PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
@the elder @0snake7 avevo appena parlato della protezione palla vs CPU.
Qui Ardemagni vs 2 difensori CPU.
Solo levetta sinistra,giostrata un po'.
Anche io spesso la difendo in quel modo usando solo lo stick sinistro.
Poi a volte L1, a volte L2, è difficile capire se abbiano veramente effetto o se si potrebbe fare la stessa cosa sempre con la sola levetta sinistra.
Il problema è quando ti pressano in due o tre sulla fascia, avendo meno spazi verso i quali muoverti.

In generale mai usare R1 quando si difende la palla, compreso quando ci si libera o si resiste al recupero del difensore usando R2.
in questi casi R1 va poi utilizzato per mantenere il vantaggio sul difensore.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno...ecco perchè poi mi appassiono...Master League, mi ha chiamato l'Inter, strano perchè (dopo un ottimo inizio campionato) ero in un periodo di totale flessione dove le ho perse tutte o quasi, ma comunque, ovviamente vado e rivoluziono quasi la squadra, primo acquisto Tonali...e qui mi si apre un mondo, passaggi che prima mi venivano sempre intercettati o sbilenchi, vanno alla grande e creo un pndemonio con Lukako e Lautaro....SOGNO!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti do un suggerImento perché funziona 100%: in questa circostanza la protezione sfera si è attivata completamente in automatico muovendo stick sx e mollando R1.
A questo punto, è paradossale perché implica L uso di un tasto ma ti garantisco che risulta più funzionale ed efficace, PREMI L1.
quindi ricapitolando, R1 non va pigiato, muovi stick sx come hai fatto e contestualmente premi L1.
È più immediato e funziona meglio.
Prova e fammi sapere.
L'ho già provato e riprovato ma la maggior parte dell volte la passo non facendo in tempo a togliere il dito dall'L1 e si attiva il tentativo di dai e vai che mi fa scattare un omino in avanti.Ci riproverò ancora
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Comunque è assurdo come palesemente dopo ogni tot di strisce positive di vittorie in master, puntualmente arrivano le 3/4 partite di fila in cui i giocatori diventano pesantissimi, sbagliano tutto ma proprio tutto..puoi cambiare modulo, giocatori, rifare la partita..ma c'è quella sentenza a cui non puoi scappare.
Il perdere, pareggiare anche contro le piccole può starci e se accade in modo naturale pulito, mi va benissimo...ma che io devo perdere per la decisione di un algoritmo impostato dalla cpu per far si che le squadre mi recuperino punti in classifica è assurdo.

PS: si, ho iniziato la centesima master e ho abbandonato il campionato perchè come temevo mi ha ha annoiato dopo due settimane. Meno scriptato , arbitraggio migliore, belle le tattiche di klashman...ma la modalità senza chiamate di altre squadre, senza calciomercato, senza crescita dei giocatori, senza schermate di cutscene ( che non sono niente per carità) ..da proprio senso di piattume.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Kimi85

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Av
Comunque è assurdo come palesemente dopo ogni tot di strisce positive di vittorie in master, puntualmente arrivano le 3/4 partite di fila in cui i giocatori diventano pesantissimi, sbagliano tutto ma proprio tutto..puoi cambiare modulo, giocatori, rifare la partita..ma c'è quella sentenza a cui non puoi scappare.
Il perdere, pareggiare anche contro le piccole può starci e se accade in modo naturale pulito, mi va benissimo...ma che io devo perdere per la decisione di un algoritmo impostato dalla cpu per far si che le squadre mi recuperino punti in classifica è assurdo.

PS: si, ho iniziato la centesima master e ho abbandonato il campionato perchè come temevo mi ha ha annoiato dopo due settimane. Meno scriptato , arbitraggio migliore, belle le tattiche di klashman...ma la modalità senza chiamate di altre squadre, senza calciomercato, senza crescita dei giocatori, senza schermate di cutscene ( che non sono niente per carità) ..da proprio senso di piattume.

Avevo la tua stessa sensazione sulla mancanza di controllo dei miei giocatori in alcune partite. Poi ho capito che il problema ero il mio modo di affrontare le partite e non lo script!

Hai provato a:
1) Provare un altro modulo
2) Mettere in campo i giocatori in forma
3) Adattarti ai momenti della partita!!!

Il punto 3 è fondamentale, durante una partita c'è il momento in cui l'avversario pressa alto (quindi devi giocare palle lunghe dietro la difesa), il momento in cui si chiude dietro (quindi devi fare giropalla e sfruttare le sovrapposizioni esterne), il momento in cui attacca con 6-7 giocatori (quindi devi chiuderti in difesa e ripartire con palla nello spazio in contropiede) ecc ecc...

Credimi, se inizi a giocare capendo i momenti della partita non avrai piu sensazioni di giocatori fermi.
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
MI SPIACE DELUDERTI ma non è come hai previsto te, anzi posso dirti che i difensori se entrano duri lo fanno solo se in difficolta e nei secondi tempi, gli infortuni occorsi fino ad adesso sono successi sempre dopo il 65°, e aimè al momento nessun infortunio grave, il massimo sono stati 7 gg di prognosi, quindi deduco che veramente il gioco non è fatto per avere infortunati, ed è un peccato, perche basta vedere ZANIOLO, gli infortuni fanno parte del calcio, e possono condizionare una stagione.
Vabbè, ma si scherzava eh, figurati :D
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Vabbè, ma si scherzava eh, figurati :D


giphy.gif
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Faccio una proposta: apriamo una discussione dedicata alla parte puramente tattica di pes?
Mi piacerebbe confrontarmi su moduli, ruoli giocatori, istruzioni att/dif, istruzioni avanzate e tanto altro...

Io sto studiando molto la parte tattica e il mio voto personale sul gioco è passato da un 7/10 ad un 9/10 grazie alla comprensione di questi aspetti.

che ne pensate?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Faccio una proposta: apriamo una discussione dedicata alla parte puramente tattica di pes?
Mi piacerebbe confrontarmi su moduli, ruoli giocatori, istruzioni att/dif, istruzioni avanzate e tanto altro...

Io sto studiando molto la parte tattica e il mio voto personale sul gioco è passato da un 7/10 ad un 9/10 grazie alla comprensione di questi aspetti.

che ne pensate?


C'e' già il Topic aperto :)


 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Av


Avevo la tua stessa sensazione sulla mancanza di controllo dei miei giocatori in alcune partite. Poi ho capito che il problema ero il mio modo di affrontare le partite e non lo script!

Hai provato a:
1) Provare un altro modulo
2) Mettere in campo i giocatori in forma
3) Adattarti ai momenti della partita!!!

Il punto 3 è fondamentale, durante una partita c'è il momento in cui l'avversario pressa alto (quindi devi giocare palle lunghe dietro la difesa), il momento in cui si chiude dietro (quindi devi fare giropalla e sfruttare le sovrapposizioni esterne), il momento in cui attacca con 6-7 giocatori (quindi devi chiuderti in difesa e ripartire con palla nello spazio in contropiede) ecc ecc...

Credimi, se inizi a giocare capendo i momenti della partita non avrai piu sensazioni di giocatori fermi.

Guarda considera che ho voluto iniziare la master questa volta appositamente inserendo la formazione per forma, in modo tale che non lo script non abbia la scusante dei giocatori pesanti per via dello stato di forma.
Quindi scarsa forma giocatori , no.

Cambio modulo si...e comunque in master se cambi modulo hai sempre delle restrizioni per via del TS che ti sballa troppo se passi già da un 433 a un 442. Ma comunque ho provato anche a cambiare modulo.

Adattarmi alla partita e ai diversi momenti...ci provo, ma come fai se ad esempio faccio tiki taka inconcludente per bloccare il risultato i tuoi giocatori sbagliano già il secondo passaggio.
Provo uno scatto e i miei vanno a 2 all'ora rispetto a loro.
Tiro e sbaglia completamente.

Io penso che quando accadono queste situazioni purtroppo c'è poco da fare se non subire e fartele scendere giù a malincuore.
Il gioco è ottimo, bello, diverte..non è perfetto ma sicuramente è il migliore titolo di calcio fin'ora realizzato... però è assurdo ed inaccettabile che lo script ti incida così tanto.
Cioè, basterebbe poco anche in termini di script secondo me ...ho il liverpool, non vuoi farmi dominare il campionato...perfetto, centrami da dietro Manè e rompigli il ginocchio in modo che mi sta fuori 6 / 7 mesi ...quello sarebbe un bello script e lo accetterei con un sorriso a 70 denti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
io l'ho scritto tante volte.
Se volete schierare la formazione migliore dovete farla con "nessuna preferenza".
il gioco lo saprà o no quale è la formazione migliore da schierare in base a parametri di cui non conosciamo la reale influenza?

Allo stesso tempo, vero che nella ML c'è il discorso TS, ma più ancora che cambiare modulo può servire cambiare qualche istruzione offensiva o difensiva.
Andate in pausa, schiacciate R1 o L1 e guardate in quale zona del campo state attaccando maggiormente e in quale la cpu difende meglio.
Appena fatto, al trentesimo non ero ancora riuscito a tirare nemmeno una volta, ho cambiato da attacco sulle fasce a attacco al centro, a fine primo tempo avevo cinque tiri, tutti pericolosi, compreso il gol del vantaggio.

Infine l'aspetto psicologico.
Ho appena battuto l'Atletico Madrid 2-0 al termine di una partita combattuta con occasioni da entrambe le parti.
Ora affronto il Valladolid e istintivamente penso ad una partita molto più facile.
Non è detto per niente.
Probabilmente il Valladolid avrà poche occasioni (e magari in una di queste segnerà), ma allo stesso tempo si chiuderà molto lasciandomi pochi spazi.
Quindi non potrò giocare allo stesso modo le due partite.
 
