[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Breve Ot

Un paio di mesi fa, faccio l'Europeo,becco l'Austria negli ottavi e segna Pessina... E becco il risultato ahahah

Io avevo iniziato un Europeo con l'Albania, infilato nel girone di Finlandia Belgio etc, e alla prima giornata Italia-Turchia 3-0 e Svizzera-Galles 1-1. I risultati sono simulati o che?

Ps: però ho guardato gli altri e non corrispondevano alla realtà...

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Chiarisco meglio il discorso del più o meno facile.

Partendo da un base logica, se il gioco presenta meno forzature da parte della cpu e, allo stesso tempo, i nostri giocatori sono più reattivi e rispondo meglio ai comandi, è ovvio che nel complesso risulti un po' più semplice.

Allo stesso tempo, una cpu più varia almeno inizialmente, ma anche in seguito, adottando soluzioni meno scontate, ci crea qualche difficoltà in più.

Finora con questa ultima patch ho fatto una quindicina di partite, ma non ho ancora iniziato un campionato perchè sono incerto sul livello da utilizzare.

Superstar mi ha divertito moltissimo per quello che sono riuscito a fare io, ma forse la cpu mi concedeva un po' troppe occasioni.
Bello, quasi esaltante a volte, ma alla lunga potrebbe risultare forse poco stimolante.
Leggenda trovo sia diventato più piacevole da giocare, non provo più quella sensazione di assoluta impotenza che provavo precedentemente, ma rimane pur sempre leggenda.
In attacco gioca in maniera veramente varia e interessante, niente da dire sui gol che mi ha fatto, in difesa però, a volte, è sempre troppo efficace e pulita nei suoi interventi.

La scelta per me è fra il giocare a superstar, con il rischio però di dominare troppo contro qualche big, oppure a leggenda, mettendo in preventivo la partita contro la squadra di pari livello nella quale farei 2 tiri contro 18.

Partendo da un base logica, se il gioco presenta meno forzature da parte della cpu e, allo stesso tempo, i nostri giocatori sono più reattivi e rispondo meglio ai comandi, è ovvio che nel complesso risulti un po' più semplice.

Allo stesso tempo, una cpu più varia almeno inizialmente, ma anche in seguito, adottando soluzioni meno scontate, ci crea qualche difficoltà in più.

Finora con questa ultima patch ho fatto una quindicina di partite, ma non ho ancora iniziato un campionato perchè sono incerto sul livello da utilizzare.

Superstar mi ha divertito moltissimo per quello che sono riuscito a fare io, ma forse la cpu mi concedeva un po' troppe occasioni.
Bello, quasi esaltante a volte, ma alla lunga potrebbe risultare forse poco stimolante.
Leggenda trovo sia diventato più piacevole da giocare, non provo più quella sensazione di assoluta impotenza che provavo precedentemente, ma rimane pur sempre leggenda.
In attacco gioca in maniera veramente varia e interessante, niente da dire sui gol che mi ha fatto, in difesa però, a volte, è sempre troppo efficace e pulita nei suoi interventi.

La scelta per me è fra il giocare a superstar, con il rischio però di dominare troppo contro qualche big, oppure a leggenda, mettendo in preventivo la partita contro la squadra di pari livello nella quale farei 2 tiri contro 18.

Io partirei da Superstar che è il livello storico di pes per chi ama la sfida. Leggenda e un plus. Dopodiché risultati e statistiche ti daranno obiettivamente la linea guida da seguire. Se dopo 15 match ti trovi primo con una media di 10 tiri a 2 a match anche vs top team è evidente che ci sia qualcosa che non va.
Parti con gp originale o moddato da @Holland_ ?
Si vocifera di un nuovissimo gp con abolizione TS .... @Holland_ e' stato da sempre contrario ma ora semBra abbia cambiato idea dopo un confronto con @davidovic: vedremo, ovvio che è molto interessante ... se nn erro invece @incas36 col Golden aveva già eliminato o ridotto al minimo il TS e il suo gp che io avevo provato era tutt altro che semplice vs CPU

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Personalmente per far girare tutto aggiornato ho dovuto reinstallare il dlc 1.06 in attesa dell upgrade Patch per la 1.07.
Finita la Liga mi farò un europeo

Una domanda: considerando se nn erro che giochi N.01 stagione di campionato Perché non provi una stagione di Master con mercato bloccato?
Secondo me il livello sfida si alza per i motivi che conosciamo, NON hai regen che ti stanno sui maroni e la prima sessione di mercato è bloccata. Puoi però allenare i giocatori, cambiargli ruolo etc

Una domanda: considerando se nn erro che giochi N.01 stagione di campionato Perché non provi una stagione di Master con mercato bloccato?
Secondo me il livello sfida si alza per i motivi che conosciamo, NON hai regen che ti stanno sui maroni e la prima sessione di mercato è bloccata. Puoi però allenare i giocatori, cambiargli ruolo etc
Perchè dovrei farlo?
Per vedere quelle ridicole scenette sempre uguali?
Cosa me ne faccio di cambiare stile a due o tre giocatori in tutta una stagione e inoltre vedere che si "dimenticano" quello che sapevano fare?

Dopo una mattina passata più o meno per intero a fare test, mi sa che domani parto con un campionato a superstar.
Mi spiace rinunciare ad una cpu offensivamente spettacolare ma senza esagerazioni o assurdità come si vede a leggenda.
Ma occorre affrontarla sempre con la massima concentrazione e, a volte, mi piace giocare più rilassato.
Inoltre, in fase difensiva, pur concedendo comunque qualcosa, ci sono situazioni nelle quali la precisione degli interventi risulta, alla lunga, frustrante.

Supestar non è facile, anche se in alcune partite sarebbe bello vedere una cpu più concreta, nel senso di più decisa, in fase offensiva.
Per esempio, sempre con il Nantes ho affrontato il Djion a superstar, che è forse la squadra più scarsa del campionato.
Il 3-0 a mio favore ci può stare. Al limite anche i miei 19 tiri.
Molto meno i soli 3 della cpu che, anche sotto, ha continuato a giocare in maniera molto difensiva.
In fondo, il problema rimane sempre quello di come gestisce le tacche la cpu.

• Mi piace
@the elder, @Kimi85 questa stagione essendo diventato papà, non ho potuto giocare a niente o quasi...poco male visto il season update...poi vedo la partita di elderone a Leggenda, vedo i tuoi video replay sui portieri, leggo che con l'ultimo dlc il gioco è diventato quasi stupendo e mi avete fatto venir voglia di fare un bel europeo.

Ma 2 cose...la prima, la partita di elder era con sti "maledetti" gp moddati???
Se fosse raga senza polemica ma non trovo giusto commentare e pubblicare video che nella realtà non sono veri. (È invidia nient'altro) come fa sempre Luca... perché mi dispiace dirlo ma è falsa pubblicità visto che su bo.. 4 5 milioni di copie vendute sarei curioso di sapere quante persone giocano con il gp do holland. (Lo farei se avessi un pc)

La seconda...ma possibile mai che si ha il gioco "definitivo" sempre a maggio giugno???
Si possibile perché questa è la realtà però è veramente un peccato perché se facevi uscire il gp post ultimo dlc a settembre forse qualche appessionato in più avrebbe apprezzato il gioco.

Saimon non sapevo. Auguri da tutto il forum!

Luca ma ancora non ti è chiaro il concetto che il TS sfalsa tutto modificando dinamiche di gioco in maniera assurda e uno come @the elder (così come me) non sopporta giustamente simili vaccate? La Master League per molti è off limits, praticamente l'area 51 che su Google Earth compariva come magazzino di scope, molti credono di trovarci le scope, altri sanno bene che invece è una mistificazione totale.
Regen e quisquilie a parte.

e indovina un po....ARRIVA il cambo livello che riisolve tutti i dilemmi ahahahah,almeno contro le big,a leggenda ,a prescindere dal risultato puoi subire il loro gioco,a superstar,a preescindere dal risultato,con le squadre sotto livello domini...facile(tanto so che non lo farai mai ahah)

Dopo una mattina passata più o meno per intero a fare test, mi sa che domani parto con un campionato a superstar.
Mi spiace rinunciare ad una cpu offensivamente spettacolare ma senza esagerazioni o assurdità come si vede a leggenda.
Ma occorre affrontarla sempre con la massima concentrazione e, a volte, mi piace giocare più rilassato.
Inoltre, in fase difensiva, pur concedendo comunque qualcosa, ci sono situazioni nelle quali la precisione degli interventi risulta, alla lunga, frustrante.

Supestar non è facile, anche se in alcune partite sarebbe bello vedere una cpu più concreta, nel senso di più decisa, in fase offensiva.
Per esempio, sempre con il Nantes ho affrontato il Djion a superstar, che è forse la squadra più scarsa del campionato.
Il 3-0 a mio favore ci può stare. Al limite anche i miei 19 tiri.
Molto meno i soli 3 della cpu che, anche sotto, ha continuato a giocare in maniera molto difensiva.
In fondo, il problema rimane sempre quello di come gestisce le tacche la cpu.
Io l’unico motivo per cui gioco a leggenda e per poter vedere le big rendersi veramente pericolose in fase offensiva cosa che invece non succede (a meno di un sul he rivalità o derby) a superstar!
Anzi per assurdo le partite contro le squadre più blasonate di norma sono sempre quelle più accessibili (cosa che va avanti da 2-3 anni ormai)

• Mi piace
Io l’unico motivo per cui gioco a leggenda e per poter vedere le big rendersi veramente pericolose in fase offensiva cosa che invece non succede (a meno di un sul he rivalità o derby) a superstar!
Anzi per assurdo le partite contro le squadre più blasonate di norma sono sempre quelle più accessibili (cosa che va avanti da 2-3 anni ormai)
e io per questo da pes 18 opero il cambio livello...

in base alla squadra che guido e alla sua forza sulla carta imposto piu o meno partite a leggenda e il resto a superstar.

Prendendo una neopromossa,facendo un mercato da neopromossa,in genere gioco il l'80.90 per cento delle partite a leggenda,appunto per fare un campionato in linea con le aspettative,prefiggendomi una salvezza tranquilla.

Quando prendo una squadra del livello delle Fiore ad esempio,faccio piu o meno poco piu della metà partite a leggenda e il resto sstar.Chiaramente se negli anni successivi miglioro la squadra qualitiativamente ,magari allargo la fascia di partite a superstar.

Con una big ,in genere gioco solo contro le altre big a leggenda,e fuori casa con le squadre appena sotto le big in base anche al campionato.IN questo modo,in base alle mie capacità,ho sempre avuto stagioni per quanto mi riguarda verosimili

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
e indovina un po....ARRIVA il cambo livello che riisolve tutti i dilemmi ahahahah,almeno contro le big,a leggenda ,a prescindere dal risultato puoi subire il loro gioco,a superstar,a preescindere dal risultato,con le squadre sotto livello domini...facile(tanto so che non lo farai mai ahah)
Beh, ovvio che non lo farò mai.
Ma è proprio una questione di logica.
Se dico che un livello (leggenda in questo caso) è un po' troppo impegnativo per me o perlomeno per come mi piace giocare, affrontarci le squadre più forti lo trovo piuttosto assurdo.
Lo so che sulla singola partita può essere un discorso valido, ma io faccio un ragionamento sull'intera stagione.
Se vogliamo, nella realtà quante volte una big perde punti imprevisti contro la piccola e magari ci lascia il campionato.
Oppure una media batte la big e la giornata dopo perde con quella in lotta per la salvezza,

Alla fine, io che cerco più realismo possibile, queste cose le accetto.
Quello che al limite non va bene, anche se meno accentuato negli ultimi tempi, è il modo in cui certe partite "a sorpresa" vengono rappresentate.

E poi ci vorrebbero livelli personalizzati per ognuno di noi, per le nostre capacità, per il tipo di gioco che vogliamo, per l'impegno che siamo disposti a mettere in un videogioco.
Ovviamente, impossibile.

• Mi piace
Beh, ovvio che non lo farò mai.
Ma è proprio una questione di logica.
Se dico che un livello (leggenda in questo caso) è un po' troppo impegnativo per me o perlomeno per come mi piace giocare, affrontarci le squadre più forti lo trovo piuttosto assurdo.
Lo so che sulla singola partita può essere un discorso valido, ma io faccio un ragionamento sull'intera stagione.
Se vogliamo, nella realtà quante volte una big perde punti imprevisti contro la piccola e magari ci lascia il campionato.
Oppure una media batte la big e la giornata dopo perde con quella in lotta per la salvezza,

Alla fine, io che cerco più realismo possibile, queste cose le accetto.
Quello che al limite non va bene, anche se meno accentuato negli ultimi tempi, è il modo in cui certe partite "a sorpresa" vengono rappresentate.

E poi ci vorrebbero livelli personalizzati per ognuno di noi, per le nostre capacità, per il tipo di gioco che vogliamo, per l'impegno che siamo disposti a mettere in un videogioco.
Ovviamente, impossibile.
ma sai cosa...il mio principio di cambio livello in realtà a mio parere cerca cioò che cerchi tu...

mi spiego meglio...nella master che ho in corso a un certo punto ho fatto due vittorie a leggenda in due match giocati alla pari contro la cpu,ma che NON ho dominato.Magari nel match successivo ,a superstar ho fatto 1-1 contro una squadra piu debole di me,ma facendo 12 tiri a 3.Ecco a mio avviso,a prescindere dal risultato,questo ha un sentore di veridicità.VIceversa giocandole tutte a superstar,ache se avessi perso contro una big ma facendo 13 tiri a 4 ,ecco che nonostante il risultato potrebbe considerarsi realistico ,lo è meno l'andazzo

ma sai cosa...il mio principio di cambio livello in realtà a mio parere cerca cioò che cerchi tu...

mi spiego meglio...nella master che ho in corso a un certo punto ho fatto due vittorie a leggenda in due match giocati alla pari contro la cpu,ma che NON ho dominato.Magari nel match successivo ,a superstar ho fatto 1-1 contro una squadra piu debole di me,ma facendo 12 tiri a 3.Ecco a mio avviso,a prescindere dal risultato,questo ha un sentore di veridicità.VIceversa giocandole tutte a superstar,ache se avessi perso contro una big ma facendo 13 tiri a 4 ,ecco che nonostante il risultato potrebbe considerarsi realistico ,lo è meno l'andazzo
Si, ma vedi che ti basi sulle singole partite.
Alla fine io conto le big, anche quando ho vinto i campionati magari con una media, ho sempre lasciato più punti che contro le piccole.
Perchè, le big comunque sono nel complesso ovviamente più forti delle piccole.

Inoltre un altro fattore che incide, non so esattamente quali squadre usi tu, è che io uso quasi sempre squadre medie.
Non big ma nemmeno proprio le ultime.
Questo fa si che dovrei vedere tre tipologie diverse di partite.
Ostiche ma non impossibili contro le big, equilibrate contro quelle del mio livello e relativamente facili contro le piccole.
Ma ci sono troppi fattori che poi vanno a variare i reali valori.
Pensa solo all'influenza della forma, alle rivalità, alla partita importante per un determinato piazzamento mio o della squadra della cpu.
Senza contare tutto il resto per chi fa la master.

• Mi piace
Comunque, provando ancora una partita a superstar prima di andare a lavorare, mi rendo conto che quello che mi manca di più rispetto al livello leggenda è la varietà di situazioni offensive con cui la cpu è effettivamente pericolosa.

Perchè se la cpu fa 100 tiri da fuori ma nemmeno un gol, dopo un po' quasi senza rendermene conto la lascio tranquillamente tirare da fuori.
Se, come nei video messi ieri, comincia a farmi qualche gol, devo cominciare a difendere diversamente.
E qui mi collego ai discorsi che ho fatto tante volte sui portieri.

Da come mi ha spiegato Holland, che nei suoi gameplay spesso implementa la possibilità di scegliere il livello dei portieri, i portieri sono più o meno forti a secondo del livello.
Personalmente su Pc mi sono trovato benissimo mettendo i portieri di un livello inferiore a quello a cui giocavo.
La cosa interessante è che a livello leggenda i portieri sono però "tarati" come a superstar.

