[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Sono le collisioni secondo me. Comunque a parte far saltare la barriera con ⭕️, se ti segnano sempre prendi il portiere con L1 +click R3 e lo muovi un attimo prima che calcino. Almeno non ti segnano sempre.
Io in una stagione e mezza avrò preso 5-6 gol dalla CPU su punizione SENZA spostare manualmente il portiere.
Premo quadrato per far saltare la barriera e avanzare di un metro uno degli uomini in barriera e subito dopo faccio buttare il portiere con O e stick sx.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Più che altro, quello che voglio far notare, è la differenza di approccio al gioco rispetto a quando utilizzo una singola squadra.
Probabilmente al 2-3, ma forse già all'1-2 immediato, o avrei spento o avrei continuato a giocare con il nervoso e magari ne avrei presi altri due.

Io ieri sera alla 25esima ho perso la seconda partita nella stagione, prima sconfitta in casa: Mila-Spal 0-1 in contropiede (match stra-dominato).
Nel match precedente avevo vinto 1-2 vs Juve (liv superstar perché juve ora è nona nel ranking club).
Questo però è il bello (gp @Holland_ ma poteva accadere anche con gp Konami)!
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io in una stagione e mezza avrò preso 5-6 gol dalla CPU su punizione SENZA spostare manualmente il portiere.
Premo quadrato per far saltare la barriera e avanzare di un metro uno degli uomini in barriera e subito dopo faccio buttare il portiere con O e stick sx.

Ti dirò che a me qui basta premere il salto della barriera col giusto tempismo e qualche punizione la intercetto. Poi vabbè ci sta che l'avversari metta a segno una punizione. Perdere o vincere 1 a 0 su punizione è una delle cose che mi piacciono di più di Pes.

Contano moltissimo anche l'altezza e l'elevazione dei giocatori in barriera.

Secondo molti sul forum far goal su punizione in Pes è troppo facile. Ecco invece qui secondo me è un pelo facilitato ma ci può stare perché i calci piazzati sono resi bene.

Poi ho provato una Master con una squadra mia realizzata sostituendo una fake. Nessun giocatore con un buon valore sui calci piazzati = 0 punizioni segnate. Ecco un buon motivo per non guardare solo l'overall quando si acquista un nuovo centrocampista.
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ragazzi,chiedo il solito aggiornamento mensile:
alla fine dei conti PES 2021 cosa ha di realmente diverso rispetto a PES 2020?

A quanto ho potuto capire da ciò che è scritto qui,all'inizio di diverso c'era solo una maggiore fluidità nel creare lo strappo con giocatori veloci che poi è ritornata ai livelli del 20 con l'ultimo aggiornamento,giusto?
Poi ho letto di rigori ancora più inesistenti del 20...

Per me l'unico sprone a comprarlo è vedere un qualcosina di migliorativo nel gameplay rispetto al 20,onestamente se come difficoltà a dribblare senza impararsi a memoria le combinazioni tra i vari tasti non è cambiato nulla e ci sono ancora meno falli...boh!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,054
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi,chiedo il solito aggiornamento mensile:
alla fine dei conti PES 2021 cosa ha di realmente diverso rispetto a PES 2020?

A quanto ho potuto capire da ciò che è scritto qui,all'inizio di diverso c'era solo una maggiore fluidità nel creare lo strappo con giocatori veloci che poi è ritornata ai livelli del 20 con l'ultimo aggiornamento,giusto?
Poi ho letto di rigori ancora più inesistenti del 20...

Per me l'unico sprone a comprarlo è vedere un qualcosina di migliorativo nel gameplay rispetto al 20,onestamente se come difficoltà a dribblare senza impararsi a memoria le combinazioni tra i vari tasti non è cambiato nulla e ci sono ancora meno falli...boh!
A mio avviso è più semplice,o meglio,ha una resa migliore di Pes20,il dribbling anche solo fatto spostando Ls. Se poi ci aggiungi i vari R1 o R3 si ottengono combinazioni efficaci senza per forza di cose essere un pianista professionista.
A livello di falli fuori area non mi lamento,ne ottengo in buon numero. In area invece la Cpu è sempre troppo precisa o comunque meno sanzionata rispetto fuori dai 16 mt. Dipende da te,se ti trovi bene con Pes20 restaci,magari aspetta qualche offerta per Pes21.
Se vuoi comprarlo subito fallo,comunque,a mio avviso, come gioco è valido.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Io su partite da 12/15 minuti in Pes 21 mi ritrovo anche 1 solo fallo fischiato a mio favore. Altre volte 5 o 6. Ripeto che gli arbitri devono avere una "severità " preimpostata che noi non vediamo. Per questo vorrei poterli selezionare.


Su Fifa idem. 3 o 4 falli a favore in certe partite, altre volte 0. Quindi qualche punizione in meno ma ribilanciata alla grande dai rigori concessi.

Io tutte queste punizioni in più in Pes non le vedo.
Certo se metto telecamera giocatore e punto l'uomo col finesse dribbling me ne faccio dare anche 10 in una partita, ma questo pure in Fifa. Io parlo di giocare normale e non per ottenere falli.

Devono essere degli errori, o incidenti di percorso come nella realtà. Non voglio delle forzature dovute all'abuso di un comando piuttosto che un altro.


Rigori in Fifa.

Ci sono quelli veri e propri e grossomodo vanno bene. A volte li fischia un po' ad minchiam ma questo lo fanno pure gli arbitri in carne ed ossa.

Falli di mano: vanno in base a quanto il tuo difensore interviene. Se pretendi di farlo girare su se stesso, interviene in modo scoordinato e magari la prende con la mano. Succede solo quando sei in difficoltà in area, però può non piacere. Alla peggio lo togli e lo fai valere solo fuori area.

In 38 partite solo 2 rigori di mano contro. 1 a favore. Non mi pare un numero non veritiero. Comunque è qualcosa in più che Pes non ha.

Quindi insisto, di certo l'arbitraggio di Pes 21 non è un fiore all'occhiello. Battuto pure da Fifa sia pur con tutti i suoi difetti, quali qualche fallo dato ad minchiam e una fisica dei giocatori che non aiuta.
Io gioco gare da 25 minuti, riesco ad ottenere anche 19 o 20 falli dalla cpu, con espulsioni (cpu ridotta anche in 9) ed almeno 5-6 diverse tipologie di fallo. Molto dipende dalle abilità che abbiamo nel padroneggiare il dribbling e nel modo di saltare l'uomo e proteggere la sfera. Io gioco a livello Campione che secondo me è il miglior livello se non vogliamo vedere una cpu troppo boostata. Infatti ai livelli Superstar e Leggenda diminuiscono i fischi degli arbitri, che diventano più permissivi e le entrate della cpu sono più pulite e chirurgiche. Il tutto per aumentare il livello della sfida.
IMG_20201123_142037.jpg
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,746
113
Quindi perdiamo Beckham per la modica cifra di 45 milioni di sterline.

Pensate quanti soldi buttati...


konami ha sprecato un sacco di cash per leggende, bimbominchiate ecc.
quando bastavano un editor completo e delle modalità offline di spessore..i bambini non lo comprerebbero un pes così poichè non sanno usare editor e fo? meglio hahah.
 
  • Like
Reactions: deliux9

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io gioco gare da 25 minuti, riesco ad ottenere anche 19 o 20 falli dalla cpu, con espulsioni (cpu ridotta anche in 9) ed almeno 5-6 diverse tipologie di fallo. Molto dipende dalle abilità che abbiamo nel padroneggiare il dribbling e nel modo di saltare l'uomo e proteggere la sfera. Io gioco a livello Campione che secondo me è il miglior livello se non vogliamo vedere una cpu troppo boostata. Infatti ai livelli Superstar e Leggenda diminuiscono i fischi degli arbitri, che diventano più permissivi e le entrate della cpu sono più pulite e chirurgiche. Il tutto per aumentare il livello della sfida.
Visualizza allegato 207240
Premesso:

1) Fai benissimo a giocare a 25 minuti.

2) Pes è talmente fatto bene che consente un buon minutaggio senza per forza dar vita a punteggi tennistici. In Fifa per non farli venir fuori devi settare come un dannato.

3) Il più delle volte gioco a Campione pure io e in entrambi i giochi.

Quanto al minutaggio in genere gioco 15 minuti. Sarebbero meglio 20 ma non riuscirei a finire tutte le Master che voglio. Ho provato Superstar e Professionista e il succo sul numero delle punizioni e l'arbitraggio è uguale. Cambia poco. I rigori non li vedo manco a Medio.

Credo non sia una gran bella vanteria per Pes dire che ti dà molte più punizioni di Fifa. Cosa che per me non è manco vera.

Certo se vado in giro tutto di analogico destro mi basta usare Gervinho per ottenere un botto di punizioni, molte delle quali però non mi servono e spezzano il ritmo.

A me quelle 4 o 5 che Pes dà giocando appunto senza insistere sulla levetta destra e le mille "mosse del Giaguaro" vanno pure bene. Le trovo più realistiche, solo che non sono tante di più di quelle di Fifa. Anzi li vedo molto vicini in questo.

Proprio non vedo meriti né grossi difetti in nessuno dei due giochi su questo aspetto.

Mi piace di più PES ma quest'anno ha qualche difetto in più rispetto all'anno scorso. Continuo a preferire PES 20 versione 1.08 a Pes 21 versione 1.02

Sarò matto io...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,259
33,614
113
Per dire come la Konami a volte sia superficiale anche in aspetti che poi influiscono molto sul gioco.

Sappiamo tutti (spero) quanto lo stato di forma influisca sul rendimento dei giocatori in campo.
Però sappiamo anche come vari "ad minchiam".
Nel senso che magari un giocatore fa una tripletta e la partita seguente ha la forma al minimo.

Ora ho appena giocato usando il Tottenahm con Kane che rientra dopo tre giornate di infortunio con in mezzo anche una sosta della nazionale.
Quindi praticamente fermo un mese.
Secondo voi come aveva la forma?
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Per dire come la Konami a volte sia superficiale anche in aspetti che poi influiscono molto sul gioco.

Sappiamo tutti (spero) quanto lo stato di forma influisca sul rendimento dei giocatori in campo.
Però sappiamo anche come vari "ad minchiam".
Nel senso che magari un giocatore fa una tripletta e la partita seguente ha la forma al minimo.

Ora ho appena giocato usando il Tottenahm con Kane che rientra dopo tre giornate di infortunio con in mezzo anche una sosta della nazionale.
Quindi praticamente fermo un mese.
Secondo voi come aveva la forma?
Gialla?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Possibile acquisizione futura della licenza del Manchester City? È solo un indiscrezione ma intanto nel nuovo PES Club Manager hanno messo il volto di Guardiola attuale come icona (e non la versione giovane come sul gioco su console). Staremo a vedere


non credo il city ha firmato un contratto di 5 anni con EA nel 2019, ma ricordo le esclusive di EA non valgono sul mobile.

per es la bundesliga è presente anche in football manager. proprio perchè la esclusiva EA copre solo il calcio giocato e non manageriale, per il manageriale è un altro pacchetto. e la licenza mobile è un ulteriore pacchetto. altro esempio la jleague. esclusiva EA da due o tre anni, ma presente nella versione mobile di pes,
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,611
49,689
113
non credo il city ha firmato un contratto di 5 anni con EA nel 2019, ma ricordo le esclusive di EA non valgono sul mobile.

per es la bundesliga è presente anche in football manager. proprio perchè la esclusiva EA copre solo il calcio giocato e non manageriale, per il manageriale è un altro pacchetto. e la licenza mobile è un ulteriore pacchetto. altro esempio la jleague. esclusiva EA da due o tre anni, ma presente nella versione mobile di pes,
Più che altro è una speranza. Sarebbe interessante avere il City