[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Nel passaggio dal 20 al 21 almeno il tocco in avanti del pallone dorsale piu' levetta lo potevano rimettere, l' inspiegabile rimozione di quel comodo comando mi ero illuso potesse trattarsi di un bug di programmazione mappatura tasti durante il passaggio da pes 19 al 20, ma perche' lo hanno tolto, con quella combinazione di tasti non ci fai piu' nulla, e' rimasta vuota, bah
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@GIANLU69 per me la vera svolta nell' umanizzazione della CPU c'è stata tra il 19 ed il 20
Si rispetto al 18 e 19 sicuramente il 20 è stato più "umanizzato" però quando parlo di situazioni forzate intendo nei piccoli ( che poi tanto piccoli non sono ) episodi. Le seconde palle ad esempio che adesso hanno una percentuale molto più equilibrata. I passaggi eseguiti in condizioni precarie ( quante volte nel 20 un difensore cpu spazzava palla in rovesciata e trovava SEMPRE il suo compagno ? Oppure mischie furibonde dove la com trovava sempre il modo di uscirne pulita? ). La palla sempre incollata al piede anche di giocatori con controllo palla mediocre? Ecco tutte queste cose per adesso non le vedo. O quantomeno molto raramente
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Nel passaggio dal 20 al 21 almeno il tocco in avanti del pallone dorsale piu' levetta lo potevano rimettere, l' inspiegabile rimozione di quel comodo comando mi ero illuso potesse trattarsi di un bug di programmazione mappatura tasti durante il passaggio da pes 19 al 20, ma perche' lo hanno tolto, con quella combinazione di tasti non ci fai piu' nulla, e' rimasta vuota, bah
infatti era molto bello quel comando, bello anche quando magari il difensore si allungava troppo la palla e tu gliela fregavi, chissà perché l'hanno tolto, così come il colpo di testa schiacciato
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Vediamo quanti rientreranno con il volto questa stagione.

Lo stesso Antony all'Ajax ha perduto il volto...inspiegabile

Io non capisco questa cosa dei giocatori che tra una edizione e l'altra perdono il volto. Poi ci sono giocatori meno famosi ma che negli ultimi 6/7 anni di pes hanno sempre il volto assicurato. Da cosa dipende? Antony per esempio in Pes20 ha il volto e giocava nel San Paolo. Lo compra l'Ajax ed ora perde il volto. In teoria se fanno il volto per il giocatore X non dovrebbe poi rimanere nel Database per sempre???
 
  • Like
Reactions: ceks

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Ho provato ma sono senza player ID unico , personalizzato, proprio come fossero copia base, ti spiego con un'esempio, Ronaldinho, che batte le punizioni senza abbassare la testa durante la posa iniziale, col player ID suo unico lo fa, a parte l' animazione della battuta ,o lo stesso Gaucho che non balla alla sua maniera quando ha un avversario davanti vicino l' area , questo è il player ID che scompare ai copia base, mi sorprende tanti bravissimi editor sconoscano questo aspetto, il player ID che rimane ai copia base è quello che si trova nelle movenze della modalità modifica perdendo però quello unico
Putroppo konami detto da mantis ha messo dei blocchi mi sa' quindi le ha recuperate con i copia base per ora.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ma perché dopo l'aggiornamento live mi trovo il Tottenham con la maglia dell'Everton???????????(
Ho la v1 installata
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Ieri sera fatto 4 partire in Master brasileiro serie B col Cruzeiro, tanto per provare.
A livello Superstar come qualità di gioco non c'è paragone, ma dovrò abbassare la velocità (-1 o -2 ...proverò) perchè così è un bordello: inizio bene, poi, non appena la CPU decide di fare sul serio, precipito nel caos.
L'età avanza ed i miei riflessi non reggono a lungo termine quel tipo di ritmo.
Riprovato a Campione, ma è troppo facile, ti si aprono praterie sulle fasce e la qualità del gioco è nettamente inferiore rispetto a Superstar.
Non ho trovato, ancora, con questo Pes, il giusto feeling.
Vincere a Superstar, con questo ritmo (velocità zero) per me è utopia: solo sconfitte, buon gioco, possesso palla, ma finisce lì.
Continua, per me, la sagra dei pali ed ho trovato i portieri imbattibili in molte occasioni: l'unica partita fatta a Campione l'ho vinta per 1 a 0 e non è stata nemmeno esaltante dal punto di vista qualitativo.

Non so, ma c'è qualcosa che ancora non mi convince: migliorato in reattività, questo sì, ma frenetico.
Come detto, riproverò stasera abbassando la velocità, sperando di non addormentami sul pad :rotfl:
Niente catastrofismi, si intende, ma ho come l'impressione di sentirmi spiazzato. Come abbracciare una bella ragazza e ritrovarti da solo come un pampano a fissare l'aria.
Stay tuned.
Ti capisco anche se per me il discorso vale scendendo di livello, io ho già le mie beghe con campione e gioco a professionista .
Ma a campione come giochi? Assistito? Se si potresti provare con qualcosa in manuale, forse potresti trovare un equilibrio migliore che con superstar. La velocità a-1 la trovo buona in questo pes.
Ho anch'io una certa età e voglio divertirmi, certi livelli con ritmi velocissimi non sono in grado di gestirli.
Un caro saluto
 

Geppinho

Pulcini
8 Settembre 2019
52
45
18
Ieri trovavo il gioco molto godibile. Oggi ho scaricato la V2 del File opzioni e contemporaneamente ho saputo che la Konami il Giovedì sera fa degli aggiornamenti.

Ad ogni modo non so se la causa sia stata una delle due cose o entrambe ma oggi ho notato un gioco molto più frenetico e veloce rispetto a ieri.
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,070
25,758
113
PSN ID
Safelb
Comunque è interessante notare come quando ci sono dei difetti se ne scrive all'infinito ( anche io), quando certe situazioni vengono messe a posto (come sembrerebbe) non ce ne accorgiamo quasi.
Ieri è venuto fuori il discorso delle prese dei portieri dopo voli plastici poco realistici, questa mattina è uscito il fatto che lo script sembra essere meno invadente (magari è solo camuffato meglio), poco fa notavo come la CPU quando batte le punizioni velocemente sembra farlo con più intelligenza.

Probabilmente anche altre piccole cose sono state almeno migliorate e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Mi riallaccio a questo tuo spunto e M INCAZZO pure .... facendo 3 esempi clamorosi.
Per anni sono state scritte fiumi di pagine con spirito negativo in merito a:
- zone d ombra sui campi che rendevano molti campi ingiocabili: RISOLTO
- assenza protezione sfera: AGGIUNTA
- script: RIDOTTO AL QUASI NULLA
Centinaia di pagine di lamentele, 4 righe di buon lavoro fatto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,503
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164