  • Like
Reactions: Sici19

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Che poi anche in modalità campionato le partite " strane " ci sono eh. Il problema è sempre lo stesso. Non è la partita strana il problema. È l alterazione dei valori dei tuoi giocatori e di quelli della CPU. Mi sta bene perdere dei punti per uno stato di forma scarso dei giocatori più forti ( che poi anche lì come fai ad avere un centravanti con freccia rossa giù quando la partita giocata 3 giorni prima era in verde su e ti aveva segnato una tripletta? )
Mi sta meno bene vedere che qualunque cosa nella squadra non gira più. Giocatori che non sanno più stoppare una palla, difensori che ignorano il pallone a mezzo metro, attaccanti che ci mettono una decade a girarsi. Insomma tutto un corollario di situazioni esasperate che ovviamente ti impediscono di giocare al meglio. Io ormai quando dopo 10 minuti vedo certe cose, mi adatto e cerco di limitare i danni. Chiaro che se tu hai una squadra a 4 stelle e devi limitare i danni contro una a 2 stelle e mezza un pochino di giramento di balle ti viene
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Che poi anche in modalità campionato le partite " strane " ci sono eh. Il problema è sempre lo stesso. Non è la partita strana il problema. È l alterazione dei valori dei tuoi giocatori e di quelli della CPU. Mi sta bene perdere dei punti per uno stato di forma scarso dei giocatori più forti ( che poi anche lì come fai ad avere un centravanti con freccia rossa giù quando la partita giocata 3 giorni prima era in verde su e ti aveva segnato una tripletta? )
Mi sta meno bene vedere che qualunque cosa nella squadra non gira più. Giocatori che non sanno più stoppare una palla, difensori che ignorano il pallone a mezzo metro, attaccanti che ci mettono una decade a girarsi. Insomma tutto un corollario di situazioni esasperate che ovviamente ti impediscono di giocare al meglio. Io ormai quando dopo 10 minuti vedo certe cose, mi adatto e cerco di limitare i danni. Chiaro che se tu hai una squadra a 4 stelle e devi limitare i danni contro una a 2 stelle e mezza un pochino di giramento di balle ti viene
Sono situazioni anche realistiche ma esagerate nella loro attuazione.
Il giocatore può anche avere la partita che sbaglia qualche stop più del solito, la squadra a volte gira meglio o gira peggio, solo che nel gioco a volte sono realizzare in maniera eccessiva.
Come dici tu, in quei casi bisogna limitare i danni e cercare magari di trovare il golletto che ti fa vincere la partita.
Se ci si innervosisce è la fine.
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Non so cosa poter dire o fare per convincervi che se non riuscite a far girare la squadra (contro le piccole soprattutto) la colpa non è dello script ma di qualche impostazione o del vostro approccio alla partita.
Ovviamente capita anche a me la partita difficile contro una piccola, ma continuando a restare concentrato alla fine trovo la soluzione.

Prima avevo le stesse vostre sensazioni, ora mi sento padrone di come gioca la squadra, non mi sembra cambiato niente nel gioco, sono cambiato io
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sono situazioni anche realistiche ma esagerate nella loro attuazione.
Il giocatore può anche avere la partita che sbaglia qualche stop più del solito, la squadra a volte gira meglio o gira peggio, solo che nel gioco a volte sono realizzare in maniera eccessiva.
Come dici tu, in quei casi bisogna limitare i danni e cercare magari di trovare il golletto che ti fa vincere la partita.
Se ci si innervosisce è la fine.
Assolutamente. Se faccio un conto a memoria saranno state almeno 7/8 le partite del campionato francese appena terminato dove ho dovuto soffrire per portare via una vittoria striminzita o un punticino. E tutte contro squadre notevolmente inferiori. Mai con una big
E infatti a superstar in questa edizione ho vinto delle Supercoppe europee, 2 Europa League, una Champions ( e usando Chelsea, Lione e Wolfsburg non Barcellona o Juve )ma campionati zero. Proprio perché durante la stagione certi punti li devi lasciare per strada. Specie in campionati come il francese o il tedesco dove c è la corazzata che perde max 3/4 partite in tutta la stagione
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Non so cosa poter dire o fare per convincervi che se non riuscite a far girare la squadra (contro le piccole soprattutto) la colpa non è dello script ma di qualche impostazione o del vostro approccio alla partita.
Ovviamente capita anche a me la partita difficile contro una piccola, ma continuando a restare concentrato alla fine trovo la soluzione.

Prima avevo le stesse vostre sensazioni, ora mi sento padrone di come gioca la squadra, non mi sembra cambiato niente nel gioco, sono cambiato io


E' da tanto che giochi a Pes?
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
E' da tanto che giochi a Pes?
Si e No: sono cresciuto con Pes negli anni 90 e ci ho giocato fino al 2008 solo offline, poi sempre fifa 08-18 (a dire il vero qualche edizione l'ho saltata)

Sono tornato su pes l'anno scorso senza capirci niente perchè estremamente diverso da fifa, ora con pes2020 mi sento quasi tornato a casa... per la migrazione totale devo ricominciare a tirare con quadrato al posto del cerchio.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL