PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
grz x la rsp..solo su una cosa forse farei in modo diverso...se a 10 dalla fine sto zwro a zero potrei mettere pure io la rossa...pou che altro la gestione della mia andrebbe a sensazione...ero piu interessato a capire come volevi gestissi la cpu...
edit..
magari anticipo qualche minuto (virtuale)viso che giocherò a 10 minuti...per cui magari in caso di parità ...tacca rossa dal 70 esimo/75 esimo
Si, anche io qualche volta vado un po' a sensazione.
Non ti escludo la possibilità sullo 0 - 0 a pochi minuti dal termine di metterle entrambe in tacca rossa, ma potrebbe dipendere dalla classifica e dalla giornata di campionato a cui sei arrivato.
in pratica un pareggio potrebbe andare bene ad entrambe oppure no.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
@giuliosr

Esempio di partita appena fatta prima di andare a lavorare. :oops:

In trasferta sul campo dello United.
Cpu subito rossa, io inizialmente bianca sia perchè il West Ham è una buona squadra sia perchè voglio provare a sorprendere gli avversari.
Dopo un quarto d'ora passo in azzurra perchè comincio a soffrire.
Alla mezz'ora del primo tempo, su una delle mie poche azioni offensive, corner, palla che rimane li' dopo un contrasto, e passo in vantaggio a sorpresa.
Cpu non demorde e pareggia 10 minuti dopo.
Secondo tempo inizio sempre rossa cpu e azzurra io.
Dopo un quarto d'ora la cpu comincia ad essere meno efficace e la faccio rifiatare un quarto d'ora in bianca.
al minuto 75 di nuovo cpu rossa.
A dieci minuti dal termine, cambio di campo sulla fascia opposta in contropiede, cross lungo sull'altro lato a pescare Hernandez libero e mio nuovo vantaggio.
Ultimi 5 minuti cpu ultima tacca offensiva e io ultima difensiva, mi mangio il 3-1 in contropiede ma porto a casa la vittoria a sorpresa.

Ma comunque, 9 tiri a 5 per la cpu e 54% di possesso palla.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
penso che il pareggio lo abbiano segnato col solito gol col cross dal fondo.Vero?
No, a livello leggenda la cpu è un po' più varia.
Niente di clamoroso, sia chiaro. I limiti del gioco li conosciamo bene.
Cross alto a centro area mancato sia dal mio difensore che dall'attaccante e appoggio in rete di piatto da parte del giocatore della cpu sul secondo palo.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Finalmente ho vinto il primo titolo in questo pes
A livello superstar...che fatica.. pensavo di non riuscirci prima dell’uscita di pes 2020:D

Ora ho anche la finale di champions contro il Barcellona (anche se ammetto ho avuto fortuna nei sorteggi fino alla finale affrontando Leverkusen, Inter e PSV)

Che dite la gioco a leggenda?? (Mai fatta una partita a leggenda fino ad ora) così mi asfaltano 16-0

375F7888-B080-424D-B6CC-4B58FE121D12.png
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche se come dico sempre i semplici risultati non descrivono l'andamento delle partite, questa mattina vittoria di misura non semplice in trasferta sul campo del Fulham, vittoria abbastanza facile 3-1 in casa contro il Cardiff, sconfitta pesante nel derby in trasferta contro il Tottenham (0-3 senza nemmeno dover mettere la cpu in tacca rossa).
Visto???;):D:p
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@giuliosr

Esempio di partita appena fatta prima di andare a lavorare. :oops:

In trasferta sul campo dello United.
Cpu subito rossa, io inizialmente bianca sia perchè il West Ham è una buona squadra sia perchè voglio provare a sorprendere gli avversari.
Dopo un quarto d'ora passo in azzurra perchè comincio a soffrire.
Alla mezz'ora del primo tempo, su una delle mie poche azioni offensive, corner, palla che rimane li' dopo un contrasto, e passo in vantaggio a sorpresa.
Cpu non demorde e pareggia 10 minuti dopo.
Secondo tempo inizio sempre rossa cpu e azzurra io.
Dopo un quarto d'ora la cpu comincia ad essere meno efficace e la faccio rifiatare un quarto d'ora in bianca.
al minuto 75 di nuovo cpu rossa.
A dieci minuti dal termine, cambio di campo sulla fascia opposta in contropiede, cross lungo sull'altro lato a pescare Hernandez libero e mio nuovo vantaggio.
Ultimi 5 minuti cpu ultima tacca offensiva e io ultima difensiva, mi mangio il 3-1 in contropiede ma porto a casa la vittoria a sorpresa.

Ma comunque, 9 tiri a 5 per la cpu e 54% di possesso palla.
Secondo me comunque cosi si perde un po il senso del videogioco.
Le tacche o le gestisce la CPU (e sappiamo come!!!:(:eek:) o non le gestisce nessuno.
In realtà non attivandole esiste già una sorta di gestione della partita da parte della cpu che poi,secondo me,è quella piu' realistica e misurata in base alle potenzialità della squadra controllata dalla cpu.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Madonna ragazzi mi avete aperto un mondo con sta storia del secondo pad:eek::eek:
Già fatte 3 partite a superstar ( però lasciando automatiche sia le sostituzioni che le tattiche e i livelli di attacco/difesa. Ma che roba bella é????? ZERO script, difese belle solide come nel superstar normale, attacco della com incisivo e vario ma senza vedere chissà che numeri da circo, errori nei passaggi, scivolate e anticipi chirurgici fatti da gente con overall 40 spariti... Un mondo. Mi avete aperto un mondo @the elder @Ciompix e altri che dimentico:eek:
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Madonna ragazzi mi avete aperto un mondo con sta storia del secondo pad:eek::eek:
Già fatte 3 partite a superstar ( però lasciando automatiche sia le sostituzioni che le tattiche e i livelli di attacco/difesa. Ma che roba bella é????? ZERO script, difese belle solide come nel superstar normale, attacco della com incisivo e vario ma senza vedere chissà che numeri da circo, errori nei passaggi, scivolate e anticipi chirurgici fatti da gente con overall 40 spariti... Un mondo. Mi avete aperto un mondo @the elder @Ciompix e altri che dimentico:eek:
Che intendi per "lasciare automatiche"???
Hai lasciato attive le tacche???
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Che intendi per "lasciare automatiche"???
Hai lasciato attive le tacche???
Si. Però anche quando vanno in rossa non é come giocare contro la com normalmente. Sbagliano, pressano di più ma senza fare 15 passaggi di prima. In 3 partite ho subito un solo gol ( tra l'altro normale con un'azione molto lineare e colpo di testa )
Adesso proverò a farne ancora un paio ma sembra veramente un altro gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Secondo me comunque cosi si perde un po il senso del videogioco.
Le tacche o le gestisce la CPU (e sappiamo come!!!:(:eek:) o non le gestisce nessuno.
In realtà non attivandole esiste già una sorta di gestione della partita da parte della cpu che poi,secondo me,è quella piu' realistica e misurata in base alle potenzialità della squadra controllata dalla cpu.
@the elder questa cosa qui che ha detto @Ciompix sembra essere confermata dalle sensazioni che ho avuto nel roma(cpu) Inter (io ) che ti dicevo(che posterò stasera) seguendo i tuoi dettami sulle tacche .
Andiamo con ORDINE.)partita di 10 minuti
roma e inter alla partenza ambedue in tacca bianca.
-domino i primi 18 minuti,sul possesso palla,creo qualche occasione culminata con il goal di vantaggio fatto con Politano
-a questo punto metto la cpu subito in tacca rossa perchè penso che con tutta l'energia ancora piena mi inizi a schiacciare e invece niente,la cpu sembra leggermente piu cattiva nei contrasti ma domino ancora nel possesso,e la cpu sembra svegliarsi gli ultimi 7/8 minuti del primo tempo(quindi gia da venti minuti virtuali in tacca rossa)creando con confusione un paio di potenziali azioni sempre da me sventata.
-inizia la ripresa(io sono sempre in bianca e la cpu in rossa)sulla falsariga del primo tempo e anzi io ho una gran palla goal con Politano,che vanifico perdendo tempo al momento della conclusione ma della cpu in sostanza ancora poca roba(nonostante la tacca rossa dal 19 esimo)
-finalmente la cpu siamo nel quarto d'ora della ripresa circa,comincia a fare sentire la tacca rossa,in pratica varia d'intensità finchè trova il pari con perentorio stacco di testa di dzeko mantenendo una buona intensità fino alla fine ,concedendomi qualche contropiede mal sfruttato

in sostanza nonostante la tacca rossa dal 18 esimo..la cpu mi ha variato abbasatanza di intensità nella ripresa..
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@the elder questa cosa qui che ha detto @Ciompix sembra essere confermata dalle sensazioni che ho avuto nel roma(cpu) Inter (io ) che ti dicevo(che posterò stasera) seguendo i tuoi dettami sulle tacche .
Andiamo con ORDINE.)partita di 10 minuti
roma e inter alla partenza ambedue in tacca bianca.
-domino i primi 18 minuti,sul possesso palla,creo qualche occasione culminata con il goal di vantaggio fatto con Politano
-a questo punto metto la cpu subito in tacca rossa perchè penso che con tutta l'energia ancora piena mi inizi a schiacciare e invece niente,la cpu sembra leggermente piu cattiva nei contrasti ma domino ancora nel possesso,e la cpu sembra svegliarsi gli ultimi 7/8 minuti del primo tempo(quindi gia da venti minuti virtuali in tacca rossa)creando con confusione un paio di potenziali azioni sempre da me sventata.
-inizia la ripresa(io sono sempre in bianca e la cpu in rossa)sulla falsariga del primo tempo e anzi io ho una gran palla goal con Politano,che vanifico perdendo tempo al momento della conclusione ma della cpu in sostanza ancora poca roba(nonostante la tacca rossa dal 19 esimo)
-finalmente la cpu siamo nel quarto d'ora della ripresa circa,comincia a fare sentire la tacca rossa,in pratica varia d'intensità finchè trova il pari con perentorio stacco di testa di dzeko mantenendo una buona intensità fino alla fine ,concedendomi qualche contropiede mal sfruttato

in sostanza nonostante la tacca rossa dal 18 esimo..la cpu mi ha variato abbasatanza di intensità nella ripresa..
Ti dico io le ho lasciate in automatiche. Però ad esempio partita di coppa del Belgio tra Anversa ( io) e Standard Liegi. Fuori casa inizio bianca tutte e due .Segno l'1-0 e com in tacca rossa ma senza darmi quella sensazione di arriva il massacro. Raddoppio e com sempre in rossa ma lascia dei contropiedi assurdi che sbaglio solo perché davanti ho dei grami:D
Nel ritorno subito Com in tacca rossa per ribaltare ma non patisco più di tanto ( anzi provano anche un paio di tiri da fuori anziché triangolare ) vado sull 1-0 e poi nel secondo tempo segnano l'1-1 su ccolpo di testa da un cross dalla trequarti. Finisce così
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si. Però anche quando vanno in rossa non é come giocare contro la com normalmente. Sbagliano, pressano di più ma senza fare 15 passaggi di prima. In 3 partite ho subito un solo gol ( tra l'altro normale con un'azione molto lineare e colpo di testa )
Adesso proverò a farne ancora un paio ma sembra veramente un altro gioco
Prova a non attivare le tacche.
In pratica lascia tutto di default.Modifica solo le sostituzioni mettendo "molto presto" o "flessibile"
Poi dimmi come si comporta la cpu. Ovviamente fai qualche partita.
Quando la cpu va in tacca rossa ci sono volte in cui si rivedono le forzature che fanno storcere il naso.
Invece in tacca grigia fissa mi pare sia molto meglio.
Fammi sapere
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Prova a non attivare le tacche.
In pratica lascia tutto di default.Modifica solo le sostituzioni mettendo "molto presto" o "flessibile"
Poi dimmi come si comporta la cpu. Ovviamente fai qualche partita.
Quando la cpu va in tacca rossa ci sono volte in cui si rivedono le forzature che fanno storcere il naso.
Invece in tacca grigia fissa mi pare sia molto meglio.
Fammi sapere
Provo. Io le ho lasciate automatiche perché non mi va di intervenire sui cambi di tacca, quindi lascio alla com la possibilità di gestirsele e già cmq non è la com in modalità normale ( senza secondo pad intendo )
Cmq provo a lasciarle fisse. Sostituzioni ho sempre messo flessibile
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
CMq signori,
continuo a sostenere che le "imbarcate"a leggenda di Luca siano in parte da imputarsi alla telecamera.

Avrò fatto da un mesetto a questa parte circa una 15 ina di mezze partite(a volte tutte) NAPOLI (io)MILAN (CPU) DI MASTER A LEGGENDA (su un salvataggio che uso come prova) con le esatte impostazioni di @Lucawe11 (ad esclusione del tempo che metto a 10 minuti) e solo una volta sono riuscito a mantnere inviolata la porta(ovviamente gioco per vincere senza arroccarmi in difesa)
Con altre cam mi difendo meglio.--

Ferma ferma ... ultima champions ho massacrato il Barca primo nel ranking club attuale 3-1 più 2 pali sono uscito perché ho subito un gol in casa .. con alcuni accorgimenti tattici che riproporrò per la prox stagione e che ormai sono collaudati le imbarcate a liv Leggenda sono finite!!!
La prox stagione senza se e senza ma solleverò la champions
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
@the elder questa cosa qui che ha detto @Ciompix sembra essere confermata dalle sensazioni che ho avuto nel roma(cpu) Inter (io ) che ti dicevo(che posterò stasera) seguendo i tuoi dettami sulle tacche .
Andiamo con ORDINE.)partita di 10 minuti
roma e inter alla partenza ambedue in tacca bianca.
-domino i primi 18 minuti,sul possesso palla,creo qualche occasione culminata con il goal di vantaggio fatto con Politano
-a questo punto metto la cpu subito in tacca rossa perchè penso che con tutta l'energia ancora piena mi inizi a schiacciare e invece niente,la cpu sembra leggermente piu cattiva nei contrasti ma domino ancora nel possesso,e la cpu sembra svegliarsi gli ultimi 7/8 minuti del primo tempo(quindi gia da venti minuti virtuali in tacca rossa)creando con confusione un paio di potenziali azioni sempre da me sventata.
-inizia la ripresa(io sono sempre in bianca e la cpu in rossa)sulla falsariga del primo tempo e anzi io ho una gran palla goal con Politano,che vanifico perdendo tempo al momento della conclusione ma della cpu in sostanza ancora poca roba(nonostante la tacca rossa dal 19 esimo)
-finalmente la cpu siamo nel quarto d'ora della ripresa circa,comincia a fare sentire la tacca rossa,in pratica varia d'intensità finchè trova il pari con perentorio stacco di testa di dzeko mantenendo una buona intensità fino alla fine ,concedendomi qualche contropiede mal sfruttato

in sostanza nonostante la tacca rossa dal 18 esimo..la cpu mi ha variato abbasatanza di intensità nella ripresa..
Mi ripeto.
La necessità di usare le tacche la avverto principalmente affrontando le big e, in parte, le squadre più deboli.
Questo perché io utilizzo una squadra media.
Quindi a seconda anche del risultato voglio vedere un cambio di atteggiamento nella squadra avversaria.
Se invece dell'Inter avessi avuto il Cagliari, certamente avresti voluto vedere da subito o quasi una cpu più aggressiva.

Inoltre, per via della mancanza di altri script, le tacche sono comunque mediamente meno determinanti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,104
25,793
113
PSN ID
Safelb
Beh, senza considerare il discorso classifica.
Io partirei entrambe in tacca bianca.
Se rimanesse sempre 0-0, cpu in tacca rossa solo l'ultimo quarto d'ora (e tu in tacca bianca).
In generale mai una in rossa e l'altra azzurra eccetto gli ultimi 10 minuti.
In fondo sono due squadre simili.
Poi è chiaro che ci sono tante variabili.
Per esempio, in caso di vantaggio della Roma a metà primo tempo, io metterei l'Inter in rossa solo all'inizio del secondo.
Al contrario, invece, probabilmente metterei subito la Roma in rossa appena passata in svantaggio perchè gioca in casa.

Ma come si fa giocare decidendo il comportamento dell avversario???? Non è regolare
 
  • Like
Reactions: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,554
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo