PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
va beh saró ancora più lineare : se dei giochi partono dalla risoluzione in 4k su un full hd li vedi sgranati. questo si diceva.. io francamente i soldi preferisco spenderli per un macbook come ho fatto più volte che per una tv 4k che uso solo per giocare ed è inutilmente ingombrante..de gustibus..quindi restare su un full hd mi sarebbe comodo..parliamo di un passatempo..
Esatto siamo nella stessa situazione...

Prendere una tv 4k solo per giocare è una bestemmia e non ho mai capito perché solo 40 pollici in su...

Certo poi vedi il 'nuovo pes' che dovrebbe girare sul 5 e ti passa la voglia

Cmq la ps4 si poteva settare a 720 suppongo con la 5 si potrà fare lo stesso a 1080 e pace...mi son rotto le palle di spendere soldi per i videogiochi

ma quelli sono gli irriducibili che vogliono autoconvicersi (e convicerci) che davvero ogni anno konami faccia grandissimi passi in avanti col gameplay quando poi con un pizzico di obiettività basterebbe ammettere che bene o male si tratta dello stesso pes che conosciamo da sempre. certo ci sono piccole varianti, qualche modifica quasi impercettibile ma a grandi linee non c'è mai nulla di clamorosamente nuovo in positivo, anzi...

semmai ci troviamo davanti a robe assurde come la doppia tacca rossa, la norma del vantaggio stravolta, gli arbitraggi mediamente ridicoli, la cpu sempre piu spesso che prende il sopravvento, etc etc per non parlare poi di modalita inesistenti e di un offline e una co-op sempre piu bistrattate dai giap. anzi ora con l'update avremo pure meno licenze e niente piu s.siro però nuovi tagli di capelli e tatuaggi sempre piu aggiornati quelli si, sono ovviamente indispensabili...

quindi sono convinto anche io che pure stavolta il "nuovo" pes21 sarà sicuramente migliore del precedente, col gioco piu fluido e con arbitraggi finalmente sistemati...

...certo, come no...
In realtà basterebbe un pizzico di obbiettività senza dover per forza andare contro il gioco per dire che il gameplay di Pes ha fatto passi da gigante, e che se tra Pes 19 e Pes 20 non cambia poi troppo, tra il 18 e il 20 c'è un mare in mezzo, molto di recente ho giocato a Pes 18 e il gioco è totalmente diverso, in tutto, sia nell'attaccare che nel difendere, è molto più arcade e molto più stile fifa, margine d'errore avversario minimo, fase di pressing inutile dato che nessuna squadra ha difficoltà ad uscire palla al piede anche con 4/5 avversari in pressing (infatti io per evitare di prendere imbarcate dovetti totalmente cambiare il modo di difendere, aspettando che la CPU arrivasse in attacco per chiudere le linee di passaggio o spingerli sulle fasce per poi intercettare i traversoni e ripartire), ma lo stesso avveniva per te, il margine di errore era molto ridotto, si aveva molta poca fatica ad imbastire un'azione offensiva dato che tra colpi di tacco, passaggi al volo e di prima e aperture incredibili si riusciva con facilità a creare grossi pericoli e a buttarla dentro, poi vabbè il problema delle tacche c'è dal 18 appunto, col 19 scomparì ma essenzialmente il gioco smise di usare le tacche doppie e quindi non capitava mai una squadra che giustamente, in vantaggio negli ultimi minuti contro un avversario molto più forte, si chiudesse a difesa, cosa che tra l'altro rese i goal negli ultimi minuti estremamente frequenti. Sullo script anche, su Pes 18 in una stagione col Lione avrò beccato minimo minimo 10/11 partite scriptate, persino in finale di Europa League e di Supercoppa Europea, su Pes 19 invece vi erano almeno 3/4 partite stagionali che tu dovevi perdere e in cui essenzialmente prendevi 4 pere senza fare un tiro in porta (o al massimo facevi 1-2 goal prendendone a tua volta 5-6-7), il gameplay è molto migliorato nel tempo, sicuramente però questo update avrà minimi miglioramenti che potremo osservare solo pad alla mano, ma cioè si sapeva, non è che ci volesse un genio, e sbagliano sia quelli che dicono che è uguale sia quelli che dicono che è diversissimo, anche perché è pure gameplay pre-patch del Day One, quindi quel video gameplay vale zero, avrebbe dovuto farci vedere le modalità più che altro, per capire se qualche minimo miglioramento ci fosse (o se quantomeno se e quanti avatar avessero aggiunto in master)

Ragazzi ma se compro la Juventus Edition (sono interista), posso far restare i giocatori che mi interessano , e comprarmi nuovi giocatori ,o la squadra che danno non è modificabile? Grazie

Esatto siamo nella stessa situazione...

Prendere una tv 4k solo per giocare è puna bestemmia e non ho mai capito perché solo 40 pollici in su...

Certo poi vedi il 'nuovo pes' che dovrebbe girare sul 5 e ti passa la voglia

Cmq la ps4 si poteva settare a 720 suppongo con la 5 si potrà fare lo stesso a 1080 e pace...mi son rotto le palle di spendere soldi per i videogiochi
credo che a livello di monitor (non tv) il più abbordabile a livello di prezzo sia questo :

dai un'occhiata e vedi se puó interessarti

Stavo tentennando quando ho letto ieri che ci sarebbero stati miglioramenti su arbitri movimenti etc...poi ho visto il video...andate a cacare konami...chiudo qua ci rivediamo nel 2022.

È tutto UGUALE...il gameplay verrà reso lievemente diverso tramite patch d1.

Tu dici? Da ignorantone che sono no, se ste migliorie poche o tante non si sa verrano implementate al D1 tramite patch, quella build vista nel video ma che cacchio sarebbe?

Help: non mi arrivano più le notifiche del forum. Perchè? Come risolvo? Grazie.

Ragazzi ma se compro la Juventus Edition (sono interista), posso far restare i giocatori che mi interessano , e comprarmi nuovi giocatori ,o la squadra che danno non è modificabile? Grazie
No, non puoi modificare la rosa o cambiare allenatore.
Molto probabilmente non troverai neanche l'allenatore(Pirlo in questo caso) tra quelli disponibili nella sezione allenatori da usare per altre squadre.

Questo lo so...ma un povero cristo che gioca in camera dove lo piazza un 4k da 40 pollici...di meno non si trova niente..
Io ho comprato tempo fa un LG 4k (UK6200) 40 pollici da mediawolrd (mi pare) a 259€, l'ho posizionato sopra la mia scrivania.
Diciamo che, anche se é facile dirlo ora, il tv 4k era una spesa da fare già un anno fa per non trovarsi con la doppia spesa all'uscita di ps5.
Però si trovano buoni tv a prezzi onesti in giro, chiaro che poi la qualità ne risente. Ma ad esempio quello che ho io va anche troppo bene per i miei gusti.

No, non puoi modificare la rosa o cambiare allenatore.
Molto probabilmente non troverai neanche l'allenatore(Pirlo in questo caso) tra quelli disponibili nella sezione allenatori da usare per altre squadre.

però la legend collegata alla squadra personalizzata che mi danno, quella la posso utilizzare in altre formazioni, giusto?

In realtà basterebbe un pizzico di obbiettività senza dover per forza andare contro il gioco per dire che il gameplay di Pes ha fatto passi da gigante, e che se tra Pes 19 e Pes 20 non cambia poi troppo, tra il 18 e il 20 c'è un mare in mezzo, molto di recente ho giocato a Pes 18 e il gioco è totalmente diverso

Parli di obbiettività ma l'obbiettività in questo caso non esiste.
E' tutto soggettivo: per dire, secondo me PES 2017 era SPANNE sopra questi ultimi due...

Io ho comprato tempo fa un LG 4k (UK6200) 40 pollici da mediawolrd (mi pare) a 259€, l'ho posizionato sopra la mia scrivania.
Diciamo che, anche se é facile dirlo ora, il tv 4k era una spesa da fare già un anno fa per non trovarsi con la doppia spesa all'uscita di ps5.
Però si trovano buoni tv a prezzi onesti in giro, chiaro che poi la qualità ne risente. Ma ad esempio quello che ho io va anche troppo bene per i miei gusti.
Sì io non posso piazzare un 40 pollici dentro una camera...

Monitor ha hdmi chiedo che ormai son totalmente ignorante in materia...

Se proprio costretto sarebbe l'unica soluzione
Mi sembra che il monitor 28 pollici lo usino in pes per le competizioni, sarebbe da prendere un monitor adatto per la PS5 28 pollici o poco più grande.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
La squadra non é modificabile, ma puoi sempre creare la tua e usare quella squadra all'inizio per "livellare" nel mentre che costruisci la tua.

Monitor ha hdmi chiedo che ormai son totalmente ignorante in materia...

Se proprio costretto sarebbe l'unica soluzione

Io ogni tanto la PS4 la attacco al monitor del PC (un LG da 32 pollici) ma ha un problema: non ha uscite audio. Quindi devo giocare sempre con connesse le cuffie bluetooth (che filtrano l'audio dalla console, non dal monitor).

Io ogni tanto la PS4 la attacco al monitor del PC (un LG da 32 pollici) ma ha un problema: non ha uscite audio. Quindi devo giocare sempre con connesse le cuffie bluetooth (che filtrano l'audio dalla console, non dal monitor).
Porca troia vero...non ha uscite audio il monitor dovrei comprare pure casse esterne...mi prendo una pausa vado a bestemmiare torno dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,403
Ultimo utente registrato
xoilaczchrono