[PS4] No Man's Sky

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi pare sia settimana prossima il nuovo aggiornamento del gioco. Sicuramente è l'occasione per riprenderlo un po' per tutti. Chi non l'ha giocato dai primi mesi dell'uscita potrebbe sembrare davvero un altro gioco oramai. Decisamente più completo, hanno pure rinominato e cambiato gran parte delle risorse. Il nuovo aggiornamento dovrebbe prevedere il supporto al visore, un multiplayer più completo e mi aspetto anche i soliti miglioramenti a creazioni procedurali di pianeti piante e animali
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi pare sia settimana prossima il nuovo aggiornamento del gioco. Sicuramente è l'occasione per riprenderlo un po' per tutti. Chi non l'ha giocato dai primi mesi dell'uscita potrebbe sembrare davvero un altro gioco oramai. Decisamente più completo, hanno pure rinominato e cambiato gran parte delle risorse. Il nuovo aggiornamento dovrebbe prevedere il supporto al visore, un multiplayer più completo e mi aspetto anche i soliti miglioramenti a creazioni procedurali di pianeti piante e animali

Sì, è vero: 14 agosto.

Io seguo con curiosità. Scorso anno con l'approdo di NEXT il gioco riuscì a "rapirmi" per un altro po' di ore, che è un po' uno dei punti positivi di No Man's Sky. Unito al punto negativo, e cioè che quando passa tutto se ne torna buono buono, per mesi, sullo scaffale. Diciamo che è un gioco un po' bipolare, e per me lo è stato sin dal Day One, al netto dei suoi difetti.

Diciamo che quando introdussero le missioni secondarie, che alla lunga ok son ripetitive, mi diede altri stimoli. Poi la ricerca dei moduli, delle astronavi precipitate... io spero che questo ennesimo update, oltre a introdurre aspetti per me secondari (il VR, che non ho, e il multiplayer online, che però voglio vedere come verrà ampliato), arricchisca anche altri aspetti come la quantità di pianeti, nella loro varietà; che abbiano insomma arricchito il generatore procedurale del gioco.

Vedremo.
Ad oggi, anche guardando vari teaser o cercando informazioni sui social (twitter soprattutto), non si capisce granchè, ma bisognerà poi monitorare anche il sito ufficiale di NMS: quando sarà pubblicheranno, io credo, tutte le info, come han sempre fatto.

Le premesse come al solito sono ottime. Fermo restando che No Man's Sky, nel bene e nel male, rimane No Man's Sky.
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah, a proposito:

Si infatti io ho scritto qua proprio perché avevo visto questo trailer. Non sembra male, la grafica è buona ma si sa i trailer li fanno su PC sempre abbastanza performanti. Anche a me basterebbe un ulteriore potenziamento del sistema procedurale. L'unica cosa oltre a quelle annunciate che si evince dal trailer è un sistema di addestramento che permette anche di cavalcare i vari animali, che sinceramente non so, a me pare un po' una cafonata. Su ark survival evolved ci può stare, non ci sono macchine o mezzi di spostamento, su Minecraft tutto l'allevamento e doma degli animali ha il suo senso, su no man sky non è che ce lo vedo troppo. Gioco per molti versi mai risultato realistico, però ambientato in un futuro prossimo oltretutto che cerca di fare passare il messaggio che risorse e/o flora e fauna vanno sfruttate in modo adeguato e mai esagerato e poi ti mettono la possibilità di domare e addomesticare animali, mi sembra un po' un controsenso.
Per il resto sono d'accordo col messaggio precedente, spesso riesce a ricatturarmi per diverse ore, salvo poi ripassare mesi sullo scaffale (digitale)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si infatti io ho scritto qua proprio perché avevo visto questo trailer. Non sembra male, la grafica è buona ma si sa i trailer li fanno su PC sempre abbastanza performanti. Anche a me basterebbe un ulteriore potenziamento del sistema procedurale. L'unica cosa oltre a quelle annunciate che si evince dal trailer è un sistema di addestramento che permette anche di cavalcare i vari animali, che sinceramente non so, a me pare un po' una cafonata. Su ark survival evolved ci può stare, non ci sono macchine o mezzi di spostamento, su Minecraft tutto l'allevamento e doma degli animali ha il suo senso, su no man sky non è che ce lo vedo troppo. Gioco per molti versi mai risultato realistico, però ambientato in un futuro prossimo oltretutto che cerca di fare passare il messaggio che risorse e/o flora e fauna vanno sfruttate in modo adeguato e mai esagerato e poi ti mettono la possibilità di domare e addomesticare animali, mi sembra un po' un controsenso.
Per il resto sono d'accordo col messaggio precedente, spesso riesce a ricatturarmi per diverse ore, salvo poi ripassare mesi sullo scaffale (digitale)

Sì il fatto di poter cavalcare creature boh, mi chiedo che senso abbia.
Capisco i veicoli.
Che comunque io non ho ancora provato quell'update, uscito verso halloween mi pare, "The Abyss". Sono un po' indietro, ma proprio perchè quando NMS scèma di interesse, poi rimane nel dimenticatoio perenne.

