Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
In primis si stavano facendo ipotesi con un altro utente....ipotesi appunto. Chi mai potrebbe avere certezze su queste cose? Solo i programmatori konami.

In secundis, ed è più grave....dopo aver accusato turchi, new entry e shopponi il prossimo step sarebbe stato accusare il governo e, dulcis in fundo, i rettiliani.....in sintesi, era ovvio che, almeno nel mio caso, si stesse scherzando andando come sempre a cercare un capro espiatorio che nella maggior parte dei casi è invece proprio sotto i nostri occhi....ossia, le nostre manine ed i nostri riflessi.
Sì, meglio così. Ho citato il tuo messaggio perché era lapidario e avrebbe potuto trarre in confusione.
Non era un richiamo o una sanzione, era solo un chiarimento "al lettore", a scanso di equivoci.

Se era sarcastico il tuo messaggio, meglio ancora. Vedila come una precisazione ;)
 
  • Like
Reactions: jva95 e Rebati

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Ragazzi ho bisogno di alcune dritte. Ho sempre giocato solo ed esclusivamente a PES dal 1998 e non ho mai cambiato durante tutto questo periodo. Lo ritengo il gioco di calcio. Quest'anno sono passato alla PS4 dopo aver giocato per anni su PC. Sono un giocatore che si aggira sui 950 di valutazione,, purtroppo ora sto avendo molte difficoltà a difendere dagli attacchi centrali.

Mi spiego meglio: gli attaccanti dell'avversario sono quasi sempre liberi di girarsi e tirare in porta e quasi sempre fanno goal. I miei difensori è come se non riuscissero a chiudere i passaggi oltre a non riuscire mai ad anticipare l'avversario. Inoltre pur premendo la x per pressare questi ultimi la maggior parte delle volte è come se arrivassero in ritardo e vengono beffati da un passaggio o da un movimento. Non riesco proprio a difendere come vorrei.

Come allenatore uso SARRI con il 433 e come tattiche avanzate difensiva uso (LINEA DI DIFESA BASSA). I miei centrali sono Van Dijk e Koulibaly entrambi FP.

La maggior parte dei player che hanno la mia valutazione vedo che hanno un pressing incredibile e riescono a chiudere sempre i passaggi, oltre ad anticipare i miei attaccanti 7 volte su 10. Avete qualche consiglio su come migliorare la fase difensiva?

Grazie
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
....o gli shopponi, che vengono premiati da konami con una giocabilità più fluida......

perdonami ma che gran cavolata. Quasi alla pari di “alle 8.00 di mattina sgancia le leggende”.
Pes è democratico: se fai acquisti/se non ne fai, se sei scudo nero/se non lo sei, se hai ftth/o adsl, se capita la “storta” non va e basta ;)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,378
3,333
113
PSN ID
rebati18
Ragazzi ho bisogno di alcune dritte. Ho sempre giocato solo ed esclusivamente a PES dal 1998 e non ho mai cambiato durante tutto questo periodo. Lo ritengo il gioco di calcio. Quest'anno sono passato alla PS4 dopo aver giocato per anni su PC. Sono un giocatore che si aggira sui 950 di valutazione,, purtroppo ora sto avendo molte difficoltà a difendere dagli attacchi centrali.

Mi spiego meglio: gli attaccanti dell'avversario sono quasi sempre liberi di girarsi e tirare in porta e quasi sempre fanno goal. I miei difensori è come se non riuscissero a chiudere i passaggi oltre a non riuscire mai ad anticipare l'avversario. Inoltre pur premendo la x per pressare questi ultimi la maggior parte delle volte è come se arrivassero in ritardo e vengono beffati da un passaggio o da un movimento. Non riesco proprio a difendere come vorrei.

Come allenatore uso SARRI con il 433 e come tattiche avanzate difensiva uso (LINEA DI DIFESA BASSA). I miei centrali sono Van Dijk e Koulibaly entrambi FP.

La maggior parte dei player che hanno la mia valutazione vedo che hanno un pressing incredibile e riescono a chiudere sempre i passaggi, oltre ad anticipare i miei attaccanti 7 volte su 10. Avete qualche consiglio su come migliorare la fase difensiva?

Grazie
Se sei un quasi scudo nero sono in pochi a poterti dare consigli davvero utili e non le solite banalità.

Se vuoi un consiglio spassionato, vatti a vedere i video su youtube dei pro player.

In molti di questi spiegano anche. Come si difende nella maniera ottimale, come si attacca per massimizzare una giocata, tattiche e sottotattiche varie, ecc ecc

Ti consiglio danny anakin e bisbasar, ma ne puoi trovare altri, magari anche migliori
 
  • Like
Reactions: fdc

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Non è proprio così le challenge hanno una sorta di algoritmo che impedisce lunghe strisce di vittorie.
E non lo dico io ma gente con 2500 di ranking
Sono tutte cavolate. Io ho fatto “tot” vittorie di fila in challenge. Smettetela di credere a tutte ste panzane. Le Challenge semplicemente hanno spesso pessime connessioni, che inficiano la giocabilità del gioco, appunto. Stop.
 
Ultima modifica:

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Ragazzi ho bisogno di alcune dritte. Ho sempre giocato solo ed esclusivamente a PES dal 1998 e non ho mai cambiato durante tutto questo periodo. Lo ritengo il gioco di calcio. Quest'anno sono passato alla PS4 dopo aver giocato per anni su PC. Sono un giocatore che si aggira sui 950 di valutazione,, purtroppo ora sto avendo molte difficoltà a difendere dagli attacchi centrali.

Mi spiego meglio: gli attaccanti dell'avversario sono quasi sempre liberi di girarsi e tirare in porta e quasi sempre fanno goal. I miei difensori è come se non riuscissero a chiudere i passaggi oltre a non riuscire mai ad anticipare l'avversario. Inoltre pur premendo la x per pressare questi ultimi la maggior parte delle volte è come se arrivassero in ritardo e vengono beffati da un passaggio o da un movimento. Non riesco proprio a difendere come vorrei.

Come allenatore uso SARRI con il 433 e come tattiche avanzate difensiva uso (LINEA DI DIFESA BASSA). I miei centrali sono Van Dijk e Koulibaly entrambi FP.

La maggior parte dei player che hanno la mia valutazione vedo che hanno un pressing incredibile e riescono a chiudere sempre i passaggi, oltre ad anticipare i miei attaccanti 7 volte su 10. Avete qualche consiglio su come migliorare la fase difensiva?

Grazie
Con lo stick dx selezionano l’uomo sulla linea di passaggio e spesso con gli altri vanno in raddoppio. Come dici, come c.. fanno? :rotfl:
Talento e “duro” allenamento. Provaci. Io non ci sono ancora riuscito.
 
  • Like
Reactions: fdc

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,795
6,677
113
PSN ID
bernyjuve
Sono tutte cavolate. Io ho fatto “tot” vittorie di fila in challenge. Smettetela di credere a tutte ste panzane. Le Challenge semplicemente hanno spesso pessime connessioni, che inficiano la giocabilità del gioco, appunto. Stop.
Io mi fido di quello che dicono giocatori da 2500 di ranking in su se guardi i video che sono qui sul forum lo dicono chiaramente che le challange sono anomale anche io ho fatto il filotto di 5 in challange ma ho anche visto partite già scritte che ho perso
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Io mi fido di quello che dicono giocatori da 2500 di ranking in su se guardi i video che sono qui sul forum lo dicono chiaramente che le challange sono anomale anche io ho fatto il filotto di 5 in challange ma ho anche visto partite già scritte che ho perso
Ti parlo di ben più di 5 partite.. sennò me ne sarei stato zitto. Semplicemente quello che hai scritto non è vero. Punto. Oppure sarò sempre stato dall’altra parte, di quello che doveva vincere! :rotfl:
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Io mi fido di quello che dicono giocatori da 2500 di ranking in su se guardi i video che sono qui sul forum lo dicono chiaramente che le challange sono anomale anche io ho fatto il filotto di 5 in challange ma ho anche visto partite già scritte che ho perso

Berny, nella challange non c'e' NESSUN filtro, la qualita' delle linee sono ancor piu pessime che nelle classificate, puo' capitarti di incontrare chiunque con qualunque connessione, ranking, assistenza ecc.ecc.ecc.
Infine, so che ragioni sempre con la tua testa, non credere ciecamente ad un solo Player da 2500 che hai visto su youtube.
Non credo proprio che konami abbia due giochi diversi basati sulle varie competizioni... gli algoritmi sono sempre gli stessi, sia in positivo che in negativo, ma cambiano le variabile delle modalita'.;)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,917
712
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Anche questo ho pensato...
Pensato da sempre, la mia seriona negativa da 830 a 585 è iniziata quando ho finito di acquistare monete, non che abbia shoppato tanto, una trentina di euro visto che ho scaricato la versione Lite. O forse sarà solo coincidenza, boh
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
so che forse non è la sezione giusta ma per evitare di aprire l'ennesimo thread magari posso porre il mio quesito qui per un consiglio:

sto pensando di cambiare controller (da tempo utilizzo il logitech 310 wired - gioco su pc - però credo che sia ormai arrivato a fine corsa) per cui cercando in rete ho letto che viene suggerito caldamente il dualshock 4 v2 della sony che, anche se per console, tramite cavo usb e un piccolo software diventa completamente compatibile per pc. qualcuno mi puo confermare la cosa? davvero potrei utilizzarlo per giocare a pes tramite cavo senza problemi di sorta?
gioco su pc con un vecchio controller della ps3, va che è una meraviglia ma solo via cavo, la batteria non tiene più di due secondi(e ci credo avendo 10 anni sulle spalle! xd) quindi mai provato wireless. il tool che uso, scp toolkit, ha anche il supporto per i controller della ps4.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
gioco su pc con un vecchio controller della ps3, va che è una meraviglia ma solo via cavo, la batteria non tiene più di due secondi(e ci credo avendo 10 anni sulle spalle! xd) quindi mai provato wireless. il tool che uso, scp toolkit, ha anche il supporto per i controller della ps4.

il cavo non è un problema anzi lo preferisco da sempre al giocare in wifi, quindi se mi confermi che pure il dualshock per console funziona perfettamente anche per pc in piu wired allora a questo punto valuto davvero la possibilità di prenderlo
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Pensato da sempre, la mia seriona negativa da 830 a 585 è iniziata quando ho finito di acquistare monete, non che abbia shoppato tanto, una trentina di euro visto che ho scaricato la versione Lite. O forse sarà solo coincidenza, boh
Insistete.
NONE.

Non vi è alcuna correlazione.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
@bernyjuve anche io vedo molti video di gente che avvolte da consigli utili altre ti incasina di più, conosco @GMat14 e può sembrare crudo nel rispondere ma è uno dei più forti giocatori che ho incontrato in game, io x dirti quando ho bisogno chiedo a lui qualche dritta
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
il cavo non è un problema anzi lo preferisco da sempre al giocare in wifi, quindi se mi confermi che pure il dualshock per console funziona perfettamente anche per pc in piu wired allora a questo punto valuto davvero la possibilità di prenderlo
ah, quasi dimenticavo, visto che anche io stavo pensando di prendere il controller della ps4 avevo anche letto che steam lo riconosce più o meno in automatico senza bisogno die tool esterni come per quello della ps3!
 

davidvr77

Primi Calci
7 Ottobre 2016
4
6
3
PSN ID
David_88_VR
Ciao a tutti, io sono arrivato l‘altro giorno a mille di valutazione e quindi ho preso lo scudo nero. Poi ho perso qualche partita e sono sceso sui 980 più o meno. Leggendo le varie lamentele sul gioco posso dirvi solo una cosa, è tutta una questione di testa, il gioco non vi fa “perdere”.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Esattamente.

I punti settimanali garantiscono i GP premio in base alla posizione nel gruppo e la promozione/retrocessione in base alla classifica generale. In un gruppo con molti utenti forti, che ha fatto molti punti, potresti ritrovarti 10° e essere promosso in divisioni superiori, così come se finisci in un gruppo "scarso" o con utenti che quella settimana non giocano potresti ritrovarti 1° ed essere retrocesso.

La classifica settimanale nel tuo gruppo NON INFLUISCE in alcun modo sulla retrocessione/promozione. Contano solo i punti rapportati a tutti gli altri utenti del MyClub.
Faccio ammenda, non avevo capito il sistema di sali/scendi in divisione myclub (come ho fatto ad arrivare alla 2 con max 998 di valutazione? Non è un po' basso? Vabbe che su pc siamo 4 gatti...


Sullo shop, no. Io odio konami ma lo shop non c'entra nulla (nel 2019 ho shoppato come un dannato e mai oltre i 750, nel 2020 nemmeno 1 € e se non era per la connessione e l'infrastruttura di rete konami allo scudo nero ci arrivavo).
In piu credo che non ci sia una regola/spiegazione fissa per le magagne, divisioni online prima mi andavano bene e myclub una schifezza, poi siamo passati al tempo che vanno da schifo tutte e due, poi ieri myclub da dio e divisioni una schifezza.
Insomma non ci vedo disegni o strategie dietro alle magagne, ci sono perché konami è brava a spingere a spendere ma poi a gestire l'online fa semplicemente pena.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,642
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988