PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comincio a pensare che effettivamente abbiano ritoccato un po' il modo con il quale la cpu utilizza le tacche.

@alberico
in campionato mi sembra che abbiano spesso una certa logica, anche se a volte contorta come nel post che ho scritto sopra.
Ma la cosa più interessante l'ho notata nel turno di Europa League contro la Dinamo Zagabria.
All'andata ho perso 2-1 in trasferta.
Al ritorno la cpu parte con la tacca azzurra, passo in vantaggio al minuto 43 e non la cambia comunque fino alla fine del primo tempo.
Mi aspetto subito l'ultima tacca rossa nel secondo tempo, invece mette solo la bianca.
Al tredicesimo pareggia e a questo punto mette addirittura la ultraazzurra, vista finora solo a leggenda e mai a superstar.
La mantiene fino alla fine pur non rinunciando al contropiede, infatti passa in vantaggio e il mio pareggio allo scadere è inutile.
In serie b se in vantaggio la CPU mette l'ultima azzurra. Undici giocatori in 30 metri,melina tra loro,davvero ci vuole una gran pazienza per bucarli. In Coppa Italia atteggiamento simile se il risultato è dalla loro. Ora è davvero impegnativo per me.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ma veramente il primo turno di fa cup me lo fa giocare in campo neutro?!! Male male
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma veramente il primo turno di fa cup me lo fa giocare in campo neutro?!! Male male

in tutte le coppe nazionali non solo FA cup se è una competizione a partita singola viene disputata in campo neutro. solo con andata e ritorno si usano i stadi assegnati.
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
244
103
43
personalmente io dico che giocato umano contro umano offline è un gioco pazzesco, lento ragionato, fatto di azioni, e di goal sbagliati, mometi fortuiti e momenti di rimpalli e spazzate dall'area di rigore, contro la cpu purtroppo si sa, li ci si scontra contro un'intelligenza artificiale, e la memoria della ps4 oramai inizia a essere limitata per come stanno avanzando ora i videogiochi, quindi aspettiamo la PS5
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
personalmente io dico che giocato umano contro umano offline è un gioco pazzesco, lento ragionato, fatto di azioni, e di goal sbagliati, mometi fortuiti e momenti di rimpalli e spazzate dall'area di rigore, contro la cpu purtroppo si sa, li ci si scontra contro un'intelligenza artificiale, e la memoria della ps4 oramai inizia a essere limitata per come stanno avanzando ora i videogiochi, quindi aspettiamo la PS5
Buongiorno, questa scusante l'ho sentita anche nella scorsa generazione, io credi entri in campo anche un fattore di scarsa ottimizzazione da coloro che il gioco lo sviluppano...vedremo quali saranno le scusanti nella prossima generazione.
Ora, io sono prevenuto, non mi piace proprio giocare online, ma il mio pensiero è che dovendo fare un titolo per accontentare un pubblico che DEVE giocare online e quello che vuole restare offline, non riescano quasi mai a fare un prodotto soddisfacente...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buongiorno, questa scusante l'ho sentita anche nella scorsa generazione, io credi entri in campo anche un fattore di scarsa ottimizzazione da coloro che il gioco lo sviluppano...vedremo quali saranno le scusanti nella prossima generazione.
Ora, io sono prevenuto, non mi piace proprio giocare online, ma il mio pensiero è che dovendo fare un titolo per accontentare un pubblico che DEVE giocare online e quello che vuole restare offline, non riescano quasi mai a fare un prodotto soddisfacente...
Beh dai perlomeno non lo si sentiva l'anno scorso, almeno mi pare, dove si era toccato davvero il fondo quanto a intelligenza artificiale.
Ma ben più di così a mio avviso si può ancora fare.
Qualche problema e limitazione derivante le attuali consolle per me ce li hanno sul serio, ma molto probabilmente su campi diversi da quello che è la intelligenza artificiale, ad esempio sugli stadi o sul numero di campionati per me hanno davvero qualche problema ad inserirne altri
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi voi che parlate di codici,mi spiegate dove sta la stringa, "a
Corelento non è dato fare 2 passaggi di fila a superstar?" vorrei eliminare tale maledetta stringa.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buongiorno, questa scusante l'ho sentita anche nella scorsa generazione, io credi entri in campo anche un fattore di scarsa ottimizzazione da coloro che il gioco lo sviluppano...vedremo quali saranno le scusanti nella prossima generazione.
Ora, io sono prevenuto, non mi piace proprio giocare online, ma il mio pensiero è che dovendo fare un titolo per accontentare un pubblico che DEVE giocare online e quello che vuole restare offline, non riescano quasi mai a fare un prodotto soddisfacente...
Sempre detto che delle slider (fatte BENE) sarebbero fondamentali per soddisfare più utenza possibile
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Sfruttato la mattina a casa per fare qualche partita online dopo almeno 3 edizioni che neanche la provavo, questa modalità.

