FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Tara io fossi in te, se hai tempo e voglia e sempre se tu non lo abbia già fatto, ti consiglio di prenderti un po' di tempo per modificarti le tattiche delle squadre su Pes.. andando magari ad alzare, ad esempio, le difese e a togliere le tattiche avanzate tipo 'difendere area di rigore'.. io l'ho fatto e il gioco ne ha beneficiato parecchio, è anche vero che prima di tutto non gioco la master dove sappiamo che entrano in gioco altri parametri sgradevoli e magari giocando io in assistito sono un po' avvantaggiato in alcune situazioni per scardinare le difese.. però un tentativo lo farei..

P.s. hai poi risolto il problema dei profili sulla play??
No...uso il profilo di mio figlio.
Ad essere sincero non sapevo che sulla stessa play ci fosse bisogno di avere 2 ps plus per giocare con 2 utenti diversi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
@the elder sappiamo tutti qual e il vero problema ...... da 26 anni a questa parte QUESTO periodo era IL periodo piu caldo dell anno ... la stagione col pes passato finiva ... carichi di entusiasmo per il nuovo pes ... mille aspettative ... E3....gamescom ... interviste ... video dimostrativi 1 vs 1 e 1 vs cpu .... commenti ... prenotazioni bluray da il ritorno del re ... account neo-zelandesi per assaporare per primi il nuovo pes ... @biso ... il tipo che era all E3 .... cioe questo era un periodo pazzesco .... e chiaro che personalmente “come probabilmente si sarà visto” io non nascondo di essere “disorientato” dalla situazione e farmi prendere da sbalzi di umore pazzeschi ...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
@the elder sappiamo tutti qual e il vero problema ...... da 26 anni a questa parte QUESTO periodo era IL periodo piu caldo dell anno ... la stagione col pes passato finiva ... carichi di entusiasmo per il nuovo pes ... mille aspettative ... E3....gamescom ... interviste ... video dimostrativi 1 vs 1 e 1 vs cpu .... commenti ... prenotazioni bluray da il ritorno del re ... account neo-zelandesi per assaporare per primi il nuovo pes ... @biso ... il tipo che era all E3 .... cioe questo era un periodo pazzesco .... e chiaro che personalmente “come probabilmente si sarà visto” io non nascondo di essere “disorientato” dalla situazione e farmi prendere da sbalzi di umore pazzeschi ...
Credo che per molti qui...me compreso...dopo 26 anni non provare quelle sensazioni tipiche di fine agosto inizi di settembre...possa aver creato un po di confusione e demoralizzato in molti.
Già il fatto stesso che abbiamo scritto molto sul Topic di Fifa fa capire che comunque non è il solito Pre stagione.
Purtroppo ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un cambiamento epocale...ma alla fine ci abitueremo o in un modo o nell altro.
Calcola che io tutto l anno gioco solo a pes e fm...immagina la faccia quando ho letto che pes non esiste più ma viene sostituito da un gioco strutturalmente pensato per un altro tipo di utenza.
In pratica mi hanno praticamente detto che la mia carriera videoludica è arrivata al capolinea.
È anche colpa mia eh...nel tempo non sono riuscito ad ampliare la mia bacheca personale di giochi...però è così fin da bambino...o sempre e solo giocato a titoli calcistici o manageriali ma sempre calcistici.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No...uso il profilo di mio figlio.
Ad essere sincero non sapevo che sulla stessa play ci fosse bisogno di avere 2 ps plus per giocare con 2 utenti diversi.
Ma infatti, in teoria non dovrebbe essere così.. i benefici del profilo primario vengono estesi anche ai profili secondari.. però io ti parlo su PS4, se non erro tu hai preso Ps5, quindi magari c'è qualche di diverso?! Boh non so neanch'io
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@the elder sappiamo tutti qual e il vero problema ...... da 26 anni a questa parte QUESTO periodo era IL periodo piu caldo dell anno ... la stagione col pes passato finiva ... carichi di entusiasmo per il nuovo pes ... mille aspettative ... E3....gamescom ... interviste ... video dimostrativi 1 vs 1 e 1 vs cpu .... commenti ... prenotazioni bluray da il ritorno del re ... account neo-zelandesi per assaporare per primi il nuovo pes ... @biso ... il tipo che era all E3 .... cioe questo era un periodo pazzesco .... e chiaro che personalmente “come probabilmente si sarà visto” io non nascondo di essere “disorientato” dalla situazione e farmi prendere da sbalzi di umore pazzeschi ...
Konami è riuscita nell'impossibile con le sue meravigliose strategie.. nel periodo dove ci dovrebbe essere più fermento sul forum.. il thread di Fifa è più frequentato di quello di Pes su un forum di Pes.. credo che questa la dica lunga.. sempre aspettando queste fantomatiche news dalla gamescom
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo un yotuber francese vicino a konami.

konami ha acquistato la licenza mobile per la mls, e ha stretto una partnership con chi detiene i diritti d'immagine dei giocatori in modo pure su console e pc possono usarli on line. e quando uscirà la carriera magari la creazione di una lega fake. ma secondo lui non ci saranno licenze di squadre americane.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
@the elder sappiamo tutti qual e il vero problema ...... da 26 anni a questa parte QUESTO periodo era IL periodo piu caldo dell anno ... la stagione col pes passato finiva ... carichi di entusiasmo per il nuovo pes ... mille aspettative ... E3....gamescom ... interviste ... video dimostrativi 1 vs 1 e 1 vs cpu .... commenti ... prenotazioni bluray da il ritorno del re ... account neo-zelandesi per assaporare per primi il nuovo pes ... @biso ... il tipo che era all E3 .... cioe questo era un periodo pazzesco .... e chiaro che personalmente “come probabilmente si sarà visto” io non nascondo di essere “disorientato” dalla situazione e farmi prendere da sbalzi di umore pazzeschi ...
Tutto vero...
Ci han tolto il giocattolo.
Che siate maledetti...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Credo che per molti qui...me compreso...dopo 26 anni non provare quelle sensazioni tipiche di fine agosto inizi di settembre...possa aver creato un po di confusione e demoralizzato in molti.
Già il fatto stesso che abbiamo scritto molto sul Topic di Fifa fa capire che comunque non è il solito Pre stagione.
Purtroppo ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un cambiamento epocale...ma alla fine ci abitueremo o in un modo o nell altro.
Calcola che io tutto l anno gioco solo a pes e fm...immagina la faccia quando ho letto che pes non esiste più ma viene sostituito da un gioco strutturalmente pensato per un altro tipo di utenza.
In pratica mi hanno praticamente detto che la mia carriera videoludica è arrivata al capolinea.
È anche colpa mia eh...nel tempo non sono riuscito ad ampliare la mia bacheca personale di giochi...però è così fin da bambino...o sempre e solo giocato a titoli calcistici o manageriali ma sempre calcistici.
Non dirlo a me ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Konami è riuscita nell'impossibile con le sue meravigliose strategie.. nel periodo dove ci dovrebbe essere più fermento sul forum.. il thread di Fifa è più frequentato di quello di Pes su un forum di Pes.. credo che questa la dica lunga.. sempre aspettando queste fantomatiche news dalla gamescom
C e da dire che la meta dei post delle ultime settimane sono miei ... mi sto aggrappando a un gioco che mi ha sempre fatto cagare qualora abbia il cuore trafitto da €-Football.......per me pes era ed e la mia storia ... se me la distruggono mi farebbero incazzare
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Non sono così d'accordo... PES é superiore nella sensazione che si ha pad alla mano quando si gioca, é superiore nella fisica dei giocatori e della palla, nonché nella realizzazione tecnica dei modelli dei giocatori, ok, ma sia la palla che le azioni sembrano scorrere sempre sugli stessi binari. Le azioni da gol che si fanno e si subiscono sono sempre le stesse!

A FIFA, malgrado sembri spesso di giocare con dei pupazzoni che corrono dietro ad una palla gonfiata ad elio, si assiste ad una partita più varia ed imprevedibile, dove il gol può arrivare da più parti ed in modi diversi.

Ergo, PES può piacere di più al palato di uno che alla ricerca di un gioco che vuole essere più simulativo, ma FIFA diverte di più, perché le partite sono più rocambolesche ed hanno molte più sfaccettature, da quelle legate al gameplay, a quelle legate all'aspetto televisivo di una partita di calcio...
In effetti.. ;)
 
  • Like
Reactions: gemix76

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Interessante.
Credo che non avendo avuto un feeling immediato con Fifa...probabilmente l ho giocato in maniera superficiale.
Difficile giocarlo dopo tanto pes.
Probabilmente ho sbagliato io in qualcosa.
Tra l altro oggi lo restituisco a mio cognato. Offerte convenienti non ce ne sono...quindi il mio esperimento si chiuderà lì.
E pensa che io era dal.2001 che non giocavo seriamente ad un fifa... mesi fa ho provato fifa 18... non 21 ma 18 non l ho più mollato..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,025
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23