Allora, oggi mi sono dedicato a qualche "prova" , ho messo velocità 0 (sembra di giocare a Fifa, ma in peggio) tralasciando che è proprio una velocità indecente, quello che ho potuto costarare è che giocando alla stessa maniera con la mia master, sui contatti (fischuati o no questo è un altro discordo) le animazioni "cambiano", sono molto più simili per capirci a quelle che si vedono su PC con gp moddato, e questo inevitabilmente influisce sulla scarsa intelligenza artificiale degli arbitri, giocando a velocità zero per intenderci mi ha fischiato molti più falli a favore di quanti non me ne fischi a -1, sembra quindi che la maggiore velocità di movimento influisca sui falli, cambiando quella che è un animazione che viene riconosciuta come conseguenza di un fallo e quindi sanzionata la giocata del difensore, cosa che a velocità ridotta non avviene con la stessa frequenza...queste sono prime impressioni sulla base di una serata di prove, sul numero di falli fischiati ci vorrebbero più partite per capire se veramente influisce la velocità, sulle animazioni però è chiaro che sono cambiate con la velocità, alcune in meglio altre decisamente no, perché l'elevata ingessatura dei giocatori di pes a quella velocità fanno storcere il naso, sembrano dei manichini in preda alle convulsioni...
Quindi velocità da zero in su direi oscena.....peccato perché da come sembra a questa velocità l'arbitraggio per certi versi tende a "migliorare"....