FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Nessuno mette in dubbio i tuoi gusti personali.. ma, senza offesa, da come scrivi sembri sempre voler essere portatrice assoluta di verità, cosa che nessuno di noi è
quindi per te è normale a gennaio intorno alla seconda di ritorno. della football league avevo fatto oltre 70 gol. non esiste slide dove va a mettere la toppa sui portieri. dove basta un diagonale o un tiro nel primo palo e si fa o si prende un gol,

se giocate magari nei top team e nei migliori campionati lo noterete poco. oppure non giocatoe proprio la carreira e solo on line. ma arrivare in campionato a fare un 13 a 2 con il portsmouth. e fare tre 5 a 4 in un girone di campionato è troppo. solo due volte non ho fatto gol su 30 partite piu o meno tra le 23 del girone di andata e coppe.

e il mio giocatore di punta in attacco è già a 25 gol, la riserva a 18.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,732
1,473
113
quindi per te è normale a gennaio intorno alla seconda di ritorno. della football league avevo fatto oltre 70 gol. non esiste slide dove va a mettere la toppa sui portieri. dove basta un diagonale o un tiro nel primo palo e si fa o si prende un gol,

se giocate magari nei top team e nei migliori campionati lo noterete poco. oppure non giocatoe proprio la carreira e solo on line. ma arrivare in campionato a fare un 13 a 2 con il portsmouth. e fare tre 5 a 4 in un girone di campionato è troppo. solo due volte non ho fatto gol su 30 partite piu o meno tra le 23 del girone di andata e coppe.

e il mio giocatore di punta in attacco è già a 25 gol, la riserva a 18.
Non so a che livello giochi o magari sei una pro player ma io difficilmente vedo i punteggi che fai te e gioco in full manual con cam TV e slide fideco mi sembra il set4, abilità campione.
Tant'è che solo ora che sono alla 6° stagione consecutiva sto vincendo qualche trofeo (anno prima vinto Europa League, quest'anno vinto Supercoppa europea e per ora carabao Cup).
Mi sembra il punteggio massimo fatto sarà un 6-1.
Però magari te sei più brava quindi Chapeau..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
quindi per te è normale a gennaio intorno alla seconda di ritorno. della football league avevo fatto oltre 70 gol. non esiste slide dove va a mettere la toppa sui portieri. dove basta un diagonale o un tiro nel primo palo e si fa o si prende un gol,

se giocate magari nei top team e nei migliori campionati lo noterete poco. oppure non giocatoe proprio la carreira e solo on line. ma arrivare in campionato a fare un 13 a 2 con il portsmouth. e fare tre 5 a 4 in un girone di campionato è troppo. solo due volte non ho fatto gol su 30 partite piu o meno tra le 23 del girone di andata e coppe.

e il mio giocatore di punta in attacco è già a 25 gol, la riserva a 18.
Evidentemente sarai un fenomeno a giocare, che ti devo dire.. io (e non gioco full manual) gioco solo la carriera e in 5 anni con il Kaiserslautern, quindi tutto meno che un top team, tranne l'ultimo anno che avevo una buonissima rosa.. massima vittoria 6-0 capitata una volta sola in 5 anni.. Poi sì, probabilmente, con il gioco di default avrei risultati inverosimili anch'io, ma le sliders sono appunto lì per quello, per rendere il gioco più compatibile possibile con il nostro modo di giocare.. poi chiaro sotto alcuni aspetti, come i goal sul primo palo, c'è poco da fare (sui diagonali io non ho già questa grande percentuale realizzativa)
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Ragazzi come si fa a riavere tutti i palloni ?!? Come si toglie l’accesso a internet ?!? Ho provato in amichevole a togliere il live ma i palloni non compaiono lo stesso
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ragazzi come si fa a riavere tutti i palloni ?!? Come si toglie l’accesso a internet ?!? Ho provato in amichevole a togliere il live ma i palloni non compaiono lo stesso
l'accesso a internet su pc si toglie non facendogli fare il login subito dopo la schermata iniziale. apparirà la scritta continua off line e tu premi su si.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Su pc sto avendo il seguente problema: in pratica, ho deciso di provare la demo di fifa 16, per adattarmi al fatto che a breve, con ea pass, sfrutterò il 21 per questo paio di mesetti. Ora la domanda è: nella demo ho avuto dei microscatti costanti durante le partite, nonostante dei buoni requisiti pc per il gioco, così come anche per il 21 sono buoni. E' una cosa dovuta alla demo di fifa 16 o in generale di quell'annata?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
quindi per te è normale a gennaio intorno alla seconda di ritorno. della football league avevo fatto oltre 70 gol. non esiste slide dove va a mettere la toppa sui portieri. dove basta un diagonale o un tiro nel primo palo e si fa o si prende un gol,

se giocate magari nei top team e nei migliori campionati lo noterete poco. oppure non giocatoe proprio la carreira e solo on line. ma arrivare in campionato a fare un 13 a 2 con il portsmouth. e fare tre 5 a 4 in un girone di campionato è troppo. solo due volte non ho fatto gol su 30 partite piu o meno tra le 23 del girone di andata e coppe.

e il mio giocatore di punta in attacco è già a 25 gol, la riserva a 18.
Impara a usare le slide.
 
  • Like
Reactions: Bale

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Impara a usare le slide.
imparino loro a programmare in modo decente i portieri e fare un gameplay decente. visto si fanno pagare dai 49 ai 69 euro (all'anno) in base alla piattaforma. e da quest'anno 79 euro per la versione standart. anche perchè on line le slide vengono disattivate. quindi è inutile usarle nel offilne visto nel on line non ritroverai la stessa struttura di gioco.

o mi mettono le slide adattive in automatico in base al mio gioco come erano in madden 09 ogni fine partita il livello di difficoltà ma anche di gameplay si adattavano in base alla partita o non le mettere proprio. e sei tu EA a lavorare su un gameplay dignitoso, visto la base c'èra anni fa, ma l'hanno rovinata.
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Buongiorno a tutti, sto seguendo da qualche settimana il topic, precisamente da dopo l’annuncio di E-Football perché oggettivamente mi è sembrata una grossa presa per i fondelli…credo infatti che quest’anno comprerò FIFA 22 al day one (visto che dell’altro non ci sarà un day one!) e quindi ho approfittato di un’offerta per prendere FIFA 21 ed iniziare ad abituarmi al gioco. Premetto che sono su PS5 ed ho provato solo FUT, le carriere le trovò un po’ noiose da qualche tempo a questa parte, perché giocare con la cpu non mi soddisfa. Detto ciò, il mio resoconto dopo una settimana di gioco e 27 partite è questo:
Grafica - non siamo ai livelli della concorrenza ma comunque non si può dire faccia schifo, sto giocando online con la nuova telecamera EA cam che sembra la stadio di PES e devo dire che il colpo d’occhio è appagante, anche se ripeto, dall’altra parte è sicuramente meglio. I giocatori hanno comunque una buona resa sia di fisicità che di realizzazione visiva per cui si può essere soddisfatti…devo anche dire che dal gameplay trailer FIFA 22 sotto questo aspetto sembrava migliorato;
Animazioni - su PS5 sono sicuramente affinate rispetto alla PS4, avevo già notato la cosa seguendo alcuni streamer su Twitch. Sono forse un po’ troppo veloci in alcuni casi e per questo danno quella sensazione di innaturalezza a volte, ma nel complesso sono accettabili. Il pattinamento, che era la cosa che più mi spaventava, su ps5 si nota solo in alcuni casi di contrasto, ma per ora ne ho visti pochi;
IA - diciamo che qui devo parlare solo dei compagni guidati dalla cpu visto che gioco online, e devo dire che tra questo e la concorrenza non c’è molta differenza, forse se devo dirla tutta mi sembra che su fifa la squadra segua un po’ meglio la manovra in attacco ma in difesa ed a centrocampo la stupidità regna sovrana in entrambi e con le stesse problematiche. Parlo dei giocatori che con palla a 5 cm dal piede non intervengono, parlo dei difensori centrali che si spostano da soli lasciando buchi astrofisici;
Gameplay - qui cerco di non dilungarmi perché avrei da scrivere 10 pagine. Parto col dire che ho apprezzato tantissimo PES 21 finché le patch tra gennaio e giugno non l’hanno reso ingiocabile online, poi adesso è effettivamente un grandissimo prodotto, ma doveva essere questo già in uscita. Detto questo, a livello di presenza sul campo li trovo come la trasposizione di due campionati diversi. Pes è più gioco fisico, costruttivo, direi da campionato italiano…fifa è più spavaldo, rapido, direi da campionato inglese…in ogni caso mi sto impuntando di costruire tanto la magra anche su fifa, ma è innegabile che sia comunque un gioco più veloce in generale. In generale ho notato questo, ossia che PES dopo 3-4 partite un po’ mi annoia, FIFA mi tiene meglio in campo, forse perché si usano più moduli, forse perché le partite sembrano diverse, non so, fatto sta che per adesso mi sta facendo venire voglia di continuare a giocarci. Le cose che oggettivamente non mi piacciono, e che spero migliorino nel prossimo sono l’estremo sbilanciamento tra attacco e difesa dove il primo prevale nettamente sul secondo, e l’eccesso di trick. Nel primo caso sembra abbiano avuto Zeman come consulente, perché sembra di dover giocare a farne uno più dell’avversario senza curarsi della difesa. Ogni tiro pericoloso è praticamente un gol sicuro e questo toglie un po’ al divertimento perché oggettivamente troppo spesso le partite finiscono con punteggi inverosimili. I trick…qui lascio stare, io sarei per farli fare solo ai giocatori con 5 stelle, perché non si può vedere che anche il peggio pipparolo del centrocampo del Crotone sia in grado di fare i giochetti concatenati e magari superare difensori di rango. Questa non è spettacolarizzazione, è bimbominchiagg….ci siamo capiti…
Al netto di tutto quanto scritto devo comunque dire che lo sto apprezzando, le meccaniche difensive sono molto ardue da padroneggiare, ma quando si inizia a comprenderle diventa sicuramente più godibile, all’inizio è abbastanza ostico.
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Iniziato anch'io oggi con fifa 21...

Solo qualche amichevole per ora.., sto cercando di settare i valori per farlo assomigliare un po' a Pes...

Per ora ho messo:

Messo velocità e accelerazione a 40
Linea difensiva a 35

Tolto la difesa tattica
Ovviamente velocità gioco su lenta


Sembra un po' meglio...
Anche voi lo avete modificato così?
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
603
854
93
Iniziato anch'io oggi con fifa 21...

Solo qualche amichevole per ora.., sto cercando di settare i valori per farlo assomigliare un po' a Pes...

Per ora ho messo:

Messo velocità e accelerazione a 40
Linea difensiva a 35

Tolto la difesa tattica
Ovviamente velocità gioco su lenta


Sembra un po' meglio...
Anche voi lo avete modificato così?
Accelerazione ho letto che è meglio lasciarla a 50 o poco sotto... Io ho sia velocità che accelerazione a 50 mentre ho messo le sliders tattiche (ampiezza lunghezza etc etc) come nelle sliders di operation sport.
Per rendere il passaggio da Pes meno traumatico ho anche aumentato la velocità di caricamento della barra di potenza.
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,059
1,653
113
Raga che telecamera usate su Fifa 21? Le ho provate tutte ma i giocatori li vedo sempre piccoli :rolleyes:
Guardando dei video su youtube invece si vedono più grandi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
Ho provato diverse slide. Sicuramente qualcosina la migliora, ma resta il problema per me dei movimenti dei giocatori. A volte vanno a scatti, oppure pattinano e peggio ancora sembrano fluttuare nell'aria, non sono proprio armoniosi e questo per me è il difetto maggiore insieme ad una fisica del pallone che a volte sembra di stare a giocare con un Super Tele. Per il momento mi sono dato al Volta che secondo me è perfetto per questo gameplay. Infatti mi diverto di più in questa modalità che a fare la carriera, che come opzioni è davvero fatta bene, anche se ho notato una certa ripetitività nelle conferenze stampa e anche dei paradossi come la domanda che stiamo giocando bene e siamo in forma anche se la mia squadra è ultima in classifica, e subito dopo fanno un'altra domanda sul momento difficile che sta attraversando la squadra

Comunque come giocabilità a me continua a non piacere troppo, perché rimettendo su PES (giocando con la stessa squadra) le differenze si notano e sono abissali, parlo anche della caratterizzazione dei giocatori. Ho trovato poca differenza nell'usare un centravanti di due metri per cento chili, rispetto ad uno più agile. Ho voluto proprio fare la stessa prova prendendo il Wolverhampton che ha Raul Jimenez (giocatore di fisico) e Daniel Podence (più gracile e sguizzante). Su FIFA li manovravo entrambi allo stesso modo, mentre su PES la fisicità del messicano si sente, come l'agilità del portoghese

Detto questo penso di tenere questo FIFA 21 solo per il Volta. Il fatto di poter giocare in tante arene molto diverse tra loro, e la possibilità di poter scegliere se giocare 3vs3, 4vs4, 5vs5 (le prime due anche senza portiere e con le porte piccole in stile spot la Gabbia della Nike) mi stanno facendo divertire non poco. Per il resto si spera nel prossimo capitolo. Da quello che ho visto mi sembra che i giocatori abbiano messo su più chili e di conseguenza si muovono meglio rispetto adesso. Spero anche in un miglioramento nello stare in campo, specialmente dei centrali di centrocampo che sono parecchio passivi in fase difensiva
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho provato diverse slide. Sicuramente qualcosina la migliora, ma resta il problema per me dei movimenti dei giocatori. A volte vanno a scatti, oppure pattinano e peggio ancora sembrano fluttuare nell'aria, non sono proprio armoniosi e questo per me è il difetto maggiore insieme ad una fisica del pallone che a volte sembra di stare a giocare con un Super Tele. Per il momento mi sono dato al Volta che secondo me è perfetto per questo gameplay. Infatti mi diverto di più in questa modalità che a fare la carriera, che come opzioni è davvero fatta bene, anche se ho notato una certa ripetitività nelle conferenze stampa e anche dei paradossi come la domanda che stiamo giocando bene e siamo in forma anche se la mia squadra è ultima in classifica, e subito dopo fanno un'altra domanda sul momento difficile che sta attraversando la squadra

Comunque come giocabilità a me continua a non piacere troppo, perché rimettendo su PES (giocando con la stessa squadra) le differenze si notano e sono abissali, parlo anche della caratterizzazione dei giocatori. Ho trovato poca differenza nell'usare un centravanti di due metri per cento chili, rispetto ad uno più agile. Ho voluto proprio fare la stessa prova prendendo il Wolverhampton che ha Raul Jimenez (giocatore di fisico) e Daniel Podence (più gracile e sguizzante). Su FIFA li manovravo entrambi allo stesso modo, mentre su PES la fisicità del messicano si sente, come l'agilità del portoghese

Detto questo penso di tenere questo FIFA 21 solo per il Volta. Il fatto di poter giocare in tante arene molto diverse tra loro, e la possibilità di poter scegliere se giocare 3vs3, 4vs4, 5vs5 (le prime due anche senza portiere e con le porte piccole in stile spot la Gabbia della Nike) mi stanno facendo divertire non poco. Per il resto si spera nel prossimo capitolo. Da quello che ho visto mi sembra che i giocatori abbiano messo su più chili e di conseguenza si muovono meglio rispetto adesso. Spero anche in un miglioramento nello stare in campo, specialmente dei centrali di centrocampo che sono parecchio passivi in fase difensiva
Detto da te è tutto dire. Direi che abbiamo una visione simile. Anche a me i movimenti,la corsa,non piacciono per nulla. 15€ scarsi sullo Store,ero tentato,ma la Forza è grande in me.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,650
5,571
113
Boh io col Leverkusen non la vedo così, con Alario sento la macchinosità e faccio fatica a girarmi in mezzo ai loro centrali me la portano via spesso se non faccio sponda... con Bailey e Diaby invece che sono veloci e sguscianti salto l’uomo.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,650
5,571
113
Iniziato anch'io oggi con fifa 21...

Solo qualche amichevole per ora.., sto cercando di settare i valori per farlo assomigliare un po' a Pes...

Per ora ho messo:

Messo velocità e accelerazione a 40
Linea difensiva a 35

Tolto la difesa tattica
Ovviamente velocità gioco su lenta


Sembra un po' meglio...
Anche voi lo avete modificato così?

La velocità va tenuta su normale perché su lenta rallenta solo i movimenti dei nostri compagni che a volte sembrano inebetiti... oltre al fatto che i centrali di centrocampo fanno più fatica a rientrare e coprire i buchi in mezzo davanti alla difesa.
Velocità normale è perfetta e varia da campionato a campionato... in Bundes ritmo più compassato in Premier ritmi più alti.