[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Alle volte pretendete cose assurde.
Era logico che la competizione degli europei sarebbe rimasta la stessa della scorsa edizione visto che è cambiato solo l'anno.
Portare le rose a 26 giocatori (quando tra campo e panchina sono sempre 23) non ha senso e non avevano il tempo per aggiornare tutto il sistema (se vi ricordate anche la modalità del calcio d'inizio introdotta durante un mondiale, venne cambiata 2 edizioni dopo).
Per quanto riguarda la coppa Italia, siamo l'unico Paese in cui gioca le partite di andata e ritorno solo in semifinale, dalle altre partiti o sono tutte andata e ritorno (con finale in gara unica o meno) o tutte a partita singola.
Konami non ha mai messo neanche l'opzione "gioca un'altra partita a campo invertito in caso di parità" nella coppa del campionato inglese.
L'UEFA aveva chiesto all'Ucraina di rimuovere il disegno della Crimea dalla sue divise, loro si erano rifiutati ma era avvenuto prima del loro esordio e poi non se ne è saputo più nulla.
Per le 5 sostituzioni si vedrà quanto dureranno anche perché l'UEFA le ha accettate mal volentieri e la Premier League non le ha adottate.
Perdonami ma non sono d'accordo, sarebbero assurde se le pretendessimo oggi per ieri.
Da quanto tempo si sa che l'Italia qualifica quattro squadre in Champions?
Dal 2018!!! Eppure ad oggi ne abbiamo solo tre su PES.
Se vogliono attuare le regole reali solo quando frulla a loro non ci sto.
Per giocare ad un gioco che non simuli il calcio reale, compresi i regolamenti, tanto vale giocare a Capitan Tsubasa.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Alle volte pretendete cose assurde.
Era logico che la competizione degli europei sarebbe rimasta la stessa della scorsa edizione visto che è cambiato solo l'anno.
Portare le rose a 26 giocatori (quando tra campo e panchina sono sempre 23) non ha senso e non avevano il tempo per aggiornare tutto il sistema (se vi ricordate anche la modalità del calcio d'inizio introdotta durante un mondiale, venne cambiata 2 edizioni dopo).
Per quanto riguarda la coppa Italia, siamo l'unico Paese in cui gioca le partite di andata e ritorno solo in semifinale, dalle altre partiti o sono tutte andata e ritorno (con finale in gara unica o meno) o tutte a partita singola.
Konami non ha mai messo neanche l'opzione "gioca un'altra partita a campo invertito in caso di parità" nella coppa del campionato inglese.
L'UEFA aveva chiesto all'Ucraina di rimuovere il disegno della Crimea dalla sue divise, loro si erano rifiutati ma era avvenuto prima del loro esordio e poi non se ne è saputo più nulla.
Per le 5 sostituzioni si vedrà quanto dureranno anche perché l'UEFA le ha accettate mal volentieri e la Premier League non le ha adottate.
Le 5 sostituzioni saranno in essere fino al 31/12/2022
 

Kaa78

Giovanissimi B
14 Ottobre 2013
278
175
43
Perdonami ma non sono d'accordo, sarebbero assurde se le pretendessimo oggi per ieri.
Da quanto tempo si sa che l'Italia qualifica quattro squadre in Champions?
Dal 2018!!! Eppure ad oggi ne abbiamo solo tre su PES.
Se vogliono attuare le regole reali solo quando frulla a loro non ci sto.
Per giocare ad un gioco che non simuli il calcio reale, compresi i regolamenti, tanto vale giocare a Capitan Tsubasa.
Se andiamo a vedere tutto nella Master difficilmente alla prima stagione partecipano le squadre che si sono qualificate nella realtà (ma non ho mai usato squadre della serie A) ed alcune partecipano ancora al preliminare ma non mi sembra che qualcuno ne abbia fatto un dramma.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
E quando sono state ufficializzate per il campionato europeo?
28 Maggio


1622561175-ifabcovidamendment.png
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Se andiamo a vedere tutto nella Master difficilmente alla prima stagione partecipano le squadre che si sono qualificate nella realtà (ma non ho mai usato squadre della serie A) ed alcune partecipano ancora al preliminare ma non mi sembra che qualcuno ne abbia fatto un dramma.
Vero e io non ne faccio un dramma.
Contesto però a Konami che questo suo atteggiamento di sufficienza su vari aspetti (numero qualificate, programmazione calendari, numero sostituzioni, ecc.) è seriale e che, anche aspettando il giusto tempo, non si interessano minimamente a risolvere problemi che minano la nostra esperienza di gioco.
Possibile che dobbiamo sopperire sempre con la nostra fantasia alle loro mancanze?!?
 
  • Like
Reactions: Obs

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Alle volte pretendete cose assurde.
Era logico che la competizione degli europei sarebbe rimasta la stessa della scorsa edizione visto che è cambiato solo l'anno.
Portare le rose a 26 giocatori (quando tra campo e panchina sono sempre 23) non ha senso e non avevano il tempo per aggiornare tutto il sistema (se vi ricordate anche la modalità del calcio d'inizio introdotta durante un mondiale, venne cambiata 2 edizioni dopo).
Per quanto riguarda la coppa Italia, siamo l'unico Paese in cui gioca le partite di andata e ritorno solo in semifinale, dalle altre partiti o sono tutte andata e ritorno (con finale in gara unica o meno) o tutte a partita singola.
Konami non ha mai messo neanche l'opzione "gioca un'altra partita a campo invertito in caso di parità" nella coppa del campionato inglese.
L'UEFA aveva chiesto all'Ucraina di rimuovere il disegno della Crimea dalla sue divise, loro si erano rifiutati ma era avvenuto prima del loro esordio e poi non se ne è saputo più nulla.
Per le 5 sostituzioni si vedrà quanto dureranno anche perché l'UEFA le ha accettate mal volentieri e la Premier League non le ha adottate.
Anche in Spagna le semifinali della Coppa del Re sono andata e ritorno, stesso discorso per la Coppa del Portogallo. A me quello che da più fastidio è che ci sono le griglie già preimpostate, cosa che nella realtà quasi nessuno usa, perché ogni volta che finisce un turno ci sono i sorteggi. In questo caso l'Italia è una delle poche nazioni che ha ancora le griglie preimpostate, questo per salvaguardare le big
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Sarebbe da capire se c’è una lista di questi Hidden Players...Upamecano mi sembra che non c’è...nessuno capirà mai il perché di creare volti belli che pronti e poi toglierli senza motivo. :rolleyes:
Upamecano giocando nel RBL e cioè in Bundes è fuori dalla FifPro e essendo stato escluso dai 26 di Deschamps, credo non possa essere inserito nel gioco...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Capisco che siamo tutti presi da quello che è uscito in questi giorni.
Ma avete provato a fondo il gioco dopo la patch di giovedì scorso?

Io sono rimasto decisamente stupito, in positivo.

Questa è una partita fatta ieri sera, io Nantes contro il Lione, a leggenda (velocità 0).

Mai vista una cpu così umana a quel livello. Ho provato a leggenda perchè superstar mi è piaciuto tantissimo per le cose che riuscivo a fare ma la cpu me ne permetteva perfino troppe.


 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Capisco che siamo tutti presi da quello che è uscito in questi giorni.
Ma avete provato a fondo il gioco dopo la patch di giovedì scorso?

Io sono rimasto decisamente stupito, in positivo.

Questa è una partita fatta ieri sera, io Nantes contro il Lione, a leggenda (velocità 0).

Mai vista una cpu così umana a quel livello. Ho provato a leggenda perchè superstar mi è piaciuto tantissimo per le cose che riuscivo a fare ma la cpu me ne permetteva perfino troppe.


Pensa che se non sapessi che giochi a 0 avrei scommesso fossi a -1
Notevole il gameplay, sembra quasi frutto di una delle Patch di @Holland_
 
  • Like
Reactions: the elder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Capisco che siamo tutti presi da quello che è uscito in questi giorni.
Ma avete provato a fondo il gioco dopo la patch di giovedì scorso?

Io sono rimasto decisamente stupito, in positivo.

Questa è una partita fatta ieri sera, io Nantes contro il Lione, a leggenda (velocità 0).

Mai vista una cpu così umana a quel livello. Ho provato a leggenda perchè superstar mi è piaciuto tantissimo per le cose che riuscivo a fare ma la cpu me ne permetteva perfino troppe.



La CPU è nettamente più varia e il gioco ne guadagna tantissimo specialmente per chi ha giocato e gioca solo su console. L’unica cosa vedo ancora pochi uno vs uno della CPU e pochi tiri da fuori anche quando sono al limite dell’area e hanno la porta completamente davanti e la possibilità di tirare. Aumentassero la cattiveria della CPU per quanto riguarda dribbling uno vs uno e tiri dal limite sarebbe il top!
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Capisco che siamo tutti presi da quello che è uscito in questi giorni.
Ma avete provato a fondo il gioco dopo la patch di giovedì scorso?

Io sono rimasto decisamente stupito, in positivo.

Questa è una partita fatta ieri sera, io Nantes contro il Lione, a leggenda (velocità 0).

Mai vista una cpu così umana a quel livello. Ho provato a leggenda perchè superstar mi è piaciuto tantissimo per le cose che riuscivo a fare ma la cpu me ne permetteva perfino troppe.


Stai giocando in modalità campionato?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
@the elder se fai rientrare quanti più giocatori puoi in difesa manualmente e ti arrocchi la cpu tira eccome dal limite. Ora secondo me abbiamo tra le mani il miglior pes dai tempi di pes 6, lo dico con convinzione. Quello con il miglior equilibrio tra comparto tecnico, fisico e giocabilità. Pes 2021 è il pes 6 della sua gen.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze