Demo PES 2020 [PC]

@incas36
Provato il dt ma credo che essendo una demo e quindi povera (mi auguro) di implementazioni tattiche e caratterizzazioni squadre, il lavoro che hai fatto viene minimizzato da lacune che spero davvero che risolvano.
Il coast ti coast che c’è in questa buid è spaventoso, mi ricorda tantissimo Fifa, non c’è assolutamente filtro a centrocampo , io capisco che con il loro 5m ci vogliono far divertire invece di farci passare ore a sbatterci al fine di comprare il gioco, ma i veri gamer amano proprio quello........lo comprano a prescindere, è chiaro l’orientamento politico da parte loro, se non fosse per il ritmo basso mi sembra di vedere mio figlio che gioca a fut.
Ultimamente ho ripreso Fifa 11 che mi ricorda molto i vecchi we per costruzione della manovra e soprattutto densità, la trovi ovunque.
Dico questo perché non vorrei che a settembre ti tocca lavorare per accorciare i reparti e creare quel filtro a centrocampo che attualmente non esiste.....ma questo lo vedremo in seguito.
Il gioco è bello e promette bene per via della fisicità generale che trasmette pad alla mano, ma a mio avviso il problema a cui assisti in ogni singola partita mi auguro davvero che sia fine alla demo e che non vada oltre.
Grazie come sempre (y)

@incas36
Provato il dt ma credo che essendo una demo e quindi povera (mi auguro) di implementazioni tattiche e caratterizzazioni squadre, il lavoro che hai fatto viene minimizzato da lacune che spero davvero che risolvano.
Il coast ti coast che c’è in questa buid è spaventoso, mi ricorda tantissimo Fifa, non c’è assolutamente filtro a centrocampo , io capisco che con il loro 5m ci vogliono far divertire invece di farci passare ore a sbatterci al fine di comprare il gioco, ma i veri gamer amano proprio quello........lo comprano a prescindere, è chiaro l’orientamento politico da parte loro, se non fosse per il ritmo basso mi sembra di vedere mio figlio che gioca a fut.
Ultimamente ho ripreso Fifa 11 che mi ricorda molto i vecchi we per costruzione della manovra e soprattutto densità, la trovi ovunque.
Dico questo perché non vorrei che a settembre ti tocca lavorare per accorciare i reparti e creare quel filtro a centrocampo che attualmente non esiste.....ma questo lo vedremo in seguito.
Il gioco è bello e promette bene per via della fisicità generale che trasmette pad alla mano, ma a mio avviso il problema a cui assisti in ogni singola partita mi auguro davvero che sia fine alla demo e che non vada oltre.
Grazie come sempre (y)
Concordo su ogni singola parola, speriamo venga eliminato il coast to coast e che la cpu ragioni di più in fase di possesso palla.
Aggiungo che ho provato di tutto: accorciare i reparti, allungarli, abbassare gli attaccanti, alzare i centricampisti etc etc (sia a me che alla cpu, contemporaneamente intendo) ma senza risultati.
Per ora io mollo la demo 20 e torno a pes19.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: incas36 e Holland_
tu non hai messo col sider, almeno la durata a 10 minuti della partita?
Io ho messo 15 a partita Gati
Holland hai reinstallato PES2019? :rolleyes::p
Si Cloud, ho appena finito di scaricare la smoke............se penso che ho perso tutto il materiale che avevo tra cpk, turf, cori e quant'altro mi vien da piangere, piano piano rimetto non tutto, ma almeno il necessario (y)

• Mi piace
Reazioni: incas36
Concordo su ogni singola parola, speriamo venga eliminato il coast to coast e che la cpu ragioni di più in fase di possesso palla.
Aggiungo che ho provato di tutto: accorciare i reparti, allungarli, abbassare gli attaccanti, alzare i centricampisti etc etc (sia a me che alla cpu, contemporaneamente intendo) ma senza risultati.
Per ora io mollo la demo 20 e torno a pes19.
Purtroppo Street sono dell'idea che nelle demo alcuni comandi non vengano letti come le tattiche..............per non parlare dei livelli, sempre stati fake, comincio a capire chi non vuole mai provare la demo, io purtroppo sono malato, non ce la faccio:rotfl:

La CPU dovrebbe essere più aggressiva e l'arbitro meno fiscale.
Ho provato il tuo dt18 Incas, lasciamo perdere la CPU piu' aggressiva, ho notato i miei imbambolati e fermi mentre la CPU arriva come un treno in porta, adesso la vedo troppo precisa, non lo trovo piacevole cosi', per l'arbitro meno fiscale invece sono d'accordissimo. Ne potresti fare uno con ritoccato solo l'arbitro che fischia pure se sfiori un giocatore avversario? Te ne sarei grato, :p e se puoi fare qualcosa sui contatti banali dove i giocatori cadono come delle pere secche, sul 19 sei riuscito a modificare queste situazioni, quindi credo che tu gia' sai quale valore andare a toccare. Io onestamente mi diverto cosi' senza nessuna modifica sulla forza e l'aggressivita' degli avversari, a superstar contro le piu' forti non lo trovo cosi' facile.:rolleyes:
Grazie maestro !

• Mi piace
Reazioni: incas36
@incas36
Grazie come sempre (y)
Sono molto d'accordo con te, al punto che avevo ritenuto di fissare qualche commento in proposito:

Il livello di difficoltà esibito nella demo è inferiore a quello del gioco finale, come al solito...
Ma qui i livelli mi sembrano assolutamente starati: da rivedere assolutamente..
Campione sembra Professionista e Superstar, Campione
Per il resto, temo che il gameplay "Forward Oriented" già visto nei video antecedenti la Demo sia confermato e temo che lo vedremo anche nella versione finale.
Nei mie test eseguiti alternando difficoltà Campione/Superstar, no notato che purtroppo la cpu ha una visione "a cono rovesciato" :
tende a vedere prevalentemente davanti quando inizia l'azione,

quasi mai lateralmente, saltando il centrocampo, con una mentalità di gioco troppo diretta, tipo "scatto in avanti con immediatezza"..
Il downside di questa attitudine tattica, è che con la stessa rapidità tutti i centrocampisti scattano in avanti oltre l'area di loro competenza, lasciando sguarnito il centrocampo (classico sbilanciamento in avanti, ammesso quando una squadra deve recuperare e va in tacca rossa, ma non ammissibile 90 minuti su 90 over and over...)

Di conseguenza, le ripartenze del player, se decide di giocare veloce, sono devastanti poichè si aprono praterie che colgono la cpu, già poco reattiva di per sè, assolutamente impreparata, spesso in inferiorità numerica.....
Andando un pò in dettaglio, difesa concede al player quai sempre ampi spazi, è tatticamente disattenta negli ultimi 16 mt ed incerta sulle fasce poco presidiate,raramente in pressing, sbrigativa nella fase di transizione (salta il fraseggio di centrocampo con lanci lunghi) e quasi mai percepita come minaccia in attacco:
è un AI che per ora non riesce a sorprendermi....
I C.M. e D.M. (cpu) non fanno mai filtro a centrocampo, non sono reattivi, anche a causa di un errato posizionamento spaziale:
sono sempre 10-15 mt indietro rispetto al focus dell'azione offensiva del player e non riescono a recuperare..

Idem i F.B. che vedo quasi sempre troppo distanti dal mio focus offensivo quando affondo nei pressi dell'area (non raddoppiano in aiuto dei C.B.)

L'assenza di pressing completa un quadro difensivo cpu assai precario (ho un video in cui un F.B. cpu sulla fascia mi osserva a 2 mt a tempo indeterminato mentre corrichio dx/sx senza intervenire o fare fallo ...scenetta abbastanza comica)
Questo è uno squilibrio tattico grave...
Non a caso, vedo che termino le mie partite con il 65-75% di possesso palla, segno inequivocabile che la cpu non fraseggia,non fa backpass o pass lateriali, ma tende troppo a verticalizzare sullo striker di turno , con il rischio di diventare prevedibile.
Questo accade anche se impongo alla cpu --->possesso palla, ---->passaggio corto...
Da un lato è un bene: la cpu non interpreta rigidamente lo schema tattico associato, dall'altro è un male perchè tutti i team tendono a spammare pass verticali in eccesso e questa incoerenza tattica (assenza di gioco/filtro a centrocampo) , oltre a produrre danni nella difesa della cpu, rischia di non differenziare adeguatamente il gameplay dei variTeam.
Resta un ottimo game, ma il lato cpu da rivedere al D1 post patch, resta sub judice a mio modesto parere.

@fideco hai PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!! Infatti, secondo me si sono accorti dello staramento dei livelli ed il nuovo dt18_all.cpk ne è la dimostrazione: Infatti decriptando il constant_match.bin hanno cambiato (guarda un pò!!!!) proprio i valori dei vari livelli portandoli a livelli più alti. Cosa curiosa e che mi fa sorridere in alcune sezioni del cpuLevel hanno usato i valori 0 (zero) che avevop usato io nell'ultimo dt18_2020_Edition. Questo non significa che il gameplay sia migliorato (sinceramente non l'ho ancora provato) ma qualcosa sicuramente deve essere cambiato. Devo ancora comparare gli altri 2 bin (constant_player.bin e constant_team.bin).

@fideco hai PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!! Infatti, secondo me si sono accorti dello staramento dei livelli ed il nuovo dt18_all.cpk ne è la dimostrazione: Infatti decriptando il constant_match.bin hanno cambiato (guarda un pò!!!!) proprio i valori dei vari livelli portandoli a livelli più alti. Cosa curiosa e che mi fa sorridere in alcune sezioni del cpuLevel hanno usato i valori 0 (zero) che avevop usato io nell'ultimo dt18_2020_Edition. Questo non significa che il gameplay sia migliorato (sinceramente non l'ho ancora provato) ma qualcosa sicuramente deve essere cambiato. Devo ancora comparare gli altri 2 bin (constant_player.bin e constant_team.bin).
:rotfl::rotfl: Incas questi ti copiano secondo me, stanno facendo quello che hai fatto finora tu. Fatti pagare! :p:cool:

Aggiornamento. Dopo aver comparato il constant_player.bin sono intervenuti sul comportamento arbitrale sostituendo ai valoti 0 1 2 4 i valori 2 4 6 8!!!!!!!!!! Cavolo che mossa!!!!!!!!!! Era quello che avevo già fatto io nel dt18_all.cpk che ho postato. Non a caso il buon @Cloud80 aveva notato una minor "fiscalità" degli arbitri. Quasi quasi mi faccio pagare i diritit d'autore!!!!!!!!!!

Ultimo aggiornamento: constant_team.bin.
Sono intervenuti sul SelectorVision che poi è la sezione che comanda il movimento della squadra quando noi selezioniamo le tacche (bianca/rossa/blu) e sono interventuti su questi valori:

//offerNum_spaceRunChance (indica l'intensità dell'attacco ovvero delle incursioni verso l'area avversaria quando si creano le possibilità)
da 1 2 2 3 3 a 1 2 4 4 5

e su

//offerNum_spaceRunCounter (indica l'intensità del contrattacco)
da 2 3 4 4 4 a 0 1 2 3 4

in effetti, su titti i pes precedenti (fino al 19 dove questo errore è apparso) la seconda voce (//offerNum_spaceRunCounter) ha sempre avuto valori inferiori (di norma di 1) rispetto alla prima (//offerNum_spaceRunChance).
Ma, cosa regolano questi valori? Esattamente le runs, cioè le discese verso l'area avversaria man mano che alziamo il baricentro così ad es. nel caso del //offerNum_spaceRunChance i valori 1 2 2 3 3 significano:
tacca bianca valore mediano (2), tacca rossa (sopra la bianca) valore 3, tacca rossa (la più aggressiva) valore 3, tacca celeste (appena sotto la bianca) valore 2, tacca celestina (la meno aggressiva) valore 1.
Non so se mi sono capito!:p

Tutto questo avvalora ancora di più (ma non ve n'era alcun bisogno!!!!!) la tesi del GRANDE @fideco!

Se confermato, caro @incas36 sarebbe un'ottima notizia...che va a correggere due squilibri essenziali
Altrimenti ci affideremo alla tua perizia :)
Troppo buono Maestro @fideco! Il problema grande purtroppo sta nello scollamento dei reparti (difesa centrocampo e attacco) ma questo non credo dipenda soltanto da questi interventi quanto piuttosto nel movimento del centrocampo che purtroppo non filtra!
Se qualche intervento va fatto esso va fatto sul posizionamento del centrocampo (sezioni baseposition e defencecover del constant_team.bin).

• Mi piace
Reazioni: fideco e Holland_
Parere, rispetto a prima?
Dovresti avere una CPU più aggressiva ed un arbitraggio meno fiscale.
Incas scusami ma il secondo dt18 di Konami lo hai ritoccato o quello di default? Comunque ho rigiocato con questo e adesso si che mi piace , la mia squadra fa piu' movimenti e inserimenti e la CPU non mi ha reso impossibile giocare con pressing asfissiante e giocate troppo precise, insomma ho notato subito un gameplay piu' equilibrato, l'arbitro mi e' sembrato meno fiscale pero' con due partite appena fatte non posso esserne sicuro, unica cosa che ancora non mi piace e che quando sto io in anticipo sulla palla e sto tirando l'avversario mi viene addosso e l'arbitro mi fischia fallo contro, ma dai, dovrebbe essere al contrario se proprio deve farlo. Ho problemi a difendere ma questa e' una mia lacuna, non e' colpa di nessuno, mi ritrovo purtroppo con il faccia a faccia tra il mio difensore e la punta della CPU che spesso mi frega pure se cerco di contrastarla, mi succede spesso e mi ritrovo con l'attaccante che scappa e non riesco piu' a fare niente, anche se certe volte pero' il mio difensore si imbambola o si blocca uff, ma non so se e' colpa mia che sbaglio tempo nel premere la "x" o il quadrato.:rolleyes::(
PS. Te l'ho detto che ti copiano amico mio! :rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: fideco e incas36

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,495
Ultimo utente registrato
Yd88site