Le informazioni più attendibili di sto gioco arrivano da Brasile su Twitter (Galvani Renan) che a mezza bocca e denti stretti dice e non dice informazioni di sottobanco che qualcuno gli fa arrivare da Konami.... Veramente sembra una barzelletta..... Ancora non ho capito se quello di dopodomani è il dlc 7.0 oppure 8.0 se è un paghi uno prendi due.... Se ne arriverà un altro poi a luglio.... Vi giuro che non lho capito..... A due giorni dal rilascio sui canali ufficiali vedi solo i giocatori leggendari in risalto e tutte le cagate del MyClub.....
È un discorso che negli ultimi anni abbiamo discusso più volte. Come società non sanno proprio cosa vuol dire vendere un prodotto. Tutto quello che fanno sembra fatto da gente alle prime armi, roba che riusciamo a replicare anche noi. Basti pensare ai video che faceva Weedens, entrato solo a Settembre all'interno del board Konami come Video Producer, eppure nel corso degli anni dalla sua cameretta o studio, sfornava robe che manco il miglior videomaker Konami era in grado di fare. E vogliamo parlare di Durandil? Basta fare un giro sul suo account di Twitter e ti domandi come è possibile che un ragazzo con pochi mezzi a disposizione riesce a creare nuove cut scene che sono super coinvolgenti, mentre un gruppo di persone dall'altra parte del mondo nonostante venga pagato per quello che fa, non si degna nemmeno di mettere un trofeo per la Supercoppa Europea. E questi sono solo due esempi, ma ce ne sarebbero troppi. Ho sempre detto che ancora oggi alla Konami pensano come ai tempi della PS2, quando non c'erano i social e il marketing lo si faceva con il passaparola. Ora però i tempi sono cambiati, tutto fa social e se non ti apri al nuovo che avanza non ne fai di strada. Io capisco che forse la cultura giapponese è po' chiusa su queste cose, per questo al comando serve gente che sappia stare al passo con i tempi, almeno per quanto riguarda la comunicazione. Se del tuo prodotto non evidenzi i punti di forza onestamente dove vuoi andare? Mi ricordo ancora PES 2014 e il famoso corpo a corpo manuale. Una grande opzione che però la Konami non seppe assolutamente pubblicizzare, infatti molti manco sapevano che si poteva fare a sportellate, dare spallate, spingere l'avversario e quant'altro. Questa è la Konami. Su Bhatti invece stendiamo un velo pietoso. È utile come una bicicletta senza il sellino
Ultima modifica: