PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Cmq non capisco a cosa serva l' abilità doppio passo se poi lo si fa in egual maniera anche con chi l' abilità non ce l' ha e mi riferisco al doppio passo multiplo
Le abilità sono abbastanza inutili , tutto dovrebbe dipendere dalle statistiche, piu' statistiche, ne mancano diverse a fronte di abilità inutili
Vero.
Ma quali sono le finte piu facili da usare quando arrivi in 1vs1 con R1 premuto? io in questi casi mollo r1 e poi provo con doppior1 a sorprendere la CPU.
Ma esiste una finta facile da fare e che sia utile in questa dinamica??
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Vero.
Ma quali sono le finte piu facili da usare quando arrivi in 1vs1 con R1 premuto? io in questi casi mollo r1 e poi provo con doppior1 a sorprendere la CPU.
Ma esiste una finta facile da fare e che sia utile in questa dinamica??
I trick nell' 1 vs 1 sono stati depotenziati quest' anno, poi ovviamente dipende dal giocatore che hai sotto il pad ma non te li consiglio, sono anche complessi da usare nella maniera giusta se non si e' fatta gavetta, nell' 1 vs 1 lascio R1 e uso spesso L1+ L, escono bei dribbling secchi , L1 poco nominato ma su pes 20 abbinato alla levetta sx in fase di dribbling ha un suo perche'
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Gli avversari erano in manuale o assistiti ?
Io con la demo feci un paio di partite giocando assitito contro assistiti. Disgustoso , non è calcio. Invece quelle fatte in manual molto piacevoli. Se un giorno deciderò di passare all online lo giocherò esclusivamente in manual ( vs CPU gioco con pass Liv. 1 )

Hmm, io in manuale con tiro avanzato, loro non avendo avuto voglia io di mettere il filtro passaggi perlopiù assistiti (immagino che questa sia stata la radice dei miei problemi?) tranne uno, con cui ho avuto in effetti una bella partita, terminata 1-1.
Il problema che mi pare di percepire è che filtrando il matchmaking unicamente tra chi gioca in manual il rischio è di avere una pool forse troppo piccola?

comunissima ma non ti preoccupare che c'è pure di molto peggio in circolazione...

Insomma, che messaggio rassicurante. :D

Online è come camminare al centro di New York, puoi vedere gente di tutti i colori ed etnia.

a mio modo vedere il gioco,contro umano non c'è cpu che tenga,il gioco cambia notevolmente ed esprime l'essenza del gioco del calcio.Con tutti i problemi dell'online lo preferisco all offline, anche se da quest anno tante cose in meglio sono cambiate,ma purtroppo dopo un po' la sensazione di noia prevale. Online se esistesse una ML, fatta di avversari reali, con una meccanica di calcio mercato reale, con i filtri giusti, si potrebbe giocare ad un capolavoro. Online al di là della fortuna di chi si inco tra è una spanna rispetto all offline.

Sarei contento di essere smentito che la cpu pensi a questo tipo di gol che ho fatto in my club.. al momento non mi è capitato, questa è solo una sfumatura di tante cose.

Bel gol, complimenti, anche per l'idea, da li avrei scaricato dietro convinto che trovare quell'angolo fosse abbastanza improbabile.
Non so, l'impressione che ho avuto dopo un numero comunque relativamente ristretto di partite eh (una ventina tra ieri sera e stamattina), è che appunto ci siano troppi ragazzini, o comunque persone che abusino exploit e metagaming a livelli forse esagerati, in gran parte provenienti dalla concorrenza che vedono l'online in modo puramente arcade e tendono quindi a rovinarlo per i giocatori classici di lungo corso, fidelizzati attorno all'idea di una simulazione calcistica più sviluppata e attinente.
L'idea di un ML online, per quanto affascinante, dovrebbe essere tipo strutturata a numero chiuso, magari tra giocatori fidati, proprio per evitare le classiche derive tipiche dell'online.

Come tutti i giochi online vige la regola del vincere a tutti i costi, motivo per cui ho deciso da PES 2011 di non giocare più online. Posso accettare lo script della CPU, ma non accetto che un 40enne, magari anche padre di famiglia, si metta a fare cose assurde come far cadere la connessione o usare cheat, solo perché non sa divertirsi e non accetta la sconfitta. A questo punto meglio farsi il sangue amaro per la CPU e non per un tizio che si mette sullo stesso livello di un 13enne, e di questi soggetti ahimè l'online n’è pieno

Eh, quanto ti capisco, infatti, se da bambini magari si metteva roberto carlos in attacco perchè era veloce con un buon tiro (cosa abilmente fixata dai devs con il sistema di overall dinamico)
Per il resto la mentalità "win at all costs" di cui parli purtroppo la conosco bene, avendo giocato per anni anche a vari FPS e MMO (entrambi abbandonati quasi totalmente proprio a causa del proliferare di cheaters), quindi si, se magari dieci anni fa ci potevo convivere magari godendomi la sfida oggi provo più che altro fastidio, motivo che mi ha spinto a scrivere questo in una comunità dove comunque ci sono giocatori esperti e competenti che potessero confermare o smentire la mia visione.
Grazie a tutti! :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sfruttato la mattina a casa per fare qualche partita online dopo almeno 3 edizioni che neanche la provavo, questa modalità.

Dunque, prime partite di assestamento, passato ieri la fase esordiente delle prime 10 con varie squadre (perlopiù Lazio, ovviamente, Valencia, Liverpool e Ajax) e poi, attorno ai 550... una miriade di persone con setup assurdi, prendono il PSG, mettono un 4-1-1-4 o qualcosa del genere e spammano triangolo... cioè, ma se può giocà così?
Che pure a vincere con questi, la sensazione è di aver buttato tempo.
Sulle ultime 6 partite, 4 avversari così, 2 vinte 1 pareggio 1 sconfitta per 4-2, quest'ultimo ha finito la partita con 55 passaggi riusciti.
Cioè, spiace perchè apprezzo il gioco e contro la cpu si ha una simulazione calcistica verosimile, poi l'aspetto online diventa una cosa brutta proprio perchè surreale.

Chiedo, a chi magari è più esperto di me sull'online, ma sta gente è così comune o sono stato sfortunato io?!
Il 90% di chi gioca online assistito prende top club e gioca ad minchiam (Scoglio docet). In fullmanual è diverso: per l'80% trovi gente che cerca di giocare,con grande varietà di squadre scelte. Si va dal Marsiglia al Wolverhampoton,dall'Ascoli al Benevento,dal Liverpool allo Sporting Cristal.Poi anche li trovi il tipo che prende i top e cerca solo 1-2 con i velocisti o che magari fa il furbetto del server mettendo passaggi manuali e tiri assistiti. Diciamo che se in assistito prendi una squadra da 2,5 stelle e giochi contro uno non particolarmente bravo con top club perdi quasi sicuramente. In fullmanual, se prendi una squadra da 2 stelle,e un po' sai giocare,puoi vincere anche contro un top club gestito da uno poco esperto.
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Beh dai perlomeno non lo si sentiva l'anno scorso, almeno mi pare, dove si era toccato davvero il fondo quanto a intelligenza artificiale.
Ma ben più di così a mio avviso si può ancora fare.
Qualche problema e limitazione derivante le attuali consolle per me ce li hanno sul serio, ma molto probabilmente su campi diversi da quello che è la intelligenza artificiale, ad esempio sugli stadi o sul numero di campionati per me hanno davvero qualche problema ad inserirne altri
Mi dispiace contraddirti. Sulle consolle gravano gli aspetti grafici. Quelli di game play a confronto sono inezie.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,358
7,023
113
PSN ID
lele74
Cmq non capisco a cosa serva l' abilità doppio passo se poi lo si fa in egual maniera anche con chi l' abilità non ce l' ha e mi riferisco al doppio passo multiplo
Le abilità sono abbastanza inutili , tutto dovrebbe dipendere dalle statistiche, piu' statistiche, ne mancano diverse a fronte di abilità inutili

Che poi spuntando su "finte automatiche" al max si effettuano i soliti 2/3 giochini anche se adoperi Neymar e nonostante lui abbia le abilità al completo eh. Boh.

