[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ieri trovavo il gioco molto godibile. Oggi ho scaricato la V2 del File opzioni e contemporaneamente ho saputo che la Konami il Giovedì sera fa degli aggiornamenti.

Ad ogni modo non so se la causa sia stata una delle due cose o entrambe ma oggi ho notato un gioco molto più frenetico e veloce rispetto a ieri.
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?

online o offline? offline in esibizione no
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
da fifa 07 a fifa 21 sono stati cambiati 3 motori grafici. di proprietari diversi

piu o meno sono da fifa 06 a fifa10/11 circa il motore grafico loro usato anche da fifa manager.
da fifa 11/12 a fifa 16 il ignite e da fifa 17 in uso il frostbite.

ignite era prodotto internamente usato per tutti i giochi sportivi tranne da fifa dal 17 e da madden piu o meno 19.

quello di fifa 07 non so se era un prodotto interno o esterno. c'è stato un periodo EA usava il unreal engine. ma non so se lo ha usato pure per fifa.

il frost l'ha fatto uno studio del gruppo ea quindi sempre in casa sono rimasti. Infatti hanno fatto fare la compatibilità col gioco vecchio. A parte un upgrade grafico per il resto tutto il progetto è quello vecchio. Stessa cosa ignite che era un potenziamento del motore che usavano su ps3/x360 e ignite l'hanno usato per la ps4/xone/pc. Poi il frost è nuovo di zecca. Pensavo che cambiassero il gioco con un nuovo progetto e che lo rivoluzionassero. Semplicemente purtroppo fecero copia e incolla. Ho giocato al 20 da un mio amico, tornato a casa prendo l'11 su ps3 per curiosità ed erano simili :rotfl: Cambiano le animazioni, certi comandi e qualche funzione in più ma il sistema alla base del gameplay e del comparto tecnico è sempre quello ahah

mannaggia a voi ragazzi che mi fa piacere leggervi e se resto indietro e vedo la discussione a quest'ora poi faccio stragi :rotfl:
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Qualcuno sa spiegarmi perché questo gioco online diventa osceno?
Perde tutta la fluidità che c'è nell'offline, i giocatori sono macchinosi.
Per non parlare del my club dove la difesa a volte si apre da sola!
Offline è bellissimo.. Bo..
Boh sarà un pizzico di lag e le squadre non ancora complete...tutti hanno attaccanti pazzeschi ma difese oscene cercai portiere e terzini disperatamente(parlo di myclub)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il frost l'ha fatto uno studio del gruppo ea quindi sempre in casa sono rimasti. Infatti hanno fatto fare la compatibilità col gioco vecchio. A parte un upgrade grafico per il resto tutto il progetto è quello vecchio. Stessa cosa ignite che era un potenziamento del motore che usavano su ps3/x360 e ignite l'hanno usato per la ps4/xone/pc. Poi il frost è nuovo di zecca. Pensavo che cambiassero il gioco con un nuovo progetto e che lo rivoluzionassero. Semplicemente purtroppo fecero copia e incolla. Ho giocato al 20 da un mio amico, tornato a casa prendo l'11 su ps3 per curiosità ed erano simili :rotfl: Cambiano le animazioni, certi comandi e qualche funzione in più ma il sistema alla base del gameplay e del comparto tecnico è sempre quello ahah

mannaggia a voi ragazzi che mi fa piacere leggervi e se resto indietro e vedo la discussione a quest'ora poi faccio stragi :rotfl:

frostbite l'ha fatto dice non è un studio interno. ma una società è stata acquistata da EA il frostbite è nato con il primo battlefield intorno ai anni 2000 ma non ha niente a che vedere con quello di ora,

il ignite no nha subito innovazioni nel passaggio sulle nuove console. solo una pulitura grafica e leggermente piu pompato perchè sapevano già usavano il frostbite in fifa 17, tantè è stato usato in soli due capito. sulle nuove console ma la versione ps3 e xbox 360 a livello grafico non è mai stato aggiornato sono rimsti legati a fifa 14.

quello c'era prima non so da dove era arrivato ma non era di proprietà di EA

guarda se passi da pes 2020 a pes 2013 la base del gameplay non è poi tanto differente. la IA commette i stessi errori difensivi di ora. i cross erano letali come ora. hanno cambiato le animazione aggiunto varianti di movimento ai giocatori ma la base è rimasta sempre quella. l'unica cosa è veramente cambiata in negativo è come reagiva la cpu durante la partita. dove faceva aggiustamenti tattici cambiava il pressing in modo ragionato non come ora. le sostituzioni avevano una logica.

ora nei pochi casi la cpu subisce un rosso. non aggiustano il modulo o a centrocampo o in difesa lasciano il buco non fanno mai la sostituzione tipo togliere un centrocampista o una punta per togliere il buco lasciato dal rosso.

se la cpu perde e gioca con un 5 3 2 finisce con un 5 3 2.cambia solo la tacca rossa dove spingono di piu. in passato se perdeva ed era con il 5 3 2 diventava spesso un 3 4 3. toglieva un centrocapista per mettere una terza punta piccolezze con gli anni sono stati tolti. proprio per invogliare le persone lasciare il off line per giocare solo on line.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,403
4,238
113
Tornando sul discorso cpu più umana anche ad alti livelli.. Avete mai visto un autogol del genere nel 20? Difficoltà leggenda.
Uno quasi identico qui sotto↓