Dunque, prime partite di assestamento, passato ieri la fase esordiente delle prime 10 con varie squadre (perlopiù Lazio, ovviamente, Valencia, Liverpool e Ajax) e poi, attorno ai 550... una miriade di persone con setup assurdi, prendono il PSG, mettono un 4-1-1-4 o qualcosa del genere e spammano triangolo... cioè, ma se può giocà così?
Che pure a vincere con questi, la sensazione è di aver buttato tempo.
Sulle ultime 6 partite, 4 avversari così, 2 vinte 1 pareggio 1 sconfitta per 4-2, quest'ultimo ha finito la partita con 55 passaggi riusciti.
Cioè, spiace perchè apprezzo il gioco e contro la cpu si ha una simulazione calcistica verosimile, poi l'aspetto online diventa una cosa brutta proprio perchè surreale.

Chiedo, a chi magari è più esperto di me sull'online, ma sta gente è così comune o sono stato sfortunato io?!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sfruttato la mattina a casa per fare qualche partita online dopo almeno 3 edizioni che neanche la provavo, questa modalità.

Dunque, prime partite di assestamento, passato ieri la fase esordiente delle prime 10 con varie squadre (perlopiù Lazio, ovviamente, Valencia, Liverpool e Ajax) e poi, attorno ai 550... una miriade di persone con setup assurdi, prendono il PSG, mettono un 4-1-1-4 o qualcosa del genere e spammano triangolo... cioè, ma se può giocà così?
Che pure a vincere con questi, la sensazione è di aver buttato tempo.
Sulle ultime 6 partite, 4 avversari così, 2 vinte 1 pareggio 1 sconfitta per 4-2, quest'ultimo ha finito la partita con 55 passaggi riusciti.
Cioè, spiace perchè apprezzo il gioco e contro la cpu si ha una simulazione calcistica verosimile, poi l'aspetto online diventa una cosa brutta proprio perchè surreale.

Chiedo, a chi magari è più esperto di me sull'online, ma sta gente è così comune o sono stato sfortunato io?!
Gli avversari erano in manuale o assistiti ?
Io con la demo feci un paio di partite giocando assitito contro assistiti. Disgustoso , non è calcio. Invece quelle fatte in manual molto piacevoli. Se un giorno deciderò di passare all online lo giocherò esclusivamente in manual ( vs CPU gioco con pass Liv. 1 )
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Sfruttato la mattina a casa per fare qualche partita online dopo almeno 3 edizioni che neanche la provavo, questa modalità.

Dunque, prime partite di assestamento, passato ieri la fase esordiente delle prime 10 con varie squadre (perlopiù Lazio, ovviamente, Valencia, Liverpool e Ajax) e poi, attorno ai 550... una miriade di persone con setup assurdi, prendono il PSG, mettono un 4-1-1-4 o qualcosa del genere e spammano triangolo... cioè, ma se può giocà così?
Che pure a vincere con questi, la sensazione è di aver buttato tempo.
Sulle ultime 6 partite, 4 avversari così, 2 vinte 1 pareggio 1 sconfitta per 4-2, quest'ultimo ha finito la partita con 55 passaggi riusciti.
Cioè, spiace perchè apprezzo il gioco e contro la cpu si ha una simulazione calcistica verosimile, poi l'aspetto online diventa una cosa brutta proprio perchè surreale.

Chiedo, a chi magari è più esperto di me sull'online, ma sta gente è così comune o sono stato sfortunato io?!
Online è come camminare al centro di New York, puoi vedere gente di tutti i colori ed etnia.

a mio modo vedere il gioco,contro umano non c'è cpu che tenga,il gioco cambia notevolmente ed esprime l'essenza del gioco del calcio.Con tutti i problemi dell'online lo preferisco all offline, anche se da quest anno tante cose in meglio sono cambiate,ma purtroppo dopo un po' la sensazione di noia prevale. Online se esistesse una ML, fatta di avversari reali, con una meccanica di calcio mercato reale, con i filtri giusti, si potrebbe giocare ad un capolavoro. Online al di là della fortuna di chi si inco tra è una spanna rispetto all offline.