Ricordo dissero che sfruttare le abilità in manuale era molto complicato e solo alcuni player riusciranno. Mah. A me sembra che come dici giustamente tu, stringendo il cerchio, nonostante alcuni non abbiano le caratteristiche nel realizzare quel tipo di abilità, alla fine li fanno lo stesso, basta avere il tempismo giusto...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Anche quest'anno il gioco,almeno per me ,sta arrivando al capolinea.....
Troppe situazioni forzate e predeterminate che ne minano la longevità...
Un vero peccato...come al solito le potenzialità ci sono e sono tante ma assolutamente mal gestite.... :mad::mad:

Almeno è durato un po' di più rispetto ai precedenti :D

A parte gli scherzi cosa non ti sta piacendo? Per un po' di tempo ricordo che ti sei anche divertito e non accusavi script o forzature o mi sbaglio?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Almeno è durato un po' di più rispetto ai precedenti :D

A parte gli scherzi cosa non ti sta piacendo? Per un po' di tempo ricordo che ti sei anche divertito e non accusavi script o forzature o mi sbaglio?
Ciao Ron,
effettivamente molto meglio rispetto allo scorso anno...
Lo script però c'è ancora ed è molto fastidioso.
La difficolta' del gioco è assolutamente random e non legata al valore ed ai parametri delle squadre incontrate.
Ogni tot partite arriva la serie negativa e allora non c'è niente da fare.
E' forte la sensazione ,in generale,di essere uno spettatore in un film che ha gia' un epilogo prederminato...sia in positivo che in negativo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ciao Ron,
effettivamente molto meglio rispetto allo scorso anno...
Lo script però c'è ancora ed è molto fastidioso.
La difficolta' del gioco è assolutamente random e non legata al valore ed ai parametri delle squadre incontrate.
Ogni tot partite arriva la serie negativa e allora non c'è niente da fare.
E' forte la sensazione ,in generale,di essere uno spettatore in un film che ha gia' un epilogo prederminato...sia in positivo che in negativo.
Condivido pienamente. Quest’anno il gioco non era affatto male. Anzi. Ie prime sensaziono di noia li ho già avvertiti a dicembre. Non ci sono cose allucinanti, ma dopo un po’ forzature e mancanze si fanno sentire.
Forzature che conosciamo tutti incidono su mancanze di agire liberamente. questi alla lunga snerva senza nemmeno farci arrabbiare. Semplicemente giocando pochissimo.
Faccio un esempio banalissimo. A me questa politica del togliere e mettere mi ha veramente stracciato le palle scusatemi. Anche su cose banali come gli infortuni dove a volte ci si doveva reinventare la formazione.
Tutti piatto tutto automatizzato. Ma mi sono anche stancato di dirlo con la speranza che Konami ci ascolti. Facciano come gli pare l’anno prossimo. Per il costo il gioco vale la spesa. Però che noiaaaaaaaaa :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ciao Ron,
effettivamente molto meglio rispetto allo scorso anno...
Lo script però c'è ancora ed è molto fastidioso.
La difficolta' del gioco è assolutamente random e non legata al valore ed ai parametri delle squadre incontrate.
Ogni tot partite arriva la serie negativa e allora non c'è niente da fare.
E' forte la sensazione ,in generale,di essere uno spettatore in un film che ha gia' un epilogo prederminato...sia in positivo che in negativo.
Bisogna mollare qualche giorno.
A me a volte ne bastano un paio.
Poi non è nemmeno una questione di script nel senso che di solito intendiamo, è che ci sono partite troppo "diverse".
In realtà spesso basta approcciarle in maniera diversa, accettare che le squadre giochino a volte meglio e a volte peggio come nella realtà (sia la nostra che la cpu).
Sarebbe anche una cosa realistica, solo che nel gioco è realizzata male, diventa troppo evidente e quindi fastidiosa.
Personalmente la trovo peggiore quando poi è la cpu a essere in qualche modo penalizzata, perchè almeno quando avviene il contrario c'è una certa sensazione di sfida, di voglia di portarla a casa ugualmente.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Bisogna mollare qualche giorno.
A me a volte ne bastano un paio.
Poi non è nemmeno una questione di script nel senso che di solito intendiamo, è che ci sono partite troppo "diverse".
In realtà spesso basta approcciarle in maniera diversa, accettare che le squadre giochino a volte meglio e a volte peggio come nella realtà (sia la nostra che la cpu).
Sarebbe anche una cosa realistica, solo che nel gioco è realizzata male, diventa troppo evidente e quindi fastidiosa.
Personalmente la trovo peggiore quando poi è la cpu a essere in qualche modo penalizzata, perchè almeno quando avviene il contrario c'è una certa sensazione di sfida, di voglia di portarla a casa ugualmente.
Hai ragione...Anche a me da fastidio quando capisci che la partita la vincerai a prescindere.
Ugualmente fastidioso è quando qualsiasi cosa tu faccia la partita la perderai comunque....
Sinceramente per me questo è l'aspetto piu' importante nel gioco.
Tutto il resto è relativo se non si ha la sensazione di avere nel pad il destino delle partite !!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Questa è di ieri sera. per esempio, guardate cosa fa il portiere della cpu sul terzo (eccezionalmente ci può stare), quarto e sesto gol.
Onestamente così non è divertente.
Ricordo che è superstar.

