[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Pensa quanti soldi ha la EA se può permettersi di pagare 45 milioni un ex giocatore. In un momento delicato come questo certe notizie lasciano l'amaro in bocca e per che cosa poi, per una figurina di un ex giocatore buono solo per crossare, tipologia di gioco che non esiste online, dove la maggior parte o preferisce andare via con i velocisti oppure fare il tipico passaggio rasoterra per il giocatore che arriva a rimorchio. Praticamente Beckham nel FUT avrebbe l'utilità di un termosifone in una giornata afosa e con 40 gradi
Non è quanti soldi ha la EA, è che loro sanno che investendo 15 milioni all'anno per avere la licenza di un giocatore ritirato ormai da alcuni anni ne avranno un ritorno economico.
E' assurdo, ma se è quello che vuole la gente.....
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
mi viene da pensare quanto Pes fino agli anni passati avesse pagato l'Esclusiva di beckam? soldi buttati nel cesso direi
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Qualcuno degli storici del forum ha acquistato una Ps5 e provato Pes 21? Provato intendo su una TV 4k HDR con tutte le caratteristiche giuste? Cambia qualcosa rispetto ad una PS4 pro...intendo come risoluzione e pulizia dell'immagine e varie....non so se acquistarla o no...sempre se la trovo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Qualcuno degli storici del forum ha acquistato una Ps5 e provato Pes 21? Provato intendo su una TV 4k HDR con tutte le caratteristiche giuste? Cambia qualcosa rispetto ad una PS4 pro...intendo come risoluzione e pulizia dell'immagine e varie....non so se acquistarla o no...sempre se la trovo...
Credo che attualmente tanto non la trovi. Personalmente, visto che in questo periodo sono a casa, avrei anche anticipato l'acquisto, ma dubito che prima dell'anno nuovo, a meno di un colpo di fortuna, si riesca a trovarla.
In ogni caso, ho letto, non so se sia vero, che qualcuno che è riuscito a prendere una delle poche nuovamente disponibili al day1, ha la consegna programmata a 40 giorni. In un caso del genere rinuncerei.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
In ogni caso, ho letto, non so se sia vero, che qualcuno che è riuscito a prendere una delle poche nuovamente disponibili al day1, ha la consegna programmata a 40 giorni. In un caso del genere rinuncerei.

ho sentito pure io sta cosa :rolleyes:
che nonostante non avessi un reale bisogno di cambio subito, il 19 son andato su tutti i siti disponibili per cercare di acquistarla :D
son riuscito pure a metter nel carrello una ps5 solo digitale, ma volendo quella con disco ho lasciato perdere

ecco, se l'avessi presa e poi me la consegnavano dopo 40 giorni andavo a prenderli in negozio : )
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
La questione non è la quantità di falli, che quelli dipende anche da altri fattori. Più che altro capita che su Pes se ci sono non li fischia e quando non ci sono li fischia, mentre sull'altro c'è una valutazione più corretta degli interventi arbitrali in linea generale.
È proprio così. Lasciamo perdere Fifa, che ha un sistema contrasti/gameplay completamente differente da Pes e, secondo me, poco comparabili l'uno all'altro.

Detto questo, mi ostino nel dire che il problema arbitrale di Pes non sono il numero dei falli, ma bensì come si ottengono e del metro di giudizio inefficiente. La manata in faccia è la riprova del becero comportamento arbitrale, dove fuori area viene sanzionato il fallo, ma inspiegabilmente in area non viene fischiato niente, così come la gestione della regola del vantaggio, le punizioni di seconda che inevitabilmente online ma anche off vediamo tirare dal cerchio di centrocampo direttamente in porta e scelte arbitrali a dire poco discutibili, come gli inspiegabili rigori negati lasciano quel senso di incompiutezza del gameplay.
 
