FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto (ho visto) ma non sappiamo quale livello stia giocando no? - poi leggevo questo sotto

[NG] IA tattica​

Abbiamo riscritto l'intelligenza e l'approccio tattico di tutti i 22 protagonisti in campo, enfatizzando il loro ruolo, la loro personalità e il gioco di squadra. I giocatori ora capiscono e collaborano in modo migliore con i compagni, inoltre sono in grado di leggere meglio le tattiche e i movimenti degli avversari.

A che si riferisce rispetto alla scorsa edizione del 21?
dipende quando l'hanno scritto. se sono le pitch note di fifa 22 si, il problema ogni anno scrivono IA riscritta tattiche riscritte ecc ecc. forse era meglio lasciavano quella hanno iniziato a riscrivere,

dipende quando l'hanno scritto. se sono le pitch note di fifa 22 si, il problema ogni anno scrivono IA riscritta tattiche riscritte ecc ecc. forse era meglio lasciavano quella hanno iniziato a riscrivere,
No ma figurati se credo a tutto ciò che viene scritto - il riferimento era per sottolineare un preconfezionamento con spezzoni di gameplay realizzati per enfatizzare un determinato aspetto tutto qua

Che poi il movimento dei difensori a scalare è molto suggestivo da vedere a difesa schierata - vediamo quanto saranno efficienti in altre situazioni tattiche

@Magic_Of_Immortality in possesso di palla per puntare un avversario che devo premere? - anche il dribbling lo posso fare anche con la sola L? (stick sx)

No ma figurati se credo a tutto ciò che viene scritto - il riferimento era per sottolineare un preconfezionamento con spezzoni di gameplay realizzati per enfatizzare un determinato aspetto tutto qua

Che poi il movimento dei difensori a scalare è molto suggestivo da vedere a difesa schierata - vediamo quanto saranno efficienti in altre situazioni tattiche

@Magic_Of_Immortality in possesso di palla per puntare un avversario che devo premere? - anche il dribbling lo posso fare anche con la sola L? (stick sx)
Ma guarda Lele, per puntare l'uomo faccio come su Pes, mollo la corsa e mi avvicino lentamente all'avversario.. sui dribbling, almeno per quelli che uso (su Fifa ce ne sono una marea e molti non so manco quali sono o come si fanno) bisogna usare la levetta destra in combinazione alla sinistra.. ad esempio per la finta di corpo dai un colpo verso l'alto allo stick destro e subito dopo un colpo verso il basso con lo stick sinistro (o viceversa chiaramente)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
in realtà il frame che ho preso e che il buon @fideco ha giustamente riportato per dare un idea non si riferisce nello specifico all'hypermotion technology, ma in quella parte del trailer parla del comportamento difensivo dell'IA che dovrebbe occupare le zone di pericolo in maniera più perspicace e cosciente.
la criticità che si evidenzia però è che la linea dei centrocampisti non accorcia sul portatore di palla...nessuno dei 4.
Si, ma in quello stesso trailer, 2 minuti prima veniva spiegata l'Hypermotion technology, per questo ho fatto (sbagliando) quel collegamento.

Per quello che riguarda quella criticità, ripeto..il calciatore tra le linee ha appena preso possesso del pallone, il Terzino sta stringendo verso di lui e il difensore centrale sta andando per il raddoppio...non sappiamo se uno o due secondi dopo, anche il mediano si sarebbe staccato dalla linea dei centrocampisti per andare a prenderlo (e magari se avesse avuto come istruzioni "resta dietro una attacco" o "Intercettazione aggressive" ci sarebbe arrivato prima, oppure se semplicemente fosse stato un mediano per caratteristiche più propenso a difendere)...non parlerei di comportamenti assoluti dell'IA basandomi su di un frame preso da un trailer...è una cosa talmente delicata che prima di provarla con mano è difficile dare un giudizio.

Ultima modifica:
Forse mi piace proprio perché non avendo mai giocato a FIFA Street, ho scoperto una modalità che è un bel passatempo per staccare magari dal FUT o da una Carriera. Da questo punto di vista apprezzo l'EA che prova sempre a creare qualcosa di diverso. L'hanno fatto con il Viaggio, con il Volta, con una Carriera profonda, a differenza della Konami che le sue modalità le ha abbandonate a se stesse
Fifa street era addirittura moooolto più divertente e Arcade...basava il suo gioco sulle skill e aveva ed era votato al massimo alla spettacolarizzazione...una delle "Critiche" mosse al primo Volta dai vecchi fan, fu quella di averlo spacciato per un simil Fifa street quando in realtà il Gameplay è lo stesso di FIFA21..Chiaramente Fifa Street era un gioco molto poco realistico, ma divertiva davvero tanto..

Tra l'altro aveva una signora colonna sonora, ma in FIFA son sempre stati maestri in questo..

• Mi piace
Reazioni: Ronin
A me non piace l'online come sempre detto.. ma, oggettivamente, è veramente una modalità pazzesca.. peccato che, a quanto sento, chi ci gioca passa più il tempo ad incazzarsi che a divertirsi a causa del gameplay
Dipende da come lo prendi...se la prendi a mo' di cazzeggio ti diverti...Se lo prendi cercando davvero di puntare al competitivo o di scalare le classifiche, diventi matto...

Devi poi saper accettare dei "compromessi"...uno su tutti, il fatto che quello a cui stai giocando NON E' CALCIO...il Calcio vero è altra roba...Se sei consapevole di questo ti diverti...se pensi di seguire le logiche del calcio vero in un prodotto del genere e magari puntare sulla simulazione in un universo davvero ESTREMAMENTE ARCADE, lascia perdere in partenza....

Ma a livello grafico il titolo canadese com e?
Vedendo video su YouTube e paragonandolo a pes21 sembra un gioco da ps3....è così o sono i video a rendere male?
Per chi ha giocato sia pes21 che fifa21 a livello grafico sono simili? Dai video sembra esserci una differenza abissale a favore del titolo Konami

FUT è straordinario mi ricorda MyClub
Gr2bJjV.gif

C1_Y2FrXUAIoexG.jpg

Ma a livello grafico il titolo canadese com e?
Vedendo video su YouTube e paragonandolo a pes21 sembra un gioco da ps3....è così o sono i video a rendere male?
Per chi ha giocato sia pes21 che fifa21 a livello grafico sono simili? Dai video sembra esserci una differenza abissale a favore del titolo Konami
Allora Fifa 21 Next gen era un bel vedere..sotto tutti i punti di vista...chiaramente le squadre e i giocatori con Partnership o dei campionati licenziati hanno una cura particolare mentre quelli generici sono molto molto anonimi.

FIFA STRAVINCE sulla gestione dell'Illuminazione e su tutte le Texture (prato, volti, Tessuti delle maglie ecc), Pes secondo me è ancora molto avanti sui modelli poligonali, dove oggettivamente il titolo EA fatica a fare progressi anno dopo anno..

Però graficamente su FIFA 22 Next gen vado abbastanza sul sicuro quest'anno..su E-Football non lo so...abbiamo visto solo la demo e quella si che graficamente sembrava un prodotto fortemente antiquato..

Ultima modifica:
Ma di fatto Fut cos e??? Un gioco di ruolo di calcio online? In cui si compete con altri utenti? Sembrano stadi fantasy quelli del video
E' un incrocio tra il Fantacalcio, le figurine Panini, una slot Machine e un videogioco di calcio XD.

Comunque si...è una modalità fantasy e si gli stadi sono personalizzabili sotto tantissimi punti di vista.

E' una modalità oggettivamente fatta da Dio, che ti tiene sempre impegnato e stimolato, il tallone d'Achille, paradossalmente è proprio il Gameplay..almeno per noi della vecchia scuola..

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e Lucawe11
Dipende da come lo prendi...se la prendi a mo' di cazzeggio ti diverti...Se lo prendi cercando davvero di puntare al competitivo o di scalare le classifiche, diventi matto...

Devi poi saper accettare dei "compromessi"...uno su tutti, il fatto che quello a cui stai giocando NON E' CALCIO...il Calcio vero è altra roba...Se sei consapevole di questo ti diverti...se pensi di seguire le logiche del calcio vero in un prodotto del genere e magari puntare sulla simulazione in un universo davvero ESTREMAMENTE ARCADE, lascia perdere in partenza....
Guarda fino a qualche anno fa giocavo anche online su Fifa.. ho giocato i primi anni a fut, parecchio alle divisioni online e sino allo scorso anno a pro club.. e hai ragione nel dire che molto fa come lo prendi e che il gameplay è incentrato per essere un arcade purissimo.. personalmente, l'interesse verso l'online è scemato totalmente negli anni proprio per un mancato divertimento ed un senso di "frustrazione" crescente.. poi chiaro eh, tanto fanno i gusti personali, per quanto ci abbia giocato in passato ho comunque sempre preferito l'offline

Allora Fifa 21 Next gen era un bel vedere..sotto tutti i punti di vista...chiaramente le squadre e i giocatori con Partnership o dei campionati licenziati hanno una cura particolare mentre quelli generici sono molto molto anonimi.

FIFA STRAVINCE sulla gestione dell'Illuminazione e su tutte le Texture (prato, volti, Tessuti delle maglie ecc), Pes secondo me è ancora molto avanti sui modelli poligonali, dove oggettivamente il titolo EA fatica a fare progressi anno dopo anno..

Però graficamente su FIFA 22 Next gen vado abbastanza sul sicuro quest'anno..su E-Football non lo so...abbiamo visto solo la demo e quella si che graficamente sembrava un prodotto fortemente antiquato..
Concordo, ho sempre apprezzato la pulizia grafica di Fifa (nonostante io sia ancora su Ps4 fat).. così come Pes è nettamente superiore sui modelli poligolani.. la cosa che di Pes invece non ho apprezzato nel biennio 20/21 è stata la paletta dei colori (soprattutto nel 20).. ho dovuto fare una configurazione apposita sul TV solo ed esclusivamente per Pes

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online