FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pes ha modalità con zero appeal, su questo aspetto fifa offre molti piu' stimoli ,lo si sa

Lele nostro,Il motore di gioco e' sempre lo stesso,tra Volta e le altre modalità la fisica non cambia,in Volta pero' essendoci un campo piu' piccolo i particolari o i difetti si notano di piu' ,anche per via della visuale piu' zoomata , tra l' altro piu' confronto i video gameplay del 21 col 22 e piu' ho la sensazione che ci sia stata un ulteriore impennata della velocità di gioco, non so, ho sempre quell' impressione che per giocarci dovrò scendere a piu' compromessi rispetto a quanto faccia con pes:(
Piu che zero appeal, Pes offre sempre la stessa minestra con gravi mancanze. Parlo del contorno.

Sulle dimensioni delle porte si va a sensazione, pensavo ai portiere troppo grandi ma con certe telecamere ci si rende conto che non è così. Avevo fatto una comparazione in un campo con il terreno a scacchi, prendendo a riferimento le dimensioni dell'area di rigore, che sono fisse, e, a occhio, le porte non arrivano a 7 metri di larghezza, Siamo sui 6,80.
Anche l'altezza è leggermente più bassa.
Poi ci aggiungi i supervoli in certe situazioni....

Sulla lunghezza è facilissimo.
Tre fasce d'erba in area di rigore. Ogni fascia quindi è 5,5 metri,
Altre sei, 33 metri, per arrivare a centrocampo. 33+16,5=49,5
Raddoppia fa 99.
Il campo in Pes è sempre 99 metri.
Mancano 10 metri circa.

Sulla larghezza è più complicato, anche nella realtà ci sono campi decisamente più stretti di altri.
@zona Cesarini non so come la pensiate voi ma secondo me si ripercuote (in negativo) anche sulle telecamere di gioco - in PES se allarghi troppo la telecamera i calciatori diventano troppo piccoli per godere di un minimo di animazioni

@FabioPes cuggi domanda secca: che tipo di giochi saranno secondo te? - vedo il 22 come una incognita calcistica su entrambi i giochi

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Io te lo dico secondo me sicuramente non ti piacerà dopo anni di adorazione quasi divina per Pes :rotfl:
Però se sto nuovo E-football ha un gameplay di un gioco per smartphone anche no, continuare a giocare a Pes 21 idem, è stato un buon gioco il 20 e il 21 però tre anni di fila a giocare a praticamente lo stesso gioco scoccia, rimarrebbe solo FIFA
Hai centrato perfettamente la questione

Supponendo il gameplay di fifa22 sia un pelo inferiore a quello della beta(nulla a che fare con pes2021) solo per il contorno modalità e stadi una ventata di aria fresca almeno questo

Tra animazioni oscene e traiettorie precalcolate devo dire che non se ne salva uno
Traiettorie precalcolate? Sono tiri fatti in fullmanual,senza assistenza,usando la levetta in manuale per la traiettoria. Basta sbagliare l'angolazione o la pressione di R2 ed il tiro va fuori o parte dritto verso la bandierina ;)

Tra animazioni oscene e traiettorie precalcolate devo dire che non se ne salva uno
Nella BETA di giugno erano quasi deltutto scomparsi quei binari - ma la cosa che mi rende nervoso per eFootball sono i fondamentali dei portieri - sono osceni e poco credibili praticamente sempre - sembra tutto pre-calcolato con il tiro

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e Oblomov
Occhio però a questi video. Anche in passato le Bete sembravano quasi perfette, poi però il gioco completo era diverso, questo perché una gran fetta di utenti con i loro feedback chiedono un gioco più veloce e con annessi movimenti repentini per poter fare i tricks

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Traiettorie precalcolate? Sono tiri fatti in fullmanual,senza assistenza,usando la levetta in manuale per la traiettoria. Basta sbagliare l'angolazione o la pressione di R2 ed il tiro va fuori o parte dritto verso la bandierina ;)
Binari amico mio - ci sono binari sui tiri in manual evidenti - un motivo di questo è la totale assenza di scelta del tiro - cioè premendo R2 gli dai tot potenza e effetto e traiettoria vengono precalcolate dalla cpu in base alla posizione - overall bassi o alti in questo senso non hanno effetto

Anche in FIFA ci sono alcuni binari eh sia chiaro - il concetto è che nella BETA quel maledetto eFootball era "libero"

Lo so, non ce l'ho con te ma con il gioco, nei tiri a giro anche in manuale sembra tutto precalcolato, traiettoria del pallone e reazione del portiere sembrano far parte dello stesso pacchetto quando dovrebbero essere sì coerenti ma comunque indipendenti l'una dall'altra.
Su fifa questa sensazione la avverto molto meno

Binari amico mio - ci sono binari sui tiri in manual evidenti - un motivo di questo è la totale assenza di scelta del tiro - cioè premendo R2 gli dai tot potenza e effetto e traiettoria vengono precalcolate dalla cpu in base alla posizione - overall bassi o alti in questo senso non hanno effetto

Anche in FIFA ci sono alcuni binari eh sia chiaro - il concetto è che nella BETA quel maledetto eFootball era "libero"
Tirare a giro con Dybala o con Immobile,in manuale,c'è una gran differenza come precisione,effetto e risultato. Le statistiche contano.

@FabioPes
cuggi domanda secca: che tipo di giochi saranno secondo te? - vedo il 22 come una incognita calcistica su entrambi i giochi
FIFA 22 ng secondo me sarà tanta roba graficamente e come contorno ma sempre il solito dentro il rettangolo verde, con più animazioni ma con forse un ritmo ancora più frenetico, sicuramente a te piacerà,così come a tantissimi altri che lo preferisco, a te piacerà soprattutto inizialmente, poi vuoi o non vuoi dopo un po' il pensiero andrà alle cose belle del calcio konami dentro il rettangolo verde e l' entusiasmo potrebbe cominciare a scendere

Su Efootball, non mi pronuncio più di tanto ma continuo ad essere moderatamente ottimista, nel senso che secondo me devono ancora mostrarlo in formato next gen, (credo la prossima settimana), ovvio che ad oggi è un incognita e ovvio che mai come quest' anno potrebbe veramente deludere tecnicamente per via del cross play col mobile e come prodotto ludico causa i tempi di rilascio dei contenuti offline
Ad oggi se devo puntare a comprarne solo uno sceglierei il meno peggio, quindi un gioco di calcio comunque di nuova generazione piuttosto che uno per cellulare adattato alle console, vediamo dopo la Gamescom

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Tirare a giro con Dybala o con Immobile,in manuale,c'è una gran differenza come precisione,effetto e risultato. Le statistiche contano.
Si contano tantissimo specie per i passaggi alti/bassi/filtranti ma su certi tiri non proprio - in PES purtroppo non puoi decidere tu come tirare e il tutto viene gestito dalla i.a

Ti pare normale? - cioè se io volessi tirare di interno rasoterra sul secondo palo in PES non potrei farlo? - e perchè e dove sta il motivo per questo? - cioè tu dai tot forza e il resto viene precalcolato dalla cpu?

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Si contano tantissimo specie per i passaggi alti/bassi/filtranti ma su certi tiri non proprio - in PES purtroppo non puoi decidere tu come tirare e il tutto viene gestito dalla i.a

Ti pare normale? - cioè se io volessi tirare di interno rasoterra sul secondo palo in PES non potrei farlo? - e perchè e dove sta il motivo per questo? - cioè tu dai tot forza e il resto viene precalcolato dalla cpu?
@the elder lo sa,non mi dare lazziga se no ti carico tiri rasoterra,voluti ed eseguiti, da 25 mt fuori area sul secondo palo dove ho mirato io :rotfl:
In Pes21 sono peggiorati,come ad esempio i tiri rasoterra con R2 premendo poco il tasto che invece c'erano in Pes19. Ovviamente in Fifa c'è più scelta in manuale,anche se nella Demo ho potuto provare poco. L'unica cosa che ho visto è che i tiri di precisione con R1 centrano la porta quasi sempre,in manuale,a differenza di quelli di Pes.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg