Vabbè di default velocità lenta abbassare scatto utente Cpu e velocità dei passaggi...Secondo me chiunque venga da PES se non tocca le sliders è impossibile possa giocare a FIFA più di due minuti.
Vabbè di default velocità lenta abbassare scatto utente Cpu e velocità dei passaggi...Secondo me chiunque venga da PES se non tocca le sliders è impossibile possa giocare a FIFA più di due minuti.
Non male davvero! Bello pure il gol in contropiede allo scadere!Contro il Liverpool 2⁰ in classifica
Non male davvero.Secondo tempo - che fatica divertente!
La stamina ⅚ era a 0![]()
Alla fine li hai provati i comandi predefiniti @Lele74 quindi? Cacchio se non te lo dicevo te la perdevi proprio sta cosa
Che ok non è rivoluzionaria o che perché il gioco è quello però regala comune molta immersione in una delle poche feature già veramente next gen su un gioco che è ancora parecchio legato se non quasi uguale a quello old gen
Io te lo dico secondo me sicuramente non ti piacerà dopo anni di adorazione quasi divina per PesLa cosa che mi conforta nell ottica di provarlo è che in questa sezione ci sono molti utenti della sezione pes quindi gente che conosce ambedue le filosofie di gioco konami ed EA, le ha provate ed ha preferito nel complesso EA … pensavo di NON trovare in questo topic gli utenti che trovo nel topic di pes … io ad es NON avevo mai postato di qua
C'è il fallo da contrasto, ma a differenza dell'arbitro di melma di pes raramente ti fischia fallo se prendi palla. Se vai a fare il contrasto in piedi per farti fischiare fallo devi proprio andare fuori tempo e prendere l'uomo invece della palla.Non male davvero.
Domande:
1) la stamina a 0 non ha effetti visivi in game (a pes sai che i giocatori arrancano, la cosiddetta Visible Fatigue….)…che arranchino o meno poco mi frega … ma pad alla mano si avverte che il giocatore è stanco?
2) i reds hanno cambiato modulo nel secondo tempo perché ti hanno lasciato voragini e 3 contropiedi pazzeschi, inoltre difendevano a 3 e non a 4?
3) il fallo da contrasto esiste vero? Per intenderci quello che a pes si fa con X
4) gli infortuni ci sono?
Teoricamente dovrebbe essere come le tacche di Pes.Cioè spiegatemi un attimo - è una sorta di formazione fluida di PES o non c'entra proprio nulla?
Sempre per sapere: una volta modificato tutti e 5 gli atteggiamenti che tipo di comportamento tattico avviene?
Sai se la cpu le utilizza?Io mi ci trovo bene (al contrario del fluido su Pes).. però fai conto che cambio tacca in base al risultato.. e spesso, nel primo tempo lascio quasi sempre 'equilibrato'' a meno di risultati strani o situazioni che richiedano di essere parecchio offensivi/difensivi (tipo un ritorno di Coppa).. se vuoi fare parecchi switch in partita non so come possa andare
Se lo giocherai paragonandolo a PES, soffrirai! Dovrai giocarlo per quello che è, apprezzando ciò che offre e adattare lo stile di gioco. Anzi, se hai intenzione di prendere e giocare FIFA 22, comincia a fare pesanti sessioni di gioco con FIFA 21 che ormai ti tirano dietro, dimenticando PESLa cosa che mi conforta nell ottica di provarlo è che in questa sezione ci sono molti utenti della sezione pes quindi gente che conosce ambedue le filosofie di gioco konami ed EA, le ha provate ed ha preferito nel complesso EA … pensavo di NON trovare in questo topic gli utenti che trovo nel topic di pes … io ad es NON avevo mai postato di qua
Eh magari.. ennesima feature interessante non applicata alla CPU.. avevo fatto dei test ma ho notato che le uniche modifiche che mantiene sono il modulo e le istruzioni che si mettono su 'equilibrato'.. per il resto la CPU bypassa totalmente le modifiche agendo autonomamenteSai se la cpu le utilizza?
Perchè non ci avevo fatto caso.
Se mi permetto... infortuni anche dopo un scontro aereo..C'è il fallo da contrasto, ma a differenza dell'arbitro di melma di pes raramente ti fischia fallo se prendi palla. Se vai a fare il contrasto in piedi per farti fischiare fallo devi proprio andare fuori tempo e prendere l'uomo invece della palla.
Gli infortuni ci sono, ah se ci sono. Io stesso ho perso angeliño per un problema al ginocchio nella prima di campionato, fuori 2 mesi. Al Dortmund ho avuto Reus che si è rotto il crociato, fuori 7 mesi. A PES non ho mai visto un infortunio che durasse più di 5 giorni, e soprattutto in partita, perché accadevano tutti in allenamento
Si pure io vado in linea di massima - credo sia impossibile dare una valutazione dopo così poco tempo - e poi con un gioco completamente nuovo - almeno per meTeoricamente dovrebbe essere come le tacche di Pes.
Solo che in Pes, in linea di massima, da quando le hanno rimesse (perchè erano presenti tanti anni fa, poi le avevano tolre e poi rimesse), più che altro porta più uomini in attacco o in difesa.
Mentre in precedenza era proprio un alzare o abbassare il baricentro.
In Fifa qualche anno fa mi sembra funzionassero piuttosto bene, adesso le ho testate troppo poco.
Non sono mie le slide - me le hanno passate come io ho fatto con teio pure le tacche le uso tantissimo in FIFA. Mi sono personalizzato sia quella base (equilibrata) sia quella difensiva che quella offensiva. In quella base, per dire, faccio rimanere dietro solo il mediano e i terzini hanno un atteggiamento equilibrato mentre in quella difensiva faccio restare dietro sia i terzini che gli altri due centrocampisti, inoltre arretro il baricentro e imposto il gioco in profondità. Quando sono avanti di due gol passo sempre alla tattica difensiva per cercare il contropiede. In quella offensiva invece oltre ad avere le indicazioni individuali quasi tutte orientate all'attacco ho impostato anche il pressing a tutto campo e un baricentro molto alto. Va usata con parsimonia che spompa completamente i giocatori..
Ieri ho provato le sliders postate da @Lele74 e devo dire che mi ci trovo molto bene. Ho affrontato due squadre di media forza, le voglio provare con qualche big per capire se abbassare leggermente l'errore del passaggio CPU. Per il resto mi sembrano ottime ed una buona base da cui partire per quelli che vengono da PES
Però ho visto che la I.a in base al risultato cambia modulo (e anche giocatori?)Eh magari.. ennesima feature interessante non applicata alla CPU.. avevo fatto dei test ma ho notato che le uniche modifiche che mantiene sono il modulo e le istruzioni che si mettono su 'equilibrato'.. per il resto la CPU bypassa totalmente le modifiche agendo autonomamente
Non si riesce a capire, perché in Fifa non viene segnalato il cambio di modulo. Sicuramente la cpu cambia atteggiamento come in pes, ma lo fa in automatico.Sai se la cpu le utilizza?
Perchè non ci avevo fatto caso.
Questo è quello che mi interessa.Però ho visto che la I.a in base al risultato cambia modulo (e anche giocatori?)
Tu che dici?