  • Like
Reactions: Bale e Gkp81

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Credo che attualmente tanto non la trovi. Personalmente, visto che in questo periodo sono a casa, avrei anche anticipato l'acquisto, ma dubito che prima dell'anno nuovo, a meno di un colpo di fortuna, si riesca a trovarla.
In ogni caso, ho letto, non so se sia vero, che qualcuno che è riuscito a prendere una delle poche nuovamente disponibili al day1, ha la consegna programmata a 40 giorni. In un caso del genere rinuncerei.
Quindi non sappiamo con certezza se cmq ci sono dei piccoli cambiamenti sotto il profilo della pulizia grafica..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,613
49,691
113
Aldilà delle possibilità di utilizzo di Beckham, che realmente incide solo per gli amanti del Myclub, è chiaro che EA vuole portare la sfida commerciale sul marketing. Se Konami si fa trascinar su questo campo, penso che viene massacrata. Poi l’esclusiva di squadre o campionati é un altro discorso che influisce anche sull’esperienza di gioco, al contrario di Beckham. Nel mio modesto parere Konami deve giocare le sue carte nella giocabilità e nell’essenza del calcio. Calcio puro e duro.
Però la EA non ha bisogno di Beckham per vendere il prodotto, ne tantomeno spendere 45 milioni pur di soffiarlo alla Konami. FIFA si vende da solo, non hanno bisogno di ex giocatori che magari ai quindicenni o ventenni di oggi non dicono niente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Domanda :

giochi contro una squadra più forte, ti fa gol alla prima azione
pareggi proprio allo scadere del primo tempo
ma ancora nel recupero la cpu torna in vantaggio
pareggi di nuovo nei primi minuti del secondo tempo
ma, dopo 10 minuti, alla prima occasione, la cpu pesca un giocatore solo al limite dell'area di porta e segna nuovamente.

E' script?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Qualcuno degli storici del forum ha acquistato una Ps5 e provato Pes 21? Provato intendo su una TV 4k HDR con tutte le caratteristiche giuste? Cambia qualcosa rispetto ad una PS4 pro...intendo come risoluzione e pulizia dell'immagine e varie....non so se acquistarla o no...sempre se la trovo...
C'è l'ho io, non cambia nulla rispetto alla ps4 pro, solo i caricamenti leggermente piu veloci per il resto è identico.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Domanda :

giochi contro una squadra più forte, ti fa gol alla prima azione
pareggi proprio allo scadere del primo tempo
ma ancora nel recupero la cpu torna in vantaggio
pareggi di nuovo nei primi minuti del secondo tempo
ma, dopo 10 minuti, alla prima occasione, la cpu pesca un giocatore solo al limite dell'area di porta e segna nuovamente.

E' script?
Non ci casco:] :p :p :p
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma stringi stringi parlando di arbitraggio, e non di contorno, quindi di numeri di falli ricevuti, in FIFA 21 ce ne stanno più di pes 21? Perché tu dicevi che l arbitraggio di FIFA è superiore a quello di pes, non hai detto il contorno sull arbitraggio di FIFA è superiore a quello di pes, su questo conveniamo tutti con te .

Quindi, su pes 21 finisco le partite da 10 min anche con 8/9/10 falli SUBITI, in FIFA che ti segna la statistica falli ricevuti a fine partita? A me 2/3 falli massimo subiti , mai interventi cattivi da parte della cpu, in pes invece fa interventi da tergo a go go, ci stanno manate in faccia, gomitate, insomma per me l arbitraggio di pes fino al limite d' area sta spanne sopra quello di FIFA per quantità di falli ricevuti e per dinamiche falli, mi sarebbe piaciuto la cpu facesse anche lei il fallo tattico con doppia X ed è un peccato ciò non avvenga, sui rigori invece meglio l' arbitraggio di FIFA anche se diverse dinamiche che portano al penalty sono veramente ridicole

Sul fallo di mano se introdotto bene mi trovi d'accordo , il fallo di mano non è contorno ma sostanza dell' arbitraggio, però sarei curioso di capire come funziona, quali sono le dinamiche che portano te o la cpu a fare un fallo di mano, i tuoi sono volontari? Perché se non lo sono allora la cosa non mi sta bene, io se mi attivo un opzione falli di mani random lo faccio solo perché il pad non mi sta più bene e lo voglio buttare su contro il muro solo per comprarne uno del mio colore preferito ( verde)

Io su partite da 12/15 minuti in Pes 21 mi ritrovo anche 1 solo fallo fischiato a mio favore. Altre volte 5 o 6. Ripeto che gli arbitri devono avere una "severità " preimpostata che noi non vediamo. Per questo vorrei poterli selezionare.


Su Fifa idem. 3 o 4 falli a favore in certe partite, altre volte 0. Quindi qualche punizione in meno ma ribilanciata alla grande dai rigori concessi.

Io tutte queste punizioni in più in Pes non le vedo.
Certo se metto telecamera giocatore e punto l'uomo col finesse dribbling me ne faccio dare anche 10 in una partita, ma questo pure in Fifa. Io parlo di giocare normale e non per ottenere falli.

Devono essere degli errori, o incidenti di percorso come nella realtà. Non voglio delle forzature dovute all'abuso di un comando piuttosto che un altro.


Rigori in Fifa.

Ci sono quelli veri e propri e grossomodo vanno bene. A volte li fischia un po' ad minchiam ma questo lo fanno pure gli arbitri in carne ed ossa.

Falli di mano: vanno in base a quanto il tuo difensore interviene. Se pretendi di farlo girare su se stesso, interviene in modo scoordinato e magari la prende con la mano. Succede solo quando sei in difficoltà in area, però può non piacere. Alla peggio lo togli e lo fai valere solo fuori area.

In 38 partite solo 2 rigori di mano contro. 1 a favore. Non mi pare un numero non veritiero. Comunque è qualcosa in più che Pes non ha.

Quindi insisto, di certo l'arbitraggio di Pes 21 non è un fiore all'occhiello. Battuto pure da Fifa sia pur con tutti i suoi difetti, quali qualche fallo dato ad minchiam e una fisica dei giocatori che non aiuta.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Sei troppo astuto..... ;) :p :p

In effetti è tutto vero, la partita era Sheffield - Chelsea e fino al sessantesimo è andata così. Diciamo che mi stavo innervosendo, va bene che il Chelsea è più forte, Werner, che ha fatto i tre gol, è un'attaccante forte, la partita era equilibrata ed essere sul 2-3 non era uno scandalo, però tre gol, uno alla prima azione, uno due minuti dopo il mio primo pareggio e il terzo comunque alla prima azione pericolosa dopo il secondo pareggio, anche se utilizzo tutte le squadre e non ho la necessità di fare punti a tutti i costi, insomma....

Ma poi la partita è proseguita :

 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
C'è l'ho io, non cambia nulla rispetto alla ps4 pro, solo i caricamenti leggermente piu veloci per il resto è identico.
Ok grazie allora per il momento può attendere..
Avrei fatto la pazzia solo se c'era un leggero miglioramento.
Mentre per sfruttare al meglio Pes su una nuova TV 4k HDR sapete consigliarmi? Ho già una TV 4k HDR da circa 3 anni ormai quasi 4 e sta iniziando a dare primi segni di cedimento. Massimo budget 800 euro...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Graficamente uguale quindi?
Vediamo come sarà Fifa 21 upgrade, se non dovesse essere nulla di ché per quanto mi riguarda se la possono tenere limitata fino a settembre 2021
Si uguale ma era ovvio che sarebbe stato identico, a meno che konami non faccia un update per renderlo piu fluido e magari, piu definito ma dubito, bisogna aspettare un altro anno con pes 22. Per fifa 21 update mi aspetto solo una grafica migliore e piu fluida, credo che il gameplay resterà quello.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Domanda :

giochi contro una squadra più forte, ti fa gol alla prima azione
pareggi proprio allo scadere del primo tempo
ma ancora nel recupero la cpu torna in vantaggio
pareggi di nuovo nei primi minuti del secondo tempo
ma, dopo 10 minuti, alla prima occasione, la cpu pesca un giocatore solo al limite dell'area di porta e segna nuovamente.

E' script?
Mi risulta familiare......
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Domanda :

giochi contro una squadra più forte, ti fa gol alla prima azione
pareggi proprio allo scadere del primo tempo
ma ancora nel recupero la cpu torna in vantaggio
pareggi di nuovo nei primi minuti del secondo tempo
ma, dopo 10 minuti, alla prima occasione, la cpu pesca un giocatore solo al limite dell'area di porta e segna nuovamente.

E' script?
Nella calcio reale ne ho viste spesso di partite cosi
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,237
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato