PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
ma andrebbe a sostituire la cls??o il campionato fake asiatico?
Sovrascrive 15 squadre della lega fake (la PAS) mentre 3 squadre sono gia` licenziate da konami e sono state aggiornate.
Se apri il link che ho postato sopra c`e` tutta la spiegazione.
In ogni modo per la cls, essendo licenziata da konami, le sue squadre non possono essere sovrascritte.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,271
16,479
113
Sulla questione del secondo pad...

Penso che non sia normale dover usare questi stratagemmi per avere un gioco più equilibrato.
Capisco chi lo fa...ma tra un po saremo costretti a fare anche la formazione al cpu per avere un gioco buono.
Mi sembra un po come quando il carica batterie carica in uma sola posizione e tu devi stare li a sperare che carichi.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sulla questione del secondo pad...

Penso che non sia normale dover usare questi stratagemmi per avere un gioco più equilibrato.
Capisco chi lo fa...ma tra un po saremo costretti a fare anche la formazione al cpu per avere un gioco buono.
Mi sembra un po come quando il carica batterie carica in uma sola posizione e tu devi stare li a sperare che carichi.
Sono assolutamente d'accordo con te.
Non capisco le scelte della Konami.
Secondo me il gioco di base è quello che si evidenzia usando due pad(come se fosse un 1vs 1)
Poi hanno voluto introdurre dei boost per rendere il gioco piu' ostico vs CPU inserendo tacche e forzature che lo hanno rovinato.
Come diceva @GIANLU69 con il doppio pad sembra di giocare ai vecchi PES.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Sulla questione del secondo pad...

Penso che non sia normale dover usare questi stratagemmi per avere un gioco più equilibrato.
Capisco chi lo fa...ma tra un po saremo costretti a fare anche la formazione al cpu per avere un gioco buono.
Mi sembra un po come quando il carica batterie carica in uma sola posizione e tu devi stare li a sperare che carichi.
Non dovremmo essere noi a farlo.
Come alcuni non dovrebbero essere costretti a cambiare livello.

Ma tutti ci lamentiamo dell'eccessiva incisività dello script, vuoi per derby, vuoi per rivalità, vuoi perpartite di coppa, vuoi per partite decisive per qualcosa (avevo fatto l'esempio della partita della qualificazione alla Champions del Getafe, nonostante tra l'altro ci fossero eventualmente altre sei giornate per fare il punto mancante, vuoi per chissà cosa), abbiamo trovato un modo semplicissimo per eliminarlo e rendere il gioco più piacevole, sarebbe da stupidi non farlo.

Poi c'è il discorso tacche, per rispondere anche brevemente a @Lucawe11 (volevo fare un discorso più approfondito ma mi adesso non ho tempo).
Si possono lasciare entrambe bianche, ma io voglio vedere un certo cambio di atteggiamento in base al risultato e al valore delle squadre in campo.
Si possono lasciar cambiare normalmente alla cpu, ma da mesi diciamo che le cambia "ad minchiam".
E si può fare come faccio io, cambiarle secondo logica.
Per chi è della mia generazione era normale, se non si avevano fratelli come me, giocare a volte da soli.
Fare i campionati con il Subbuteo o altri giochi calcistici.
O con metodi ancora più empirici.
Bisogna essere onesti, sapere che cambiare le tacche può essere un vantaggio o uno svantaggio, ma giochiamo per divertirci oppure no?
Che mi frega se vinco o perdo una partita?
Mi interessa molto di più essermi divertito.

Se così non fosse, perchè Luca continuerebbe a darsi martellate sulle palle da due anni cercando di vincere una certa competizione in un modo che evidentemente per lui è (quasi) impossibile?

Possiamo rendere l'effetto dato dalle tacche più realistico? NO
Possiamo eliminare o ridurre lo script di molto e rendere più coerente l'utilizzo delle tacche stesse?SI
E perchè allora non farlo?

Ovviamente discorso valido solo facendo i campionati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Sono assolutamente d'accordo con te.
Non capisco le scelte della Konami.
Secondo me il gioco di base è quello che si evidenzia usando due pad(come se fosse un 1vs 1)
Poi hanno voluto introdurre dei boost per rendere il gioco piu' ostico vs CPU inserendo tacche e forzature che lo hanno rovinato.
Come diceva @GIANLU69 con il doppio pad sembra di giocare ai vecchi PES.
Perchè è un goffo tentativo di rendere il gioco più difficile senza sbattersi troppo sull'IA.
Tanto di chi gioca contro la cpu gli interessa poco, il gioco più o meno lo compriamo comunque.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
le praterie accadono...
di rado anche a leggenda..
ma nei livelli tipo campione e superstar sono favorite dalle squadre di basso rango. ..
io sto facendo la lega cinese e spesso sulla tre quarti ci arrivo senza troppi problemi...
il problema sta nella mia difesa ahaha. .
in cina ...attacchi piu forti delle difese
Se guardi l'elenco delle squadre di quel campionato, tutte hanno l'attacco decisamente più forte degli altri reparti.
In linea di massima un campionato che non farò mai.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Buongiorno a tutti. E' tanto che vi leggo, oggi dopo qualche mese di tentativi sono riuscito finalmente a registrarmi sul forum. Complimenti a tutti perche trovo spunti sempre molto interessanti sul gioco. Come il metodo dei due pad, che in effetti aiuta a rendere la cpu meno boostata. E inoltre ci permette anche di vedere le condizioni fisiche della squadra controllata dalla cpu...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sono assolutamente d'accordo con te.
Non capisco le scelte della Konami.
Secondo me il gioco di base è quello che si evidenzia usando due pad(come se fosse un 1vs 1)
Poi hanno voluto introdurre dei boost per rendere il gioco piu' ostico vs CPU inserendo tacche e forzature che lo hanno rovinato.
Come diceva @GIANLU69 con il doppio pad sembra di giocare ai vecchi PES.
Esattamente. Che poi il discorso che ho sempre fatto da 2 anni a questa parte sul fatto che potrebbero tranquillamente rendere il gioco più difficile mano a mano che si sale di livello è già presente nel gioco. Ieri ho fatto 6 partite col doppio pad e non ho mai subito boost assurdi pur non vincendole tutte ( ne ho vinte 3 con avversari abbastanza mediocri, 1 con una squadra simile alla mia, 1 pareggiata e 1 persa). Ma la cosa più evidente é appunto, che non ho mai visto cose da extraterrestri. Gente con overall mediocre si comportava di conseguenza e gente con overall più alti, faceva cose più difficili ma senza darmi mai l'impressione di inevitabilità. E giocavo a superstar
Quindi lo vedi che é possibile aumentare la difficoltà e nel contempo renderlo più equilibrato. Però no. Loro devono mettere i boost. Devono far eseguire triangoli di tacco tra gente con overall 64, devono far comportare difensori centrali con overall 63 come se fossero Cannavaro del mondiale di Germania..
Grazie che cosi è più facile gestire un livello di difficoltà invece di migliorare il gioco base attraverso i movimenti e il comparto tattico
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Per rendere più chiaro quello che accade con il doppio pad, un tempo di West Ham - Leicester.
Due squadre di livello simile, appena sotto le grandi.
Senza saperlo, direste che è livello leggenda e velocità 0 (oltre che fullmanual)?

 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Se guardi l'elenco delle squadre di quel campionato, tutte hanno l'attacco decisamente più forte degli altri reparti.
In linea di massima un campionato che non farò mai.
Lo sto usando come trampolino di lancio per la carriera di PIRLO da mister...
ti dirò,con presunzione dopo le prime giornate pensavo di potermi giocare il campionato...ora siamo in fase calante...ci manca poco all'esonero...
cmq quando per qualche ragione non schiero uno fra hernanes e lavezzi la differenza si nota eccome...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
semplice francesco..ma la puoi utilizzare solo nei campionati e coppe ma non in master...

PRIMA DI OGNI MATCH Nel menu troverai impostazioni partecipanti...hai bisogno di un secondo pad con account registrato(quindi non guest) e alla cpu sposti il seocndo pad selezionando"modalità allenatore"con il triangolo se non erro(ma trovi la voce nel menu dei pad)
a quel punto ti fai le impsotazioni della tua squadra e al contempo con il secondo pad fai quelle della cpu o mettendo tutto su automatico...(senza sbattimenti)o come fa @the elder lasci il bilanciamanto tacche a tua discrezione ma devi avere una sorta di onestà intelelttuale per fare questo...perchè devi in base all'andamanto del match ,..spostare le tacche della cpu manualmente...
Ok ma non potendolo fare in master, che è la modalità per antonomasia e che quasi tutti prediligono per via del mercato , a che serve ? A vedere come sarebbe potuto essere pes 19 se lo avessero testato un po' di più in fase di programmazione? Cmq devo provare con qualche amichevole
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,374
9,389
113
Galvani dice che sarà un DLC meno ricco del solito . Probabilmente niente stadi nuovi.. Ci saranno volti e poco altro..

Esce il 4 o 11 aprile...

Poi 4 mesi alla demo del 20... Di cui avremo news già a fine aprile se va come l anno scorso
 
  • Like
Reactions: peppe12

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ok ma non potendolo fare in master, che è la modalità per antonomasia e che quasi tutti prediligono per via del mercato , a che serve ? A vedere come sarebbe potuto essere pes 19 se lo avessero testato un po' di più in fase di programmazione? Cmq devo provare con qualche amichevole
in pratica serve a chi vuole fare una competizione cercando il compromesso fra i livelli senza fare cambio di livello(cosa che io faccio)
esempio di @the elder :
per superstar lui è un po troppo,basta vedere i risultati conseguiti.
LEGGENDA normale(senza secondo pas)forse è troppo pesante per fare una stagione per cui:
o cambio di livello(che a lui come a molti non piace)
o leggenda con cpu in mod allenatore(secondo pad) che potrebbe considerarsi una sorta di via di mezzo fra superstar e leggenda
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Certo che lo script rovina questo gioco. In una settimana incontro due volte il Kilmarnock, per l’ultima giornata del primo girone e la prima giornata del First Six. Nel primo match lo script era palese. Giocatori lenti, impacciati, che si scansavano oppure si giravano quando passavo il pallone. Alla fine perdo 1-0 nel loro unico tiro in porta, mentre il loro portiere, overall 62 riesce a fare tre super parate. La settimana dopo rigioco di nuovo contro di loro e sapete come è finita? Ho vinto 8-1. Squadra che girava come sempre senza nessuna forzatura. È davvero un peccato che certe partite si devono perdere perché c’è una forza oscura che ti impedisce di giocare. Io voglio perdere perché lo merito e non perché lo script ha deciso che quella partita non la devo vincere
 

antonello73

Esordienti
17 Febbraio 2019
134
36
28
PSN ID
antonello73
Salve ragazzi, volevo chiedervi se faccio il doppio passo in manuale (off su finte), in quel caso ottengo un movimento diverso per ogni giocatore in grado di farlo. Fatemi sapere perché con la finta assistita sembra sempre uguale. Grazie
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Non dovremmo essere noi a farlo.
Come alcuni non dovrebbero essere costretti a cambiare livello.

Ma tutti ci lamentiamo dell'eccessiva incisività dello script, vuoi per derby, vuoi per rivalità, vuoi perpartite di coppa, vuoi per partite decisive per qualcosa (avevo fatto l'esempio della partita della qualificazione alla Champions del Getafe, nonostante tra l'altro ci fossero eventualmente altre sei giornate per fare il punto mancante, vuoi per chissà cosa), abbiamo trovato un modo semplicissimo per eliminarlo e rendere il gioco più piacevole, sarebbe da stupidi non farlo.

Poi c'è il discorso tacche, per rispondere anche brevemente a @Lucawe11 (volevo fare un discorso più approfondito ma mi adesso non ho tempo).
Si possono lasciare entrambe bianche, ma io voglio vedere un certo cambio di atteggiamento in base al risultato e al valore delle squadre in campo.
Si possono lasciar cambiare normalmente alla cpu, ma da mesi diciamo che le cambia "ad minchiam".
E si può fare come faccio io, cambiarle secondo logica.
Per chi è della mia generazione era normale, se non si avevano fratelli come me, giocare a volte da soli.
Fare i campionati con il Subbuteo o altri giochi calcistici.
O con metodi ancora più empirici.
Bisogna essere onesti, sapere che cambiare le tacche può essere un vantaggio o uno svantaggio, ma giochiamo per divertirci oppure no?
Che mi frega se vinco o perdo una partita?
Mi interessa molto di più essermi divertito.

Se così non fosse, perchè Luca continuerebbe a darsi martellate sulle palle da due anni cercando di vincere una certa competizione in un modo che evidentemente per lui è (quasi) impossibile?

Possiamo rendere l'effetto dato dalle tacche più realistico? NO
Possiamo eliminare o ridurre lo script di molto e rendere più coerente l'utilizzo delle tacche stesse?SI
E perchè allora non farlo?

Ovviamente discorso valido solo facendo i campionati.
Mi hai fatto venire in mente una cosa...che spiega perchè mi riesce cosi naturale la forma mentis del cambio livello ahahah
io sono del 1984 quindi credo un po giovanotto ma avevo "inventato"un sistema per giocare "da solo"a calcio simulato a mio modo di vedere eccezionale....(inventato sui 6/7 anni)
intanto considera che seguivo ogni cavolo di campionato che mi venisse a tiro ,non ho mai avuto il subbuteo(purtroppo)
in pratica per giocare usavo due tappi delle penne bic(ogni tappo rappresentava una squadra) o i alternativa due biglietti di carta arrotolati (che rappresentavano sempre le due squadre)

poi per simulare le azioni usavo un dado a sei facce
a memoria(quindi qualcosa poteva essere leggermente diversa)

tiravo il dado:
se al primo tiro usciva un valore da 1-4 lo tiravo UNA VOLTA SOLA e stabilivo quante azione pericolose c'erano nel mezzo tempo di un match.
se uscivan un valore fra 5/6 tiravo due volte il dado per stabilre quante azioni c'erano nel mezzo tempo.

ottenute le azioni (esempio 5)
tiravo e consoderavo 1-3 squadra in casa,4-6 in trasferta.
Successivamente considerai anche la forza delle squadre per cui in un Milan Pisa facevo 1-4 casa,5-6 trasferta.
-stabilito di chi fosse l'azione partivo con altri tiri di dado che sancivano ,pericolosità(goal,parata palo tiro fuori)tipo di azione (palla ferma ,o su azione)conclusione(colpo di testa ,tiro di piede)
dopo tutto questo(che per inciso elaboravo in 15 /20 secondi)c'era la parte divertente e simulavo l'azione che si era creata e il pallone era la parte finale dell'indice della mano sinistra.
il campo delle palline di carta che delimitavano i pali (traversa immaginaria)e l'inizio dell'area di rigore.


BEH MI FACEVO CAMPIOANTI COSI,SEMPRE COUN UN QUADERNO DOVE ANNOTARE TUTTO E SCRIVERE I RISULTATI....

LA FORZA DELLA FANTASIA MISTA ALLA FOLLIA

PS ecco spiegato perchè quando stabilisco un cambio livello e veri setting allegati,mi viene in automatico,ho la mente allenata a sta roba
 

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Le praterie sono comparse con la patch di febbraio, prima non mi capitavano mai, adesso dopo il 60' mi pare di giocare con Holly & Benji

Personalmente le ho sempre viste, fin dalla prima release. Forse il difetto viene esacerbato con squadre di basso rango ( gioco poco con i top team ), come suggerito da alcuni. Nove volte su dieci accade sulle percussioni centrali, sulle fasce per ovvi motivi trovi sempre qualcuno a chiudere.
 
  • Like
Reactions: antonello73

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Mi hai fatto venire in mente una cosa...che spiega perchè mi riesce cosi naturale la forma mentis del cambio livello ahahah
io sono del 1984 quindi credo un po giovanotto ma avevo "inventato"un sistema per giocare "da solo"a calcio simulato a mio modo di vedere eccezionale....(inventato sui 6/7 anni)
intanto considera che seguivo ogni cavolo di campionato che mi venisse a tiro ,non ho mai avuto il subbuteo(purtroppo)
in pratica per giocare usavo due tappi delle penne bic(ogni tappo rappresentava una squadra) o i alternativa due biglietti di carta arrotolati (che rappresentavano sempre le due squadre)

poi per simulare le azioni usavo un dado a sei facce
a memoria(quindi qualcosa poteva essere leggermente diversa)

tiravo il dado:
se al primo tiro usciva un valore da 1-4 lo tiravo UNA VOLTA SOLA e stabilivo quante azione pericolose c'erano nel mezzo tempo di un match.
se uscivan un valore fra 5/6 tiravo due volte il dado per stabilre quante azioni c'erano nel mezzo tempo.

ottenute le azioni (esempio 5)
tiravo e consoderavo 1-3 squadra in casa,4-6 in trasferta.
Successivamente considerai anche la forza delle squadre per cui in un Milan Pisa facevo 1-4 casa,5-6 trasferta.
-stabilito di chi fosse l'azione partivo con altri tiri di dado che sancivano ,pericolosità(goal,parata palo tiro fuori)tipo di azione (palla ferma ,o su azione)conclusione(colpo di testa ,tiro di piede)
dopo tutto questo(che per inciso elaboravo in 15 /20 secondi)c'era la parte divertente e simulavo l'azione che si era creata e il pallone era la parte finale dell'indice della mano sinistra.
il campo delle palline di carta che delimitavano i pali (traversa immaginaria)e l'inizio dell'area di rigore.


BEH MI FACEVO CAMPIOANTI COSI,SEMPRE COUN UN QUADERNO DOVE ANNOTARE TUTTO E SCRIVERE I RISULTATI....

LA FORZA DELLA FANTASIA MISTA ALLA FOLLIA

PS ecco spiegato perchè quando stabilisco un cambio livello e veri setting allegati,mi viene in automatico,ho la mente allenata a sta roba
Bellissimo.
Ma il Subbuteo per me era la cosa più semplice.
C'erano tanti altri modi.
E poi simulavo anche campionati di basket e pallanuoto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof