PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,430
113
Capisco assolutamente la tua posizione.
Tuttavia le partite,anche quelle vere,hanno una variabilità estrema nell'atteggiamento delle squadre.
Non è detto che una squadra solo perchè sta perdendo diventi superoffensiva e superdotata.
Continuo ad essere convinto che nella tacca rossa sia inserito un boost assolutamente negativo.
Magari non è sempre presente ma esiste e influisce sul modo di giocare della cpu.
Ricorderò male,ma nei vecchi PES le tacche non esistevano eppure il gioco era gradevole e molto realistico contro la cpu.
Secondo me ora è la stessa cosa giocando con due pad.
Lasciando in automatico la gestione delle tacche ti capita di giocare un Inter-Empoli con i toscani in tacca rossa dal primo minuto per quasi tutta la partita...poco verosimile.
E molte volte quando succede si rivedono i cross bassi ed i tap-in in area piccola:confused::mad:
Viceversa decidere che atteggiamento deve avere la squadra avversaria non è il massimo ma,ovviamente,è un parere molto soggettivo.
Le tacche nei vecchi ,Pes erano presenti. Poi le hanno tolte per anni per reinserirle qualche anno fa.
Il fatto è che più che cambiare l'atteggiamento generale della cpu si limitava a portare più o meno giocatori in attacco o in difesa.
Quest'anno forse hanno provato a fare qualcosa in più, ma come sempre per Konami il concetto di equilibrio non esiste.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
A me sembra strano che ti lascino certe praterie

E' il modo in cui la CPU difende, anche a livelli più alti. Spesso non porta la marcatura sul portatore di palla. Accade soprattutto quando porti l'offensiva con mediani e centrocampisti, la CPU chiude le linee di passaggio sui tuoi compagni lasciandoti una prateria.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Le tacche nei vecchi ,Pes erano presenti. Poi le hanno tolte per anni per reinserirle qualche anno fa.
Il fatto è che più che cambiare l'atteggiamento generale della cpu si limitava a portare più o meno giocatori in attacco o in difesa.
Quest'anno forse hanno provato a fare qualcosa in più, ma come sempre per Konami il concetto di equilibrio non esiste.
Esatto. Facevano salire un centrale difensivo o toglievano un difensore per mettere un attaccante .Molto basico come metodo ma ci poteva stare. Io l'altra sera ho vinto 7-1 una partita del campionato belga dove l'arbitro ha espulso uno dei due centrali difensivi al 15' del primo tempo e ha giocato tutta la partita con un solo centrale difensivo rimanendo a 4 dietro. Tatticamente una roba inguardabile
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
E' il modo in cui la CPU difende, anche a livelli più alti. Spesso non porta la marcatura sul portatore di palla. Accade soprattutto quando porti l'offensiva con mediani e centrocampisti, la CPU chiude le linee di passaggio sui tuoi compagni lasciandoti una prateria.


Lo so,ma vedo proprio la difesa aprirsi :)

Neanche togliendogli "linea difensiva bassa" e mettendo a 1 la tacca per quanto concerne la compattezza ad alti livelli si vedono cose cosi
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non si ne abbiate già parlato, non vedo ancora Wagner nel TIANJIN TEDA.

Dovrebbe essere inserito dato che la SuperLeague è licenziata e penso pure dovrebbero fargli il volto.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Grazie, su PS4. Nakamura in quella Coppa è stato capocannoniere ( usciti ai quarti ). :)

@Kimi85: Sempre che tu non giochi la versione PC moddata, il gioco quello è. Te ne posto altri, un po' sudamericani, un po' presi da una ML. Sempre livello campione e full manual.



Nono su Ps4

Giocando ad inizio anno a Campione e passato poi a Superstar fisso,non ho mai visto roba cosi...difese troppo aperte...magari sara' causa dei team da 1,5 stelle...ma mai visto questo genere di atteggiamento della Cpu...ti ripeto,neanche togliendo "linea difensiva bassa" e con compattezza ad 1
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,938
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nono su Ps4

Giocando ad inizio anno a Campione e passato poi a Superstar fisso,non ho mai visto roba cosi...difese troppo aperte...magari sara' causa dei team da 1,5 stelle...ma mai visto questo genere di atteggiamento della Cpu...ti ripeto,neanche togliendo "linea difensiva bassa" e con compattezza ad 1
È probabile lo "stellaggio" al ribasso. Anche in Scozia vedo spesso che le difese arretrano,marcano le punte e lasciano spazio ai miei trq per andare liberi. Forse in campionati più "tosti" accade di meno.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,955
25,684
113
PSN ID
Safelb
Stagione finita ... persa Tim Cup in finale vs Inter con un Cavani formato mondiale ...
Ho però portato a casa lo SCUDETTO con un punteggio storico: 106 punti frutto di 34 vittorie 4 pareggi e ZERO sconfitte
Miglior attacco e miglior difesa! Migliorato il mio record stagionale di gol subiti in una stagione di Serie A pari a 25 ... questa stagione solo 24 reti subite.
 

Allegati

  • IMG_0330.JPG
    IMG_0330.JPG
    54 KB · Visualizzazioni: 6

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
le praterie accadono...
di rado anche a leggenda..
ma nei livelli tipo campione e superstar sono favorite dalle squadre di basso rango. ..
io sto facendo la lega cinese e spesso sulla tre quarti ci arrivo senza troppi problemi...
il problema sta nella mia difesa ahaha. .
in cina ...attacchi piu forti delle difese
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
le praterie accadono...
di rado anche a leggenda..
ma nei livelli tipo campione e superstar sono favorite dalle squadre di basso rango. ..
io sto facendo la lega cinese e spesso sulla tre quarti ci arrivo senza troppi problemi...
il problema sta nella mia difesa ahaha. .
in cina ...attacchi piu forti delle difese

Le praterie sono comparse con la patch di febbraio, prima non mi capitavano mai, adesso dopo il 60' mi pare di giocare con Holly & Benji
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,150
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
joseneto