PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Questo é il tabellino di Anversa- Standard Liegi ( rigiocata perché sto facendo delle prove e non salvo)
Livello superstar. Vel 0 Assistito
Modalità secondo Pad allenatore

Lo Standard é stato tutto il tempo in tacca rossa perché doveva recuperare la sconfitta all andata
Mi sbaglierò ma non ho mai visto statistiche del genere contro una Com in tacca rossa. E lo Standard non é proprio una squadraccia, per lo meno é sul livello dell Anversa
20190313_184014.jpg Il gol subito é stata un'azione normale con un paio di rimpalli e tiro a mezz altezza dal limite interno dell area.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
@giuliosr

Esempio di partita appena fatta prima di andare a lavorare. :oops:

In trasferta sul campo dello United.
Cpu subito rossa, io inizialmente bianca sia perchè il West Ham è una buona squadra sia perchè voglio provare a sorprendere gli avversari.
Dopo un quarto d'ora passo in azzurra perchè comincio a soffrire.
Alla mezz'ora del primo tempo, su una delle mie poche azioni offensive, corner, palla che rimane li' dopo un contrasto, e passo in vantaggio a sorpresa.
Cpu non demorde e pareggia 10 minuti dopo.
Secondo tempo inizio sempre rossa cpu e azzurra io.
Dopo un quarto d'ora la cpu comincia ad essere meno efficace e la faccio rifiatare un quarto d'ora in bianca.
al minuto 75 di nuovo cpu rossa.
A dieci minuti dal termine, cambio di campo sulla fascia opposta in contropiede, cross lungo sull'altro lato a pescare Hernandez libero e mio nuovo vantaggio.
Ultimi 5 minuti cpu ultima tacca offensiva e io ultima difensiva, mi mangio il 3-1 in contropiede ma porto a casa la vittoria a sorpresa.

Ma comunque, 9 tiri a 5 per la cpu e 54% di possesso palla.

Però @elder se la CPU avesse deciso in sua autonomia (non tua) magari sarebbe stata in tacca rosa quasi sempre e tu avresti perso .. non è regolare ribadisvo
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Mi ripeto.
La necessità di usare le tacche la avverto principalmente affrontando le big e, in parte, le squadre più deboli.
Questo perché io utilizzo una squadra media.
Quindi a seconda anche del risultato voglio vedere un cambio di atteggiamento nella squadra avversaria.
Se invece dell'Inter avessi avuto il Cagliari, certamente avresti voluto vedere da subito o quasi una cpu più aggressiva.

Inoltre, per via della mancanza di altri script, le tacche sono comunque mediamente meno determinanti.
mi son spiegato male...intendevo dire che nonostante avessi messo tacca rossa alla cpu al 18 esimo perchè ero già in vantaggio...ho patito un po la com solo nell'ultima mezz ora...in pratica ho quasi messo l'impostazione da Cagliari perchè l'avevo sbloccata subito,ma la tacca rossa si è "SENTITA "solo nell'ultima mezz ora
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Questo é il tabellino di Anversa- Standard Liegi ( rigiocata perché sto facendo delle prove e non salvo)
Livello superstar. Vel 0 Assistito
Modalità secondo Pad allenatore

Lo Standard é stato tutto il tempo in tacca rossa perché doveva recuperare la sconfitta all andata
Mi sbaglierò ma non ho mai visto statistiche del genere contro una Com in tacca rossa. E lo Standard non é proprio una squadraccia, per lo meno é sul livello dell Anversa
Visualizza allegato 114913 Il gol subito é stata un'azione normale con un paio di rimpalli e tiro a mezz altezza dal limite interno dell area.
però gianlu...onestamente ;il secondo pad elimina molto lo script(anche in tacca rossa)
a mio avviso superstar assistito vai a passeggiare contro la com cosi...
prova a leggenda (soprattutto in assistito)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Mi ripeto.
La necessità di usare le tacche la avverto principalmente affrontando le big e, in parte, le squadre più deboli.
Questo perché io utilizzo una squadra media.
Quindi a seconda anche del risultato voglio vedere un cambio di atteggiamento nella squadra avversaria.
Se invece dell'Inter avessi avuto il Cagliari, certamente avresti voluto vedere da subito o quasi una cpu più aggressiva.

Inoltre, per via della mancanza di altri script, le tacche sono comunque mediamente meno determinanti.
Capisco assolutamente la tua posizione.
Tuttavia le partite,anche quelle vere,hanno una variabilità estrema nell'atteggiamento delle squadre.
Non è detto che una squadra solo perchè sta perdendo diventi superoffensiva e superdotata.
Continuo ad essere convinto che nella tacca rossa sia inserito un boost assolutamente negativo.
Magari non è sempre presente ma esiste e influisce sul modo di giocare della cpu.
Ricorderò male,ma nei vecchi PES le tacche non esistevano eppure il gioco era gradevole e molto realistico contro la cpu.
Secondo me ora è la stessa cosa giocando con due pad.
Lasciando in automatico la gestione delle tacche ti capita di giocare un Inter-Empoli con i toscani in tacca rossa dal primo minuto per quasi tutta la partita...poco verosimile.
E molte volte quando succede si rivedono i cross bassi ed i tap-in in area piccola:confused::mad:
Viceversa decidere che atteggiamento deve avere la squadra avversaria non è il massimo ma,ovviamente,è un parere molto soggettivo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ferma ferma ... ultima champions ho massacrato il Barca primo nel ranking club attuale 3-1 più 2 pali sono uscito perché ho subito un gol in casa .. con alcuni accorgimenti tattici che riproporrò per la prox stagione e che ormai sono collaudati le imbarcate a liv Leggenda sono finite!!!
La prox stagione senza se e senza ma solleverò la champions
mi sono espresso male...
intendevo dire:con i tuoi setting NON subire un goal a leggenda è quasi impossibile...
per farti convinto guarda tutte le partite che hai giocato a leggenda ,non me ne ricordo una in cui non hai subito reti e ribadisco che una parte della"colpa"è del setting (cam e velocita)che usi,perchè in certi frangenti rende troppo rincoglioniti i nostri difensori che vengono tagliati facilmente dalla cpu.Anche il barca che hai massacrato,ha fatto subito goal...te non mi credi:)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
però gianlu...onestamente ;il secondo pad elimina molto lo script(anche in tacca rossa)
a mio avviso superstar assistito vai a passeggiare contro la com cosi...
prova a leggenda (soprattutto in assistito)
Infatti volevo provare Leggenda:confused:
Anche se onestamente da queste semplici prove capisci dove risiede la forza della com da superstar in su.. Eliminando i boost, rimangono partite piacevoli _ probabilmente un po' più semplici_ ma cmq piacevolissime. Come sensazione mi sembra di giocare ai vecchi PES ( con le dovute differenze ovvio ) quando la programmazione della cpu era una PROGRAMMAZIONE. Non un accumulo di handicap e boost
 
  • Like
Reactions: Ciompix e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Infatti volevo provare Leggenda:confused:
Anche se onestamente da queste semplici prove capisci dove risiede la forza della com da superstar in su.. Eliminando i boost, rimangono partite cmq piacevoli _ probabilmente un po' più semplici_ ma cmq piacevolissime. Come sensazione mi sembra di giocare ai vecchi PES ( con le dovute differenze ovvio ) quando la programmazione della cpu era una PROGRAMMAZIONE. Non un accumulo di handicap e boost
ma infatti gianlu ho sempre sostenuto che in qualche modo i boost siano necessari alla cpu...
a me piace subire i boost...sennò tutto sarebbe scontato...solo che siam li...il boost dovrebbe riguardare qualche giocata...quello che non tollero è il boost handicap sui nostri giocatori non quello della giocata di tacco di CHRISTIAN BROCCHI..ma quello che rende Kouilbaly un rincoglionito macchinoso quando la cpu decide di farlo
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Infatti volevo provare Leggenda:confused:
Anche se onestamente da queste semplici prove capisci dove risiede la forza della com da superstar in su.. Eliminando i boost, rimangono partite piacevoli _ probabilmente un po' più semplici_ ma cmq piacevolissime. Come sensazione mi sembra di giocare ai vecchi PES ( con le dovute differenze ovvio ) quando la programmazione della cpu era una PROGRAMMAZIONE. Non un accumulo di handicap e boost
hai visto che in modalità normale anche se padroneggio un pochetto leggenda (ma con passaggio manual)non sono esente da imbarcate....
con il secondo pad con l'INTER ho per adesso uno score di 3 vittorie e un pari(full manual anche il tiro ce filtrante avanzato)
Le partite che mi incuriosiscono di piu saranno VS JUVE E MILAN che sono derby nativi
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
mi sono espresso male...
intendevo dire:con i tuoi setting NON subire un goal a leggenda è quasi impossibile...
per farti convinto guarda tutte le partite che hai giocato a leggenda ,non me ne ricordo una in cui non hai subito reti e ribadisco che una parte della"colpa"è del setting (cam e velocita)che usi,perchè in certi frangenti rende troppo rincoglioniti i nostri difensori che vengono tagliati facilmente dalla cpu.Anche il barca che hai massacrato,ha fatto subito goal...te non mi credi:)

Proverò a dimostrarti il contrario nella prox stagione ...
Son 2 sere che clamorosamente non accendo la ps4 ... la tensione per Juve-Atletico è stata talmente alta che non sono riuscito a giocare ne il giorno prima ne ieri ...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
mi son spiegato male...intendevo dire che nonostante avessi messo tacca rossa alla cpu al 18 esimo perchè ero già in vantaggio...ho patito un po la com solo nell'ultima mezz ora...in pratica ho quasi messo l'impostazione da Cagliari perchè l'avevo sbloccata subito,ma la tacca rossa si è "SENTITA "solo nell'ultima mezz ora

mi sono espresso male...
intendevo dire:con i tuoi setting NON subire un goal a leggenda è quasi impossibile...
per farti convinto guarda tutte le partite che hai giocato a leggenda ,non me ne ricordo una in cui non hai subito reti e ribadisco che una parte della"colpa"è del setting (cam e velocita)che usi,perchè in certi frangenti rende troppo rincoglioniti i nostri difensori che vengono tagliati facilmente dalla cpu.Anche il barca che hai massacrato,ha fatto subito goal...te non mi credi:)

