Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Non credo, a me è così da mesi (998 -->720 --> 825), ieri ho fatto 4 partite tutte lisce come l'olio, come mai? Boh
Cmq il dlc 7 ha cambiato in peggio qualcosa ma non c'entra nulla con i giocatori fermi e pezzi di legno.

Mi sento davvero impotente, però io sono un player medio che va da 850 a 950 senza ambizioni di punteggio e dico vabbè ci sta perdere, mi distraggo, non sono iper concentrato sul gioco, però qua sono impotente, non passano più la palla, non segna più nessuno....
Poi vedo sto ragazzo su youtube e bo ho pensato al DLC...
 
  • Like
Reactions: Asso75

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Ieri è stata dura nel matchday, ma non ho mollato...60 monetine ed ho chiuso tutto. Non è nemmeno il micro lag o i giocatori piantati, ieri mi capitava il passaggio ad capocchiam, a voglia di indicare una direzione, il giocatore faceva il cavolo che gli pareva :rotfl: ... unico pensiero fisso "le monetine" ... per non parlare dei palloni che passavano davanti ai giocatori con la il cursore trasparente (quello che indica che sarebbe il prossimo giocatore selezionabile per intenderci) che non ci pensa proprio a prenderla o deviarla :rotfl: ... unico pensiero fisso "le monetine" ...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Mi sento davvero impotente, però io sono un player medio che va da 850 a 950 senza ambizioni di punteggio e dico vabbè ci sta perdere, mi distraggo, non sono iper concentrato sul gioco, però qua sono impotente, non passano più la palla, non segna più nessuno....
Poi vedo sto ragazzo su youtube e bo ho pensato al DLC...
Se sei arrivato a 950 di valutazione non sei un giocatore medio.

Forse medio per questo forum, dove ci sono parecchi utenti che sono arrivati a valutazioni tra il 900 ed il 1000.

Ma in generale sei un giocatore di alto livello. Considera che su ps 4 ci sono quasi 250.000 giocatori che hanno valutazione su myclub e solo poco più di un migliaio hanno superato quota 1000, quindi lo 0,3% circa del totale dei players.

Su pc invece quanti utenti hanno valutazione my club? E quanti hanno valutazione da 1000 in sù?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Mi sento davvero impotente, però io sono un player medio che va da 850 a 950 senza ambizioni di punteggio e dico vabbè ci sta perdere, mi distraggo, non sono iper concentrato sul gioco, però qua sono impotente, non passano più la palla, non segna più nessuno....
Poi vedo sto ragazzo su youtube e bo ho pensato al DLC...
Anch'io sto trovando difficoltà da giovedì, quello che ho notato: il gioco é piú rallentato o meglio meno reattivo, in pratica adesso cambio cursore peggiorato ( he si! Già faceva schifo) i veloci come mbappé prima di scattare ci pensano su qualche secondo che fa si che il dc avversario ha il tempo di recuperare la posizione e dargli la spallata fatale che lo sbilancerà e che di fatto annulla una chiara occasione che prima sarebbe stato un gol sicuro. Ho fatto una partita contro com in euro 2020 ed ho capito che konami vuole un gioco piú ragionato e meno aggressivo, magari avrà ricevuto feedback in merito, infatti se guardate tutti gli allenatori europei sono stati modificati per farli giocare in questo modo... Meno compattezza e meno raggio d'azione!! Piú possesso palla e meno corsa, una noia mortale, addirittura f.santos hanno trasformato!!
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Anch'io sto trovando difficoltà da giovedì, quello che ho notato: il gioco é piú rallentato o meglio meno reattivo, in pratica adesso cambio cursore peggiorato ( he si! Già faceva schifo) i veloci come mbappé prima di scattare ci pensano su qualche secondo che fa si che il dc avversario ha il tempo di recuperare la posizione e dargli la spallata fatale che lo sbilancerà e che di fatto annulla una chiara occasione che prima sarebbe stato un gol sicuro. Ho fatto una partita contro com in euro 2020 ed ho capito che konami vuole un gioco piú ragionato e meno aggressivo, magari avrà ricevuto feedback in merito, infatti se guardate tutti gli allenatori europei sono stati modificati per farli giocare in questo modo... Meno compattezza e meno raggio d'azione!! Piú possesso palla e meno corsa, una noia mortale, addirittura f.santos hanno trasformato!!
chi aveva Santos col 4312 non hanno modificato pure x chi li teneva già giusto?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Giorno ragazzi avrei bisogno di chiarimenti in merito ai punteggi...
Allora vorrei capire che vantaggi darebbe un alto punteggio di valutazione, nel senso cosa cambia da avere 900 punti piuttosto che 500? Oltre al fatto ovvio che si beccano avversari moto più forti...
Poi se qualcuno mi spiega come funzionano i punteggi che ti assegnano ad ogni vittoria indipendentemente dalla valutazione e che consentono di scalare le classifiche settimanali (io attualmente sono in sesta con 26 punti) perchè succedono cose a volte incomprensibili del tipo...
Qualche settimana fa ero in settima divisione in quinta o sesta posizione e sono passato in sesta...
La settimana scorsa ero in sesta divisione in terza posizione e sono rimasto ancora in sesta...
Non riesco a capire il criterio...
Spero di essere stato chiaro, grazie.
Cambia che fai i bello col punteggio e con lo scudo raggiunto (che non perdi mai anche se poi scendi di valutazione). Nessun premio.
Per la classifica settimanale i primi tre o quattro salgono di divisione (prendi gp a salire in base alla classifica), valgono i punti massimi raggiunti, prendi punti in base a quelli di chi batti (quindi puoi pure fare una sola partita ma battere uno che ha un sacco di punti e vai in vetta: sistema idiota come tutto quello che regola questo gioco)
Per la classifica settimanale, qualcuno lo aveva spiegato e poi ho verificato che effettivamente la posizione nel proprio gruppo non conta per promozioni e retrocessioni, l'assegnazione alle varie divisioni viene fatta in base alla posizione nella classifica generale ;)
Esattamente.

I punti settimanali garantiscono i GP premio in base alla posizione nel gruppo e la promozione/retrocessione in base alla classifica generale. In un gruppo con molti utenti forti, che ha fatto molti punti, potresti ritrovarti 10° e essere promosso in divisioni superiori, così come se finisci in un gruppo "scarso" o con utenti che quella settimana non giocano potresti ritrovarti 1° ed essere retrocesso.

La classifica settimanale nel tuo gruppo NON INFLUISCE in alcun modo sulla retrocessione/promozione. Contano solo i punti rapportati a tutti gli altri utenti del MyClub.
 
  • Like
Reactions: Asso75

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Progetto tre stelle serie A terminatoScreenshot_2020-06-09-10-32-04-317_com.Nova.Peshub20.jpg
Progetto 5 stelle serie A terminato:
Screenshot_2020-06-09-10-39-59-326_com.Nova.Peshub20.jpg
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
....o gli shopponi, che vengono premiati da konami con una giocabilità più fluida......

:oops:

Non è giusto riportare inesattezze e/o opinioni personali come fossero verità assolute.

Non ti è mai capitato di avere amici che non shoppano e che hanno un gioco fluido e non perdono quasi mai? O altri che shoppano ogni giovedì e accusano lag o "cose strane" e hanno problemi col gioco. Questa cosa della fluidità per chi shoppa non sta in piedi e non è giusto farla passare perché leggono in tanti e magari qualcuno ci crede pure.. e shoppa per questo :oops:

Anche questo ho pensato...

Ecco, cvd.
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Incredibile però sta succedendo a tanti, io non so più difendere, avevo la media di gol subiti a 1.47, ora ne prendo 3-4 a partita, amichevoli comprese..ma vabbè, non gira nulla e come sempre non capisco perchè, per 2-3 giorni mi fermo.
Su Youtube ho notato che è successo anche a un player bravo, anzi molto bravo, che non ha vinto per 10 partite di fila, uno scudo nero...da un giorno all'altro, non so si può fare il nome, è un player italo-rumeno...stesse cose che succedono a me..

Leggendo però sta succedendo anche a tanti qua nel forum in sti giorni, la domanda, qua volevo arrivare, non è che abbiano cambiato qualcosa da giovedi co l'aggiornamento?
E' una sensazione personale. Un mio amico e utente del forum ha fatto un sacco di win consecutive in questi giorni, raggiungendo pure lo scudo nero.

Non prendere la casistica di chi scrive qui sul forum come una statistica reale, perché è fisiologico che trovi più facilmente chi scrive per "denunciare" periodi bui piuttosto che chi viene a sbandierare vittorie. E poi, diciamocelo chiaramente, alla 3 vittoria consecutiva si punta alla 4a, dopo la 4a la 5a, dopo la 5a la 6a.. e se arriva la sconfitta, volano i PAD: mentre bastano 2 sconfitte per farci urlare allo scandalo.

Siamo videogiocatori, ognuno in cuor suo crede di essere meglio di quel che è.. ed è normale :)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
:oops:

Non è giusto riportare inesattezze e/o opinioni personali come fossero verità assolute.

Non ti è mai capitato di avere amici che non shoppano e che hanno un gioco fluido e non perdono quasi mai? O altri che shoppano ogni giovedì e accusano lag o "cose strane" e hanno problemi col gioco. Questa cosa della fluidità per chi shoppa non sta in piedi e non è giusto farla passare perché leggono in tanti e magari qualcuno ci crede pure.. e shoppa per questo :oops:
E finalmente qualcuno che prende posizione con qualcosa di sensato.
@The__Sorrow non si possono leggere pagine e pagine di lancioni kick off panchine bianche nazikonami.....
Anche io da giovedì faccio fatica difatti ho messo su la tre stelle apposta per un gioco più ragionato.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
E' una sensazione personale. Un mio amico e utente del forum ha fatto un sacco di win consecutive in questi giorni, raggiungendo pure lo scudo nero.

Non prendere la casistica di chi scrive qui sul forum come una statistica reale, perché è fisiologico che trovi più facilmente chi scrive per "denunciare" periodi bui piuttosto che chi viene a sbandierare vittorie. E poi, diciamocelo chiaramente, alla 3 vittoria consecutiva si punta alla 4a, dopo la 4a la 5a, dopo la 5a la 6a.. e se arriva la sconfitta, volano i PAD: mentre bastano 2 sconfitte per farci urlare allo scandalo.

Siamo videogiocatori, ognuno in cuor suo crede di essere meglio di quel che è.. ed è normale :)
Io ho fatto 12 sconfitte di fila poi 6 vittorie di fila poi 2 sconfitte poi 4 vittorie e poi altra sconfitta ma ha senso questo se tu guardi il thread delle interviste ai pro lo dicono che nelle challenge succedono cose strane.
E io facevo solo quelle.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
:oops:

Non è giusto riportare inesattezze e/o opinioni personali come fossero verità assolute.

Non ti è mai capitato di avere amici che non shoppano e che hanno un gioco fluido e non perdono quasi mai? O altri che shoppano ogni giovedì e accusano lag o "cose strane" e hanno problemi col gioco. Questa cosa della fluidità per chi shoppa non sta in piedi e non è giusto farla passare perché leggono in tanti e magari qualcuno ci crede pure.. e shoppa per questo :oops:
In primis si stavano facendo ipotesi con un altro utente....ipotesi appunto. Chi mai potrebbe avere certezze su queste cose? Solo i programmatori konami.

In secundis, ed è più grave....dopo aver accusato turchi, new entry e shopponi il prossimo step sarebbe stato accusare il governo e, dulcis in fundo, i rettiliani.....in sintesi, era ovvio che, almeno nel mio caso, si stesse scherzando andando come sempre a cercare un capro espiatorio che nella maggior parte dei casi è invece proprio sotto i nostri occhi....ossia, le nostre manine ed i nostri riflessi.
 
  • Like
Reactions: jva95

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
In primis si stavano facendo ipotesi con un altro utente....ipotesi appunto. Chi mai potrebbe avere certezze su queste cose? Solo i programmatori konami.

In secundis, ed è più grave....dopo aver accusato turchi, new entry e shopponi il prossimo step sarebbe stato accusare il governo e, dulcis in fundo, i rettiliani.....in sintesi, era ovvio che, almeno nel mio caso, si stesse scherzando andando come sempre a cercare un capro espiatorio che nella maggior parte dei casi è invece proprio sotto i nostri occhi....ossia, le nostre manine ed i nostri riflessi.
Non è proprio così le challenge hanno una sorta di algoritmo che impedisce lunghe strisce di vittorie.
E non lo dico io ma gente con 2500 di ranking
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Non è proprio così le challenge hanno una sorta di algoritmo che impedisce lunghe strisce di vittorie.
E non lo dico io ma gente con 2500 di ranking
Che fà 20 vittorie di fila. Dipende, come sempre, da che concetto abbiamo di striscia di vittorie.
Quando dovrebbe intervenire l'algoritmo?? A quattro? Dieci? venti?
Ho visto un utente con più di 500 partite e solo vittorie.
Altri con 40 o 50 vittorie consecutive. Dunque?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
so che forse non è la sezione giusta ma per evitare di aprire l'ennesimo thread magari posso porre il mio quesito qui per un consiglio:

sto pensando di cambiare controller (da tempo utilizzo il logitech 310 wired - gioco su pc - però credo che sia ormai arrivato a fine corsa) per cui cercando in rete ho letto che viene suggerito caldamente il dualshock 4 v2 della sony che, anche se per console, tramite cavo usb e un piccolo software diventa completamente compatibile per pc. qualcuno mi puo confermare la cosa? davvero potrei utilizzarlo per giocare a pes tramite cavo senza problemi di sorta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.