[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Il gioco offline è cambiato cosa che non hanno fatto online è peggiorato anche il cambio cursore e vedo cose che capitano ai giocatori da ribrividire,prevedo un 2021 tra campionati e ML in maniera immersiva.Cmq non lamentatevi più quando pensate che curino solo il my club, lo hanno distrutto in due anni
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma quando si dovrebbe sapere ufficialmente se pes 21 sarà retro compatibile con la bestiolina bianca? Conoscendo la loro loquacità di comunicazione mi sa che sapremmo dare una risposta all arcano nel momento in cui ce lo infiliamo dentro
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma quando si dovrebbe sapere ufficialmente se pes 21 sarà retro compatibile con la bestiolina bianca? Conoscendo la loro loquacità di comunicazione mi sa che sapremmo dare una risposta all arcano nel momento in cui ce lo infiliamo dentro
Mi sa che Konami ufficialmente non annuncerà nulla ma basteranno le indicazioni Sony sulla retrocompatibilità dei giochi. Comunque Jim Ryan tempo fa aveva parlato della retrocompatibilità del 99% dei giochi PS4, tra l'altro c'è anche la possibilità di installarli su SSD beneficiando della maggiore velocità di questo supporto (c'era stata un po' di confusione quando si era detto che sarebbe servito un HDD esterno, invece no... il senso di questa affermazione è che un gioco PS4 si può installare su HDD esterno o su SSD interno, mentre un gioco PS5 andrà installato obbligatoriamente su SSD).
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Azzurri

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,563
49,651
113
Mi sembra strano... Per quanto riguarda PES, basta cercare nel database su PESMASTER per notare quanti minorenni ci sono, mica Ansu Fati era l'unico... Il primo che mi viene in mente è il talentino Cherki del Lione. Presente anche in PES 2021, pur essendo minorenne anche lui. Poi può anche darsi che, come ha già evidenziato @Kimi85, la situazione vari abbastanza a seconda delle decisioni di famiglia e club.

In merito alle informazioni che può avere su FIFA, beh, hanno insider anche lì, quindi magari avrà ragione sul fatto che manca sul titolo EA Sports. Ma non penso che sia per la minore età. Comunque, se anche fosse questa la ragione dell'assenza di Ansu Fati dal gioco, allora considerando che a novembre diventa maggiorenne dovremmo poi ritrovarlo nel gioco al primo DLC successivo al raggiungimento della maggiore età.

Al Liverpool a PES 20 hanno messo Elliot che aveva 16 anni, e parliamo del giocatore più giovane a debuttare nella Premier League dopo la riforma del 1992. Dunque la scusa che è minorenne non sta tanto in piedi, dietro potrebbe esserci qualcosa di diverso. Forse anche questioni di soldi. Sappiamo bene come certe famiglie sono avide, specialmente quando si parla di ragazzini che ancora non hanno la malizia necessaria per stare nel mondo del calcio
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mi sa che Konami ufficialmente non annuncerà nulla ma basteranno le indicazioni Sony sulla retrocompatibilità dei giochi. Comunque Jim Ryan tempo fa aveva parlato della retrocompatibilità del 99% dei giochi PS4, tra l'altro c'è anche la possibilità di installarli su SSD beneficiando della maggiore velocità di questo supporto (c'era stata un po' di confusione quando si era detto che sarebbe servito un HDD esterno, invece no... il senso di questa affermazione è che un gioco PS4 si può installare su HDD esterno o su SSD interno, mentre un gioco PS5 andrà installato obbligatoriamente su SSD).

Che poi, come informazione accessoria, si può già montare un SSD su PS4 al posto del HDD di base montato da Sony. Dai test fatti risulta una velocità maggiore nei caricamenti e meno rumore...se non sbaglio una miglioria di circa il 30%, con punte anche maggiori (alcuni fino a 80%) in alcuni giochi...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Cosa sarebbe la tacca rossa così odiata da tutti ?!
Nelle partite “knock-out” la cpu, se il risultato non la qualifica, passa intorno al 60 minuto (a volte anche prima mi è capitato) alla tacca ultrarossa, cioè detto in parole povere sposta il centralone difensivo a fare la prima punta, cosa che sbilancia notevolmente la sua squadra falsando di molto il prosieguo del match
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Cmq.. l'utente che aveva problemi con la ventola?? A me nada. Solo con pes2019.. ma forse perché 1) la ps4 l ho cambiata 2mesi fa ? 2) ho preso la coperta poi..copri play?.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Che poi, come informazione accessoria, si può già montare un SSD su PS4 al posto del HDD di base montato da Sony. Dai test fatti risulta una velocità maggiore nei caricamenti e meno rumore...se non sbaglio una miglioria di circa il 30%, con punte anche maggiori (alcuni fino a 80%) in alcuni giochi...
Esatto, ma qualcuno era andato nel panico quando si era parlato dei giochi PS4 utilizzabili su PS5 se installati su HDD esterno... Avevano interpretato male, ritenendo obbligatorio un HDD esterno, invece come hai appena ricordato tu già su PS4 si può installare un SSD e i giochi ne beneficiano. A maggior ragione saranno installabili sull'SSD interno di PS5.

La regola generale semmai è che l'hardware pensato per PS4 non supporta i giochi PS5, quindi a parte la situazione già menzionata dei giochi PS5 che richiedono necessariamente l'installazione su SSD e quindi non si possono installare su un HDD esterno c'è quella relativa ad es. al DualShock 4 che sarà utilizzabile solo per giocare titoli PS4.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Entro nel club rigori uno ogni morte di papa anche io


Ma invece con le punizioni come va? Io ne ricevo parecchie ,non capisco chi se ne lamenta, a questo giro mi sembra addirittura ci sia meno disparità di giudizio tra noi e la cpu
Se questo pes desse la possibilità di lottare col corpo tramite comando non bisognerebbe comprare neppure il 22, si aggiorna il 21 e si va avanti altri 5 anni, si scherza eh, però peccato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Entro nel club rigori uno ogni morte di papa anche io


Ma invece con le punizioni come va? Io ne ricevo parecchie ,non capisco chi se ne lamenta, a questo giro mi sembra addirittura meno disparità di giudizio tra noi e la cpu
Se questo pes desse la possibilità di lottare col corpo tramite comando non bisognerebbe comprare neppure il 22, si aggiorna il 21 e si va avanti altri 5 anni, si scherza eh, però peccato
Ma che ca..o di telecronaca hai messo? :rotfl:
 

Geppinho

Pulcini
8 Settembre 2019
52
45
18
Ragazzi sto impazzendo aiutatemi.

Ho fatto stamattina una ricarica sulla mia prepagata per acquistare il Play Station Plus per 3 mesi. Però quando devo ultimare il pagamento il PS Storie mi dà l'errore E-8210604A

A qualcun altro è successo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,209
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome