[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Però dillo che giochi 30 minuti ;) , alla fine credo che anche in Pes chi si lamenta maggiormente del numero dei falli giochi partite brevi.
Però sinceramente giocare partite da 8 o 10 minuti è troppo poco, non si riesce a simulare una partita nemmeno lontanamente, poiché per segnare si cerca di arrivare in porta nel più breve tempo possibile, quindi non diamo nemmeno la possibilità alla CPU di essere aggressiva nel giusto modo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Però sinceramente giocare partite da 8 o 10 minuti è troppo poco, non si riesce a simulare una partita nemmeno lontanamente, poiché per segnare si cerca di arrivare in porta nel più breve tempo possibile, quindi non diamo nemmeno la possibilità alla CPU di essere aggressiva nel giusto modo...
Sono d'accordo, per me dallo scorso anno in manuale 20 minuti trovo sia il tempo giusto.
Assistito magari 15 vanno bene.
Ma c'è chi gioca 10 minuti, meno ultimamente non ho letto nessuno.
Ovviamente giocare partite brevi obbliga ad un certo tipo di gioco, e, per una semplice questione di tempo, anche a pochi falli.
Per me, mi ripeto, il problema più grande dell'arbitraggio fuori area è che c'è un metro di giudizio troppo diverso fra una partita e l'altra.
Questo porta mi porta a vedere una partita da 15 falli complessivi e quella dopo da 2.
Non è che il numero di falli debba essere sempre uguale, ma certe differenze non hanno senso.
Ancora qualche giorno fa due partite di seguito 10 falli subiti e quella seguente 0....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Quindi quest'anno hanno sistemato l'arbitraggio? Strano perché leggo di persone che continuano a lamentarsi degli arbitri e vedo partite finire molto spesso con lo zero alla voce falli
E' perché giocano a velocità lenta, magari pure a difficoltà esperto e non mettono mano alle slide. E poi si lamentano... ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Continuo a pensare che non sia la forma fisica, bensì come si è allenato in settimana, non essendoci ovviamente nel gioco parametri per stabilire una cosa simile è tutto abbastanza casuale
Più che forma fisica è uno stato di forma in generale.
Infatti influisce su tutte le statistiche, in bene o in male.
Però dopo un mese di assenza dai campi, nessun giocatore è al top della forma.
Si è sempre pensato che la variazione sia random, poi magari dietro c'è qualche logica tipicamente giapponese che noi non riusciamo a capire.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,040
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì sì certo, ma il problema falli non sussiste, in proporzione sono giusti. Ce ne erano meno in Fifa 19, questo sì, ma sempre con una media 8/10 a partita.
Eh ma io ho visto come giochi. Cerchi di simulare calcio,tieni palla quando c'è da tenerla,dribbli quando devi. Giocati con i crismi giusti,come dicevo diversi post fa,si riescono ad ottenere un numero di falli ottimale. Su Pes però pochi rigori.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Al massimo.
Ora, che dopo un mese senza giocare sia al massimo della forma lo trovo anomalo.
In effetti un pò anolalo lo è. Ti è capitato altre volte?
Voglio dire: credi sia tutto gestito random o è capitato che altri infortunati rientrassero in rosa con la condizione massima?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Continuo a pensare che non sia la forma fisica, bensì come si è allenato in settimana, non essendoci ovviamente nel gioco parametri per stabilire una cosa simile è tutto abbastanza casuale
In realtà c'è una percentuale di infortunio, con un valore che va da 1 al max di 6 e così anche per la condizione fisica.
Non vorrei sbagliare ma credo vada collegata alla freccia di condizione generale.

Se ci sono le % perforza influiranno in qualcosa.

Scusate il doppio post.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi quest'anno hanno sistemato l'arbitraggio? Strano perché leggo di persone che continuano a lamentarsi degli arbitri e vedo partite finire molto spesso con lo zero alla voce falli

per niente esattamente come gli anni passati. per ottenere falli l'unico modo e lanciargli la palla sulla mano (se attivati), oppure come in pes fare trick cosi vanno fuori tempo e si ottengono i falli.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,040
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In effetti un pò anolalo lo è. Ti è capitato altre volte?
Voglio dire: credi sia tutto gestito random o è capitato che altri infortunati rientrassero in rosa con la condizione massima?
Sema del Watford,infortunato 4 mesi,rientrato in freccia azzurra.
Sarr,infortunato 4 settimane,rientrato in freccia gialla,reinfortunato nella stessa gara per altre 4-5 partite. Per me va un po' a caso,appena torna disponibile è pronto a giocare.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Su Fifa ne ho una media di 15 a partita.Visualizza allegato 207254
Beh qui leggo 5 falli vs 9. Considerato che io giocherei con lo Shakhtar piuttosto che con l'Inter e che su Fifa gioco 12 minuti a partita, il tutto torna con quello che sostengo. Spesso mi vengono dati 3 o 4 falli, altre volte anche 6 o 7. Qualche partita 1 solo o zero. Insomma varia in base alla severità dell'arbitro di turno.

Qualche fallo in meno rispetto a PES in mezzo al campo lo registro anch'io, ma ripeto che il tutto è bilanciato dalla presenza dei rigori.

Poi per carità PES è un prodotto migliore ma pecca in molte cose veramente banali. Tipo i regolamenti.

Piazzarmi 4° e non accedere alla Champions non mi è piaciuto.
Vedere che in Coppa Italia non sa tenere conto delle RETI IN TRASFERTA ( che non valgono doppio ma valgono la differenza in caso di parità nei 180 minuti ) fa angoscia.

Fifa invece mi ha mandato in Europa League da 7° classificato perché la vincitrice della Coppa Italia era già qualificata in Champions.

Per non parlare delle Coppe zuppe di squadre Fake nei primi turni.
Piccolezze che però infastidiscono.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ma poi fai la Bundesliga con l'OF però poi nella Champions ne va solo una + una ai preliminari...

Cioè ma adesso nel PES 2021 nemmeno una regola dei gol in trasferta sono stati capaci di mantenere?
O è stato un bug momentaneo?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma poi fai la Bundesliga con l'OF però poi nella Champions ne va solo una + una ai preliminari...

Cioè ma adesso nel PES 2021 nemmeno una regola dei gol in trasferta sono stati capaci di mantenere?
O è stato un bug momentaneo?
Purtroppo laddove ci sono andata e ritorno in Coppa Italia viene così. Sono piccolezze ma le regole in PES sono fatte male...

Che poi l'editor competizioni ci sarebbe. Solo che sulle competizioni "ufficiali" ti impedisce di metterci mano, manco fossero infallibili.


@ deliux

Ibrahimovic può aver ragione contro FIFA perché purtroppo alcuni calciatori hanno nel loro contratto i DIRITTI IMMAGINE a parte ma io farei una LEGGE per vendere i diritti del CALCIO senza esclusive e il più completi possibile. Almeno CAMPIONATO per CAMPIONATO. I DIRITTI DI IMMAGINE dovrebbero riguardare sfere esterne al campo di gioco.

Sennò la finiamo con il famoso n.9 sui giochi e i RONALDO V FOOTBALL che fanno pena, o peggio mille ADRIAN MUTU fake.

Se i diritti di immagine EA e KONAMI dovessero discuterli con ogni calciatore quelli che ci perderebbero alla fine saremmo noi.

Direi che sono pagati abbastanza dalle loro società per essere rappresentati in un campo di calcio, fosse pure virtuale. Diverso utilizzarne il nome e il volto per vendere un prodotto esterno al loro mestiere.

Certo che se PANNOCCHIE SOFÀ usa immagini di IBRA per pubblicizzare i suoi divani deve pagarlo a parte.
 
  • Like
Reactions: deliux9

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Purtroppo laddove ci sono andata e ritorno in Coppa Italia viene così. Sono piccolezze ma le regole in PES sono fatte male...

Che poi l'editor competizioni ci sarebbe. Solo che sulle competizioni "ufficiali" ti impedisce di metterci mano, manco fossero infallibili.


@ deliux

Ibrahimovic può aver ragione contro FIFA perché purtroppo alcuni calciatori hanno nel loro contratto i DIRITTI IMMAGINE a parte ma io farei una LEGGE per vendere i diritti del CALCIO senza esclusive e il più completi possibile. Almeno CAMPIONATO per CAMPIONATO. I DIRITTI DI IMMAGINE dovrebbero riguardare sfere esterne al campo di gioco.

Sennò la finiamo con il famoso n.9 sui giochi e i RONALDO V FOOTBALL che fanno pena, o peggio mille ADRIAN MUTU fake.

Se i diritti di immagine EA e KONAMI dovessero discuterli con ogni calciatore quelli che ci perderebbero alla fine saremmo noi.

Direi che sono pagati abbastanza dalle loro società per essere rappresentati in un campo di calcio, fosse pure virtuale. Diverso utilizzarne il nome e il volto per vendere un prodotto esterno al loro mestiere.

Certo che se PANNOCCHIE SOFÀ usa immagini di IBRA per pubblicizzare i suoi divani deve pagarlo a parte.
Ti dirò...Pannocchie Sofà dovrebbe prendere Sarri o Malena come testimonial.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,605
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau