Gli avversari erano in manuale o assistiti ?
Io con la demo feci un paio di partite giocando assitito contro assistiti. Disgustoso , non è calcio. Invece quelle fatte in manual molto piacevoli. Se un giorno deciderò di passare all online lo giocherò esclusivamente in manual ( vs CPU gioco con pass Liv. 1 )
Hmm, io in manuale con tiro avanzato, loro non avendo avuto voglia io di mettere il filtro passaggi perlopiù assistiti (immagino che questa sia stata la radice dei miei problemi?) tranne uno, con cui ho avuto in effetti una bella partita, terminata 1-1.
Il problema che mi pare di percepire è che filtrando il matchmaking unicamente tra chi gioca in manual il rischio è di avere una pool forse troppo piccola?
comunissima ma non ti preoccupare che c'è pure di molto peggio in circolazione...
Insomma, che messaggio rassicurante.
Online è come camminare al centro di New York, puoi vedere gente di tutti i colori ed etnia.
a mio modo vedere il gioco,contro umano non c'è cpu che tenga,il gioco cambia notevolmente ed esprime l'essenza del gioco del calcio.Con tutti i problemi dell'online lo preferisco all offline, anche se da quest anno tante cose in meglio sono cambiate,ma purtroppo dopo un po' la sensazione di noia prevale. Online se esistesse una ML, fatta di avversari reali, con una meccanica di calcio mercato reale, con i filtri giusti, si potrebbe giocare ad un capolavoro. Online al di là della fortuna di chi si inco tra è una spanna rispetto all offline.
Sarei contento di essere smentito che la cpu pensi a questo tipo di gol che ho fatto in my club.. al momento non mi è capitato, questa è solo una sfumatura di tante cose.
Bel gol, complimenti, anche per l'idea, da li avrei scaricato dietro convinto che trovare quell'angolo fosse abbastanza improbabile.
Non so, l'impressione che ho avuto dopo un numero comunque relativamente ristretto di partite eh (una ventina tra ieri sera e stamattina), è che appunto ci siano troppi ragazzini, o comunque persone che abusino exploit e metagaming a livelli forse esagerati, in gran parte provenienti dalla concorrenza che vedono l'online in modo puramente arcade e tendono quindi a rovinarlo per i giocatori classici di lungo corso, fidelizzati attorno all'idea di una simulazione calcistica più sviluppata e attinente.
L'idea di un ML online, per quanto affascinante, dovrebbe essere tipo strutturata a numero chiuso, magari tra giocatori fidati, proprio per evitare le classiche derive tipiche dell'online.
Come tutti i giochi online vige la regola del vincere a tutti i costi, motivo per cui ho deciso da PES 2011 di non giocare più online. Posso accettare lo script della CPU, ma non accetto che un 40enne, magari anche padre di famiglia, si metta a fare cose assurde come far cadere la connessione o usare cheat, solo perché non sa divertirsi e non accetta la sconfitta. A questo punto meglio farsi il sangue amaro per la CPU e non per un tizio che si mette sullo stesso livello di un 13enne, e di questi soggetti ahimè l'online n’è pieno
Eh, quanto ti capisco, infatti, se da bambini magari si metteva roberto carlos in attacco perchè era veloce con un buon tiro (cosa abilmente fixata dai devs con il sistema di overall dinamico)
Per il resto la mentalità "win at all costs" di cui parli purtroppo la conosco bene, avendo giocato per anni anche a vari FPS e MMO (entrambi abbandonati quasi totalmente proprio a causa del proliferare di cheaters), quindi si, se magari dieci anni fa ci potevo convivere magari godendomi la sfida oggi provo più che altro fastidio, motivo che mi ha spinto a scrivere questo in una comunità dove comunque ci sono giocatori esperti e competenti che potessero confermare o smentire la mia visione.
Grazie a tutti!