Quindi, se giochiamo con il gameplay di Konami ha livello leggenda, abbiamo in realtà i portieri impostati come se fossero a superstar.
E questo permette di vedere gol, soprattutto da parte della cpu, con conclusioni che a livelli inferiori non sono efficaci.

Legandomi a questo discorso, il cambio di livello comporterebbe, per esempio, che un gol da fuori come quello postato ieri, fatto dal Nizza, gol che potrebbe benissimo accadere nella realtà, lo vedrei solo giocando magari contro il PSG a leggenda.

Ma non è che, nella realtà, i gol da fuori vengano segnati solo da giocatori delle squadre big.

Comunque, provando ancora una partita a superstar prima di andare a lavorare, mi rendo conto che quello che mi manca di più rispetto al livello leggenda è la varietà di situazioni offensive con cui la cpu è effettivamente pericolosa.

Perchè se la cpu fa 100 tiri da fuori ma nemmeno un gol, dopo un po' quasi senza rendermene conto la lascio tranquillamente tirare da fuori.
Se, come nei video messi ieri, comincia a farmi qualche gol, devo cominciare a difendere diversamente.
E qui mi collego ai discorsi che ho fatto tante volte sui portieri.

Da come mi ha spiegato Holland, che nei suoi gameplay spesso implementa la possibilità di scegliere il livello dei portieri, i portieri sono più o meno forti a secondo del livello.
Personalmente su Pc mi sono trovato benissimo mettendo i portieri di un livello inferiore a quello a cui giocavo.
La cosa interessante è che a livello leggenda i portieri sono però "tarati" come a superstar.

Quindi, se giochiamo con il gameplay di Konami ha livello leggenda, abbiamo in realtà i portieri impostati come se fossero a superstar.
E questo permette di vedere gol, soprattutto da parte della cpu, con conclusioni che a livelli inferiori non sono efficaci.

Legandomi a questo discorso, il cambio di livello comporterebbe, per esempio, che un gol da fuori come quello postato ieri, fatto dal Nizza, gol che potrebbe benissimo accadere nella realtà, lo vedrei solo giocando magari contro il PSG a leggenda.

Ma non è che, nella realtà, i gol da fuori vengano segnati solo da giocatori delle squadre big.
A me ieri gente dell'aston villa a superstar mi ha purgato da fuori... Per rispondere alla tua curiosità, uso molte squadre ma mi rapporto al contesto.. Esempio, nel terzo anno l'Az era una delle big olandesi, usavo leggenda solo con Ajax e Psv dentro e fuori e com feyenoord in casa.. Ma. In europa in pratica avevo l 80 per cento delle partite a leggenda

Io avevo iniziato un Europeo con l'Albania, infilato nel girone di Finlandia Belgio etc, e alla prima giornata Italia-Turchia 3-0 e Svizzera-Galles 1-1. I risultati sono simulati o che?

Ps: però ho guardato gli altri e non corrispondevano alla realtà...
A casaccio a me un europeo ha vinto l'austria

• Mi piace
Ho fatto 4 partite nella mia Master, 3 di campionato una di champions. In tutte e 4 vado sotto alla prima azione degli avversari, intorno al decimo. Avversari che sembrano invincibili, non sbagliano un contrasto etc. etc. In quella di champions verso il settantesimo prendo gol su un tiro da fuori, sul quale il mio centrale decide di andare di testa spiazzando il portiere, e finisce 2-0. In tutte e tre quelle di campionato, la cpu letteralmente smette di giocare intorno all'ottantesimo, tant'è che due su tre le rimonto e le vinco 2-1, la terza (un derby) finisce 1-1 con la cpu che inizia in tacca rossa, poi la toglie negli ultimi dieci minuti, la rimette dopo il pareggio ma ormai era finita.
Curioso. Non avevo mai avuto la sensazione così netta di un calo della cpu a partita in corso.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,102
Ultimo utente registrato
qh88sam8net

Utenti online