Avrò occasione di provare tutto, e spero sia tutto così interessante da prendermi nuovamente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,186
113
Io sono ormai anni che non lo gioco.
Ogni tanto sono tentato ma poi rinuncio a riscaricarlo nuovamente.
Come scrissi tempo fa, probabilmente lo giocherò a fondo quando andrò in pensione.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cacchio io lo riprenderei anche se ci ho giocato veramente tantissimo in passato.....

E' cmq incredibile la rinascita di Murray e degli Hello Games. Sembrava impossibile ma hanno dimostrato tirando fuori i coglioni, lavorando duramente e credendo nelle proprie idee si può riuscire a venir fuori da una situazioni ai limiti della carriera totalmente bruciata. La shitstorm a cui sono andati incontro, in parte giusta ma in larga parte sbagliata, avrebbe potuto affossare chiunque ma loro sono riusciti non solo a venirne fuori ma a venirne fuori da grandissimi e da prendere ad esempio.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cacchio io lo riprenderei anche se ci ho giocato veramente tantissimo in passato.....

E' cmq incredibile la rinascita di Murray e degli Hello Games. Sembrava impossibile ma hanno dimostrato tirando fuori i coglioni, lavorando duramente e credendo nelle proprie idee si può riuscire a venir fuori da una situazioni ai limiti della carriera totalmente bruciata. La shitstorm a cui sono andati incontro, in parte giusta ma in larga parte sbagliata, avrebbe potuto affossare chiunque ma loro sono riusciti non solo a venirne fuori ma a venirne fuori da grandissimi e da prendere ad esempio.

Sai quante volte lo penso?
E' vero, quando uscii il gioco si creò tanta acredine nei loro confronti, in parte giustificata ma in parte no (chi ha chiesto il rimborso Steam, ad esempio, una volta rimborsato, perchè ancora frignava? E poi, veramente era una situazione non prevedibile? Io mica sono un genio e andai incontro al gioco che mi aspettavo).
Col tempo si sono fatti un sedere quadro, hanno sfornato aggiornamenti su aggiornamenti, GRATUITI (va specificato oggi eh), e alla fine, e lo vedremo anche con questo Beyond, adesso c'è il NMS che ci si aspettava: multiplayer online, classi delle astronavi, delle armi, etc.
Certo il procedurale mostra al solito il fianco in molte occasioni, però tutto sommato funziona.

Quando penso a NMS e al lavoro che hanno svolto in Hello Games non penso a qualcosa di scontato: vogliamo parlare, ad esempio, di Lego Worlds? Un progetto annunciato con tanto di Early Access, poi completamente abbandonato? Due anni fa doveva uscire la modalità Survival, se ne è saputo più nulla? Silenzio, e stop.
E parliamo di WB Games.
Questi si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duro, e possono dare lezioni a tutti (anche se, magari, la prima parte della loro esperienza si poteva evitare, ma anche Sony...).
 
  • Like
Reactions: Peeta

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sai quante volte lo penso?
E' vero, quando uscii il gioco si creò tanta acredine nei loro confronti, in parte giustificata ma in parte no (chi ha chiesto il rimborso Steam, ad esempio, una volta rimborsato, perchè ancora frignava? E poi, veramente era una situazione non prevedibile? Io mica sono un genio e andai incontro al gioco che mi aspettavo).
Col tempo si sono fatti un sedere quadro, hanno sfornato aggiornamenti su aggiornamenti, GRATUITI (va specificato oggi eh), e alla fine, e lo vedremo anche con questo Beyond, adesso c'è il NMS che ci si aspettava: multiplayer online, classi delle astronavi, delle armi, etc.
Certo il procedurale mostra al solito il fianco in molte occasioni, però tutto sommato funziona.

Quando penso a NMS e al lavoro che hanno svolto in Hello Games non penso a qualcosa di scontato: vogliamo parlare, ad esempio, di Lego Worlds? Un progetto annunciato con tanto di Early Access, poi completamente abbandonato? Due anni fa doveva uscire la modalità Survival, se ne è saputo più nulla? Silenzio, e stop.
E parliamo di WB Games.
Questi si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duro, e possono dare lezioni a tutti (anche se, magari, la prima parte della loro esperienza si poteva evitare, ma anche Sony...).
Credo che con Sony abbiano avuto qualche screzio, il gioco fin dalla primissima inquadratura si vede che potrebbe dare assolutamente il meglio di sé col visore, quando uscì no man Sky non ricordo se era il periodo appena prima o probabilmente appena dopo l'uscita anche del visore Sony e secondo me i rapporti si sono incrinati perché Sony voleva compatibilita fin da subito col visore mentre la hello games ha ritardato il supporto fino ad ora praticamente.
Per quanto riguarda critiche e recensioni negative mi sono già espresso. Secondo me la colpa va da ricercare nel mezzo, ovvero sicuramente la helko games ha fatto uscire un gioco assolutamente incompleto, ma non solo, nei primi mesi di gioco continuava a mandare in crash o in freeze a volte anche piuttosto rischiosi (soprattutto questi ultimi, dato che devi scollegare l'alimentazione dalla consolle, la PS3 mi si ruppe proprio in questo modo) le consolle. Ciò non toglie che dopo qualche mese e qualche update, una volta risolti i primari problemi che affliggevano il gioco in termini di stabilità e con l'introduzione mano a mano di diversi miglioramenti il gioco non si meritava più le invece continue critiche che comunque continuavano a piovere
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No Man’s Sky Beyond si appresta ad essere il più grande aggiornamento di sempre per il titolo di esplorazione spaziale realizzato da Hello Games.

Tra le tante novità introdurrà alcune feature richieste dalla community, che aveva chiamato a gran voce una maggiore interazione con le creature del gioco.

“Aggiungeremo la possibilità di cavalcare, allevare, mungere e addomesticare le creature”, ha spiegato Sean Murray, creatore del gioco, a Game Informer.

Non solo: ci saranno NPC che cammineranno sui pianeti liberamente, missioni più profonde, nuove razze aliene con i relativi linguaggi. Complessivamente, il changelog di Beyond sarà il doppio di Next.

In aggiunta, le basi avranno logica ed elettricità, il che dovrebbe permettere “alla gente di essere molto creativa”. I membri dello studio hanno “costruito una versione di Rocket League con veri e propri gol, e uno spawner per la palla”.

Le creazioni saranno condivisibili online su una board dove potremo vedere le migliori basi, “e navigarle quasi come in LittleBigPlanet”, ha commentato Murray.



Ho estratto questo da un articolo su SpazioGames.it (articolo by Paolo Sirio)
Probabilmente lo avete già letto, oppure no, comunque ci sono alcune cose interessanti.
Personalmente trovo interessanti gli NPC camminanti sui pianeti... poi vorrei capire il multiplayer.
Tutta la parte su Rocket League o similari non mi interessa, già mi ha rotto le scatole l'originale, figuriamoci un'emulazione di esso su NMS.
C'è un po' di "ciccia" interessante, mancano pochi giorni. Vedremo se riuscirà a riportare un minimo in auge il gioco.
L'unica noia è che, quasi sicuramente, dovrà essere iniziata una partita da zero.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so voi ragazzi ma, in attesa di domani, un pochino di hype ce l'ho... sono molto ma molto curioso
So, io era già parecchio che volevo rigiocarlo, non molto seriamente ma comunque mi annunciano questo beyond che come tutti gli aggiornamenti poi consigliano di ricominciare partite e salvataggi allora ho lasciato stare quasi per alimentare la voglia di giocarlo nuovamente piuttosto che per il timore di perdere i salvataggi. Come detto lo volevo ricominciare senza impegni, ormai la storia l'ho finita anche io (ci ho messo una vita) e non credo proprio valga la pena di rifarla, stessa cosa con le basi e quant'altro. Ne ho fatte un paio stabili su pianeti in cui davvero mi piaceva stare, talvolta ho speso intere sessioni di gioco senza vedere nemmeno un pianeta oltre al mio, ma comunque in teoria mi piace vederne molti
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Un Patch Note enorme.

https://www.nomanssky.com/beyond-update/


A parte le nuove introduzioni per chi userà il VR, e il multiplayer ampliato, ci sono una miriade di novità interessanti.
Ne ho lette alcune. Per il resto attendo che su Steam esca l'update (ormai lo gioco su PC).
Di orari ancora non ne ho letti, ma in genere Steam li rilascia attorno alle 18:00 o un'ora dopo.

Sto controllando i vari account per cercare di carpire qualche informazione utile.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un Patch Note enorme.

https://www.nomanssky.com/beyond-update/


A parte le nuove introduzioni per chi userà il VR, e il multiplayer ampliato, ci sono una miriade di novità interessanti.
Ne ho lette alcune. Per il resto attendo che su Steam esca l'update (ormai lo gioco su PC).
Di orari ancora non ne ho letti, ma in genere Steam li rilascia attorno alle 18:00 o un'ora dopo.

Sto controllando i vari account per cercare di carpire qualche informazione utile.
Su ps4 dovrebbe essere già uscita. 11 giga, il gioco completo cos'è? 15\20 giga? Anche dalle dimensioni della patch so direbbe l'abbiano ampliato parecchio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Su ps4 dovrebbe essere già uscita. 11 giga, il gioco completo cos'è? 15\20 giga? Anche dalle dimensioni della patch so direbbe l'abbiano ampliato parecchio

Che palle, che invidia.
Noi Pc-isti ad aspettare.

Sì, dacchè ricordo io il gioco intero mi pare fosse sui 15-16 gb, se non sbaglio.
11 GB di update è roba grossa.
Ma d'altronde S.M. disse che si trattava dell'update più grosso sin ora prodotto (pure di NEXT).


COMUNQUE mi pare (sottolineo il "mi pare") di aver capito che, a differenza di NEXT, qui non sarà necessario resettare il precedente salvataggio; proprio perchè anche Hello Games sa che, i più appassionati giocatori di NMS, hanno speso ore ed ore a cercare pianeti, costruire basi, ed estrarre minerali, che perdere tutto sarebbe un bel problema.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sto ancora aspettando il rilascio di questo update per PC. Non si sa ancora nulla.

Nel frattempo però leggevo, sempre su Reddit, che molti utenti PS4 stanno avendo problemi di crash della console. Vero che ogni volta che esce un nuovo aggiornamento la storia è sempre quella, però spero eventualmente in ulteriori patch correttive a breve.

Ma vabbè, non mi fascio la testa che non me la sono ancora rotta, e continuo ad aspettare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sto ancora aspettando il rilascio di questo update per PC. Non si sa ancora nulla.

Nel frattempo però leggevo, sempre su Reddit, che molti utenti PS4 stanno avendo problemi di crash della console. Vero che ogni volta che esce un nuovo aggiornamento la storia è sempre quella, però spero eventualmente in ulteriori patch correttive a breve.

Ma vabbè, non mi fascio la testa che non me la sono ancora rotta, e continuo ad aspettare.
Anche io ho letto di qualche utente sul gruppo FB che hanno avuto diversi crash su PS4. Letto lo stesso di next in realtà poi a me non ha causato affatto problemi, purtroppo prima di stasera non riesco a provarlo ma l'ho messo a scaricare comunque
COMUNQUE mi pare (sottolineo il "mi pare") di aver capito che, a differenza di NEXT, qui non sarà necessario resettare il precedente salvataggio; proprio perchè anche Hello Games sa che, i più appassionati giocatori di NMS, hanno speso ore ed ore a cercare pianeti, costruire basi, ed estrarre minerali, che perdere tutto sarebbe un bel problema.
Si dicevano più o meno lo stesso di next, in realtà forse consigliavano solamente di ricominciare, ma in questi genere di giochi credo sia sempre meglio ricominciare quando si hanno questi update, qualcosa che va in conflitto con i vecchi salvataggi credo possa esserci sempre
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì comunque hanno rotto quelli di Steam. A quanto pare uscirà verso le 19:00 ora italiana. Come sempre succede con gli update e i giochi nuovi al day one.

Già so che anche PES 2020 sarà rilasciato alle 19:00 e non alla mezza di quel giorno.

Ma vabbè.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si dicevano più o meno lo stesso di next, in realtà forse consigliavano solamente di ricominciare, ma in questi genere di giochi credo sia sempre meglio ricominciare quando si hanno questi update, qualcosa che va in conflitto con i vecchi salvataggi credo possa esserci sempre

Anche io credo si debba fare così... più che altro, leggendo dal changelog, ci sono cose che potrebbero "collidere" perchè prima funzionavano in maniera diversa. Ad esempio penso all'Albero della Tecnologia delle varie astronavi (una cosa che visivamente ricorda quegli Alberi delle Abilità dei giochi di ruolo o similari): come potrebbero relazionarsi con la tecnologia già presente sulla navicella di mio possesso?

E poi l'idea di gustarmi il gioco come qualcosa di nuovo, anche se mi gira perchè avevo messo assieme un bel po' di milioni di unità fra commercio e altro, e ricominciare da zero così...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche io ricomincerò.... Questi giochi comunque sono tutti così, quando vengono creati degli update importanti vanno ricominciati per goderne appieno.