 
  • Like
Reactions: Ciompix

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Ci sono anche cose che mi lasciano perplesso, nella Master. Con i Rangers, al primo anno, mi sono ritrovato in un girone con Barcellona, il City e lo Zenith. Si sono qualificate, con un turno di anticipo, Barcellona e Zenith con 11 punti, io terzo a 5 punti e ultimo il City con 4 (???). Mi giocherò il passaggio per l'Europa League, in casa, proprio con il City che avevo battuto per 1-0 in trasferta dopo una partita combattutissima. L'ultima partita, giocata in casa con lo Zenith, perdevo per 3-0: tutti i passaggi della CPU erano di prima, calibratissimi, QUASI ogni contrasto vinto, i difensori che sembravano dei giganti. Grazie ai 25 minuti sono riuscito a rimontare e a pareggiare, altrimenti ero spacciato. Non vi sembra un tantinello poco credibile un City praticamente fuori dalle Coppe? Vuoi vedere che andrò fuori io?:rotfl:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Che poi spuntando su "finte automatiche" al max si effettuano i soliti 2/3 giochini anche se adoperi Neymar e nonostante lui abbia le abilità al completo eh. Boh.

Ricordo dissero che sfruttare le abilità in manuale era molto complicato e solo alcuni player riusciranno. Mah. A me sembra che come dici giustamente tu, stringendo il cerchio, nonostante alcuni non abbiano le caratteristiche nel realizzare quel tipo di abilità, alla fine li fanno lo stesso, basta avere il tempismo giusto...
Il problema è che in pes abilità giocatore ed esecuzione di finte o tricks non vanno in parallelo, a parte rarissimi casi non sono collegate, l' esempio che facevo col doppio passo multiplo ad esempio, lo si fa pure con chi non ha abilità doppio passo, De Bruyne non ha l' abilità e fa doppi passi come se non ci fosse un domani, mi sta bene, è uno dei migliori calciatori al mondo ma allora perché mettere queste abilità? Sarebbe meglio se tutto dipendesse solo dalle statistiche dei calciatori, tanto il colpo di testa basso lo può fare anche chi ha 75 statistica in colpo di testa non ci vuole un abilità, un abilità che tra l' altro poi in campo non sempre si concilia con la giocata del giocatore creando solo confusione, sarebbe più facile facciano dipendere la tecnica d' esecuzione da una statistica piuttosto e diano a noi il libero arbitrio d' effettuarla tramite input sul pad
Queste abilità mi sembrano stiano lì solo per non dare a noi la possibilità di agire manualmente e per semplificare il lavoro loro sull ' effettiva incisività delle statistiche dei calciatori con le giocate che fanno
Quanto contano le statistiche in pes? Ce lo dicono più i valori delle stesse o gli automatismi ed una programmazione di fondo approssimativa?
 
  • Like
Reactions: Lele74

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Anche ieri in Fiorentina-Atalanta script pesante! Quello che controllava l'Atalanta non si capacitava
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,900
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca