[New Football Game] Online Performance Test

Interessante questa cosa.

Su XBOX S il peso è di 7,8 giga, su PS4 di soli 6,6.
Su series S ci saranno dettagli lievemente superiori..
Chiamali fessi..questi sviluppano un titolo e cercano di farlo giarare su più sistemi possibili..con variazioni..oggi ci hanno fatto vedere lo scheletro del pes che verrà..
Sono riusciti in quello che ad ea non è riuscito con fifa haha

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Effettivamente, se perfino in questo forum e con un'uscita che ha sorpreso tutti (mi immagino cosa succederà da qui a stasera), c'è cos' tanto confusione e commenti che già stroncano tutta la prossima generazione, posso immaginare cosa succederà in rete....

Hanno fatto le cose veramente male...

Hanno Lanciato una beta pubblica, ma l'hanno fatto all'improvviso con un nome improponibile in maniera tale che chi fosse difficile da cercare sullo store...come se il mondo oggi non fosse completamente social e la notizia non fosse ovunque 5 minuti dopo la messa in store..

Hanno fatto le cose veramente male...

Hanno Lanciato una beta pubblica, ma l'hanno fatto all'improvviso con un nome improponibile in maniera tale che chi fosse difficile da cercare sullo store...come se il mondo oggi non fosse completamente social e la notizia non fosse ovunque 5 minuti dopo la messa in store..
Eccetto qui dove per giorni occorrerà scrivere che che bisogna cercare NEW FOOTBALL GAME.... ;)

io nonostante sia una versione alpha solo per testare i server son agitatissimo per il salto generazionale

mi sa che son uno dei pochi che per paura che stravolgano tutto mandando tutto alle ortiche si accontenterebbe di un pes 2022 season update pompato graficamente su ps5 con la stessa giocabilità dei vecchi pes... : D

vedremo o_O

Su series S ci saranno dettagli lievemente superiori..
Assets differenti, vero. La versione per la One o la One S invece probabilmente avrà lo stesso peso di quella per PS4, chissà invece quanto pesano le versioni per Xbox One X e PS4 Pro. Teoricamente tra queste due console e la Series S già la differenza si assottiglia (anzi, forse la One X si colloca per prestazioni al di sopra della Series S... ma non sono sicuro, se sbaglio correggetemi).

Assets differenti, vero. La versione per la One o la One S invece probabilmente avrà lo stesso peso di quella per PS4, chissà invece quanto pesano le versioni per Xbox One X e PS4 Pro. Teoricamente tra queste due console e la Series S già la differenza si assottiglia (anzi, forse la One X si colloca per prestazioni al di sopra della Series S... ma non sono sicuro, se sbaglio correggetemi).
E' più "potente" in termini di Teraflops, ma ha un' architettura più vecchia..OneX ha le risorse per gestire meglio il 4K ma non ha la struttura per farci girare i giochi Next gen

Raga per favore, per l'ennesima volta, non voglio sembrare ripetitivo o rompicazzo..

QUESTA NON E' UNA DEMO

QUESTA NON E' UNA BETA

QUESTO NON E' IL GIOCO FINALE.

Konami ancora una volta si è dimostrata disastrosa dal punto di vista comunicativo, lanciando un testing che gli farà più male che bene...avrebbero dovuto farla "Chiusa" con registrazione al portale...forse volevano vedere come avrebbero reagito i server veramente "sotto stress", per questo l'hanno aperta a tutti, ma così facendo ha fatto un autogol d'immagine clamoroso.....adesso TUTTI tra i casual gamers penseranno che quello è il nuovo PES22 e ne saranno delusi..magari nemmeno lo compreranno
secondo me il "casual gamer" deve essere proprio fortunato per arrivare a giocarci eh, cioè, se io l'ho scaricato è perché bazzico su Twitter/PESTeam quotidianamente, e bisogna dire che pure mentre avvii il gioco per la prima volta ci sono un sacco di pop-up in cui ti avvisano che non è il gioco finale, si tratta di un test, eccetera eccetera.
Se il mondo è popolato da analfabeti funzionali(che magari apriranno la bocca per due frame visti su Instagram) non darei la colpa a Konami. Poi a dirla tutta preferisco questo metodo a quello della EA(una a caso) con il programma EA game changers, dove tanti youtubers/influencer possono provare in anteprima il gioco e ti parlano di cosa va meglio/peggio, perché deve spettare a loro questo onere? Le persone normali che giocano non possono provarlo? Secondo me per una volta nella vita non hanno toppato i Jappo.

io nonostante sia una versione alpha solo per testare i server son agitatissimo per il salto generazionale

mi sa che son uno dei pochi che per paura che stravolgano tutto mandando tutto alle ortiche si accontenterebbe di un pes 2022 season update pompato graficamente su ps5 con la stessa giocabilità dei vecchi pes... : D

vedremo o_O
Mah, prendila per quello che è stata.
Una partita online senza nemmeno conoscere i comandi.

Tutto sommato, non considerando l'impatto visivo, non l'ho trovato poi del tutto diverso.
Pur usando i comandi come in Pes2021, ma alcuni non esistono nemmeno più.
Quindi, da questo punto di vista, l'impressione non è stata poi negativa.
Anzi, come detto, alcuni voli esagerati dei portieri sembrano rimasti identici, ma questa non sarebbe una cosa positiva....

Bella la cosa che a seconda di quanto premi R2 il giocatore scatta/si allunga il pallone

secondo me il "casual gamer" deve essere proprio fortunato per arrivare a giocarci eh, cioè, se io l'ho scaricato è perché bazzico su Twitter/PESTeam quotidianamente, e bisogna dire che pure mentre avvii il gioco per la prima volta ci sono un sacco di pop-up in cui ti avvisano che non è il gioco finale, si tratta di un test, eccetera eccetera.
Se il mondo è popolato da analfabeti funzionali(che magari apriranno la bocca per due frame visti su Instagram) non darei la colpa a Konami. Poi a dirla tutta preferisco questo metodo a quello della EA(una a caso) con il programma EA game changers, dove tanti youtubers/influencer possono provare in anteprima il gioco e ti parlano di cosa va meglio/peggio, perché deve spettare a loro questo onere? Le persone normali che giocano non possono provarlo? Secondo me per una volta nella vita non hanno toppato i Jappo.
Secondo me non hanno toppato nella sostanza, ma hanno stoppato clamorosamente nella forma...e ste cose nel mondo "commerciale" di oggi, si pagano.

Mi ricorda un po' la conferenza Playstation alla GDC di 2 anni fa..Sony disse in tutti i modi che sarebbe stata una conferenza "tecnica", ed infatti lo fu...dove Cerny per oltre 40 minuti spiegava quello che sarebbe stato il funzionamento di PS5..era una conferenza rivolta agli sviluppatori, ma il fatto che fosse pubblica, e pubblicata sugli stessi social Sony, generò un certo malcontento nella fanbase perché si aspettava tutt'altro.

Proprio perché il mondo è pieno di analfabeti funzionali (che però giocano e comprano) bisogna starci attenti il doppio a queste cose

• Mi piace
Reazioni: doom13 e Mche2408
Mah, prendila per quello che è stata.
Una partita online senza nemmeno conoscere i comandi.

Tutto sommato, non considerando l'impatto visivo, non l'ho trovato poi del tutto diverso.
Pur usando i comandi come in Pes2021, ma alcuni non esistono nemmeno più.
Quindi, da questo punto di vista, l'impressione non è stata poi negativa.
Anzi, come detto, alcuni voli esagerati dei portieri sembrano rimasti identici, ma questa non sarebbe una cosa positiva....

no scusa.... era un commento generico a scatola chiusa.
non son a casa e non posso provarlo direttamente ed ho paura ad aprire i video e quindi non lo faccio ihihi

erano considerazioni per l'edizione di settembre : D
che da utente a cui piace e si diverte con l'attuale pes, ha paura di perder la magia con il salto generazionale ! : )

:
Guardate che molti titoli multiplayer, qualche mese prima del lancio, fanno esattamente la stessa cosa...solo che lo fanno in modo "privato", ad inviti...uno si registra alla beta e la prova, per testare la tenuta dei server, ma il gameplay viene fatto girare il meno possibile proprio perché graficamente si trattano di versioni scarne e/o incomplete
ma infatti la teoria dei dettagli minimi è avvalorata pure dal fatto che su xbox one non si ha neanche il pubblico sugli spalti..poi non so sulle altre console..questo è lo scheletro embionale del pes che verrà

IMPORTANTE.

La pagina delle impostazioni mi sembrava bloccata.

Invece, dopo la schermata con il link per il sito della Konami con i comandi, che in automatico va alla pagina in giapponese ma si può cambiare la lingua, e un'altra che rimanda al sondaggio, la pagina delle impostazioni diventa accessibile.

A quel punto si possono settare alcune cose, anche se le schermate sono diverse da quelle a cui siamo abituati.

Qualcuno riuscirebbe a vedere il "peso" delle vers. Ps4 /Ps5 vorrei capire se si tratta di versioni differenti , oppure se la vers.PS5 è una ps4 version che gira in retro compatibilità su next gen.
Grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,068
Ultimo utente registrato
kubetbetme2

Utenti online