Sarei contento di essere smentito che la cpu pensi a questo tipo di gol che ho fatto in my club.. al momento non mi è capitato, questa è solo una sfumatura di tante cose.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Sfruttato la mattina a casa per fare qualche partita online dopo almeno 3 edizioni che neanche la provavo, questa modalità.

Dunque, prime partite di assestamento, passato ieri la fase esordiente delle prime 10 con varie squadre (perlopiù Lazio, ovviamente, Valencia, Liverpool e Ajax) e poi, attorno ai 550... una miriade di persone con setup assurdi, prendono il PSG, mettono un 4-1-1-4 o qualcosa del genere e spammano triangolo... cioè, ma se può giocà così?
Che pure a vincere con questi, la sensazione è di aver buttato tempo.
Sulle ultime 6 partite, 4 avversari così, 2 vinte 1 pareggio 1 sconfitta per 4-2, quest'ultimo ha finito la partita con 55 passaggi riusciti.
Cioè, spiace perchè apprezzo il gioco e contro la cpu si ha una simulazione calcistica verosimile, poi l'aspetto online diventa una cosa brutta proprio perchè surreale.

Chiedo, a chi magari è più esperto di me sull'online, ma sta gente è così comune o sono stato sfortunato io?!
purtroppo capitano spesso questi soggetti con setup che neanche un archeologo saprebbe decifrare:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Sfruttato la mattina a casa per fare qualche partita online dopo almeno 3 edizioni che neanche la provavo, questa modalità.

Dunque, prime partite di assestamento, passato ieri la fase esordiente delle prime 10 con varie squadre (perlopiù Lazio, ovviamente, Valencia, Liverpool e Ajax) e poi, attorno ai 550... una miriade di persone con setup assurdi, prendono il PSG, mettono un 4-1-1-4 o qualcosa del genere e spammano triangolo... cioè, ma se può giocà così?
Che pure a vincere con questi, la sensazione è di aver buttato tempo.
Sulle ultime 6 partite, 4 avversari così, 2 vinte 1 pareggio 1 sconfitta per 4-2, quest'ultimo ha finito la partita con 55 passaggi riusciti.
Cioè, spiace perchè apprezzo il gioco e contro la cpu si ha una simulazione calcistica verosimile, poi l'aspetto online diventa una cosa brutta proprio perchè surreale.

Chiedo, a chi magari è più esperto di me sull'online, ma sta gente è così comune o sono stato sfortunato io?!

Come tutti i giochi online vige la regola del vincere a tutti i costi, motivo per cui ho deciso da PES 2011 di non giocare più online. Posso accettare lo script della CPU, ma non accetto che un 40enne, magari anche padre di famiglia, si metta a fare cose assurde come far cadere la connessione o usare cheat, solo perché non sa divertirsi e non accetta la sconfitta. A questo punto meglio farsi il sangue amaro per la CPU e non per un tizio che si mette sullo stesso livello di un 13enne, e di questi soggetti ahimè l'online n’è pieno
 
  • Like
Reactions: Johan_14

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
personalmente io dico che giocato umano contro umano offline è un gioco pazzesco, lento ragionato, fatto di azioni, e di goal sbagliati, mometi fortuiti e momenti di rimpalli e spazzate dall'area di rigore, contro la cpu purtroppo si sa, li ci si scontra contro un'intelligenza artificiale, e la memoria della ps4 oramai inizia a essere limitata per come stanno avanzando ora i videogiochi, quindi aspettiamo la PS5

è dalla play1 e dalla prima xbox, sento sta solfa. x console ormai inizia essere limitata nella memoria per gestire una IA equilibrata quindi aspettiamo x nuova console. stessa solfa per la fisica.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Cmq non capisco a cosa serva l' abilità doppio passo se poi lo si fa in egual maniera anche con chi l' abilità non ce l' ha e mi riferisco al doppio passo multiplo
Le abilità sono abbastanza inutili , tutto dovrebbe dipendere dalle statistiche, piu' statistiche, ne mancano diverse a fronte di abilità inutili
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,514
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL