NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
holland e incas hanno avuto due appocci diversi alla modifica del gp. sicuramente Holland è riuscito a contenere meglio lo script, soprattutto con l'ultimo (il DCM2) è riuscito a far sbagliare di piu la cpu impedendo di segnare in alcuni frangenti. ma siccome la coperta è corta, anche l'umano ha piu difficoltà e le partite sono un po bloccate e le triangolazioni e gli inserimenti dei giocatori umani sono piu bloccate come se i passaggi dovessero raggiungere un determinato punto nello spazio ed i giocatori sono prediposti per andare in quel punto.ma holland lo ha spostato e di conseguenza i giocatori in campo si adattano alle nuove coordinate, ma questo fa perdere loro del tempo per riposizionarsi correttamente sul terreno di gioco. col gp di incas invece è tutto piu naturale, tutto scorre molto meglio.ma lo script è ben presente. ringrazio sia Holand che Incas.
tra i due credo che preferisco il gp di incas x il momento. ma è un parere strettamente personale, soprattutto dettato dal fatto che con golden mi sento piu libero e soprattutto il passaggio avanzato filtrante basso ed alto sono molto piu fluidi ed è un piacere giocarci.
ps1
holland ho notato che col DCM2 i giocatori cpu vanno in tacca ultrarossa mentre nei precedenti tuoi gp non ci andavano piu
ps2 incas ho notato che il golden ogni tanto crasha e il gioco va a windows

nello specifico riporto le tabelle di gioco per un confronto
della stessa partita 4di finale di ritorno coppa italia juve(io) sassuolo CPU
livello SS Fullmanual vel-2 tempo di gioco 15 min

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 08_03_2021 16_14_20.pngexe DCM2 Holland exe +dt018 GK2 holland

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 08_03_2021 17_29_30.png
exe Golden Incas+dt018 KGP v.2 (King of Pes)

+7% di possesso palla
-5 tiri effettuati
ma solo
-1 tiri in porta
-10 falli (cioè sono costretto meno a rincorrere l'avversario e lo blocco meglio nn ricorrendo ai falli)
-6 di passaggi intercettati ma anche la cpu è -4
+3 di contrasti
in conclusione vorrei la qualità l gp di incas ma la resistenza agli sputtanamenti del gp di holland
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_ e draco78

Gully85

Pulcini
7 Marzo 2021
23
24
3
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho da poco scoperto le mod a pes 21 e non posso che provare immensa stima e ammirazione per chi come @Holland ed Incas mettono passione e competenze per rendere simile al calcio questo gioco ,solo un grande grazie! Ho provato tutti i dcm e il golden di incas, dcm 2 per me è grandioso, ho fatto 20 partite sto week end ,a chi sente puzza di script propongo una riflessione: ieri nella mia ML a superstar assistenze-2 ho preso due gol dal Pisa in 10 minuti ,ho cambiato assetto tattico contenimento e le cose sono migliorate a partita in corso , come nella realtà quando sbagli approccio..poi ho inserito il mio talismano Charpentier,overall 64ma cattivo come l aglio e veloce, e zan! Mi ha fatto due pere! Al 90 rigore per me ,sbagliato,contropiede e ª 2 per il Pisa..forzatura? Guardatevi samp cagliari di ieri ,stessa dinamica, gol all ultimo secondo del cagliari dopo fallo fischiato inesistente contro gabbiadini in area rossoblù.. non pensiamo a script ,siamo nella realtà,gol sbagliato gol subito,si sa..questo secondo me è l esempio di quanto holland si sia avvicinato al calcio reale...grazie a tutti
P.s. se a qualcuno Capone ha mai segnato un gol allora spiegatemi come vi prego!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao
Ho fatto alcune partite con il DCM2
Per me è grandioso. Per ora nemmeno l'ombra dello script. Paradossalmente io lo trovo più facile delle versione precedente.
Holland ma per caso fai stancare di più i giocatori? Non mi era mai capitato di avere in rosso 8 giocatori su 11. Nel tuo gameplay hai inserito quello che diceva INCAS in relazione alla importante differenza che deve esistere tra giocatori? (del tipo se sto andando via con un attaccante con velocità 90 è assurdo che vengo raggiunto da un difensore con 70)?
Del gp di Incas condivido che ha alcuni aspetti migliori ma purtroppo, almeno per me, dopo un pò è condizionato dallo script.
Grazie comunque a tutti e due per i vostri capolavori.
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
forse c'è di nuovo un problema sui colpi di testa! di nuovo rimessa dal fondo, palla alta del portiere, cilecca! devo controllare a superstar per ora sono ancora a campione. e magarinse cambia qualcosa giocando in assistito! purtroppo non posso provare a leggenda(leggera paranoia ed uso un file system più o meno vergine)
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
forse c'è di nuovo un problema sui colpi di testa! di nuovo rimessa dal fondo, palla alta del portiere, cilecca! devo controllare a superstar per ora sono ancora a campione. e magarinse cambia qualcosa giocando in assistito! purtroppo non posso provare a leggenda(leggera paranoia ed uso un file system più o meno vergine)
falso allarme, superstar tutto a posto, ho fatto mezza partita in master cambiando di volta in volta squadra a far lanci col portiere ne avrò fatti una ventina con giusto due lisci. probabilmente più si scende e più problemi si riscontrano se si slega troppo la cpu
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Ciao
Ho fatto alcune partite con il DCM2
Per me è grandioso. Per ora nemmeno l'ombra dello script. Paradossalmente io lo trovo più facile delle versione precedente.
Holland ma per caso fai stancare di più i giocatori? Non mi era mai capitato di avere in rosso 8 giocatori su 11. Nel tuo gameplay hai inserito quello che diceva INCAS in relazione alla importante differenza che deve esistere tra giocatori? (del tipo se sto andando via con un attaccante con velocità 90 è assurdo che vengo raggiunto da un difensore con 70)?
Del gp di Incas condivido che ha alcuni aspetti migliori ma purtroppo, almeno per me, dopo un pò è condizionato dallo script.
Grazie comunque a tutti e due per i vostri capolavori.
si, c'è molto più lavoro a centrocampo! bisogna davvero dosare per bene la corsa, in pratica usarla solo quando necessario! altra cosa che sto notando è un cambio di ritmo che cosi non avevo visto prima nel corso della partita con squadre che si allungano verso il finale dove si vede la stanchezza e si aprobo corridoi per gli attaccanti se ancora freschi creando situazioni molto pericolose! sia io che la cpu riescono a sfruttare questa situazione rendendo il tutto ancor più realistico! ora devo solo cercare di diventare più bravo cosi da poter tornare a superstar! :D

di nuovo complimenti @Holland_ ti sei superato!
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,274
33,640
113
Ciao
Ho fatto alcune partite con il DCM2
Per me è grandioso. Per ora nemmeno l'ombra dello script. Paradossalmente io lo trovo più facile delle versione precedente.
Holland ma per caso fai stancare di più i giocatori? Non mi era mai capitato di avere in rosso 8 giocatori su 11. Nel tuo gameplay hai inserito quello che diceva INCAS in relazione alla importante differenza che deve esistere tra giocatori? (del tipo se sto andando via con un attaccante con velocità 90 è assurdo che vengo raggiunto da un difensore con 70)?
Del gp di Incas condivido che ha alcuni aspetti migliori ma purtroppo, almeno per me, dopo un pò è condizionato dallo script.
Grazie comunque a tutti e due per i vostri capolavori.
Quella dei giocatori più affaticati del solito a dire il vero l'ho notato anche io.
Faccio le sostituzioni in automatico, che si basano proprio sull'affaticamento, eppure nell'ultima partita alla fine avevo cinque giocatori con la stamina praticamente a zero, cosa che non mi capita mai.
Niente di grave, comunque.
 
  • Like
Reactions: FniceBlu e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!

Sono riuscito a far si che le partite della Master vengano lette come se fossero amichevoli.

L'ho implementato nel DCM 2 e magicamente il livello SS è diventato di una morbidezza che son dovuto salire a Leggenda, ora....................il problema è che con gli indirizzi moddati in questo GP relativi allo script ha fatto si che la cpu non pressi più, e per forza di cose abbia snaturato l'equilibrio in campo.
Ho fatto la prova con il vanilla e funziona alla grande, rivalità e derby!!!
Sinceramente mi trovo a meraviglia con il DCM 2 e non soffro nessun tipo di forzature, ma in futuro possiamo dire di stare, sotto questo punto di vista, oramai alla svolta finale del più grande problema che causava tanta frustrazione nel fare la Master. (y)
Grazie come sempre agli instancabili amici @davidovic e @gabriele sereni per le continue condivisioni che facciamo già da qualche anno. ;)
 
Ultima modifica:

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
97
24
8
PSN ID
Fabientus
Ragazzi scusate ma non so più a che santo appellarmi. Ho preso da poco il pc e ho già aggiornato tutto il gioco con il sider aio di Richsimo con gl of di Pogba. Funziona tutto alla perfezione. L unica cosa che non mi fa regolare è la telecamera. Ho scaricato la mod di nesa. Sarebbe la telecamera televisiva quella che nel gioco è fissa. Ho fatto tutti i passaggi richiesti messi anche i valori che a me interessano ma la telecamera resta uguale. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!

Sono riuscito a far si che le partite della Master vengano lette come se fossero amichevoli.

L'ho implementato nel DCM 2 e magicamente il livello SS è diventato di una morbidezza che son dovuto salire a Leggenda, ora....................il problema è che con gli indirizzi moddati in questo GP relativi allo script ha fatto si che la cpu non pressi più, e per forza di cose abbia snaturato l'equilibrio in campo.
Ho fatto la prova con il vanilla e funziona alla grande, rivalità e derby!!!
Sinceramente mi trovo a meraviglia con il DCM 2 e non soffro nessun tipo di forzature, ma in futuro possiamo dire di stare, sotto questo punto di vista, oramai alla svolta finale del più grande problema che causava tanta frustrazione nel fare la Master. (y)
Grazie come sempre agli instancabili amici @davidovic e @gabriele sereni per le continue condivisioni che facciamo già da qualche anno. ;)
Uff.. se continua di sto passo mi prendo na vacanza! XD

Cmq, volevo chiedere se è solo una mia impressione o è stata smorzata quell'animazione di tentennamento che avevano molti giocatori affaticati e vicini all'esaurire la stamina?

Ragazzi scusate ma non so più a che santo appellarmi. Ho preso da poco il pc e ho già aggiornato tutto il gioco con il sider aio di Richsimo con gl of di Pogba. Funziona tutto alla perfezione. L unica cosa che non mi fa regolare è la telecamera. Ho scaricato la mod di nesa. Sarebbe la telecamera televisiva quella che nel gioco è fissa. Ho fatto tutti i passaggi richiesti messi anche i valori che a me interessano ma la telecamera resta uguale. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie
hai messo i valori in manuale o tramite file ini? cmq devi sempre impostare prima la telecamera che vuoi usare come telecamera standard in gioco e poi dopo puoi smanettare con i valori
 

iljuventino24

Pulcini
26 Ottobre 2019
22
16
3
PSN ID
flavio-juventino
Ciao ragazzi e grazie holand !!

Questo DCM 2 per me e piu facile del primo, gioco in Superstar, come mai ?
 

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
97
24
8
PSN ID
Fabientus
Uff.. se continua di sto passo mi prendo na vacanza! XD

Cmq, volevo chiedere se è solo una mia impressione o è stata smorzata quell'animazione di tentennamento che avevano molti giocatori affaticati e vicini all'esaurire la stamina?


hai messo i valori in manuale o tramite file ini? cmq devi sempre impostare prima la telecamera che vuoi usare come telecamera standard in gioco e poi dopo puoi smanettare con i valori
Si i passaggi li ho fatti tutti ma all interno del gioco se apro il sider e vado a telecamera non mi fa cambiare i valori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,795
113
PSN ID
Safelb
DCM 2 by @Holland_

azione cpu con passaggio di esterno, sto e tiro, spinta di Lloris e deviazione sopra la traversa: pazzesco

azione cpu, triangolo, ma il giocatore fa un passo girandosi e mi manda fuori tempo, poi passa, tiro a botta sicura, Lloris devia con una mano con parabola che s'impenna in maniera incredibile
 
  • Like
Reactions: Furiola

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Ciao Holland, è la prima volta che scarico questo tuo DCM2, volevo chiederti se è possibile inserirlo in qualche modo all'interno del sider e non direttamente all'interno del folder di PES così da tenere anche tutte le altre mod che ho appunto installato nel sider.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland, è la prima volta che scarico questo tuo DCM2, volevo chiederti se è possibile inserirlo in qualche modo all'interno del sider e non direttamente all'interno del folder di PES così da tenere anche tutte le altre mod che ho appunto installato nel sider.
Si, puoi farlo.........................il fatto è che se metti il mio eseguibile nel sider devi poi mettere l'exe originale nella directory altrimenti non parte il gioco.
La mia domanda è.......................................che senso ha?
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Si, puoi farlo.........................il fatto è che se metti il mio eseguibile nel sider devi poi mettere l'exe originale nella directory altrimenti non parte il gioco.
La mia domanda è.......................................che senso ha?
Ah ho capito. Un'altra domanda allora, il tuo DCM2 ha i loghi delle squadre e delle competizioni originali? scusami se ti faccio queste domande ma sono inesperto su questi aspetti. :confused:
 

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
Si, puoi farlo.........................il fatto è che se metti il mio eseguibile nel sider devi poi mettere l'exe originale nella directory altrimenti non parte il gioco.
La mia domanda è.......................................che senso ha?
Insomma sostanzialmente la mia domanda è se esiste un modo per far coesistere la tua mod gameplay e le altre mod del sider.
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
l
Insomma sostanzialmente la mia domanda è se esiste un modo per far coesistere la tua mod gameplay e le altre mod del sider.
'exe non contiene alcun aspetto grafico, modifica solo il gameplay.
dipende da che mod usi,iin linea generale funzionano tutte quelle che non modificano il gameplay, se usi patch come evo-web o icmp non avrai problemi, i vari scoreboards, adboards, stadium e kit server non creano alcun problema di compatibilità.
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuseppemusc

Pulcini
4 Novembre 2015
38
6
8
l

'exe non contiene alcun aspetto grafico, modifica solo il gameplay.
dipende da che mod usi,iin linea generale funzionano tutte quelle che non modificano il gameplay, se usi patch come evo-web o icmp non avrai problemi, i vari scoreboards, adboards, stadium e kit server non creano alcun problema di compatibilità.
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque si uso solo patch grafiche, solo che non ho capito come inserirle assieme alla patch gameplay di holland