PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
Porcaccia miseria se hai ragione. Io pure vado avanti così tra master su pes, esplorazioni negli open world e azione/avventura che danno veramente belle esperienze. Giochi sviluppati meglio, giochi più profondi, giochi dove si vedeva l'impegno degli sviluppatori. Oggi hanno ucciso gli studi di produzioni più piccoli e autonomi che sfornavano qualche meraviglia per il pubblico magari di nicchia e altre invece sfondavano. Sono stati surclassati tutti dalla SH imponenti e la maggioranza sono stati o assorbiti o sono andati a chiudere. Quanti bei titoli ci sono stati dalla ps1 alla ps2 (apice temo) e pure ancora sulla ps3. Con ps4 un drastico e nettissimo calo. Giochi che avevano qualcosa da darti, la maggior parte non ti facevano l'effetto estetico wow per poi essere vuoti dentro. L'online non c'era o era per pochi. Si campava di offline (ma neanche si usava la distinzione on o off ancora) in single player o con gli amici sulla stessa console. Molti giochi anche non sportivi misero la possibilità di giocare in due. Ricordo un gioco di 007 sulla ps2, bello di azione e come storia, dove c'era una modalità deathmatch per sfidare gli amici. Ricordo i dragon ball budokai tenkaici quanto erano tecnicamente bene fatti (le cacate odierne non hanno lo stesso comparto tecnico che c'era su ps2 e ciò fa riflettere) e ti sfidavi pure con gli amici. Ricordo giochi immersivi come Shadow of the colossus su ps2, l'azione e oscurità in Splinter Cell, i gran turismo su ps1, pes su ps2, giochi divertenti e carini come spyro e sly copper e mediavil, i gta su ps2 e pc come vice city e san andreas (che su ps2 aveva il coop in 2 giocatori offline naturalmente), spaccare le teste e massacrare su the punisher, i primi gow, giochi mezzi horror come devil may cry ecc ecc ecc tanti giochi su pc ben fatti ecc
Altro che spacchettamenti su fut/myclub, sparatorie senza senso e trama su cod (specie quello mobile che è un cancro), pagliacciate su fortminkianite e porcate varie su gta online ecc ecc
A che punto siamo arrivati oggi? Dove sono quei valori? L'immersione qual'è e dove sta?
C'è stata qualche rara eccezione che si è distinta in questi anni ma nulla di che in confronto ai tempi gloriosi.
69AE984B-E528-44B6-87E3-4F27031B8A46.gif
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Cmq devo dare atto ad @alberico che l'impostazione pass manual,filtra avanzato e tiro base con la cam stadio non è malvagia.
In questi ultimr settimane superstar(pur non vincendole tutte eh)mi stava cmq stretto per varie dinamiche...
Ho scelto di trasformare le partite che in teoria avrei giocato a superstar con gli alberico settings e noto una senso di sfida appagante ma con piu probabilià di segnare rispetto al full manual ,che mantengo comunque per un set piu o meno ampio di partite,sempre il tutto a velocità zero...

bravo albe :)
 
  • Like
Reactions: alberico

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cmq devo dare atto ad @alberico che l'impostazione pass manual,filtra avanzato e tiro base con la cam stadio non è malvagia.
In questi ultimr settimane superstar(pur non vincendole tutte eh)mi stava cmq stretto per varie dinamiche...
Ho scelto di trasformare le partite che in teoria avrei giocato a superstar con gli alberico settings e noto una senso di sfida appagante ma con piu probabilià di segnare rispetto al full manual ,che mantengo comunque per un set piu o meno ampio di partite,sempre il tutto a velocità zero...

bravo albe :)

Ti consiglio di imparare/utilizzare il tiro avanzato.
E' un po' incasinato all'inizio ma secondo me regala grosse soddisfazioni, maggiori del tiro base.
Una delle poche cose che salvo a mani basse di questo PES... oggi ho provato un paio di partite (alla terza non ho retto, ho bestemmiato e ho spento -con questo PES ho veramente la miccia corta) segnando un gol di testa su calcio d'angolo col tiro avanzato... ho alzato il pugnetto esultando, mi sono sentito un @Lucawe11
Peccato che poi il gioco ricaschi puntualmente su quelle cazzate che io non riesco proprio a digerire... è frustrante.
 

golasso

Pulcini
5 Agosto 2020
76
52
18
PSN ID
Rutto98263
Xbox Gamertag
Rutto98263
dovrebbero fare la partnership con il giocatore e abbinarlo poi alla nazionale. come hanno fatto con beckam lampard maradona nakata e altri.

a konami costa di meno fare la partnership con una squadra e poi scegliere dalla loro hall of hame quale inserire senza ulteriori accordi commerciali.
e quali sarebbero le squadre che "hanno preso il posto" di Milan e Inter?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ti consiglio di imparare/utilizzare il tiro avanzato.
E' un po' incasinato all'inizio ma secondo me regala grosse soddisfazioni, maggiori del tiro base.
Una delle poche cose che salvo a mani basse di questo PES... oggi ho provato un paio di partite (alla terza non ho retto, ho bestemmiato e ho spento -con questo PES ho veramente la miccia corta) segnando un gol di testa su calcio d'angolo col tiro avanzato... ho alzato il pugnetto esultando, mi sono sentito un @Lucawe11
Peccato che poi il gioco ricaschi puntualmente su quelle cazzate che io non riesco proprio a digerire... è frustrante.
nino ho provato il tiro avanzato e ti confesso che mi piaceva il fatto che fosse un po complicato ...sai cosa non mi convince dell'avanzato rispetto al base o meglio al manual...il manual ovviamente sappiamo che è il tiro piu libero e per me piu soddisfacente...
fra il base e l'avanzato una cosa mi ha fatto storcere il naso a favore del base...
nell'avanzato se provi a tirare in porta senza dare alcuna direzione a me usciva sempre un pallone che in qualche modo andava verso la porta ,nel senso nello specchio (anche se magari centrale con il portiere che metteva in corner)
mentre con il base già se carichi un po di piu il pallone lo Rrrochhi(termine messinese per dire che lo mandi dalla signora Maria al quarto piano)e mi sembra un po piu aderente alla realtà...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,428
955
113
PSN ID
Rikko_JB
assolutamente no anche perchè la media company è ancora da formare. e comunque inizierà a lavorare per la prossima stagione.

la media company non è un accordo con la lega calcio. ma è la lega calcio piu i presidenti delle squadre serie A + un fondo americano finanzierà il tutto pagando 1.5 miliardi di dollari per avere il 10% dei guadagni sui diritti tv e diritti immagine della serie A.

quindi se EA acquisterà la licenza della serie A dalla prossima stagione quindi da fifa22. juventus e roma saranno licenziate ma niente stadi. e niente scan per queste squadre.

se invece l'acquista konami stessa situazione di inter e milan saranno licenziate. ma niente san siro

sarà la stessa situazione si ha in spagna e germania, con barcellona e bayern monaco.

ora non si sa se la licenza sarà venduta o no in esclusiva. ma se sarà in esclusiva. o EA o konami una delle due rimarrà solo con la licenza delle due squadre partner.
Ah ok, quindi per quest'anno nessun problema...
Per il 22 speriamo bene dai!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
al corintias mancano molti giocatori circa una decina totalmente assenti.

non so se è un caso ma corinthias gremio palmeiras erano le squadre si diceva EA aveva una partnership con loro,
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
nino ho provato il tiro avanzato e ti confesso che mi piaceva il fatto che fosse un po complicato ...sai cosa non mi convince dell'avanzato rispetto al base o meglio al manual...il manual ovviamente sappiamo che è il tiro piu libero e per me piu soddisfacente...
fra il base e l'avanzato una cosa mi ha fatto storcere il naso a favore del base...
nell'avanzato se provi a tirare in porta senza dare alcuna direzione a me usciva sempre un pallone che in qualche modo andava verso la porta ,nel senso nello specchio (anche se magari centrale con il portiere che metteva in corner)
mentre con il base già se carichi un po di piu il pallone lo Rrrochhi(termine messinese per dire che lo mandi dalla signora Maria al quarto piano)e mi sembra un po piu aderente alla realtà...

Beh insomma se provi ad angolarlo ti posso assicurare che le palle in tribuna le spari. A seconda del tiratore, dell'angolazione, e via dicendo.

Poi di fatto è lo stesso meccanismo dei calci di rigore... per cui se impari con l'avanzato, impari anche i rigori (semmai ti troverai nella situazione di batterne... io sono ancora a 2 totali in tutto il gioco).
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
al corintias mancano molti giocatori circa una decina totalmente assenti.

non so se è un caso ma corinthias gremio palmeiras erano le squadre si diceva EA aveva una partnership con loro,
vabbè per ora è tutto molto fine a sé stesso, dato che la roba del gremio non era mai stata annunciata e lo stadio è pure presente, e tra l'altro nella lista licenze non ci sta l'asterisco 1 o 2, che indicano le squadre che non hanno i giocatori o stemmi e divise ufficiali, secondo me con la patch verranno aggiornate tutte
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
vabbè per ora è tutto molto fine a sé stesso, dato che la roba del gremio non era mai stata annunciata e lo stadio è pure presente, e tra l'altro nella lista licenze non ci sta l'asterisco 1 o 2, che indicano le squadre che non hanno i giocatori o stemmi e divise ufficiali, secondo me con la patch verranno aggiornate tutte

chi ha già il gioco ha già il dlc 1.0 installato. il dlc è già on line su tutte le piattaforme per chi ha la versione dvd.

il gremio è totalmente fake nel database. lo stadio è legato alla squadra il database no, è un accordo a parte, in brasile.

era già successo una cosa del genere con il santos squadra partner con stadio ma la maggior parte dei giocatori non aveva firmato l'accordo dei diritti d'immagine con la squadra e il santos aveva una rosa ridotta all'osso nella verità c'erano 27 giocatori nel videogame 12. e il corinthias piu o meno è nella stessa situazione. ha qualche giocatore in piu
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
chi ha già il gioco ha già il dlc 1.0 installato. il dlc è già on line su tutte le piattaforme per chi ha la versione dvd.

il gremio è totalmente fake nel database. lo stadio è legato alla squadra il database no, è un accordo a parte, in brasile.
eh ho capito ma nella lista licenze (in cui tra l'altro sta scritto testualmente:"* L'elenco contiene le squadre disponibili all'interno del gioco dopo aver applicato la patch del giorno del lancio.") il gremio risulta totalmente licenziato, probabilmente le foto provengono da chi ha acquistato il DVD, non sono molte le persone che lo hanno preso in digitale e ancor di meno sono quelle che stanno pubblicando
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quelli hanno il Gremio fake perché hanno comprato una versione farlocca di Pes. :rotfl:
Ieri venivano mostrate su Twitter le immagini dei giocatori e chi aveva il volto reale lo aveva mantenuto tipo Everton.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
eh ho capito ma nella lista licenze (in cui tra l'altro sta scritto testualmente:"* L'elenco contiene le squadre disponibili all'interno del gioco dopo aver applicato la patch del giorno del lancio.") il gremio risulta totalmente licenziato, probabilmente le foto provengono da chi ha acquistato il DVD, non sono molte le persone che lo hanno preso in digitale e ancor di meno sono quelle che stanno pubblicando
il campionato brasiliano è già aggiornato a questa stagione.

i campionati non aggiornati a questa stagione sono tutti in europa,

con la precisione inglesi spagnoli italiani. belga portoghese russia svizzera turchia danimarca

con il dlc 1 hanno aggiornato inghilterra portogallo russia danimarca, divise database e squadre,

la serie B, la spagna turchia belgio svizzera avranno le divise aggiornate il database aggiornato a questa stagione ma le squadre sono quelle della stagione 2019/20

la serie A sarà aggiornata totalmente il 22 ottobre
in questa data le squadre di turchia belgio spagna svizzera e la serie B saranno aggiornate totalmente.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quelli hanno il Gremio fake perché hanno comprato una versione farlocca di Pes. :rotfl:
Ieri venivano mostrate su Twitter le immagini dei giocatori e chi aveva il volto reale lo aveva mantenuto. Che da ieri a oggi hanno modificato il gioco?

galvani ha fatto un tweet dove dopo aver installato il dlc 1 il gremio ha i giocatori fake.

video di galvani

rosa del gremio reale https://www.transfermarkt.it/gremio-foot-ball-porto-alegrense/startseite/verein/210

a occhio ce solo everton come giocatore reale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,622
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_