FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me comunque questi paroloni "Adaptive IA, Hypermotion Technology, etc etc" gasano di brutto ... certo che poi è la prova con mano a dare il giudizio finale ... qualora provassi fifa 22 spero L impatto sia positivo ... che quantomeno scatti una mezza scintilla .... dal mio punto di vista questa o scatta nel primo tempo del primo match o difficilmente scatterà mai ... idem con pes ... quando provai pes2008 ..... mama che schifezza .. e non servirono 50 match per giudicarlo una porcheria
Io che come te sono cresciuto pessaro come ho già detto non riuscii a giocare a fifa 18.. (1 amico me lo prestò) ora invece dopo.aver messo da parte pes 2021 (che a breve riprendo) mi sto.divertendo a fifa 18 su ps4... come giusto che sia.. è solo un video game.. ;)

che poi @Lucawe11 anche ci fosse la Juve su FIFA io non ti consiglierei comunque di giocare in Italia... la carriera di FIFA va fatta in Inghilterra (magari partendo dal basso). C'è una atmosfera incredibile con tantissimi stadi e giocatori riprodotti abbastanza fedelmente (scordati comunque l'impatto visivo di PES moddato su PC, anche se nella carriera secondo me questo minore dettaglio nella riproduzione dei giocatori famosi viene compensato da una migliore resa dei giovani autogenerati).
Fare una carriera in Italia ti fa perdere gran parte del lato buono di FIFA.

verissimo ma occhio anche a germania e soprattutto spagna, ci sono tutti gli stadi grafiche ecc.
come detto va bene in ognuno di questi 3 paesi con l'inghilterra in testa, purtroppo sconsigliata al massimo l'italia per le carriere in fifa.

Si siccome il Frame che hai postato, è preso dal trailer in cui spiegano tra le altre cose l'Hypermotion Technology, mio sono confuso un attimo.

Detto ciò, dal video in questione l'IA mostrata non mi sembra male, almeno se paragonata a quelle delle scorse edizioni..ma anche qui ci sarebbe da provare con mano..poi come hai detto anche te..ci sono un sacco di "parametri" come ad esempio le istruzioni che si impartiscono ai singoli giocatori, che vanno ad intaccarla...quindi è una cosa che si giudica male..

in realtà il frame che ho preso e che il buon @fideco ha giustamente riportato per dare un idea non si riferisce nello specifico all'hypermotion technology, ma in quella parte del trailer parla del comportamento difensivo dell'IA che dovrebbe occupare le zone di pericolo in maniera più perspicace e cosciente.
la criticità che si evidenzia però è che la linea dei centrocampisti non accorcia sul portatore di palla...nessuno dei 4.

• Mi piace
Reazioni: the elder e fideco
Ciao, come ho già detto in precedenti post , penso proprio che tu abbia ragione.
il mondo Fut non desidera invadenze eccessive della cpu quando attacca, preferisce la logica del 1 versus 1 ed EA li accontenta senza farsi scrupoli dei pesanti effetti collaterali sul gameplay offline.

Questa foto ripresa da un video Fifa 22 (grazie Matteo) ne è la perfetta rappresentazione: i quattro centrocampisti sono fuori dal perimetro di "rischio" e si limitano solamente a guardare: almeno uno che andasse a infastidire il portatore di palla....

E' una situazione surreale e stucchevole:
EA non si rende conto che le due linee in fase difensiva quando la palla è al limite dell'area in situazione di rischio, non devono stare geometricamente parallele e distanti, ma devono incrociarsi, contaminarsi a vicenda e concentrarsi ambedue con immediatezza sul marking/pressing del portatore di palla.

Analisi perfetta...

Han detto di aver rivisto la parte tattica speriamo bene magari anche inserire un gegenpressing stile vecchi Pes potrebbe giovare

Io vi consiglio di giocarci. Si possono fare 3vs3 e 4vs4 con porte piccole come il famoso spot Nike della Gabbia e partite 4vs4 e 5vs5 con i portieri. Ci sono tante arene e campetti di periferia. Si può giocare con o senza barriere e c’è un inventario dove personalizzare il proprio personaggio con vestiti, esultanze, tatuaggi ecc. Se poi avete il Plus si può giocare anche online. Per chi magari vuole provare qualcosa di diverso è una modalità abbastanza divertente
Volta è il vecchio fifa street attualizzato, riveduto e corretto. Mi piace parecchio il campetto di Roma.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Volta è il vecchio fifa street attualizzato, riveduto e corretto. Mi piace parecchio il campetto di Roma.
Forse mi piace proprio perché non avendo mai giocato a FIFA Street, ho scoperto una modalità che è un bel passatempo per staccare magari dal FUT o da una Carriera. Da questo punto di vista apprezzo l'EA che prova sempre a creare qualcosa di diverso. L'hanno fatto con il Viaggio, con il Volta, con una Carriera profonda, a differenza della Konami che le sue modalità le ha abbandonate a se stesse

A me comunque questi paroloni "Adaptive IA, Hypermotion Technology, etc etc" gasano di brutto ... certo che poi è la prova con mano a dare il giudizio finale ... qualora provassi fifa 22 spero L impatto sia positivo ... che quantomeno scatti una mezza scintilla .... dal mio punto di vista questa o scatta nel primo tempo del primo match o difficilmente scatterà mai ... idem con pes ... quando provai pes2008 ..... mama che schifezza .. e non servirono 50 match per giudicarlo una porcheria

A me invece fan scendere il latte dalle ginocchia.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ciao, come ho già detto in precedenti post , penso proprio che tu abbia ragione.
il mondo Fut non desidera invadenze eccessive della cpu quando attacca, preferisce la logica del 1 versus 1 ed EA li accontenta senza farsi scrupoli dei pesanti effetti collaterali sul gameplay offline.

Questa foto ripresa da un video Fifa 22 (grazie Matteo) ne è la perfetta rappresentazione: i quattro centrocampisti sono fuori dal perimetro di "rischio" e si limitano solamente a guardare: almeno uno che andasse a infastidire il portatore di palla....

E' una situazione surreale e stucchevole:
EA non si rende conto che le due linee in fase difensiva quando la palla è al limite dell'area in situazione di rischio, non devono stare geometricamente parallele e distanti, ma devono incrociarsi, contaminarsi a vicenda e concentrarsi ambedue con immediatezza sul marking/pressing del portatore di palla.

Scusa la mia ignoranza ma non dovresti selezionare te il CC manualmente o il CD (parlando pessiano) e andare nel primo pressing come avverrebbe nella realtà?

Dalla foto si vede il terzino troppo schiacciato verso l'attaccante esterno e troppo distante dal portatore di palla creando un vuoto sulla fascia e troppa libertà nella zona 14 dando occasione di puntare la difesa o di passare con un filtrante il compagno

Se leggi bene l'azione tattica lansquadra è bene assestata- sono 2 soli attaccanti con un terzo sulla fascia - è di facile lettura se abbiamo il controllo del CC - il nostro TER coprirà la fascia mentre i 2 DC più il TER sx avranno superiorità numerica in copertura con in più i centrocampisti

Non vedo qualcosa di errato

Io sì, t
Scusa la mia ignoranza ma non dovresti selezionare te il CC manualmente o il CD (parlando pessiano) e andare nel primo pressing come avverrebbe nella realtà?

Dalla foto si vede il terzino troppo schiacciato verso l'attaccante esterno e troppo distante dal portatore di palla creando un vuoto sulla fascia e troppa libertà nella zona 14 dando occasione di puntare la difesa o di passare con un filtrante il compagno

Se leggi bene l'azione tattica lansquadra è bene assestata- sono 2 soli attaccanti con un terzo sulla fascia - è di facile lettura se abbiamo il controllo del CC - il nostro TER coprirà la fascia mentre i 2 DC più il TER sx avranno superiorità numerica in copertura con in più i centrocampisti

Non vedo qualcosa di errato
Ti faccio notare che nella foto è il player che attacca (maglietta bianca), mentre la cpu (maglietta rossa) difende
Se non ti è chiaro leggi anche il post di @Sawyermat11 in questa pagina appena sopra, il numero 15646

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Io sì, t

Ti faccio notare che nella foto è il player che attacca (maglietta bianca), mentre la cpu (maglietta rossa) difende
Se non ti è chiaro leggi anche il post di @Sawyermat11 in questa pagina appena sopra, il numero 15646
Ma quella era un frame di gameay presa da un trailer dico bene?

No, non era un trailer....Il frame fa parte di un breve video di gameplay dedicato alle innovazioni nella Difesa, commentato nelle note degli sviluppatori pubblicate qui in Luglio:

No, non era un trailer....Il frame fa parte di un breve video di gameplay dedicato alle innovazioni nella Difesa, commentato nelle note degli sviluppatori pubblicate qui in Luglio:
Ho letto (ho visto) ma non sappiamo quale livello stia giocando no? - poi leggevo questo sotto

[NG] IA tattica​

Abbiamo riscritto l'intelligenza e l'approccio tattico di tutti i 22 protagonisti in campo, enfatizzando il loro ruolo, la loro personalità e il gioco di squadra. I giocatori ora capiscono e collaborano in modo migliore con i compagni, inoltre sono in grado di leggere meglio le tattiche e i movimenti degli avversari.

A che si riferisce rispetto alla scorsa edizione del 21?

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,016
Ultimo utente registrato
90phutzaytv