Sulla CAM però penso anzi son quasi convinto tu abbia ragione ...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ma infatti gianlu ho sempre sostenuto che in qualche modo i boost siano necessari alla cpu...
a me piace subire i boost...sennò tutto sarebbe scontato...solo che siam li...il boost dovrebbe riguardare qualche giocata...quello che non tollero è il boost handicap sui nostri giocatori non quello della giocata di tacco di CHRISTIAN BROCCHI..ma quello che rende Kouilbaly un rincoglionito macchinoso quando la cpu decide di farlo
Chiaro. Intendo anche quelli. Però in queste prove con il secondo pad non ho visto un indebolimento della cpu .Ho semplicemente visto gente fare cose che é in grado di fare. Se hai le capacità tecniche di andare via in mezzo a 2 lo fa. Se dribbling e controllo palla ha 63 non lo fa. Punto. Tutta qui la questione. Ma questo vale anche per i miei eh. Non é che di colpo un mio centrocampista overall 70 diventa Kroos. Rimane un centrocampista overall 70. Che poi é quello che la maggior parte di noi chiedono
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Proverò a dimostrarti il contrario nella prox stagione ...
Son 2 sere che clamorosamente non accendo la ps4 ... la tensione per Juve-Atletico è stata talmente alta che non sono riuscito a giocare ne il giorno prima ne ieri ...
ci spero per te...ma è un dato di fatto per quanto mi riguarda.
Ovvio che non vaLE PER TUTTI ma :senza tacca blu,senza fare melina,giocando normalmente un NAPOLI ,(IO TS 95/98) MILAN di master a leggenda con le tue medesime impostazioni su una quindicina di prove ho chiuso solo una volta (una) senza subire reti.( e inoltre gioco meno minuti di te)

A vel zero con la cam in teoria meno facile(panoramica dinamica zoom 9 h1)e passaggio manual piu volte ho chiuso senza subire reti a leggenda ma non perche sia bravo o meno...ma perchè i nostri hanno piu reattività che con quella cam ,a quella velocità.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Proverò a dimostrarti il contrario nella prox stagione ...
Son 2 sere che clamorosamente non accendo la ps4 ... la tensione per Juve-Atletico è stata talmente alta che non sono riuscito a giocare ne il giorno prima ne ieri ...
ti dirò luca...quasi quasi penso che la combo piu difficile sia proprio quella che hai scelto tu a leggenda,..almeno in fase difensiva ....in quelle prove che ti dicevo solo una volta ho fatto 3 goal,il resto 1 e spesso 0 ma quasi sempre subendo un goal.Ma assistito vel -1.Ho provato in full manual e la cpu sembra piu morbidina e pur non segnando è capitato non abbia subito
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ci spero per te...ma è un dato di fatto per quanto mi riguarda.
Ovvio che non vaLE PER TUTTI ma :senza tacca blu,senza fare melina,giocando normalmente un NAPOLI ,(IO TS 95/98) MILAN di master a leggenda con le tue medesime impostazioni su una quindicina di prove ho chiuso solo una volta (una) senza subire reti.( e inoltre gioco meno minuti di te)

A vel zero con la cam in teoria meno facile(panoramica dinamica zoom 9 h1)e passaggio manual piu volte ho chiuso senza subire reti a leggenda ma non perche sia bravo o meno...ma perchè i nostri hanno piu reattività che con quella cam ,a quella velocità.
Cmq " senza se e senza ma la prossima stagione porterò a casa la Champions " l'ha già scritto 19 volte :D
Si scherza ovviamente @Lucawe11
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
ti dirò luca...quasi quasi penso che la combo piu difficile sia proprio quella che hai scelto tu a leggenda,..almeno in fase difensiva ....in quelle prove che ti dicevo solo una volta ho fatto 3 goal,il resto 1 e spesso 0 ma quasi sempre subendo un goal.Ma assistito vel -1.Ho provato in full manual e la cpu sembra piu morbidina e pur non segnando è capitato non abbia subito

Può darsi ma io rimango con tale setting ... con i nuovi accorgimenti tattici legati al modulo Fluido ho migliorato molto e prova inconfutabile e che avevo subito 9 gol alla 11esima di campionato ed ora sono a 20reti subite alla 32esima ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Cmq " senza se e senza ma la prossima stagione porterò a casa la Champions " l'ha già scritto 19 volte :D
Si scherza ovviamente @Lucawe11

Non con i nuovi accorgimenti tattici che mi garantiscono un livello difensivo migliorato enormemente ... ora sono davvero pronto per affrontare la prossima stagione e vincere la champions!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Non con i nuovi accorgimenti tattici che mi garantiscono un livello difensivo migliorato enormemente ... ora sono davvero pronto per affrontare la prossima stagione e vincere la champions!

31esimo tentativo da pes18 .... arriverà bene sta vittoria in champions...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online