Ed un altro simile ma molto più assurdo ed unico qui↓

Entrambi a superstar però. Mi pare di ricordare anche @the elder avesse postato dei video su autogol simili non so se a leggenda, comunque tu parlavi di livelli alti quindi penso ti riferissi ad entrambi, leggenda e superstar.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
frostbite l'ha fatto dice non è un studio interno. ma una società è stata acquistata da EA il frostbite è nato con il primo battlefield intorno ai anni 2000 ma non ha niente a che vedere con quello di ora,

il ignite no nha subito innovazioni nel passaggio sulle nuove console. solo una pulitura grafica e leggermente piu pompato perchè sapevano già usavano il frostbite in fifa 17, tantè è stato usato in soli due capito. sulle nuove console ma la versione ps3 e xbox 360 a livello grafico non è mai stato aggiornato sono rimsti legati a fifa 14.

quello c'era prima non so da dove era arrivato ma non era di proprietà di EA

guarda se passi da pes 2020 a pes 2013 la base del gameplay non è poi tanto differente. la IA commette i stessi errori difensivi di ora. i cross erano letali come ora. hanno cambiato le animazione aggiunto varianti di movimento ai giocatori ma la base è rimasta sempre quella. l'unica cosa è veramente cambiata in negativo è come reagiva la cpu durante la partita. dove faceva aggiustamenti tattici cambiava il pressing in modo ragionato non come ora. le sostituzioni avevano una logica.

ora nei pochi casi la cpu subisce un rosso. non aggiustano il modulo o a centrocampo o in difesa lasciano il buco non fanno mai la sostituzione tipo togliere un centrocampista o una punta per togliere il buco lasciato dal rosso.

se la cpu perde e gioca con un 5 3 2 finisce con un 5 3 2.cambia solo la tacca rossa dove spingono di piu. in passato se perdeva ed era con il 5 3 2 diventava spesso un 3 4 3. toglieva un centrocapista per mettere una terza punta piccolezze con gli anni sono stati tolti. proprio per invogliare le persone lasciare il off line per giocare solo on line.
Su questo hai ragione da Pes 2013 a Pes 2020 una IA pressoché invariata quindi con Unreal avremo forse solo un motore grafico nuovo.
Poi il marketing fra un anno pomperà tutto ovvio.
Ma rimetteranno comandi tolti? Nuove modalità? Arbitraggio? Contorno?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Kimi85 & @crazy for soccer
Oggi (ieri? Boh) l'amico Galvani ha detto che hanno rimosso ANSU FATI dal gioco, anche su FIFA, perché minorenne...solo io sento odore di ca**ata megafotonica?
Ci sono tipo un migliaio di minorenni nel gioco...LUI no...poi, come faccia lui a sapere che su FIFA è stato tolto se il gioco esce tra qualche settimana?

Secondo voi, regge come spiegazione?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@Kimi85 & @crazy for soccer
Oggi (ieri? Boh) l'amico Galvani ha detto che hanno rimosso ANSU FATI dal gioco, anche su FIFA, perché minorenne...solo io sento odore di ca**ata megafotonica?
Ci sono tipo un migliaio di minorenni nel gioco...LUI no...poi, come faccia lui a sapere che su FIFA è stato tolto se il gioco esce tra qualche settimana?

Secondo voi, regge come spiegazione?

No, perchè lo scorso anno c'era ad esempio ÜNÜVAR dell'Ajax presente in Pes da 16enne...ergo e' una caxxata incommensurabile
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
A pes20 era possibile
Soldi risparmiati per @alberico ...
Che a sto giro a sto punto di potrebbe fare il plus per giocare online... Ieri notte due belle partite con @zona Cesarini con annesso clamoroso rigore non fischiato a zona per mio atterramento, e gollonzo finale. IL Secondo match un derby emiliano combattutissimo finito a reti bianche..
Albe fatti il plus come on..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
frostbite l'ha fatto dice non è un studio interno. ma una società è stata acquistata da EA il frostbite è nato con il primo battlefield intorno ai anni 2000 ma non ha niente a che vedere con quello di ora,

il ignite no nha subito innovazioni nel passaggio sulle nuove console. solo una pulitura grafica e leggermente piu pompato perchè sapevano già usavano il frostbite in fifa 17, tantè è stato usato in soli due capito. sulle nuove console ma la versione ps3 e xbox 360 a livello grafico non è mai stato aggiornato sono rimsti legati a fifa 14.

quello c'era prima non so da dove era arrivato ma non era di proprietà di EA

guarda se passi da pes 2020 a pes 2013 la base del gameplay non è poi tanto differente. la IA commette i stessi errori difensivi di ora. i cross erano letali come ora. hanno cambiato le animazione aggiunto varianti di movimento ai giocatori ma la base è rimasta sempre quella. l'unica cosa è veramente cambiata in negativo è come reagiva la cpu durante la partita. dove faceva aggiustamenti tattici cambiava il pressing in modo ragionato non come ora. le sostituzioni avevano una logica.

ora nei pochi casi la cpu subisce un rosso. non aggiustano il modulo o a centrocampo o in difesa lasciano il buco non fanno mai la sostituzione tipo togliere un centrocampista o una punta per togliere il buco lasciato dal rosso.

se la cpu perde e gioca con un 5 3 2 finisce con un 5 3 2.cambia solo la tacca rossa dove spingono di piu. in passato se perdeva ed era con il 5 3 2 diventava spesso un 3 4 3. toglieva un centrocapista per mettere una terza punta piccolezze con gli anni sono stati tolti. proprio per invogliare le persone lasciare il off line per giocare solo on line.

Di rado ma presente in Pes 2020 la cpu cambiava il modulo tattico in corsa durante la partita..
Visto più di una volta!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12