PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stiamo pompando troppo secondo me le novità di fifa, parliamo di piccole novità riciclate dai vecchi fifa o copiate da Pes, poi abbiamo ancora la primavera che produce nuovi messi e Ronaldo ogni mese, obbiettivi stupidi e fastidiosi, mercato irrealistico (potenzialmente se prendi la Sampdoria e ti fai i soldi puoi tranquillamente prendere un Delle Alli, senza contare le solite offerte di prestito solo dal Sudamerica tutte rifiutate dai giocatori), se poi pensiamo a sto my stadium parliamo di un'opzione estetica carina per il fut e basta, fifa è brava a vendere, vedremo nel gioco completo.

Però loro almeno ci provano a mettere qualcosa di nuovo. Vedi il Viaggio oppure il Volta, adesso il My Stadium, o la crescita personalizzata dei giocatori con gli allenamenti mirati. Diverse cose scopiazzate da PES, che invece di riproporre i suoi vecchi punti di forza (editor stadi, editor scarpini, Master più manageriale, il World Tour, editor tifo ecc) se ne sbatte di inserire qualcosa di nuovo, eppure ne avrebbero di opzioni da poter attingere dai vecchi PES

Comunque ragazzi l'unica cosa CERTA È REALE che posso dirvi per cercare di tranquillizzare tutti è che qui il team di editing NON MOLLA UN CAZZO!!!! Durante tutta l'estate @admin ha allacciato rapporti con altri grandi Forum internazionali per avere materiale a disposizione già prima del day ona, altre a questo abbiamo messo in piedi un nuovo team non corposo ma assolutamente efficace e sopratutto rodato, abbiamo in squadra due kit maker tra cui @AntoG_25 che sono già da un pezzo serratamente a lavoro e per finire i due data editers che siamo io e @Davide81 ....praticamente per quanto riguarda il FO siamo pronti a scendere in campo dal day one.... Quello che posso dirvi è che faremo il massimo per colmare tutte le innumerevoli lacune e completare il gioco nel più breve tempo possibile ma nello stesso momento tenendo come capo saldo la qualità dei lavori che rilasceremo.... Ecco, se non arrivano notizie da Konami, almeno ci metto la faccia io in prima persona per farvi sapere qualche cosa.... Ribadisco che NON abbiamo canali di comunicazione particolari con "la base" e che come tutti quanti le varie notizia le sappiamo in tempo reale.... Sperando in qualche spiraglio di luce da qui ai prossimi giorni, comunque vada sto gioco in modo o nell'altro, anche quest'anno.... Lo addrizziamo NOI!!!!

Comunque per chi può io consiglio vivamente il passaggio a pc .... il gioco è praticamente sempre in evoluzione su tutto: contorno, kit, audio, stadi, scarpe e soprattutto gameplay...io mi sto ritrovando ad agosto a non vedere L ora di finire la stagione col Psg per riniziare la 21esima con la nuova juve (sperando ufficializzi nuovi giocatori) e con L ennesimo Gameplay moddato targato @Holland_ e co
Tra L altro ultimo match girone Champions, causa una rete al 93esimo del Chelsea da primo nel girone sono passato clamorosamente terzoretrocedendo in Europa League: incredibile!
In tutta onestà credo che acquistare adesso un pc con la nuova generazione di console alle porte sia una follia, salvo uno sia milionario, inoltre potrebbe verificarsi benissimo che uno prende il pc per pes e poi il 22 tra un anno ti esce con l Uneral su PS5 es XBOX SX e col fox su PS4, XBOX One e PC , poi a quel punto hai voglia di patcharti il 22 su PC , desidereresti quello col Uneral Engine su PS5 più di Megan Fox in lingerie tua schiava per una notte intera

A me quello che più che altro preoccupa seriamente, al dila' dell'ingiustificabile assenza di nuove licenze e/o contenuti "giustificando" il tutto con l'impegno nel progetto Pes 2022....l'unico dato certo è che il 22 ottobre ci sarà un corposo DLC.... E poi??? Cosa succederà ??? Di solito siamo abituati a frenquenti DLC durante il corso dell'anno con contenuti.... Partendo dal presupposto che saranno impegnati per PES 2022, che cosa sarà di questo titolo dopo il DLC del 22 ottobre? Fine dei giochi??? Se tanto mi da tanto cosa succederà durante il corso di tutto l'arco di vita di Pes 2021??? Perché se l'andazzo è questo ci sono tutt'altro che rosee prospettive in vista!!! La mia paura, la mia grande paura è che dopo il dlc di ottobre che dovranno fare per causa di forza maggiore sti qua chiudano baracca e burattini e che il lavoro su Pes 2021 finisca li, per tornare a dedicarsi al 22....spero di sbagliarmi ma ho questa sensazione forte, perché se l'andazzo è questo al momento non vedo un motivo valido per il quale questi improvvisamente dal 15 settembre debbano cambiare rotta.....
Almeno l'aggiornamento di febbraio me lo aspetto. Oltretutto devono continuare a supportare myClub. E va bene che fai uscire un prodotto copia e incolla con aggiornamento rose e kit, ma manco puoi non darmi più supporto dopo, almeno per il mercato invernale.

Almeno l'aggiornamento di febbraio me lo aspetto. Oltretutto devono continuare a supportare myClub. E va bene che fai uscire un prodotto copia e incolla con aggiornamento rose e kit, ma manco puoi non darmi più supporto dopo, almeno per il mercato invernale.
Si si ma la mia paura è proprio quella.... Il compitino di causa forza maggiore.... Ho paura che per quest'anno, seguendo i segnali che arrivano, addio ai vari pack di facce, scarpini ecc..... Ripeto, la mia è una sensazione.... Sensazione dovuta dal fatto che l'immobilismo al quale stiamo assistendo quest'anno non ha precedenti storici, manco quando uscì pes 2014 ci fu tutto sto silenzio, anzi li almeno banfavano....

Vi vedo molto “galvanizzati” :)

Beh Konami se la cerca eh, è evidente che proponendo un prodotto con zero novità ti esponi a discussioni solo sui difetti.

Abbiamo il dente avvelenato ed è giusto così
L anno di transizione ho subito accettato....

Però però...
Passi per 0 novità di gameplay....
Per 0 novità grafiche....

Ma mi attendo NEWS di database..... STADI.... SQUADRE... CAMPIONATI....

ed a 35giorni dall uscita aver come novità 3 allenatori della master... Mi puzza tanto.... Che il mio ottimismo sul database si riveli un mero sogno....

Non ci vOglio credere.... Ma 35 giorni sn veramente pochi.... Le NEWS a cose normali per far pre order le cominci a dare una 50/60ina di giorni prima.

Però loro almeno ci provano a mettere qualcosa di nuovo. Vedi il Viaggio oppure il Volta, adesso il My Stadium, o la crescita personalizzata dei giocatori con gli allenamenti mirati. Diverse cose scopiazzate da PES, che invece di riproporre i suoi vecchi punti di forza (editor stadi, editor scarpini, Master più manageriale, il World Tour, editor tifo ecc) se ne sbatte di inserire qualcosa di nuovo, eppure ne avrebbero di opzioni da poter attingere dai vecchi PES
beh sicuramente, però bisogna anche dire che l'anno scorso gli utenti ea arrabbiati coi canadesi fecero in sostanza la stessa cosa:"vedete che grande master League sta facendo Pes mentre noi siamo fermi al palo!", tutto perché la konami mostrò due scenette un paio di avatar e il menù nuovo. L'EA è maestra nel far passare novità estetiche o poco funzionali e rinnovate come le super novità incredibili fantastiche (come la modalità allenatore che inseriranno, che è copiata paro paro dai fifa su PS3 ed è stata proposta come la super novità a cui nessuno aveva mai pensato, nonostante in Pes tra l'altro sia presente da 7 anni), per questo dico di parlare quando uscirà il gioco completo, o quanto quantomeno mostreranno qualcosa di più di due immagini e trailer pompatissimi

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ci sono utenti che criticano chi spende soldi su MyClub(invece giocare offline è gustosissimo) perché così facendo Konami non ha bisogno investire sulle novità offline, la master viene abbandonata perché tanto loro fatturano con le monete myclub..ma allora fifa che quest'anno le novità maggiori le farà sulla carriera? Io sono stato "ripreso" perché 15 giorni fa' criticavo sto cazzo de update...gente che dice..ma cosa critichi sr non sai nemmeno cosa conterrà ?? Io rispondo loro che son 3 anni che aspetto novità, invece sempre e solo delusioni..
guardo la rivale e ogni cazzo di trailer nuovo è un orgasmo...i nostri rispacciano le partnership già avute come nuove, milan e inter andate via, zero novità su tutti i fronti e si giustificano con??? E ma sviluppare un gioco su un nuovo motore costa tempo e denaro..ma vaffanculo te e io che ogni anno te do i soldi.

Si so incazzato perché ogni giorno sento novità da fifa e dai nostri silenzio tombale.

Dai adesso ditemi che riscrivo i stessi post ogni 2 3 giorni. Vi rispondo che se Konami mi dava argomenti su cui parlare ....LO FACEVO VOLENTIERI.

Ci sono utenti che scrivono "se il prossimo anno non esce un PES 22 con i controcazzi son finiti"... io ho 31 anni e dopo 3 anni di forum e PES ve dico SVEGLIATEVE!!!!! Faranno il solito titolo da zero(causa Next gen) che per farlo diventare giocabile ci vorranno 2/3 anni. E ve lo anticipo io,Simone, che si concentreranno sul gameplay ONLINE. E-FOOTBALL. Vi dice niente??

E in tutto ciò ho una rabbia perché stasera ho visto linter in Europa...me pareva PES.
Già,FIFA presenta novità in carriera. Poi basta che non ci siano bug pesanti che ti impediscono di giocarla :rotfl:
Oppure un gameplay che appena esce sembra una cosa,e nel giro di due patch diventa un'altra. Poi a chi piace simulare,fare mercato ecc senza giocare ok,ma per me,carriera o master,il focus è la partita,non le scenette.

In tutta onestà credo che acquistare adesso un pc con la nuova generazione di console alle porte sia una follia, salvo uno sia milionario, inoltre potrebbe verificarsi benissimo che uno prende il pc per pes e poi il 22 tra un anno ti esce con l Uneral su PS5 es XBOX SX e col fox su PS4, XBOX One e PC , poi a quel punto hai voglia di patcharti il 22 su PC , desidereresti quello col Uneral Engine su PS5 più di Megan Fox in lingerie tua schiava per una notte intera

per me l'errore di base è pensare di comprare un pc pompato solo ed esclusivamente per giocare a pes... alla fine un buon computer è comunque un investimento per il futuro e a differenza delle console che dopo poco diventano obsolete e quindi vanno acquistate ex novo, un buon pc invece ti dura anni ed anni e ti basta ogni tanto solo aggiornare un pò l'hardware quando necessario, ed a costi abbordabilissimi...

A me quello che più che altro preoccupa seriamente, al dila' dell'ingiustificabile assenza di nuove licenze e/o contenuti "giustificando" il tutto con l'impegno nel progetto Pes 2022....l'unico dato certo è che il 22 ottobre ci sarà un corposo DLC.... E poi??? Cosa succederà ??? Di solito siamo abituati a frenquenti DLC durante il corso dell'anno con contenuti.... Partendo dal presupposto che saranno impegnati per PES 2022, che cosa sarà di questo titolo dopo il DLC del 22 ottobre? Fine dei giochi??? Se tanto mi da tanto cosa succederà durante il corso di tutto l'arco di vita di Pes 2021??? Perché se l'andazzo è questo ci sono tutt'altro che rosee prospettive in vista!!! La mia paura, la mia grande paura è che dopo il dlc di ottobre che dovranno fare per causa di forza maggiore sti qua chiudano baracca e burattini e che il lavoro su Pes 2021 finisca li, per tornare a dedicarsi al 22....spero di sbagliarmi ma ho questa sensazione forte, perché se l'andazzo è questo al momento non vedo un motivo valido per il quale questi improvvisamente dal 15 settembre debbano cambiare rotta.....
Io spero che non facciano come ha fatto Polyphony Digital (software house, giapponese pure quella, che realizza Gran Turismo), che a inizio anno, attraverso l'account Twitter del suo grande capo Kazunori Yamauchi aveva annunciato che nel 2020 gli aggiornamenti per il gioco sarebbero stati "modesti per numero e contenuti e non più a cadenza mensile"... E infatti è stato rilasciato tipo un aggiornamento ogni tre mesi con massimo tre auto (ma nemmeno sempre), zero tracciati nuovi ecc... Poi a giugno o luglio quando è stata svelata la PS5 c'era anche il teaser trailer di Gran Turismo 7 e quindi tutti a dire "ah ecco, stanno lavorando a Gran Turismo 7", però intanto con sta scusa hanno praticamente abbandonato il gioco.

In un calcistico potrebbe andare anche peggio di così, soprattutto considerando che c'è di mezzo il cambio di motore grafico e quindi, pur annunciando qualche nuova partnership, potrebbero uscirsene con una cosa così: "... lo stadio sarà presente in PES 2022 in tutto il suo splendore con la nuova tecnologia Unreal Engine...". Al di là dell'aggiornamento di ottobre, già pianificato con tanto di data, direi che l'unico altro aggiornamento di cui possiamo stare sicuri è quello consueto di febbraio, gli altri potrebbero (attenzione, sto dicendo potrebbero, è un'eventualità, Konami potrebbe benissimo smentirmi) essere aggiornamenti per fixare errori, implementare eventuali modifiche regolamentari e poco altro. Vedremo durante l'anno.

Il logo della Konami sembra non sia più presente nel sito del Monaco. Però il Loius II su PES 21 sarà comunque presente

A dire il vero Konami è ancora lì presente sul sito, nella sezione "Sponsors". Poi che non sia nella homepage (non posso garantire che prima ci fosse, sinceramente non avevo mai controllato, ma probabilmente c'era, ed è questo ad aver allarmato i vari influencer/insider) è un altro discorso. Può darsi che qualcosa nei rapporti tra le due società comunque sia cambiato, lo capiremo credo l'anno prossimo:

Però, alt... Nella pagina "Partenaires" in francese, Konami effettivamente manca:

Probabilmente le pagine in altre lingue (come ad es. quella in lingua inglese che ho linkato prima) sono da aggiornare e la partnership è già venuta meno, anche se senza perdere lo stadio. Strana situazione, ora come ora è un po' come quella del Fenerbahce (mai partner, ma lo stadio c'era).

Comunque si spiega ora perché manca tra le Leggende Giuly, era una Leggenda del Monaco appunto.

Comunque secondo me hanno dosato male le loro "energie" in Konami(?).

Il punto più alto di questa generazione era e doveva essere Pes2020, che se vogliamo, guardando a Pes2014 sicuramente hanno fatto buonissimi passi avanti.
Il problema è che anche Pes2020, nonostante tutti gli "sforzi" profusi da Konami(?) non è stato un gioco all'altezza delle console di questa generazione, anzi per molti contenuti è stato anche deficitario rispetto ai Pes dell'era PS3/PS2.

Quindi, Pes2020 è un discreto gioco che però ricorderemo come un alunno in gamba ma che non si applica, Pes2021 è stato annunciato come un gemello di Pes2020 e tutta l'attenzione l'hanno spostata a Pes2022 e credo solo per PS5, perché su PS4 molte novità non ci saranno.

Insomma, han fatto un pastrocchio incredibile perché per rendere meno amara la pillola del Season Update dovevano uscire con un Pes2020 molto di più di quello che è stato.
Non do la colpa a Konami del Season Update, ma do la colpa a Konami di non aver pompato a dovere fino a Pes2020, diciamo che ha dormito parecchio.

Oltretutto, e ce ne rendiamo conto anche qui sul forum, hanno proprio spostato l'attenzione su Pes2022.
Si sveglieranno con Pes2022?

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
Comunque ragazzi l'unica cosa CERTA È REALE che posso dirvi per cercare di tranquillizzare tutti è che qui il team di editing NON MOLLA UN CAZZO!!!! Durante tutta l'estate @admin ha allacciato rapporti con altri grandi Forum internazionali per avere materiale a disposizione già prima del day ona, altre a questo abbiamo messo in piedi un nuovo team non corposo ma assolutamente efficace e sopratutto rodato, abbiamo in squadra due kit maker tra cui @AntoG_25 che sono già da un pezzo serratamente a lavoro e per finire i due data editers che siamo io e @Davide81 ....praticamente per quanto riguarda il FO siamo pronti a scendere in campo dal day one.... Quello che posso dirvi è che faremo il massimo per colmare tutte le innumerevoli lacune e completare il gioco nel più breve tempo possibile ma nello stesso momento tenendo come capo saldo la qualità dei lavori che rilasceremo.... Ecco, se non arrivano notizie da Konami, almeno ci metto la faccia io in prima persona per farvi sapere qualche cosa.... Ribadisco che NON abbiamo canali di comunicazione particolari con "la base" e che come tutti quanti le varie notizia le sappiamo in tempo reale.... Sperando in qualche spiraglio di luce da qui ai prossimi giorni, comunque vada sto gioco in modo o nell'altro, anche quest'anno.... Lo addrizziamo NOI!!!!

Mettete cuore e passione, spendete del vostro tempo libero e tutto questo lo fate in maniera gratuita!!!! Come ogni anno sono sicuro che rilascerete dei super FO! Di voi ci si puó fidare al 100% ;)
92-minuti-di-applausi-gif.gif

Konamii sta riuscendo nel compito di far peggio dello scorso anno, e non era semplice

SelfishRegularCanine-small.gif

Già,FIFA presenta novità in carriera. Poi basta che non ci siano bug pesanti che ti impediscono di giocarla :rotfl:
Oppure un gameplay che appena esce sembra una cosa,e nel giro di due patch diventa un'altra. Poi a chi piace simulare,fare mercato ecc senza giocare ok,ma per me,carriera o master,il focus è la partita,non le scenette.
Qualunque cosa non funzioni,loro ci provano, le scenette...sono la rivoluzione della master in 3 anni. gameplay so 20 anni che usano sta scusa...emo capito, infatti se non era per quello Konami sarebbe fallita 10 anni fa.

Anche oggi dovrebbero "annunciare che confermano" qualcosa in Brasile.... Non ci resta che attendere la settimana prossima per sapere cosa ci sarà in Europa, che poi fondamentalmente è quello che ci interessa.... Per assurdo a questo punto la licenza della serie B in Pes 2020 ci sta rivoltando contro, impedendoci di poterla editare ed aggiornare il tutto in maniera reale alla stagione che sta per iniziare.... Alla fine quella è il più grande vincolo che abbiamo per poter continuare a stare su Pes 2020 e aggiornarlo integralmente alla stagione 2020-2021, perché come già detto più volte, per come stanno le cose al momento il passaggio da Pes 2020 al 21 ha solo una certezza indiscutibile, e cioè stesso gioco con meno contenuti e praticamente per farceli "scippare" gli dobbiamo dare una trentina di euro.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,434
Ultimo utente registrato
rikvipsiro