Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
@bernyjuve anche io vedo molti video di gente che avvolte da consigli utili altre ti incasina di più, conosco @GMat14 e può sembrare crudo nel rispondere ma è uno dei più forti giocatori che ho incontrato in game, io x dirti quando ho bisogno chiedo a lui qualche dritta
Troppo buono, grazie! Cerco solo di dire che per migliorare, ed è quello che vogliamo fare qua, dobbiamo innanzitutto smettere di prendere per vere certe dicerie ma, eventualmente, cercare soluzioni per evitare che certi meccanismi continuino a ripetersi.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Gioco che è in versione ridicola da 7, 8 partite... rigori fischiati contro per dei rimpalli, punizioni inventate, palla che passa sotto la gamba del portiere, portiere che rinvia a caso sull'attaccante avversario, 2 pali a partita... insomma se volete vincere facile sfidatemi in amichevole :rotfl:
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Esattamente.

I punti settimanali garantiscono i GP premio in base alla posizione nel gruppo e la promozione/retrocessione in base alla classifica generale. In un gruppo con molti utenti forti, che ha fatto molti punti, potresti ritrovarti 10° e essere promosso in divisioni superiori, così come se finisci in un gruppo "scarso" o con utenti che quella settimana non giocano potresti ritrovarti 1° ed essere retrocesso.

La classifica settimanale nel tuo gruppo NON INFLUISCE in alcun modo sulla retrocessione/promozione. Contano solo i punti rapportati a tutti gli altri utenti del MyClub.
@The__Sorrow, @Asso75 , @Simon Boccanegra grazie per i chiarimenti.;)
Peccato però che potenzialmente la vittoria del proprio girone potrebbe non bastare per essere promossi a quella superiore...:(
Altra cosa, ma le quote in GP per posizione sono sempre quelle dalla div. 12 alla 1?
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi volevo fare uan considerazione

in questi giorni sono stato promosso in classe di merito 2 e nei vari matchmaking risulto spesso associato a giocatori di calsse 1

devo dire che a il loro livello è vertiginoso e sembra un confronto impari; molto veloci, dribbling e trucchetti che io non mi sogno nemmeno

quello che però mi fa un po rabbia è vedere che la maggior parte (non tutti per fortuna) di quelli che ho incontrato non sviluppano nessun tipo di gioco. Giusto ieri ero (non so come) riscuito a portarmi sul 2-0 facendo azioni corali e giocando di squadra. Nel secondo tempo il mio caro rivale mette i natto in pochi minuti per ben 4 volte dei trucchetti dove in pratica il suo attacnte si trovava SEMPRE al limite del fuorigioco con uno solo dei miei difensori che veniva puntualmente sopraffatto. E lui libero di andare uno contro uno con il portiere. E per tutta la partita ho visto solo questi trick e movimenti con finte e contro finte dei suoi "gioielli"

PES è ed è semrpe stato un gioco dove è bello costruire la manovra, creare occcasioni di volta in volta sempre diverse.....sarò un nostalgico deivecchi tempi....(since 2000).....ma è avvilente....
 
  • Like
Reactions: juventino+39

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ah, quasi dimenticavo, visto che anche io stavo pensando di prendere il controller della ps4 avevo anche letto che steam lo riconosce più o meno in automatico senza bisogno die tool esterni come per quello della ps3!

beh lo spero, sarebbe un ulteriore vantaggio in piu soprattutto se poi la compatibilità è al 100%
 

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Con lo stick dx selezionano l’uomo sulla linea di passaggio e spesso con gli altri vanno in raddoppio. Come dici, come c.. fanno? :rotfl:
Talento e “duro” allenamento. Provaci. Io non ci sono ancora riuscito.
Questo è semplice. Basta tenere premuto Quadrato e va a pressare l'uomo con la palla. Però l'altro devi comandarlo tu altrimenti rischi di andare a raddoppio e se ti supera si crea un buco che è difficile recuperare
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
ciao ragazzi volevo fare uan considerazione

in questi giorni sono stato promosso in classe di merito 2 e nei vari matchmaking risulto spesso associato a giocatori di calsse 1

devo dire che a il loro livello è vertiginoso e sembra un confronto impari; molto veloci, dribbling e trucchetti che io non mi sogno nemmeno

quello che però mi fa un po rabbia è vedere che la maggior parte (non tutti per fortuna) di quelli che ho incontrato non sviluppano nessun tipo di gioco. Giusto ieri ero (non so come) riscuito a portarmi sul 2-0 facendo azioni corali e giocando di squadra. Nel secondo tempo il mio caro rivale mette i natto in pochi minuti per ben 4 volte dei trucchetti dove in pratica il suo attacnte si trovava SEMPRE al limite del fuorigioco con uno solo dei miei difensori che veniva puntualmente sopraffatto. E lui libero di andare uno contro uno con il portiere. E per tutta la partita ho visto solo questi trick e movimenti con finte e contro finte dei suoi "gioielli"

PES è ed è semrpe stato un gioco dove è bello costruire la manovra, creare occcasioni di volta in volta sempre diverse.....sarò un nostalgico deivecchi tempi....(since 2000).....ma è avvilente....
purtroppo a questo punto del gioco (in tutti i giochi) con i giocatori che son usciti, molti dei quali hanno caratteristiche assurde, il gameplay s'è velocizzato molto e tutti i movimenti risultano piu rapidi. Proprio perchè all'inizio c'erano giocatori piu scarsi e ora, a giugno, ci sono giocatori maxati che raggiungono valori vertiginosi... ieri, per esempio, ho battuto una punizione dal limite della mia area, in 4 passaggi verticali son arrivato al gol. Difensore, Centrocampista, Trequartista, Punta - Dribbling- Gol ...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Berny, nella challange non c'e' NESSUN filtro, la qualita' delle linee sono ancor piu pessime che nelle classificate, puo' capitarti di incontrare chiunque con qualunque connessione, ranking, assistenza ecc.ecc.ecc.
Infine, so che ragioni sempre con la tua testa, non credere ciecamente ad un solo Player da 2500 che hai visto su youtube.
Non credo proprio che konami abbia due giochi diversi basati sulle varie competizioni... gli algoritmi sono sempre gli stessi, sia in positivo che in negativo, ma cambiano le variabile delle modalita'.;)
Tutto logico l ho sempre pensata così ma c'è un forte dato di fatto 2500 di ranking fatti quasi tutte in classificata .
Alla fine se parla uno così è come se parlasse un luminare in medicina.
Nel suo campo questo proplayer è tra i migliori al mondo quindi ha voce in capitolo .
E se sostiene una cosa avrà sicuramente argomentazioni più valide delle mie e delle tue
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@The__Sorrow, @Asso75 , @Simon Boccanegra grazie per i chiarimenti.;)
Peccato però che potenzialmente la vittoria del proprio girone potrebbe non bastare per essere promossi a quella superiore...:(
Altra cosa, ma le quote in GP per posizione sono sempre quelle dalla div. 12 alla 1?

Prendi con le pinze (a me gp non servono quindi nemmeno guardo): salgono ma di poco (del resto il contrario sarebbe logico quindi konami...)

ciao ragazzi volevo fare uan considerazione

in questi giorni sono stato promosso in classe di merito 2 e nei vari matchmaking risulto spesso associato a giocatori di calsse 1

devo dire che a il loro livello è vertiginoso e sembra un confronto impari; molto veloci, dribbling e trucchetti che io non mi sogno nemmeno

quello che però mi fa un po rabbia è vedere che la maggior parte (non tutti per fortuna) di quelli che ho incontrato non sviluppano nessun tipo di gioco. Giusto ieri ero (non so come) riscuito a portarmi sul 2-0 facendo azioni corali e giocando di squadra. Nel secondo tempo il mio caro rivale mette i natto in pochi minuti per ben 4 volte dei trucchetti dove in pratica il suo attacnte si trovava SEMPRE al limite del fuorigioco con uno solo dei miei difensori che veniva puntualmente sopraffatto. E lui libero di andare uno contro uno con il portiere. E per tutta la partita ho visto solo questi trick e movimenti con finte e contro finte dei suoi "gioielli"

PES è ed è semrpe stato un gioco dove è bello costruire la manovra, creare occcasioni di volta in volta sempre diverse.....sarò un nostalgico deivecchi tempi....(since 2000).....ma è avvilente....
Quella cosa là della punta che ti sembra stare sempre sul filo del fuorigioco che manco Inzaghi e all'improvviso scatta in avanti e tu non ci arrivi più si fa col controllo compagni (L1 + leva destra e selezioni il player che vuoi far scattare, se l'hai in auto il giocatore va avanti verso la porta, in manuale invece scegli anche la direzione ma non lo fa nessuno perché è difficile). Una delle cose peggiori del gioco (è incontrollabile, l'hanno nerfata un poco perché ora si mangia la stamina in modo assurdo).
Io l'ho scoperto tardi ma lo trovo deleterio a livello di qualità di gioco (ti viene naturale manovrare meno per puntare solo a quello). Toglierei questa funzione al prossimo pes o almeno la forzerei in modalità manuale. Non sarà così, un cambio del genere da parte di konami richiede dai sei ai sette secoli e qualche guerra civile
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
E poi trovi Maradona in campo e i bianchi in panca in una tre stelle e perdi 2 A1
Maradona nella tre stelle me lo trovo davanti da mesi in ogni partita. Fosse solo quello, c'è molto di peggio.
Consentito, piace così, tu blocchi e poi ti ritrovi con la lista bannati piena (e là mi passa la voglia, per questo e altri 7000 motivi)
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
E poi trovi Maradona in campo e i bianchi in panca in una tre stelle e perdi 2 A1
Secondo me è un fattore psicologico...
Io ho perso 2-1 contro un tizio che aveva circa 100 punti in più di me e che aveva Gullit terzino sinistro e questa cosa mi ha irritato un po' e mi ha portato all'errore di attaccare con Salah su Gullit per tutta la partita...ci sono cascato come una pera matura...
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
so che forse non è la sezione giusta ma per evitare di aprire l'ennesimo thread magari posso porre il mio quesito qui per un consiglio:

sto pensando di cambiare controller (da tempo utilizzo il logitech 310 wired - gioco su pc - però credo che sia ormai arrivato a fine corsa) per cui cercando in rete ho letto che viene suggerito caldamente il dualshock 4 v2 della sony che, anche se per console, tramite cavo usb e un piccolo software diventa completamente compatibile per pc. qualcuno mi puo confermare la cosa? davvero potrei utilizzarlo per giocare a pes tramite cavo senza problemi di sorta?
La mia esperienza è questa: ho fatto i primi mesi di myclub con il controller Xbox che mi era stato descritto come il migliore per pc.
A casa di amici giocavo col controller PS4 e mi sembrava di giocare molto meglio,, di avere risposte più immediate nei comandi.
Ho cambiato e preso il controller sony per la ps4 che secondo me aveva meno escursione nei tasti (fondamentale secondo me) e in effetti le cose sono migliorate di molto.
Per la configurazione non cambia niente, su steam ci sono tutti gli step necessari e il software fa quasi tutto in automatico.
 
  • Like
Reactions: esser

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La mia esperienza è questa: ho fatto i primi mesi di myclub con il controller Xbox che mi era stato descritto come il migliore per pc.
A casa di amici giocavo col controller PS4 e mi sembrava di giocare molto meglio,, di avere risposte più immediate nei comandi.
Ho cambiato e preso il controller sony per la ps4 che secondo me aveva meno escursione nei tasti (fondamentale secondo me) e in effetti le cose sono migliorate di molto.
Per la configurazione non cambia niente, su steam ci sono tutti gli step necessari e il software fa quasi tutto in automatico.
Mia esperienza = anche il miglior controller ti fa pagare dazio per un breve periodo.
E' tutta questione di abitudine, quindi pure con uno che è meglio di un altro magari ti ci trovi peggio perché le tue mani sono abituate in modo diverso.

Ho sempre è solo utilizzato un joypad cinese simil Ps4 (25€) che va bene, ho provato l'originale ps4 (ottimo), Xbox originale (ottimo), il logitech di @esser (ottimo), un namco Ps4 (ottimo), niente, a PES non riuscivo a fare niente (ho preso altro cinese di scorta...).
Poi ho smesso con pes per un po' e in altri giochi li ho provati tutti fino a prendere la mano con ciascuno, a turno.
Alla fine il migliore per me è quello Xbox, la posizione delle leve è più eronogmica e non mi viene male al polso come con quello ps4 (soggettivo, dipende da che mani hai), i dorsali sono belli lunghi e a grilleto (quelli bassi, quelli alti ben pronunciati che li posso premere con la prima falange e non per forza con la punta del dito).
Quello ps4 è più tollerante sulle leve perché meno preciso (credo), con l'Xbox pure se ci soffio il giocatore si muove (può essere un bene o un male). Sui tasti del PS4 hai ragione tu (molto più "veloci", ma quello xbox controlla meglio la durata della pressione).
Quindi @esser sono tutti compatibili, quello migliore lo puoi sapere solo tu provando. Se parti da logitech e vai sul ps4 (ottimo, again) all'inizio avrai problemi con i dorsali bassi (col logitech sono molto duri e incavati), alti (logitech più corti quindi ci vai con la punta) e sui tasti (nel logitech sono più piccoli e più spessi).
Giusto una venitna di partite in cui sembri una pippa e poi ti abitui.

Sempre imho (sul tema, proprio super-imho)

Alla prossima puntata vi dico quanto ho speso di joypad perché mentre scrivevo mi stavo facendo due conti, porco c@@@o
 
  • Like
Reactions: Sguino e esser

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
Mia esperienza = anche il miglior controller ti fa pagare dazio per un breve periodo.
E' tutta questione di abitudine, quindi pure con uno che è meglio di un altro magari ti ci trovi peggio perché le tue mani sono abituate in modo diverso.

Ho sempre è solo utilizzato un joypad cinese simil Ps4 (25€) che va bene, ho provato l'originale ps4 (ottimo), Xbox originale (ottimo), il logitech di @esser (ottimo), un namco Ps4 (ottimo), niente, a PES non riuscivo a fare niente (ho preso altro cinese di scorta...).
Poi ho smesso con pes per un po' e in altri giochi li ho provati tutti fino a prendere la mano con ciascuno, a turno.
Alla fine il migliore per me è quello Xbox, la posizione delle leve è più eronogmica e non mi viene male al polso come con quello ps4 (soggettivo, dipende da che mani hai), i dorsali sono belli lunghi e a grilleto (quelli bassi, quelli alti ben pronunciati che li posso premere con la prima falange e non per forza con la punta del dito).
Quello ps4 è più tollerante sulle leve perché meno preciso (credo), con l'Xbox pure se ci soffio il giocatore si muove (può essere un bene o un male). Sui tasti del PS4 hai ragione tu (molto più "veloci", ma quello xbox controlla meglio la durata della pressione).
Mia esperienza = anche il miglior controller ti fa pagare dazio per un breve periodo.
E' tutta questione di abitudine, quindi pure con uno che è meglio di un altro magari ti ci trovi peggio perché le tue mani sono abituate in modo diverso.

Ho sempre è solo utilizzato un joypad cinese simil Ps4 (25€) che va bene, ho provato l'originale ps4 (ottimo), Xbox originale (ottimo), il logitech di @esser (ottimo), un namco Ps4 (ottimo), niente, a PES non riuscivo a fare niente (ho preso altro cinese di scorta...).
Poi ho smesso con pes per un po' e in altri giochi li ho provati tutti fino a prendere la mano con ciascuno, a turno.
Alla fine il migliore per me è quello Xbox, la posizione delle leve è più eronogmica e non mi viene male al polso come con quello ps4 (soggettivo, dipende da che mani hai), i dorsali sono belli lunghi e a grilleto (quelli bassi, quelli alti ben pronunciati che li posso premere con la prima falange e non per forza con la punta del dito).
Quello ps4 è più tollerante sulle leve perché meno preciso (credo), con l'Xbox pure se ci soffio il giocatore si muove (può essere un bene o un male). Sui tasti del PS4 hai ragione tu (molto più "veloci", ma quello xbox controlla meglio la durata della pressione).
Quindi @esser sono tutti compatibili, quello migliore lo puoi sapere solo tu provando. Se parti da logitech e vai sul ps4 (ottimo, again) all'inizio avrai problemi con i dorsali bassi (col logitech sono molto duri e incavati), alti (logitech più corti quindi ci vai con la punta) e sui tasti (nel logitech sono più piccoli e più spessi).
Giusto una venitna di partite in cui sembri una pippa e poi ti abitui.

Sempre imho (sul tema, proprio super-imho)

Alla prossima puntata vi dico quanto ho speso di joypad perché mentre scrivevo mi stavo facendo due conti, porco c@@@o

Premesso che non sono un player esperto, io uso un controller wireless simile al controller Xbox preso in offerta su un noto sito di e-commerce.
Sono d'accordo con Asso75 che tutto dipende dalla mano che lo impugna ma io mi trovo meglio con la posizione delle levette stile xbox anzichè ps4. Quando gioco da mio cognato su PS4 devo abituarmi al controller.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Premesso che non sono un player esperto, io uso un controller wireless simile al controller Xbox preso in offerta su un noto sito di e-commerce.
Sono d'accordo con Asso75 che tutto dipende dalla mano che lo impugna ma io mi trovo meglio con la posizione delle levette stile xbox anzichè ps4. Quando gioco da mio cognato su PS4 devo abituarmi al controller.
Mai avrei pensato di preferire le leve asimmetriche (25 anni credo, fatti con il joypad ps). Ma alle prime non sai le bestemmie a trovare la croce direzionale in game (in pes = attimo perso, goal)
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
oggi da scudo argento 1 ho battuto uno scudo oro 1 con valutazione 981 per 4-2 sempre in rimonta con la mia formazione 4 stelle (quasi tutte palle oro, ramsey, savic e cavani palle nere, badelj palla argento in panca e un bronzo in panca che nn ricordo).
lui aveva una panca con valore max 55 e in campo alcune icon (torres, bergkamp, beckham sicuro, non ricordo altri) e il resto featured players..

soddisfazione enorme e ho giocato pure bene, non notando eccesso di "script" nei miei confronti (l'altro ieri ho fatto 4 vittorie figlie del culo + assoluto)
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
E' una sensazione personale. Un mio amico e utente del forum ha fatto un sacco di win consecutive in questi giorni, raggiungendo pure lo scudo nero.

Non prendere la casistica di chi scrive qui sul forum come una statistica reale, perché è fisiologico che trovi più facilmente chi scrive per "denunciare" periodi bui piuttosto che chi viene a sbandierare vittorie. E poi, diciamocelo chiaramente, alla 3 vittoria consecutiva si punta alla 4a, dopo la 4a la 5a, dopo la 5a la 6a.. e se arriva la sconfitta, volano i PAD: mentre bastano 2 sconfitte per farci urlare allo scandalo.

Siamo videogiocatori, ognuno in cuor suo crede di essere meglio di quel che è.. ed è normale :)

Nel mio caso ci tengo a precisare che dall’introduzione del dp7 i miei giocatori camminano in campo. Se mi fossero capitati semplicemente dei loosing streak, di certo non sarei venuto a lamentarmi qui, a giugno 2020. Sono cose risapute ormai, e quasi tutti ce ne siamo fatti una ragione. Nella mia situazione attuale, non ho ancora compreso se accade solo a me, ma il gioco è diventato ingiocabile. Devo giocare a moviola, una situazione surreale. Ormai sto imparando a fare i movimenti diltandoli, perché se li penso a velocità normale, semplicemente perdo palla, perché vado fuori tempo rispetto alla letargica reattività dei giocatori. Sento proprio una forza opposta a quella che imprimo io per muoverli, che li frena. Non so se ho reso l’idea. Per curiosità ho provato a giocare amichevoli in myclub vs human, e il gioco schizza che è una bellezza. Non riesco a capire cosa posso fare per togliere questa assurda latenza al gioco. Ripeto nel mio caso non è un, “dai magari è un periodo no”, o “è la serie negativa di partite”, etc etc. I giocatori da giovedi sono proprio diventati pesantissimi e complicatissimi da spostare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771