essere più simulativo, ma FIFA diverte di più, perché le partite sono più rocambolesche ed hanno molte più sfaccettature, da quelle legate al gameplay, a quelle legate all'aspetto televisivo di una partita di calcio...
Forse si,ma su Fifa ho visto raramente,se non mai,scendere sulla fascia e crossare o tirare da fuori con regolarità da parte cpu. Se su Pes giochi contro Harry Kane ti bombarda da ogni posizione. Ed anche altri.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non sono così d'accordo... PES é superiore nella sensazione che si ha pad alla mano quando si gioca, é superiore nella fisica dei giocatori e della palla, nonché nella realizzazione tecnica dei modelli dei giocatori, ok, ma sia la palla che le azioni sembrano scorrere sempre sugli stessi binari. Le azioni da gol che si fanno e si subiscono sono sempre le stesse!

A FIFA, malgrado sembri spesso di giocare con dei pupazzoni che corrono dietro ad una palla gonfiata ad elio, si assiste ad una partita più varia ed imprevedibile, dove il gol può arrivare da più parti ed in modi diversi.

Ergo, PES può piacere di più al palato di uno che alla ricerca di un gioco che vuole essere più simulativo, ma FIFA diverte di più, perché le partite sono più rocambolesche ed hanno molte più sfaccettature, da quelle legate al gameplay, a quelle legate all'aspetto televisivo di una partita di calcio...
questo fino al 20. e lo posso capire ma non accetto la EA non si sia accorta con tuttii test fatti e in 10 mesi di continue patch. nel 21 ci sono portieri la prendono solo se gli la tiri addosso. può essere divertente quando vuoi ma non puoi giocare sapendo ogni tiro ti fa la cpu la percentuale è 45% gol 45% fuori 10% la para
 
  • Like
Reactions: the elder

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
FIFA 22 - ALL STADIUMS ft. NEW & MORE! - YouTube qui troverete tutti i stadi presenti al day one di fifa 22. come al solito persone come vapex karma e refifa hanno indovinato solo lo stadio della mls e premier league visto sono i piu scontati. di tutti gli altri hanno nominato non ce ne uno.

la parte interessante è EA ha aggiunto due nuovi stadi fake. quindi se ricordo bene ora sono 37.
Dal video non sono riuscito ad individuare i 2 nuovi stadi generici. Hai letto la notizia che ce ne saranno 2 generici in più?
 
  • Like
Reactions: Sax7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Va beh ... io intanto inizio a Tener monitorato il topic della mod di @Holland_ fifa13 revised per pes21 .... altro che Hypermotion Technology ... forse ho fatto voli pindarici .... tutta colpa di konami cavolo ... però davvero e qua mi ricollego a quanto piu volte ha scritto il saggio @the elder la mancata uscita annuale è psicologicamente pesante ... soprattutto dopo 2 anni ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb

@Lucawe11
Giusto per farti alzare l'hype anche se è fifa21 dal minuto 18 inizia la partita,il tizio è un telecronista emergente sta pure su sport italia ogni tanto a commentare le partite della primavera...

2 rigori in partita come piacciono a te e finale thriller
Pazzesco!!!!
Pero il gameplay sembra na ciofecata .... ah ma come ricorda @ninosbangif manca l Hypermotion Technology
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ma quando fifa funziona, non c'è problema di varietà e imprevedibilità, pongo sempre il 18 come esempio.
questi ultimi video della beta invece sono talmente inquietanti ed eclatanti che sono certo verranno corretti è impossibile che la cpu balli al limite dell'area finche non trova il passaggio per entrare in porta con il pallone praticamente sempre
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Spero di sbagliarmi ma dopo aver visto dozzine e dozzine di video di fifa22 next-gen sono andato a dare uno sbircio nel topic dell ultimo gp moddato da @Holland_ e guardando un po di video .... ad impatto visivo .... fifa22 in next-gen sembra un titolo da ps3 rispetto a pes21 moddato su pc ... possibile????? Probabilmente sono 12gg che non gioco e sto impazzendo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Spero di sbagliarmi ma dopo aver visto dozzine e dozzine di video di fifa22 next-gen sono andato a dare uno sbircio nel topic dell ultimo gp moddato da @Holland_ e guardando un po di video .... ad impatto visivo .... fifa22 in next-gen sembra un titolo da ps3 rispetto a pes21 moddato su pc ... possibile????? Probabilmente sono 12gg che non gioco e sto impazzendo
Secondo me dovresti :
a) guardare meno video
b) smetterla di esaltarti o deprimerti ogni volta
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Spero di sbagliarmi ma dopo aver visto dozzine e dozzine di video di fifa22 next-gen sono andato a dare uno sbircio nel topic dell ultimo gp moddato da @Holland_ e guardando un po di video .... ad impatto visivo .... fifa22 in next-gen sembra un titolo da ps3 rispetto a pes21 moddato su pc ... possibile????? Probabilmente sono 12gg che non gioco e sto impazzendo
È evidente che soffri di sbalzi d'umore improvvisi :rotfl:

Lo sai benissimo che a pes2021 non riusciresti più a giocare perché lo sai a memoria....
 
  • Like
Reactions: tripwood

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Interessante.
Credo che non avendo avuto un feeling immediato con Fifa...probabilmente l ho giocato in maniera superficiale.
Difficile giocarlo dopo tanto pes.
Probabilmente ho sbagliato io in qualcosa.
Tra l altro oggi lo restituisco a mio cognato. Offerte convenienti non ce ne sono...quindi il mio esperimento si chiuderà lì.
Tara io fossi in te, se hai tempo e voglia e sempre se tu non lo abbia già fatto, ti consiglio di prenderti un po' di tempo per modificarti le tattiche delle squadre su Pes.. andando magari ad alzare, ad esempio, le difese e a togliere le tattiche avanzate tipo 'difendere area di rigore'.. io l'ho fatto e il gioco ne ha beneficiato parecchio, è anche vero che prima di tutto non gioco la master dove sappiamo che entrano in gioco altri parametri sgradevoli e magari giocando io in assistito sono un po' avvantaggiato in alcune situazioni per scardinare le difese.. però un tentativo lo farei..

P.s. hai poi risolto il problema dei profili sulla play??
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,064
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23