[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Capisco che siamo tutti presi da quello che è uscito in questi giorni.
Ma avete provato a fondo il gioco dopo la patch di giovedì scorso?

Io sono rimasto decisamente stupito, in positivo.

Questa è una partita fatta ieri sera, io Nantes contro il Lione, a leggenda (velocità 0).

Mai vista una cpu così umana a quel livello. Ho provato a leggenda perchè superstar mi è piaciuto tantissimo per le cose che riuscivo a fare ma la cpu me ne permetteva perfino troppe.


Sembra che stavi giocando contro un avversario umano ..proverò anche io leggenda.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se c'è una cosa positiva dell'alpha uscita è che mi ha fatto tornare voglia di giocare a Pes.. dopo parecchi mesi che non giocavo devo dire che, come spesso accade, la versione che si ha a giugno è sempre la migliore (al netto dei difetti conosciuti) con uno standard qualitativo importante.. io spero con il nuovo Pes arrivi, finalmente, il momento che vengano corrette alcune problematiche (mi riferisco soprattutto all'IA poco consapevole di dove sia il pallone) e che, soprattutto, diventi un gioco a tutto tondo con modalità ed immersione per lo meno accettabili, perché attualmente siamo allo zero totale sotto questo punto di vista
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se c'è una cosa positiva dell'alpha uscita è che mi ha fatto tornare voglia di giocare a Pes.. dopo parecchi mesi che non giocavo devo dire che, come spesso accade, la versione che si ha a giugno è sempre la migliore (al netto dei difetti conosciuti) con uno standard qualitativo importante.. io spero con il nuovo Pes arrivi, finalmente, il momento che vengano corrette alcune problematiche (mi riferisco soprattutto all'IA poco consapevole di dove sia il pallone) e che, soprattutto, diventi un gioco a tutto tondo con modalità ed immersione per lo meno accettabili, perché attualmente siamo allo zero totale sotto questo punto di vista
mi auguro che non si fifatizza......male che vada rimarrò sul 21.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,179
25,853
113
PSN ID
Safelb
Questo e' Pes 2021 con Database modificato anche per i portieri

Cosa ho appena visto da parte del mio portiere??? o_Oo_Oo_Oo_Oo_O Spettacolo



Scusa????!!!!!!
Il primo intervento L ho già visto ma è comunque notevole.
Il secondo MAI in oltre 20 anni di pes!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,341
33,774
113
Questo e' Pes 2021 con Database modificato anche per i portieri

Cosa ho appena visto da parte del mio portiere??? o_Oo_Oo_Oo_Oo_O Spettacolo



La prima a dire il vero l'avevo già vista.
La seconda mai.

Comunque confermo che secondo me i portieri, oltre ad altre cose, con quest'ultima patch sono decisamente migliorati.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,341
33,774
113
Pensa che se non sapessi che giochi a 0 avrei scommesso fossi a -1
Notevole il gameplay, sembra quasi frutto di una delle Patch di @Holland_
Volevo quasi metterla nel topic di @holland per vedere se qualcuno pensava che fosse un gameplay moddato.
Non essendo stata l'unica partita fatta a leggenda, mi sembra evidente che ci siano cambiamenti.
E comunque non è solo un discorso di livello.
Portieri, fluidità, risposta ai comandi, mai vista una cosa del genere con il gameplay originale.
E, per certi aspetti, nemmeno con quelli moddati.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,217
21,179
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pensa che se non sapessi che giochi a 0 avrei scommesso fossi a -1
Notevole il gameplay, sembra quasi frutto di una delle Patch di @Holland_
Comunque ho visto la Cpu usare il supercancel: avanza a centrocampo,sta caricando il lancio e poi,visto che ero molto vicino,annulla l'azione. E poi veli,finte,ed altre robine.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque ho visto la Cpu usare il supercancel: avanza a centrocampo,sta caricando il lancio e poi,visto che ero molto vicino,annulla l'azione. E poi veli,finte,ed altre robine.

CPU che usa il supercancel scusa dove? Parli di PES alla vaniglia o di quello moddato?
Faccio questa domanda perchè, rispondendo a Luca diventa sempre tutto così confuso...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,217
21,179
113
PSN ID
zona_Cesarini_
CPU che usa il supercancel scusa dove? Parli di PES alla vaniglia o di quello moddato?
Faccio questa domanda perchè, rispondendo a Luca diventa sempre tutto così confuso...
Giovedi,mentre aspettavo che caricava il New Football ecc ecc,ho fattonuno spezzone di partita a Pes21 per Ps4 original. E li ho visto l'animazione del supercancel. E pure qualche bella finta. Se giochi contro Insigne e riceve palla sulla fascia,la cpu fa spesso il giochino del velo a seguire per lasciarti sul posto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,341
33,774
113
CPU che usa il supercancel scusa dove? Parli di PES alla vaniglia o di quello moddato?
Faccio questa domanda perchè, rispondendo a Luca diventa sempre tutto così confuso...
Guarda, il supecancel non so.
Ma io sono rimasto così piacevolmente sorpreso da quest'ultima versione del gioco "base" che al momento non sento nemmeno il bisogno di giocare su pc nonostante i capolavori sfornati da @Holland_ (devo dire che il poter giocare sulla tv da 55" influisce, ma è noto che per me il gameplay viene largamente prima di tutto, quindi se non lo avessi visto, almeno finora, veramente di alto livello, non ci avrei pensato nemmeno).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,179
25,853
113
PSN ID
Safelb
Io mi chiedo Konami come non possa non partire da pes21 .... livello gameplay altissimo ... non serve rifare tutto da zero ..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,341
33,774
113
Non so se sia frutto dell ultima release konami o del gp moddato Infinity 2 by @Holland_ ma Muriel mi ha segnato cosi
Queste sono cose che non credo possano dipendere dalle mod.
La prima cosa che ho notato quando giovedì sera ho provato per la prima volta il gameplay post patch è stata proprio una cpu sorprendente nelle soluzioni offensive.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,341
33,774
113
@the elder se fai rientrare quanti più giocatori puoi in difesa manualmente e ti arrocchi la cpu tira eccome dal limite. Ora secondo me abbiamo tra le mani il miglior pes dai tempi di pes 6, lo dico con convinzione. Quello con il miglior equilibrio tra comparto tecnico, fisico e giocabilità. Pes 2021 è il pes 6 della sua gen.
Mi ero perso il tuo post.

In realtà io non uso nemmeno impostazioni particolarmente difensive. Anzi.

Metto la linea difensiva minimo sull'ottava tacca.
Non uso assolutamente "linea difensiva bassa" e "difendere l'area di rigore".
Vero che metto spesso "difesa decisa". come in questo caso, ma comunque unita a "pressing alto".
Spesso alzo comunque i difensori al massimo della zona difensiva nello schema della formazione.
Gioco quasi sempre con la tacca bianca e in quella partita mi pare di non averla mai cambiata.

Dipende tutto da come difendiamo.
Ma ormai da anni viene detto e ridetto che non bisogna difendere con R1+X perennemente premuto, ma piuttosto preoccuparsi di chiudere spazi e linee di passaggio.

Se poi molti, immagino soprattutto online, non lo fanno, il problema non è il gioco ma chi ci gioca. E come ci gioca.

E, a dire il vero, mi da' piuttosto fastidio leggere che il sistema difensivo di Pes non va bene e quindi mettere una difesa sulla falsariga di quella tattica di Fifa è un miglioramento.
Cioè, potrebbe anche esserlo, ma anche in Pes si può (e si dovrebbe) difendere in maniera "tattica", senza dover necessariamente copiare una cosa da Fifa.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,547
19,608
113
Capisco che siamo tutti presi da quello che è uscito in questi giorni.
Ma avete provato a fondo il gioco dopo la patch di giovedì scorso?

Io sono rimasto decisamente stupito, in positivo.

Questa è una partita fatta ieri sera, io Nantes contro il Lione, a leggenda (velocità 0).

Mai vista una cpu così umana a quel livello. Ho provato a leggenda perchè superstar mi è piaciuto tantissimo per le cose che riuscivo a fare ma la cpu me ne permetteva perfino troppe.


Non ho ancora provato a giocare a leggenda post ultimo DLC, però ho fatto una partita contro il Crotone in master e ho vinto 6 a 0 (per la prima volta) a superstar in full manual con la barra di potenza disattivata a velocità 0.
Che abbiano "semplificato" il tutto?

Va visto alla lunga secondo me, perché credo ci sia sempre una sorta di assestamento dopo qualche partita di solito, e comunque la tua partita è stata piacevolissima da vedere senza tutti quei contrasti vinti dalla CPU nel 95% dei casi con qualsiasi giocatore.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,760
Utenti registrati
65,108
Ultimo utente registrato
Admin 2304