PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Si e No: sono cresciuto con Pes negli anni 90 e ci ho giocato fino al 2008 solo offline, poi sempre fifa 08-18 (a dire il vero qualche edizione l'ho saltata)

Sono tornato su pes l'anno scorso senza capirci niente perchè estremamente diverso da fifa, ora con pes2020 mi sento quasi tornato a casa... per la migrazione totale devo ricominciare a tirare con quadrato al posto del cerchio.


Quindi saprai bene che i giochi si basano su stringhe come queste


// CPU ATTRIBUTES-TRAITS AND MENTALITY
CPUAI_USE_ATTRIBUTES=1
CPUAI_USE_TRAITS=1
CPUAI_USE_DIFFICULTY=0 // CPU will play regardless of difficulty
CPUAI_USE_MENTALITY=1
MUST_RUN_FWD_INTENSITY=0 // avoiding CPU strong intensity all the time

[]// CPU DEFENDING
MAX_REASON_FOR_SLIDE_TACKLE=2
MAX_REASON_FOR_STAND_TACKLE=1
AI_NO_SLIDE_TACKLE=0
SLIDE_TACKLE=500
STAND_TACKLE=500
SLIDETACKLE=500.0
TACKLE=500.0
DIVES_INTO_TACKLES=100
ALLOW_TACKLE_FROM_BEHIND_WHEN_AGGRESSIVE=1
MENTAL_AGGRESSION=100
AGGRESSION=97
CPUAI_DEFENSE_DIFFICULTY=6
FORCE_OUTSIDE = 1.0 // AI Defence difficulty (wing area)
FORCE_INSIDE = 4.0 // AI Defence difficulty (box area)



Questo son stringhe di codice di Fifa...questo e' per dirti che puoi mettere in campo la miglior squadra, pensare di aver la migliore tattica possibile, che la Cpu un "cheat" o qualcosa riuscirà sempre a farlo.

Chiamasi "script"...il tanto amato "script" di cui discutiamo qui da anni.

All'alzare della difficoltà la CPU aumenta il suo grado di difficoltà...ergo se a Campione la CPU e' settata su 100 per dire a Superstar sarà settata tramite stringhe di codici a 160...la Cpu in qualche modo tenderà sempre a "fregarti" ad alti livelli...purtroppo su Ps4 non e' possibile togliere questa sorta di "manoscritto informatico" prodotto da Konami, ma almeno su Pc potendo esplorare il gioco per intero nei file si può limitare o addirittura meglio eliminare lo script :)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non so cosa poter dire o fare per convincervi che se non riuscite a far girare la squadra (contro le piccole soprattutto) la colpa non è dello script ma di qualche impostazione o del vostro approccio alla partita.
Ovviamente capita anche a me la partita difficile contro una piccola, ma continuando a restare concentrato alla fine trovo la soluzione.

Prima avevo le stesse vostre sensazioni, ora mi sento padrone di come gioca la squadra, non mi sembra cambiato niente nel gioco, sono cambiato io
A che livello di difficoltà giochi?
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Quindi saprai bene che i giochi si basano su stringhe come queste


// CPU ATTRIBUTES-TRAITS AND MENTALITY
CPUAI_USE_ATTRIBUTES=1
CPUAI_USE_TRAITS=1
CPUAI_USE_DIFFICULTY=0 // CPU will play regardless of difficulty
CPUAI_USE_MENTALITY=1
MUST_RUN_FWD_INTENSITY=0 // avoiding CPU strong intensity all the time

[]// CPU DEFENDING
MAX_REASON_FOR_SLIDE_TACKLE=2
MAX_REASON_FOR_STAND_TACKLE=1
AI_NO_SLIDE_TACKLE=0
SLIDE_TACKLE=500
STAND_TACKLE=500
SLIDETACKLE=500.0
TACKLE=500.0
DIVES_INTO_TACKLES=100
ALLOW_TACKLE_FROM_BEHIND_WHEN_AGGRESSIVE=1
MENTAL_AGGRESSION=100
AGGRESSION=97
CPUAI_DEFENSE_DIFFICULTY=6
FORCE_OUTSIDE = 1.0 // AI Defence difficulty (wing area)
FORCE_INSIDE = 4.0 // AI Defence difficulty (box area)



Questo son stringhe di codice di Fifa...questo e' per dirti che puoi mettere in campo la miglior squadra, pensare di aver la migliore tattica possibile, che la Cpu un "cheat" o qualcosa riuscirà sempre a farlo.

Chiamasi "script"...il tanto amato "script" di cui discutiamo qui da anni.

All'alzare della difficoltà la CPU aumenta il suo grado di difficoltà...ergo se a Campione la CPU e' settata su 100 per dire a Superstar sarà settata tramite stringhe di codici a 160...la Cpu in qualche modo tenderà sempre a "fregarti" ad alti livelli...purtroppo su Ps4 non e' possibile togliere questa sorta di "manoscritto informatico" prodotto da Konami, ma almeno su Pc potendo esplorare il gioco per intero nei file si può limitare o addirittura meglio eliminare lo script :)

FORCE_OUTSIDE = 1.0 // AI Defence difficulty (wing area)
FORCE_INSIDE = 4.0 // AI Defence difficulty (box area)

Questa sopra è una parte del codice che hai postato, e si presta molto bene a cio che voglio dire: la cpu nello "script" citato, difende meglio la zona centrale di quella laterale, pertanto se sto giocando e riesco a rendermi conto che la cpu lascia piu libere le fasce, cosa dovrei fare? CAMBIARE IL MIO GIOCO ATTACCANDO SULLE FASCE!!!!

Se cerchiamo di giocare come abbiamo sempre fatto (per esempio cercando di passare palla alla punta centrale nel nostro esempio sopra) ecco che lo script a questo punto ci rovina le sensazioni sul gameplay e sembra che la CPU stia barando.. ma non sta barando, sta reagendo coprendo gli spazi centrali ma lasciando libere le fasce, e NOI DOBBIAMO SFRUTTARLO!

Il tuo esempio conferma la mia affermazione che la partita va "capita" per essere "dominata", dobbiamo infatti adattarci al momento (se vuoi allo script in uso in quel momento) e capire come agire al meglio, e non tentare sempre le solite 2-3 azioni che ci piacciono di piu.

Questa è la mia opinione ovviamente :) mi sto divertendo tanto con l'approccio alla partita "di studio"
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
FORCE_OUTSIDE = 1.0 // AI Defence difficulty (wing area)
FORCE_INSIDE = 4.0 // AI Defence difficulty (box area)

Questa sopra è una parte del codice che hai postato, e si presta molto bene a cio che voglio dire: la cpu nello "script" citato, difende meglio la zona centrale di quella laterale, pertanto se sto giocando e riesco a rendermi conto che la cpu lascia piu libere le fasce, cosa dovrei fare? CAMBIARE IL MIO GIOCO ATTACCANDO SULLE FASCE!!!!

Se cerchiamo di giocare come abbiamo sempre fatto (per esempio cercando di passare palla alla punta centrale nel nostro esempio sopra) ecco che lo script a questo punto ci rovina le sensazioni sul gameplay e sembra che la CPU stia barando.. ma non sta barando, sta reagendo coprendo gli spazi centrali ma lasciando libere le fasce, e NOI DOBBIAMO SFRUTTARLO!

Il tuo esempio conferma la mia affermazione che la partita va "capita" per essere "dominata", dobbiamo infatti adattarci al momento (se vuoi allo script in uso in quel momento) e capire come agire al meglio, e non tentare sempre le solite 2-3 azioni che ci piacciono di piu.

Questa è la mia opinione ovviamente :) mi sto divertendo tanto con l'approccio alla partita "di studio"
Ok. Quindi io che gioco col 4-3-3 e terzini alti ma ancoraggio alla punta centrale e in determinate partite la cpu in tacca azzurra mi raddoppia sempre sulle fasce mentre se gioco sul mio attaccante centrale ha cmq i due centrali difensivi addosso, cosa dovrei fare?
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ok. Quindi io che gioco col 4-3-3 e terzini alti ma ancoraggio alla punta centrale e in determinate partite la cpu in tacca azzurra mi raddoppia sempre sulle fasce mentre se gioco sul mio attaccante centrale ha cmq i due centrali difensivi addosso, cosa dovrei fare?
Gianlu, premetto che io gioco solo Master League a Superstar 20minuti con comandi full manual.

Anche io in fase di possesso palla gioco con 433, se la CPU arretra tutti i giocatori dietro la linea della palla, e pertanto non ci sono abbastanza spazi per passarla alle ali o all'attaccante centrale, personalmente reagisco in due modi:

1) Faccio girare la palla con i difensori, med, e terzini, continuamente da destra a sinistra e viceversa per spostare i giocatori della CPU, piu veloce lo fai piu si libera spazio per l'attacante esterno.

2) imposto la squadra con ampiezza larghissima per aprire lo spazio centrale tra i CC della CPU, a questo punto con due Trequartisti oppure una punta falso 9, passo spesso la palla a questi giocatori che si troveranno alle spalle dei CC della CPU e davanti ai DC, ovviamente anche qui è fondamentale il giropalla per spostare la CPU se è ben posizionata.

Ci sono sicuramente altri modi oltre a queste due azioni sopra, dipende anche dalle caratteristiche dei tuoi migliori giocatori, ad esempio un TRQ "regista creativo" in questo esempio non va bene perchè non giocherebbe dietro i CC dell'avversario, quindi preferisco un TRQ classico 10 oppure senza palla, e cosi via...

Non è facile, ci sono n variabili in gioco, sta a noi scoprirle ed uscire dai soliti schemi e dalle solite 2-3 azioni preferite.

Una cosa è certa: se non provi ad adattare il tuo gioco, sei bloccato e la colpa è "dello script"
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ragazzi, da vecchio giocatore di PES, credo che sia il caso che Konami facesse uscire un gioco organizzato decentemente e al passo con i tempi.
Trovo sbagliato obbligare a giocare anche le coppe se si vuole partecipare solo ad un singolo campionato: oltrettutto si devono giocare coppe errate e gironi fake, con squadre improponibili.
Konami ha inserito in Premier, Liga, Serie A e Ligue1 solo 2 squadre in ChampionsLeague, 1 ai preliminari e 2 in EuropaLeague.
Per esempio Juve e Inter in Champions; Napoli preliminari Champions (che non esistono più) anzichè ai gironi, Atalanta zero coppe anzichè in Champions, Roma e Lazio in Europa League.
In Premier l’Arsenal è ai preliminari di Champions anzichè in EuropaLeague, in Champions ci sono solo Liverpool e Tottenham, mentre il Chelsea è in EuropaLeague...
Questi errori sono imperdonabili perchè sono attribuibili solo esclusivamente a superficialitá e pressapochismo e non al fatto che non ci sia budget per le licenze.
KONAMI sta ormai abbandonando tutto ciò che è offline, concentrandosi solo sull’online e MasterLeague.
Credo che le licenze di Juve e Manchester non bastino per recuperare le vendite di FIFA che ormai sono 20 volte superiori a PES.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi, da vecchio giocatore di PES, credo che sia il caso che Konami facesse uscire un gioco organizzato decentemente e al passo con i tempi.
Trovo sbagliato obbligare a giocare anche le coppe se si vuole partecipare solo ad un singolo campionato: oltrettutto si devono giocare coppe errate e gironi fake, con squadre improponibili.
Konami ha inserito in Premier, Liga, Serie A e Ligue1 solo 2 squadre in ChampionsLeague, 1 ai preliminari e 2 in EuropaLeague.
Per esempio Juve e Inter in Champions; Napoli preliminari Champions (che non esistono più) anzichè ai gironi, Atalanta zero coppe anzichè in Champions, Roma e Lazio in Europa League.
In Premier l’Arsenal è ai preliminari di Champions anzichè in EuropaLeague, in Champions ci sono solo Liverpool e Tottenham, mentre il Chelsea è in EuropaLeague...
Questi errori sono imperdonabili perchè sono attribuibili solo esclusivamente a superficialitá e pressapochismo e non al fatto che non ci sia budget per le licenze.
KONAMI sta ormai abbandonando tutto ciò che è offline, concentrandosi solo sull’online e MasterLeague.
Credo che le licenze di Juve e Manchester non bastino per recuperare le vendite di FIFA che ormai sono 20 volte superiori a PES.
Sui regolamenti dei campionati per quanto riguarda le qualificazioni alle coppe europee stendiamo un velo pietoso . La situazione è imbarazzante
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Gianlu, premetto che io gioco solo Master League a Superstar 20minuti con comandi full manual.

Anche io in fase di possesso palla gioco con 433, se la CPU arretra tutti i giocatori dietro la linea della palla, e pertanto non ci sono abbastanza spazi per passarla alle ali o all'attaccante centrale, personalmente reagisco in due modi:

1) Faccio girare la palla con i difensori, med, e terzini, continuamente da destra a sinistra e viceversa per spostare i giocatori della CPU, piu veloce lo fai piu si libera spazio per l'attacante esterno.

2) imposto la squadra con ampiezza larghissima per aprire lo spazio centrale tra i CC della CPU, a questo punto con due Trequartisti oppure una punta falso 9, passo spesso la palla a questi giocatori che si troveranno alle spalle dei CC della CPU e davanti ai DC, ovviamente anche qui è fondamentale il giropalla per spostare la CPU se è ben posizionata.

Ci sono sicuramente altri modi oltre a queste due azioni sopra, dipende anche dalle caratteristiche dei tuoi migliori giocatori, ad esempio un TRQ "regista creativo" in questo esempio non va bene perchè non giocherebbe dietro i CC dell'avversario, quindi preferisco un TRQ classico 10 oppure senza palla, e cosi via...

Non è facile, ci sono n variabili in gioco, sta a noi scoprirle ed uscire dai soliti schemi e dalle solite 2-3 azioni preferite.

Una cosa è certa: se non provi ad adattare il tuo gioco, sei bloccato e la colpa è "dello script"
Capisco il tuo discorso. Anzi ti faccio imiei complimenti per questa tua capacità di cercare di ovviare in modo tattico alle difficoltà di una partita. Ma nei discorsi sullo script l attenzione non è rivolta alla difficoltà di aprire difese chiuse. Lo script è inteso sotto un altra forma. Parliamo di gesti tecnici in " certe " partite eseguiti da giocatori che non hanno statistiche tali da giustificarli. Parliamo di squadre chiuse a bunker che nonostante un pressing continuo non commettono mai falli. Parliamo di nostri giocatori che improvvisamente sembra che siano due giorni che giocano a calcio
In parole povere non è IL risultato di queste partite che viene messo in discussione o la difficoltà ad aprire una difesa chiusa. È COME questo risultato arriva. Per intenderci un Verona può sicuramente pareggiare contro la Juve ( si difende con le unghie e coi denti, trova la giornata storta degli attaccanti avversari ecc ecc ) ma finirà la partita con 3 falli? Ronaldo in tutta la partita nn andrà mai via al terzino? Ecco. È questo che viene inteso come script
 
  • Like
Reactions: Kimi85

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Sui regolamenti dei campionati per quanto riguarda le qualificazioni alle coppe europee stendiamo un velo pietoso . La situazione è imbarazzante

Ma nemmeno quello.
Io parlo di un campionato che si inizia da zero, non della coppa a cui parteciperò al termine di un campionato giocato.
Per esempio, se voglio giocare la Premier League con l'Arsenal, sarò obbligato a giocare oltre alla FA CUP, anche i preliminari di Champions (che non esistono più...), anziché l'Europa League.
Sarebbe opportuno avere campionati fini a sé stessi, senza avere nel loro interno le varie coppe (anche per differenziare un campionato singolo dalla Master League / carriera).
Se poi Konami proprio vuole inserire le coppe all'interno dei singoli campionati, dovrebbe farlo con cognizione di causa e non alla cazzo di cane.
Non occorre avere la licenza UEFA per permettere di editare anche le coppe all'interno dei singoli campionati, esattamente come si possono già editare le coppe giocate singolarmente: se Konami permettesse questo, allora si che inserire le coppe nei campionati avrebbe un senso.
D'altro canto, in EA vendono 20 volte quello che Konami vende perché FIFA è rilasciato quasi perfetto, mentre PES alla cazzo di cane e in maniera superficiale.
Peggio per loro.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Anni dopo hanno sistemato No Man's Sky, per quello che doveva offrire, ed è esattamente ciò che doveva essere.
Si sono fatti il mazzo, updates continui (e GRATUITI, mica ogni anno un gioco re-impacchettato e venduto a prezzo pieno), anche dopo 3 anni e mezzo dalla sua uscita.
Niente scuse, niente alibi, zitti e pedalare. E hanno pedalato.

