PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah su questo hai ragione: le licenze non sono tutto. Anche perché, se le licenze bastassero a superare altre cose che non vanno bene, saremmo tutti sul titolo concorrente, non su PES, dato che lì ci sono molte più licenze. Se rimaniamo su PES (che pure ha i suoi difetti, indubbiamente) ci sarà un motivo.

Però che ci vuoi fare... Più licenze ci sono e meglio è. Ma si dovrebbero prendere le notizie su nuove licenze per quello che sono: buone notizie certo, ma niente di "game changing". Preferirei avere un editor potenziato, varie cose sistemate tra quelle che non vanno bene (nella Master e nell'intero gioco in generale), piuttosto che qualche licenza in più.

Certo, son discorsi che non fanno una grinza... però mi lasciano perplessi gli annunci, stile teaser (come quello poco fa pubblicato da parte di Renan Galvani), stile "the winter is coming", il ritorno di Cristo, manco fosse il nuovo film di Shamalayan...

E' marketing ok, ma è marketing del nulla.

Dell'aria fritta.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
per il font unico per averlo bisogna avere la licenza del campionato comprenda il font. se si ha la singola licenza della squadra si ha accesso solo a quello della squadra usa nelle amichevoli e in europa. quindi non sarà un problema per la serie A. praticamente impossibile si potrà aggiungere per la premier e liga.
Appunto adesso che ogni campionato adotterà un font unico, dovrebbero aggiungerne, almeno il font della premier e Spagna...e non ditemi che ci vuole la licenza per il font perché non ci crederò mai
 
  • Like
Reactions: iusep

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Appunto adesso che ogni campionato adotterà un font unico, dovrebbero aggiungerne, almeno il font della premier e Spagna...e non ditemi che ci vuole la licenza per il font perché non ci crederò mai

Siamo sempre lì!
Il font unico appartiene alla lega e quindi alla sua licenza!
Se in Pes non prendono i diritti di una lega (Come ad es la Ligue 1) difficilmente vedremo il font unico..
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Ho avuto anch'io la stessa sensazione... Ma tenendo ben presente che lui è brasiliano e che segue con particolare attenzione soprattutto le vicende relative a quel campionato, anch'io come Ronin credo che sia più probabile una nuova partnership con una squadra brasiliana. Pur avendo pensato anche a qualche squadra europea.

In ogni caso, al di là di cosa verrà annunciato il 6 agosto, io spero che anche in Europa si muova qualcosa, quantomeno un ampliamento del roster di squadre disponibili in "Altre Europa", se non dovesse essere possibile aggiungere nuovi campionati.


Sì che ci saranno aggiustamenti al gameplay. Il gioco è molto basato su PES 2020 ma non sarà immutato in tal senso. E poi continueranno ad essere rilasciate le consuete patch, insieme ai futuri DLC.


Spiegassero almeno perché hanno introdotto questa limitazione, invece niente... Certo che tra questa cosa e la scomparsa dello Stadium Creator ci hanno limitati abbastanza per quanto riguarda gli stadi.

Mettici pure che di tanto in tanto salta fuori qualche bug nell'attuale editor (ad es., il bordocampo della Metropole Arena che rimane sempre rosso) e qualche altra scelta incomprensibile (ad es., la pista di atletica dello Stadio Orione che non si può ricolorare) e ti rendi conto di come vada sempre peggio.
Alla fine come avete detto più su, con tutti gli stadi reali che ci sono in pes nel Brasilerao, fare un campionato o una master in Brasile diventa davvero molto interessante. Per i volti, a parte le squadre partner, rimane comunque un po’ carente o mi sbaglio? Ho fatto solo un campionato a inizio anno col flamengo dopodiché non ho più seguito moltissimo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buongiorno forum. Aggiungerei oltre alle compenetrazione anche altri problemi che rovinano l'esperienza di gioco.. X quanto mi riguarda, il cursore in assistito è impreciso(troppi passaggi a cacchio..), compagni di squadra che non intervengono se non selezionati, anche se la palla passa a 1cm da loro...piu altre cose già discusse qui da tempo. Ci sto giocando con una buona continuità ma a volte la tentazione di spegnere a partita in corso è forte.. Spero che nel 21 almeno una limatina al game play mi possa portare con serenità verso la nex gen.
Buona giornata ragazzi.
L'unica cosa che puoi provare a fare è tenere il dito su L1. Così una volta passata palla verso un giocatore premi subito per passare il cursore su di lui. Magari diminuiscono quei ritardi nel capire il passaggio.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ciao a tutti. Quasi tutti voi qui dentro lamentate la mancanza di falli e rigori, oltre ad un gameplay ancora un pò difettoso.
Io credo che qui dentro la maggior parte giochi a livello leggenda o almeno a livello superstar: questi due livelli non simulano il calcio ma hanno il solo scopo di avere una cpu competitiva contro giocatori che non giocano simulando il calcio, ma sfruttano nel modo ottimale il gameplay per vincere a tutti i costi.
La differenza è tutta qui: se si gioca a PES con l'obbiettivo di simulare una partita reale, occorre giocare a livello professionista (già a campione le squadre deboli iniziano a giocare troppo meglio rispetto alle loro controparti reali).
Giocando a professionista e ragionando da calciatore, senza sfruttare le mosse e tattiche più efficaci ma giocando con un'idea simulativa in base alla squadra e al giocatore che si comandano, si ottengono falli, rigori e varietà di episodi molto simili alla realtà. Se uso il Milan, devo far fatica a vincere contro le prime del campionato e devo subire poco contro le ultime; le giuste gerarchie e il giusto compromesso tra efficacia e realtà li si ottengono a livello professionista.
Poi chiaro, se si gioca contro la cpu con le stessa logica con cui si gioca online (cioè vincere con ogni mezzo lecito disponibile, senza ricercare la simulazione) occorre salire di livello, annullando però l'effetto simulazione.
Io personalmente gioco online solo con amici che cercano come me la massima simulazione e otteniamo match sempre ultra realistici, pari a quelli della realtà. Giocassimo però così online, perderemmo anche contro ai bambini.
Io però godo anche perdendo ma guardando poi le statistiche di fine gara, quando vedo uno 0-1 con 40 intercetti, 9 falli, 27 contrasti, etc.
Ultima cosa, suggerisco per tutte le squadre (compresa quella cpu con il secondo controller) di mettere sempre attacco flessibile e ampiezza media, difesa con aggressivo e profondità+compattezza massimi, impostare i centrali difensivi come giocatori in attacco e fuorigioco automatico; togliere sempre nelle avanzate difendi area di rigore e difesa bassa per inserire le tattiche più coerenti alla due squadre (nostra e cpu).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deadpool58

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ciao a tutti. Quasi tutti voi qui dentro lamentate la mancanza di falli e rigori, oltre ad un gameplay ancora un pò difettoso.
Io credo che qui dentro la maggior parte giochi a livello leggenda o almeno a livello superstar: questi due livelli non simulano il calcio ma hanno il solo scopo di avere una cpu competitiva contro giocatori che non giocano simulando il calcio, ma sfruttano nel modo ottimale il gameplay per vincere a tutti i costi.
La differenza è tutta qui: se si gioca a PES con l'obbiettivo di simulare una partita reale, occorre giocare a livello professionista (già a campione le squadre deboli iniziano a giocare troppo meglio rispetto alle loro controparti reali).
Giocando a professionista e ragionando da calciatore, senza sfruttare le mosse e tattiche più efficaci ma giocando con un'idea simulativa in base alla squadra e al giocatore che si comandano, si ottengono falli, rigori e varietà di episodi molto simili alla realtà. Se uso il Milan, devo far fatica a vincere contro le prime del campionato e devo subire poco contro le ultime; le giuste gerarchie e il giusto compromesso tra efficacia e realtà li si ottengono a livello professionista.
Poi chiaro, se si gioca contro la cpu con le stessa logica con cui si gioca online (cioè vincere con ogni mezzo lecito disponibile, senza ricercare la simulazione) occorre salire di livello, annullando però l'effetto simulazione.
Io personalmente gioco online solo con amici che cercano come me la massima simulazione e otteniamo match sempre ultra realistici, pari a quelli della realtà. Giocassimo però così online, perderemmo anche contro ai bambini.
Io però godo anche perdendo ma guardando poi le statistiche di fine gara, quando vedo uno 0-1 con 40 intercetti, 9 falli, 27 contrasti, etc.
Ultima cosa, suggerisco per tutte le squadre (compresa quella cpu con il secondo controller) di mettere sempre attacco flessibile e ampiezza media, difesa con aggressivo e profondità+compattezza massimi, impostare i centrali difensivi come giocatori in attacco e fuorigioco automatico; togliere sempre nelle avanzate difendi area di rigore e difesa bassa per inserire le tattiche più coerenti alla due squadre (nostra e cpu).

Non sono d’accordo!
Non ci trovo niente di simulativo con la cpu veramente scarsa sotto il livello superstar!
Già le big non giocano da big a Superstar figuriamoci ai livelli più bassi!
Se io mi prendo il Milan non ci trovo niente di simulativo nel distruggere qualsiasi squadra senza nemmeno impegnarmi!
Forse questo discorso lo puoi fare se non hai mai giocato a Pes o non sai giocare..
Il giusto compromesso per avere un gioco Più difficile ma anche più simulativo sarebbe aggiungere le slide come negli altri sportivi!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti. Quasi tutti voi qui dentro lamentate la mancanza di falli e rigori, oltre ad un gameplay ancora un pò difettoso.
Io credo che qui dentro la maggior parte giochi a livello leggenda o almeno a livello superstar: questi due livelli non simulano il calcio ma hanno il solo scopo di avere una cpu competitiva contro giocatori che non giocano simulando il calcio, ma sfruttano nel modo ottimale il gameplay per vincere a tutti i costi.
La differenza è tutta qui: se si gioca a PES con l'obbiettivo di simulare una partita reale, occorre giocare a livello professionista (già a campione le squadre deboli iniziano a giocare troppo meglio rispetto alle loro controparti reali).
Giocando a professionista e ragionando da calciatore, senza sfruttare le mosse e tattiche più efficaci ma giocando con un'idea simulativa in base alla squadra e al giocatore che si comandano, si ottengono falli, rigori e varietà di episodi molto simili alla realtà. Se uso il Milan, devo far fatica a vincere contro le prime del campionato e devo subire poco contro le ultime; le giuste gerarchie e il giusto compromesso tra efficacia e realtà li si ottengono a livello professionista.
Poi chiaro, se si gioca contro la cpu con le stessa logica con cui si gioca online (cioè vincere con ogni mezzo lecito disponibile, senza ricercare la simulazione) occorre salire di livello, annullando però l'effetto simulazione.
Io personalmente gioco online solo con amici che cercano come me la massima simulazione e otteniamo match sempre ultra realistici, pari a quelli della realtà. Giocassimo però così online, perderemmo anche contro ai bambini.
Io però godo anche perdendo ma guardando poi le statistiche di fine gara, quando vedo uno 0-1 con 40 intercetti, 9 falli, 27 contrasti, etc.
Ultima cosa, suggerisco per tutte le squadre (compresa quella cpu con il secondo controller) di mettere sempre attacco flessibile e ampiezza media, difesa con aggressivo e profondità+compattezza massimi, impostare i centrali difensivi come giocatori in attacco e fuorigioco automatico; togliere sempre nelle avanzate difendi area di rigore e difesa bassa per inserire le tattiche più coerenti alla due squadre (nostra e cpu).
Dipende sempre dalle abilità del singolo. A Superstar gioco simulando calcio,per quel che si può, rallentando,accelerando, cercando dribbling,tunnel,numeri ecc. Prendo falli,a volte un botto,prendo rigori,punizioni ecc. Non è detto che ai livelli più alti si deve vincere forzando giocate.
Giocassi a professionista o a campione non troverei simulativo affrontare il Barca con il Cska e vedere che mi fa 0 tiri in porta.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Appunto adesso che ogni campionato adotterà un font unico, dovrebbero aggiungerne, almeno il font della premier e Spagna...e non ditemi che ci vuole la licenza per il font perché non ci crederò mai
ormai qualsiasi cosa legata al mondo del calcio e non solo. se la vuoi riprodurre in un videogioco ci vuole la licenza..

calcola in premier league ha regolarizzato il disegno del campo e altezza dell'erba. ed EA è obbligata a rispettare il disegno del campo. nei stadi legati alla premier. l'altezza dell'erba nel gioco è tarata con quella della premier..

es se konami aveva la licenza della premiere se si andava a personalizzare lo stadio di una squadra premier non si poteva scegliere tra gli 8 disegni del campo disponibili e prima della partita l'altezza dell'erba.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Intanto Galvani dice di stare attenti al 6 Agosto e posta i colori nero e bianco. Qualcuno ipotizza possibile nuova partnership con qualche squadra brasiliana (dunque possibile anche nuovo stadio) come il Botafogo o l'Atletico Mineiro

Spero sia annunciata l’esclusiva di qualche compagine europea con stadio francamente..di “brasil” in questo pes e in quello che verrà ce n’è sin troppo...haha (con bei talenti in chiave master)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,210
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest