[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Guarda, ne abbiamo parlato spesso in passato.
L'idea è che comunque il gioco sia sviluppato e testato (poco) per la velocità 0.
Anche sulla questione falli ci sono opinioni discordanti, chi ne ottiene di più con un gioco più veloce, chi con un gioco più lento.
Personalmente negli ultimi anni mi sono sempre trovato meglio, con il gioco in generale, a velocità 0.
E, facendo varie prove trovavo ingiocabile -2, soprattutto per la velocità "lunare" con cui si muoveva il pallone soprattutto in aria, mentre sono riuscito a fare qualche partita perfino a +2.
Poi comunque la telecamera che usiamo influisce sulla percezione che abbiamo del complesso.
Giocare con una telecamera molto ravvicinata è decisamente diverso da usare quella dall'alto.
E comunque, a mio giudizio, l'ultima patch, parlo del gameplay originale, ha leggermente velocizzato il tutto.
Velocità lunare è stupenda!!! :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mi ha sempre ricordato le immagini dei primi astronauti sulla luna ;)
Il pallone non deve essere un proiettile, ma a -2, almeno fino allo scorso anno, se facevo un cambio di campo avevo tempo di andare a prendermi un caffè prima che il pallone arrivasse a destinazione.
Però 0 è indecente sembra una versione di fifa coi playmobil...

Secondo me non servono nemmeno le slide, o meglio l'unica che serve davvero già c'è ed è la velocità di gioco. Per me basterebbe un'IA migliore dell'arbitro e della cpu per aggiustare tantissime cose. Programmare stili di gioco più riconoscibili per le squadre ad esempio, perché non so voi ma io in PES a prescindere dalla squadra che affronto faccio sempre tantissimo possesso palla, solo in brevissimi tratti di partita mi trovo a dover pressare io. Dare più peso alle stats nel gioco, se affronto De Ligt piuttosto che Tuia devo sentire la differenza, stessa cosa se li affronto con Lukaku o con Lapadula. Ad oggi si sente, ma non in modo così decisivo come dovrebbe.
Beh io vorrei poter scegliere con le slide, l'arbitraggio o l'arbitro su una selezione di arbitri più severi, meno severi ecc.
Opterei certamente per l'opzione "casuale" ma almeno saprei che se non fischia molto è per caso e prima o poi becco quello che il rigore lo concede.

Vorrei poter scegliere se la cpu deve o meno utilizzare i moduli fluidi, l'efficacia dei portieri e poter modificare tutti i regolamenti dei vari campionati.

Per non parlare delle slide sulla frequenza degli infortuni e la loro gravità.
Se uno non vuole infortuni mette 0 e non corre il rischio.
Se li vuole mette una certa frequenza...

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Però 0 è indecente sembra una versione di fifa coi playmobil...
Se guardi i miei video fino a qualche giorno fa sono sempre a 0. Parlo su PS4.
Dipende anche dalla telecamera che si usa e da come si gioca.
Anche se, come detto, l'ultima patch ha un po' velocizzato il gioco.

Ma, come scritto, giocando da PC però sulla tv perfino -1 mi sembrava troppo veloce, direttamente sul monitor del pc invece sono tranquillamente tornato a 0.

Insomma, non mi fossilizzo su un'impostazione, però è oggettivo che il calcio attuale sia più veloce di quello di 20, 30 o più anni fa,

Certo che la prossima stagione la questione licenze in Sud America sarà interessante. L'Alianza Lima, storico club peruviano, é retrocesso in seconda divisione, e dunque sarà curioso capire se la squadra e il relativo stadio saranno presenti. Mercoledì invece il Colo Colo, la squadra cilena più vincente, si gioca lo spareggio con l'Universidad de Concepcion per non retrocedere in seconda divisione, e anche qui se gli Albos dovessero retrocedere potrebbe esserci il rischio di perdere un altro stadio

Certo che la prossima stagione la questione licenze in Sud America sarà interessante. L'Alianza Lima, storico club peruviano, é retrocesso in seconda divisione, e dunque sarà curioso capire se la squadra e il relativo stadio saranno presenti. Mercoledì invece il Colo Colo, la squadra cilena più vincente, si gioca lo spareggio con l'Universidad de Concepcion per non retrocedere in seconda divisione, e anche qui se gli Albos dovessero retrocedere potrebbe esserci il rischio di perdere un altro stadio
minchia il Colo Colo..che finaccia
rischia di bissare l'epico tonfo che fece il River Plate anni fa

• Mi piace
Reazioni: Ronin

dipende quando scadono il loro contratto. non credo ci sia la clausola di rottura in caso di retrocessione. possono sempre tenere la squadra e lo stadio e spostarle in altre america. o in caso del cile hanno la scusa inserire la serie B cilena.

non vorrei sbagliarmi ma quando il internacional (squadra brasiliana) è retrocesso l'hanno messo in altre america.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Secondo me la velocità deve essere impostata in base alla telecamera che uno usa,io ad esempio uso telecamera personalizzata 10/0/10 con velocità-2 ed è molto piacevole.

Mi ha sempre ricordato le immagini dei primi astronauti sulla luna ;)
Il pallone non deve essere un proiettile, ma a -2, almeno fino allo scorso anno, se facevo un cambio di campo avevo tempo di andare a prendermi un caffè prima che il pallone arrivasse a destinazione.
Beh potrebbe essere un'idea pere trovare il tempo di commentare qui tra un cambio di campo e l'altro... :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder
ciao ragazzi. un paio di domande: pes 2022 utilizzerà l'unreal engine 5 o il 4? in molti video e articoli ho visto che parlano del 5..ma non so, mi sembrava di aver letto che si sarebbe utilizzato il motore grafico "vecchio"
e seconda domanda: quando più o meno vedremo qualcosa del nuovo capitolo? tipo un trailer un po' concreto o un gameplay? grazie mille

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
E invece, per quanto riguarda le licenze europee, dello Schalke (con annesso stadio) ne vogliamo parlare? Son messi male male pure loro... :rolleyes:

Comunque qualche precedente c'è: in PES 6, dopo le note vicende di Calciopoli, la Juventus era comunque presente, ma spostata in "Altre (Europa)"; e più recentemente, fino a PES 2019, tra le squadre in "Altre (America Latina)" c'era il Red Bull Brasil, squadra appunto brasiliana che gioca il campionato Paulistao Serie A2 e addirittura la Serie D invece del Brasileirao.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e ceks
Il discorso è tecnico: Konami deve bilanciare un gp per giocatori offline e giocatori online ..... @Holland_ bilancia il gp principalmente per noi giocatori offline.
Falli: ho appena giocato vs Borussia con gp @Holland_ 15 minuti ... ricevuti ca 20 falli e 1 rigore ... se in un match online L azione viene spezzettate 20 volte lato CPU più 10 lato player ... il popolo online distrugge il palazzo Konami
Allora parto da questa considerazione di Luca per porre un quesito, sento spesso parlare qui sul forum del problema da parte di Konami di dover bilanciare fra off e onLine il gp, poi anche considerazioni sui vari aggiornamenti ( mi pare si chiamino dlc giusto?) tipo è migliorato questo rispetto a quello ecc ecc.
Sarebbe difficile per chi fa il gioco dare la possibilità a chi gioca offline di scegliersi l'aggiornamento che più lo aggrada?
Ovviamente in questo caso gli aggiornamenti delle rose andrebbero "slegati" dagli aggiornamenti al gp.
Io sono tornato da poco ai videogiochi ( ho solo pes 19 e 20 ) e per scelta nel caso prendessi il 21 lo prendo tardi così almeno ho il gioco finito.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online