Questi invece sono anni che prendono un topo, gli mettono un vestitino e lo truccano col rossetto e poi hanno pure il coraggio di chiamarlo "Sabrina Salerno". E tutti col membro dritto, che ne vogliono ancora.

Capito?

E chiudo dicendo una cosa: "BOYS BOYS BOOOYS..."

Ricordo molto bene quando uscì quel "prototipo." Un agglomerato di deludente qualità, dove la cosa più figa che c'era (non parlo della Belen eh) ripeto la cosa più FIGA da fare, era lanciarsi nello spazio (puff) e poi osservare madre natura del pianeta alieno...vabbè...lassamo perde va, se no poi mi parli di nani (i sette) della Muti e di (povera anima) per chi LAVORA per Konami con Overall improponibili oserei dire aberranti...

Se semo capiti?

Ps: a me piacevano i Righeira "Vamos a la playa, oh oh oh oh...."

Pes closed! non ho detto water
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque è assurdo come palesemente dopo ogni tot di strisce positive di vittorie in master, puntualmente arrivano le 3/4 partite di fila in cui i giocatori diventano pesantissimi, sbagliano tutto ma proprio tutto..puoi cambiare modulo, giocatori, rifare la partita..ma c'è quella sentenza a cui non puoi scappare.
Il perdere, pareggiare anche contro le piccole può starci e se accade in modo naturale pulito, mi va benissimo...ma che io devo perdere per la decisione di un algoritmo impostato dalla cpu per far si che le squadre mi recuperino punti in classifica è assurdo.

PS: si, ho iniziato la centesima master e ho abbandonato il campionato perchè come temevo mi ha ha annoiato dopo due settimane. Meno scriptato , arbitraggio migliore, belle le tattiche di klashman...ma la modalità senza chiamate di altre squadre, senza calciomercato, senza crescita dei giocatori, senza schermate di cutscene ( che non sono niente per carità) ..da proprio senso di piattume.
Il problema di questo PES(in minor misura) e dei suoi piu' recenti predecessori è proprio questo "algoritmo" di cui parli.Qualcosa che ti rende inerme e ti da una bruttissima sensazione di impotenza.
Purtroppo vale in Master ed anche se in minor misura,anche nei Campionati semplici specie nei livelli alti di difficolta'.
Sto facendo un campionato con MU. Superstar,full manual,-1,13 min.
Le prime 8 partite sono state spettacolari...belle...realistiche.
Giusto livello di difficoltà in base alle squadre incontrate.
Fino alla prima di FA Cup.
Gioco contro il Cardiff(Cardiff.....non City !!!)
Partita assurda....Loro a mille ed i miei ,pur nettamente superiori in tutto,lentissimi ed impacciati.
Tutti i rimpalli sono i loro....tutti i contrasti sono a loro favore.
I miei sbagliano passaggi elementari.
Morale vado ad i supplementari. Due volte tiro a colpo sicuro in area e due volte mi para l'impossibile.
119' lancio lungo e.....d'incanto uno dei loro è solo in area....tiro...rete.
Non ci sto !!!:mad:
Rifaccio la partita per altre due volte e per altrettante volte perdo alla fine dell'incontro.
Stiamo parlando del Cardiff.
Ora è chiaro che anche nella realtà puo' succedere ma qui c'è qualcosa di PREDETERMINATO !!
Ecco questo è SCRIPT.....della peggiore specie....quello contro cui non puoi niente...devi chiudere un occhio ed andare avanti.
Fin quando non capiranno che devono eliminare queste cose Pes sara' un bel gioco,ma mai un capolavoro !!!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,520
1,712
113
Ecco questo è SCRIPT.....della peggiore specie....quello contro cui non puoi niente...devi chiudere un occhio ed andare avanti.
Fin quando non capiranno che devono eliminare queste cose Pes sara' un bel gioco,ma mai un capolavoro !!!
E pensare che ero tornato a PES perchè non ne potevo più degli script di FIFA.....:)

Io la penso come Hey_Captain: giocato Campionato col Milan, ma dopo un pò sentivo la mancanza del calciomercato: due palle così giocare sempre con lo stesso organico...
Ragà, c'era la nuova ML , simil FIFA, per sentirmi coinvolto nella nuova avventura! Ed un gameplay paradisiaco!
Beh...ne ho viste di cose che voi pessari potete benissimo immaginare: squadre da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Vicenza e la serie B balenare nel buio vicino alle porte dell'inferno della C....
Ma tutti quei momenti sono andati perduti, nel frattempo, a causa dello SCRIPT, con tante incazzature con o senza pioggia.
È tempo di morire...(tiè!)....
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ora è chiaro che anche nella realtà puo' succedere ma qui c'è qualcosa di PREDETERMINATO !!
Ecco questo è SCRIPT.....della peggiore specie....quello contro cui non puoi niente...devi chiudere un occhio ed andare avanti.
Fin quando non capiranno che devono eliminare queste cose Pes sara' un bel gioco,ma mai un capolavoro !!!

beh invece mi sembra chiaro che non sarà mai eliminato perche konami lo ha inserito apposta nel gioco...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Il problema di questo PES(in minor misura) e dei suoi piu' recenti predecessori è proprio questo "algoritmo" di cui parli.Qualcosa che ti rende inerme e ti da una bruttissima sensazione di impotenza.
Purtroppo vale in Master ed anche se in minor misura,anche nei Campionati semplici specie nei livelli alti di difficolta'.
Sto facendo un campionato con MU. Superstar,full manual,-1,13 min.
Le prime 8 partite sono state spettacolari...belle...realistiche.
Giusto livello di difficoltà in base alle squadre incontrate.
Fino alla prima di FA Cup.
Gioco contro il Cardiff(Cardiff.....non City !!!)
Partita assurda....Loro a mille ed i miei ,pur nettamente superiori in tutto,lentissimi ed impacciati.
Tutti i rimpalli sono i loro....tutti i contrasti sono a loro favore.
I miei sbagliano passaggi elementari.
Morale vado ad i supplementari. Due volte tiro a colpo sicuro in area e due volte mi para l'impossibile.
119' lancio lungo e.....d'incanto uno dei loro è solo in area....tiro...rete.
Non ci sto !!!:mad:
Rifaccio la partita per altre due volte e per altrettante volte perdo alla fine dell'incontro.
Stiamo parlando del Cardiff.
Ora è chiaro che anche nella realtà puo' succedere ma qui c'è qualcosa di PREDETERMINATO !!
Ecco questo è SCRIPT.....della peggiore specie....quello contro cui non puoi niente...devi chiudere un occhio ed andare avanti.
Fin quando non capiranno che devono eliminare queste cose Pes sara' un bel gioco,ma mai un capolavoro !!!
Eh. Io ho perso il campionato francese per 5 punti. Fino a 5 partite dalla fine ero a pari col PSG ( Che ha perso 4 partite in tutto il campionato, 2 contro di me...)
Ultime 5 partite 2 pareggi e una sconfitta contro Dijon, Brest e Tolosa, le prime due retrocesse in Ligue 2
Facciamo che non ho saputo reggere la tensione che almeno non mi incazzo :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Eh. Io ho perso il campionato francese per 5 punti. Fino a 5 partite dalla fine ero a pari col PSG ( Che ha perso 4 partite in tutto il campionato, 2 contro di me...)
Ultime 5 partite 2 pareggi e una sconfitta contro Dijon, Brest e Tolosa, le prime due retrocesse in Ligue 2
Facciamo che non ho saputo reggere la tensione che almeno non mi incazzo :)
Per capire il modo perlomeno strano con cui ragionano i giapponesi, nelle ultime 3 partite ho incontrato Maiorca e Osasuna quando erano ultime in classifica.
Entrambe hanno giocato tutta la partita con la tacca rossa.
Oddio, magari si può pensare che cercassero la vittoria a tutti i costi vista la situazione di classifica, ma considerando che mancano ancora una dozzina di partite alla fine e che a metà ripresa erano ancora in pareggio, forse avrebbero potuto passare ad un atteggiamento un po' più prudente, visto che stavano giocando contro la prima in classifica.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
comunque sono sempre più convinto che quasi tutti i problemi che andiamo elencando da mesi derivino esclusivamente dal famigerato TS. se inferiore a 80 si è palesemente succubi. oltre il 90 si gioca ad armi pari. ovviamente parlo di master (superstar). è sempre meglio schierare giocatori con freccia in giù ma che mantengano alto il TS il più possibile
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,547
113
PSN ID
Safelb
io l'ho scritto tante volte.
Se volete schierare la formazione migliore dovete farla con "nessuna preferenza".
il gioco lo saprà o no quale è la formazione migliore da schierare in base a parametri di cui non conosciamo la reale influenza?

Allo stesso tempo, vero che nella ML c'è il discorso TS, ma più ancora che cambiare modulo può servire cambiare qualche istruzione offensiva o difensiva.
Andate in pausa, schiacciate R1 o L1 e guardate in quale zona del campo state attaccando maggiormente e in quale la cpu difende meglio.
Appena fatto, al trentesimo non ero ancora riuscito a tirare nemmeno una volta, ho cambiato da attacco sulle fasce a attacco al centro, a fine primo tempo avevo cinque tiri, tutti pericolosi, compreso il gol del vantaggio.

Infine l'aspetto psicologico.
Ho appena battuto l'Atletico Madrid 2-0 al termine di una partita combattuta con occasioni da entrambe le parti.
Ora affronto il Valladolid e istintivamente penso ad una partita molto più facile.
Non è detto per niente.
Probabilmente il Valladolid avrà poche occasioni (e magari in una di queste segnerà), ma allo stesso tempo si chiuderà molto lasciandomi pochi spazi.
Quindi non potrò giocare allo stesso modo le due partite.

Tanto per stare in tema ho iniziato in maniera strepitosa la settima stagione, vittoria in ICC, vittoria in Supercoppa Tim vs Lazio, 3 vittorie su 3 giornate in Serie A vs Cagliari, Frosinone e Ascoli, vittoria in Champions vs Young Boys .... quarta giornata di Serie A vado a Udine in scioltezza forte delle 5 vittorie su 5...faccio riposare mezza squadra convinto di passare senza fatica ... sconfitta per 3-1, 2 gol Lasagna e 1 Mandragora su punizione ...
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Comincio a pensare che effettivamente abbiano ritoccato un po' il modo con il quale la cpu utilizza le tacche.

@alberico
in campionato mi sembra che abbiano spesso una certa logica, anche se a volte contorta come nel post che ho scritto sopra.
Ma la cosa più interessante l'ho notata nel turno di Europa League contro la Dinamo Zagabria.
All'andata ho perso 2-1 in trasferta.
Al ritorno la cpu parte con la tacca azzurra, passo in vantaggio al minuto 43 e non la cambia comunque fino alla fine del primo tempo.
Mi aspetto subito l'ultima tacca rossa nel secondo tempo, invece mette solo la bianca.
Al tredicesimo pareggia e a questo punto mette addirittura la ultraazzurra, vista finora solo a leggenda e mai a superstar.
La mantiene fino alla fine pur non rinunciando al contropiede, infatti passa in vantaggio e il mio pareggio allo scadere è inutile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,547
113
PSN ID
Safelb
Comincio a pensare che effettivamente abbiano ritoccato un po' il modo con il quale la cpu utilizza le tacche.

@alberico
in campionato mi sembra che abbiano spesso una certa logica, anche se a volte contorta come nel post che ho scritto sopra.
Ma la cosa più interessante l'ho notata nel turno di Europa League contro la Dinamo Zagabria.
All'andata ho perso 2-1 in trasferta.
Al ritorno la cpu parte con la tacca azzurra, passo in vantaggio al minuto 43 e non la cambia comunque fino alla fine del primo tempo.
Mi aspetto subito l'ultima tacca rossa nel secondo tempo, invece mette solo la bianca.
Al tredicesimo pareggia e a questo punto mette addirittura la ultraazzurra, vista finora solo a leggenda e mai a superstar.
La mantiene fino alla fine pur non rinunciando al contropiede, infatti passa in vantaggio e il mio pareggio allo scadere è inutile.

Più meno la stessa gestione che fece il Liverpool nel ritorno di Champions della mia precedente Master.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,982
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22